Crisi dopo ripensamento sull’aver figli

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Perchè non è un argomento sul quale si possa essere ambigui.
Quantomeno far presente quale sia la propria idea, con chiarezza e senza suscitare false aspettative.
Suscitare false aspettative è disonesto e sono d'accordo, ma cos'è ambiguità? anche tu hai detto "Io non ero particolarmente entusiasta nell'avere figli, ero quasi indifferente"... che è la pura e semplice verità. Ma se incontri una come tua moglie "che ne faceva una faccenda di vita o di morte, non so se si possa dire che l' ho assecondata..." per lei sarà un atteggiamento ambiguo... ambiguo ma onesto

jack-jackson

Utente di lunga data
Ma infatti, per me rimangono 8 anni bellissimi. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi, come tutti, ma avrò sempre un bel ricordo di lei e della nostra relazione. Se è stata con me 8 anni evidentemente pure lei tanto male non ci stava.

Lei ha deciso di giocare al gioco del silenzio con me, visto che in casa mi aveva pure tolto il saluto. Ha fatto una settimana senza rivolgermi la parola e l’unica cosa che mi ha detto in questa settimana è stata quella di andarmene mentre faceva le valigie. Io ieri son tornato dalla pista ed ho visto lei che faceva le valigie, come una ladra pronta a scappare senza farsi vedere. Ok, sono un bimbominchia, sono immaturo, sono orgoglioso (lo sono per davvero, lo ammetto) e sono anche egocentrico a quanto pare, ma almeno io le palle di mettere le carte sul tavolo le ho avute. Ho sbagliato? Seriamente ho sbagliato? Io non mi sentivo di prenderla in giro quando dicevo di volere un figlio, non mi sentivo nemmeno di prendere in giro me stesso. Ero più giovane ed ho trattato con leggerezza un argomento tosto, ma non l’ho presa in giro o illusa di proposito. Resta il fatto che io a prescindere da questo errore, ho avuto rispetto per gli 8 anni di relazione, cosa che lei non ha avuto secondo me, troncando in questo modo. Ma va bene lo stesso.

Ad oggi, dopo questa esperienza troncherei subito qualsiasi frequentazione con qualsiasi ragazza che mi dica che voglia aver figli o che ne abbia. In futuro si vedrà

