Crisi nera, nerissima... come la pece

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Che tenerezza... lo sai che anche i nostri amici ci vedevano come una coppia perfetta?
E' strano come l'apparenza possa essere ingannevole...

Già, comincio a credere di essere davvero un attore da oscar!

Old belledejour

Utente di lunga data
nn so, nn credo, credo che il discorso sia mooooolto più ampio, nn credo che sia un caso che ci scappi spesso il tradimento col/colla collega... le statistiche, nn a caso, dicono che la maggioranza dei tradimenti si perpetua in ufficio...

Capita dove si ha occasione. In ufficio le occasioni sono maggiori.

Penso che uno se le cerchi, sempre.
Penso che uno getta l'amo, se coglie allora decide di tradire.. e tutto il resto lo sappiamo.

Kid

Utente un corno

Penso che uno getta l'amo, se coglie allora decide di tradire.. e tutto il resto lo sappiamo.
Già, può essere.

Old belledejour

Utente di lunga data
Mah, secondo me è un comportamento inconscio dell'essere umano. Ci si rende conto che la collega può fungere davvero da partner, vedendola tutti i giorni. Si può "averne cura" forse...
Ma quale incoscio.
Se uno il vizietto ce l'ha, ce l'ha e basta! Se le cerca, e poi piange perchè " amo tanto la mia famiglia". Sehhhh la verità è " mi fa tanto comoda la mia famiglia".

O

Old giulia

Guest
Ma quale incoscio.
Se uno il vizietto ce l'ha, ce l'ha e basta! Se le cerca, e poi piange perchè " amo tanto la mia famiglia". Sehhhh la verità è " mi fa tanto comoda la mia famiglia".
Hai ragione Belle,
il motivetto è sempre quello:" tanto nn mi beccano!!!"

O

Old cornofrancese

Guest
e qui concordo pienamente.

mmmmh, qui sono meno netto, spesso capita per caso per una serie di motivi che nn sono così semplificabili... io, x es, nn ho lanciato nessun amo e nei nemmeno, è stato tutto più o meno casuale, l'errore è stato quando ce ne siamo resi conto e abbiamo continuato... :nuke
oi, x fortuna, ci siamo rinsaviti.........

O

Old cornofrancese

Guest
Ma quale incoscio.
se parli dei traditori seriali hai ragione, ma nn tutti sono così.

Old belledejour

Utente di lunga data
e qui concordo pienamente.

mmmmh, qui sono meno netto, spesso capita per caso per una serie di motivi che nn sono così semplificabili... io, x es, nn ho lanciato nessun amo e nei nemmeno, è stato tutto più o meno casuale, l'errore è stato quando ce ne siamo resi conto e abbiamo continuato... :nuke
oi, x fortuna, ci siamo rinsaviti.........
vai con tua moglie a lezioni di tango?

Grande82

Utente di lunga data
Ma quale incoscio.
nel caso di kid per esempio non era un vizietto.
nel caso del mio amante, credo di sì....

Le persone e le situazioni sono diverse.
Ed è pure vero che nella quotidianità uno vive molto più tempo al lavoro che fuori! L'ufficio E' una casa. La gente ci passa ore, giorni, a volte notti!
E poi ci passi il pranzo, le ore del mattino, quelle in cui hai voglia di chiacchierare e raccontare i sogni notturni... e la sera a casa sei stanco e non ce la fai nemmeno ad alzare un dito....
il tradimento col collega diciamo che al 99,99% è sintomo che a casa manca qualcosa, spesso dialogo o intimità nella coppia. E la si cerca nel luogo più prossimo: l'ufficio....

O

Old cornofrancese

Guest
nel caso di kid per esempio non era un vizietto.
nel caso del mio amante, credo di sì....

Le persone e le situazioni sono diverse.
Ed è pure vero che nella quotidianità uno vive molto più tempo al lavoro che fuori! L'ufficio E' una casa. La gente ci passa ore, giorni, a volte notti!
E poi ci passi il pranzo, le ore del mattino, quelle in cui hai voglia di chiacchierare e raccontare i sogni notturni... e la sera a casa sei stanco e non ce la fai nemmeno ad alzare un dito....
il tradimento col collega diciamo che al 99,99% è sintomo che a casa manca qualcosa, spesso dialogo o intimità nella coppia. E la si cerca nel luogo più prossimo: l'ufficio....
eccallà, quotissimo!!!!
essere venuto qui a scrivere e a confrontarmi mi è servito proprio x capire e risolvere quei problemi.

Kid

Utente un corno
Ma quale incoscio.

Non lo dico per giustificarmi, ma io non la farei tanto semplice la questione. Parlando per me, posso dirti che l'esperienza NON mi ha pompato l'ego e NON ha apportato effetti benefici alla mia vita. Quindi dove starebbe il guadagno?

O

Old cornofrancese

Guest
perchè anche là nascono occasioni, per esempio non sarebbe più carino andare con tua moglie? ( salvo impegni)
Come ti dicevo io ballo da anni, l'ambiente lo conosco bene.
infatti vado con lei... lo so che nascono occasioni...

scherzi a parte: con moglie/marito accanto nn è semplice farle nascere, in ogni caso so cosa vuol dire vivere un tradimento e, sinceramente, vorrei evitare, sotto certi aspetti sono stato bene (inutile negarlo) sotto altri proprio nn vorrei replicare (a partire dal senso di colpa e dal mentire alla persona che ami e che