Non è questione di fregarsene o meno, come dici tu è un inpressione e non sempre queste rispecchiano la realtà dei fatti. Io ci ho provato a parlarne ma è stato vano ogni mio sforzo. Ora, va bene tutto, ma non le ho sparato un colpo di fucile e non stavamo assieme da 2 giorni. Per quanto mi riguarda il dialogo è alla base di ogni rapporto, ed io l’ho sempre avuto con lei. Pensavo che potesse esserci con lei e magari col dialogo e col tempo, avrei trovato anche il coraggio di avere un figlio. Non sono stato categorico, a lei ho detto che ad oggi non vorrei un figlio. Comunque sia, esiste l’orgoglio ed io ce l’ho. Lei ha scelta questa strada? Ok. Ha scelto di bloccarmi sui social, su whatsapp etc. Va benissimo, è una persona grande ed indipendente ed io non ho la coda e non scodinzolo.
Guarda, se potessi mi fidanzerei con la mia moto, si. Questa settimana me ne vado a comprare anche una con targa, così avrò due moto come fidanzate e non una. Ma sai una cosa? Non è la prima storia seria che ho avuto, non è la prima storia in generale. Sono morto dopo una rottura? Mi pare di no. Come sto ora è un altro discorso, ma non lo dirò di certo qua come sto o non sto. Resta il fatto che certe persone vanno, altre restano. Le moto restano, gli amici quelli veri anche. A tal proposito settimana prossima viene qua a vivere momentaneamente un mio carissimo amico che ho dai tempi delle elementari, lui separato in casa che non riesce a trovare una casa in affitto. Tanto a me si è liberato posto ed ho una stanza in più libera.
Queste son le persone che restano, le donne, be se ne vanno.
È ovvio che per lei sia una delusione enorme per mille motivi che già sono stati detti. Buttare otto anni così sarebbe un peccato, credo che avete avuto modo di conoscervi a fondo e non è detto che tu possa ritrovare una donna come lei, sempre se la tua intenzione sia la stabilità.
Non voglio incolpare nessuno perché sono decisioni personali e chi siamo noi a dirti quel che è giusto o sbagliato ? Mettiti nei suoi panni ed immagina l'amarezza che si può provare nel vedere il progetto (di cui eravate gli artefici) sgretolarsi per la tua momentanea (forse) indecisione. Cerca di comprendere che la sua reazione ai tuoi occhi esagerata è null'altro che la prova dell'amore nei tuoi confronti.
Pensi che si possa ricucire ?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Lei ha deciso di giocare al gioco del silenzio con me, visto che in casa mi aveva pure tolto il saluto. Ha fatto una settimana senza rivolgermi la parola e l’unica cosa che mi ha detto in questa settimana è stata quella di andarmene mentre faceva le valigie. Io ieri son tornato dalla pista ed ho visto lei che faceva le valigie, come una ladra pronta a scappare senza farsi vedere. Ok, sono un bimbominchia, sono immaturo, sono orgoglioso (lo sono per davvero, lo ammetto) e sono anche egocentrico a quanto pare, ma almeno io le palle di mettere le carte sul tavolo le ho avute. Ho sbagliato? Seriamente ho sbagliato? Io non mi sentivo di prenderla in giro quando dicevo di volere un figlio, non mi sentivo nemmeno di prendere in giro me stesso. Ero più giovane ed ho trattato con leggerezza un argomento tosto, ma non l’ho presa in giro o illusa di proposito. Resta il fatto che io a prescindere da questo errore, ho avuto rispetto per gli 8 anni di relazione, cosa che lei non ha avuto secondo me, troncando in questo modo. Ma va bene lo stesso.
Siete un esempio di come le persone non cambiano ma si rivelano, vi siete rivelati entrambi

Warlock

Utente di lunga data
Ma se non sai nemmeno cosa faccio in pista, apparte andare forte, che parli a fare?
E cosa ci farai mai in pista? Pianti le patate?
Dai per scontato troppo facilmente il decadimento di ogni cosa invecchiando. Forse perché sei una persona triste che non si prende cura di se stesso.
Secondo te perchè i piloti ad una certa età mollano? perchè sono, come me, persone tristi perchè non si prendono cura di loro stessi?
Non mi sento invincibile, e non so manco quanti anni avete, ma ragionate comunque come i boomer, se non lo siete la situazione è pure più grave del previsto.
Tu pensi che ragioniamo come Boomer perchè hai 30 anni ma ti comporti e ragioni come un adolescente di 15...
ma fidati che crescerai e allora capirai molte cose

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma se non sai nemmeno cosa faccio in pista, apparte andare forte, che parli a fare?
Ci sono persone di 60 anni che danno la paga a quelle di 20. Ma ovviamente ci deve essere per forza di cose la mentalità da Italiano Medio a farla da padrone.
Ci sono persone anziane con la pancia e con mille problemi e anziani che si son prese cura del proprio corpo e che stanno da Dio pur avendo 65/70 anni e ne conosco un paio.
Dai per scontato troppo facilmente il decadimento di ogni cosa invecchiando. Forse perché sei una persona triste che non si prende cura di se stesso.

Non mi sento invincibile, e non so manco quanti anni avete, ma ragionate comunque come i boomer, se non lo siete la situazione è pure più grave del previsto.

Ti ricordo anche che la medaglia ha sempre due facce ed è pieno di persone che sono diventate infelici per i figli. Negalo dai.
Apparte.
@Brunetta. :ROFLMAO:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma sai, è complicato, per alcuni è progetto di vita, in altri casi è anche istinto. Non è così per tutti, ma a volte, il desiderio di avere un figlio è anche una cosa irrazionale, come innamorarsi. Non la puoi arginare con la ragione.
Ma anche non volerne a volte è irrazionale, magari è paura o la sensazione di non essere con la persona giusta o mille altri motivi che è difficile spiegare anche a sé stessi.
Arrivare a un figlio per alcuni è un percorso complicato, ci vuole anche pazienza, comprensione, accoglienza.
Ma no. Rimane incinta. Ti senti fregato. Nasce sto coso. Ti innamori. Ti accorgi che mette a posto un sacco di cose e non ci perdi niente di ingestibile.
Altrimenti sei un coglione.

Dissapear

Utente di lunga data
È ovvio che per lei sia una delusione enorme per mille motivi che già sono stati detti. Buttare otto anni così sarebbe un peccato, credo che avete avuto modo di conoscervi a fondo e non è detto che tu possa ritrovare una donna come lei, sempre se la tua intenzione sia la stabilità.
Non voglio incolpare nessuno perché sono decisioni personali e chi siamo noi a dirti quel che è giusto o sbagliato ? Mettiti nei suoi panni ed immagina l'amarezza che si può provare nel vedere il progetto (di cui eravate gli artefici) sgretolarsi per la tua momentanea (forse) indecisione. Cerca di comprendere che la sua reazione ai tuoi occhi esagerata è null'altro che la prova dell'amore nei tuoi confronti.
Ti rispondo in modo onesto alla parte in grassetto. No, non si puo’ e non voglio. È sempre facile parlare col senno di poi, ma se avessi saputo prima del suo modo di affrontare i problemi tosti, l’avrei lasciata già una vita fa, non perché lei voglia un figlio ed io no, ma perché prima di tutto odio le persone che gridano e seconda roba, non sopporto chi non affronta i problemi provando a dialogare. E puo’ sembrare assurdo, ma in 8 anni di problemi seri non ne abbiamo mai avuti per fortuna. Qualche sua scenata di gelosia o qualche discussione su dove andare in vacabza
Siete un esempio di come le persone non cambiano ma si rivelano, vi siete rivelati entrambi

Sai che hai ragione.

E cosa ci farai mai in pista? Pianti le patate?

Secondo te perchè i piloti ad una certa età mollano? perchè sono, come me, persone tristi perchè non si prendono cura di loro stessi?

Tu pensi che ragioniamo come Boomer perchè hai 30 anni ma ti comporti e ragioni come un adolescente di 15...
ma fidati che crescerai e allora capirai molte cose
Non esistono solo e per forza le corse eh, mai sentito parlare di trackday?
I piloti mollano ad una certa perché sono a livelli assurdamente alti. Se mi parli di superbike, moto gp etc. Grazie al piffero mi vien da dire. Senza contare che come ho già detto, chissà perché Rossi ha fatto un figlio proprio quando si è ritirato? Chissà come mai Stoner ha mollato all’apice proprio quando Adriana era incinta?
Nel TT per esempio c’è gente anche di 50 anni che corre. Nel TT non so se ti rendi conto di cosa sto parlando.

Un motociclista lo rimarrà per sempre fino alla fine dei suoi giorni. Invecchiare non conta niente, si abbasseranno i tempi ed i riflessi, ma in pista darai comunque il massimo di te stesso.
A me va bene essere come sono eh.

Brunetta

Utente di lunga data

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
ma lui è da quando ha scritto qui che aveva seri dubbi sulla fedeltà, vincolarsi con una persona per tanto tempo.
Dopo 8 anni mi sembra anche normale che una persona voglia consolidare il rapporto, purtroppo temo che lui si sia rivelato nell'ultimo periodo.

Nicky

Utente di lunga data
Ma no. Rimane incinta. Ti senti fregato. Nasce sto coso. Ti innamori. Ti accorgi che mette a posto un sacco di cose e non ci perdi niente di ingestibile.
Altrimenti sei un coglione.
A volte il percorso è anche questo. Però ci sono anche uomini che da sempre desiderano figli.
Diciamo che dopo, quando c'è, è irrinunciabile. E' sul prima che a volte, per me, ci vuole un po' di pazienza e dialogo, per vincere qualche paura.

Dissapear

Utente di lunga data
Lo ha scritto altre volte. A uno degli errori più frequenti.
Tra i tanti errori di vita, quello ortografico mi era sembrato secondario. 😉
Sì ne ho fatti tanti di errori e ne farò altri, la maggior parte dovuti al fatto che scrivo veloce col cellulare e non controllo.
C’è di peggio dai. Allora sono fortunato. Più errori si fanno e più si impara.

Brunetta

Utente di lunga data
ma lui è da quando ha scritto qui che aveva seri dubbi sulla fedeltà, vincolarsi con una persona per tanto tempo.
Dopo 8 anni mi sembra anche normale che una persona voglia consolidare il rapporto, purtroppo temo che lui si sia rivelato nell'ultimo periodo.
Infatti. Aveva dubbi sentimentali, oltre alla consonanza per la voglia di pizza, e voilà ha trovato un punto di non consonanza dicendo che non vuole figli, ben sapendo che l’avrebbe delusa.
Solo che ha trovato una scusa più difendibile di “mi sono stufato”.
Oltretutto lei si è giustamente incazzata e gli ha dato altre opportunità per dire che lui ha ragione.

Dissapear

Utente di lunga data
Infatti. Aveva dubbi sentimentali, oltre alla consonanza per la voglia di pizza, e voilà ha trovato un punto di non consonanza dicendo che non vuole figli, ben sapendo che l’avrebbe delusa.
Solo che ha trovato una scusa più difendibile di “mi sono stufato”.
Oltretutto lei si è giustamente incazzata e gli ha dato altre opportunità per dire che lui ha ragione.
Ma per te è così importante la ragione? Mamma mia su. Ha ragione lei, l’ho ripetuto mille volte. Dico solo che se ne poteva parlare e no, non ero stufo ne altro. Se volevo che la storia finisse, l’avrei troncata e basta e a quest’ora mi sarei già scopato la cliente ben disposta. Su.

jack-jackson

Utente di lunga data
Ti rispondo in modo onesto alla parte in grassetto. No, non si puo’ e non voglio. È sempre facile parlare col senno di poi, ma se avessi saputo prima del suo modo di affrontare i problemi tosti, l’avrei lasciata già una vita fa, non perché lei voglia un figlio ed io no, ma perché prima di tutto odio le persone che gridano e seconda roba, non sopporto chi non affronta i problemi provando a dialogare. E puo’ sembrare assurdo, ma in 8 anni di problemi seri non ne abbiamo mai avuti per fortuna. Qualche sua scenata di gelosia o qualche discussione su dove andare in vacabza

Sai che hai ragione.

Non esistono solo e per forza le corse eh, mai sentito parlare di trackday?
I piloti mollano ad una certa perché sono a livelli assurdamente alti. Se mi parli di superbike, moto gp etc. Grazie al piffero mi vien da dire. Senza contare che come ho già detto, chissà perché Rossi ha fatto un figlio proprio quando si è ritirato? Chissà come mai Stoner ha mollato all’apice proprio quando Adriana era incinta?
Nel TT per esempio c’è gente anche di 50 anni che corre. Nel TT non so se ti rendi conto di cosa sto parlando.

Un motociclista lo rimarrà per sempre fino alla fine dei suoi giorni. Invecchiare non conta niente, si abbasseranno i tempi ed i riflessi, ma in pista darai comunque il massimo di te stesso.
A me va bene essere come sono eh.
Credo siano normali certe reazioni come nel caso come il vostro. Se quello è il suo difetto il tuo è non riuscire a sopportare il suo.
Ps1non si possono paragonare le gare stradali con la moto mondiale
Ps2 Stoner si è ritirato per problemi di salute

Brunetta

Utente di lunga data
Ma per te è così importante la ragione? Mamma mia su. Ha ragione lei, l’ho ripetuto mille volte. Dico solo che se ne poteva parlare e no, non ero stufo ne altro. Se volevo che la storia finisse, l’avrei troncata e basta e a quest’ora mi sarei già scopato la cliente ben disposta. Su.
No.
Essere dalla parte della ragione è importante per te.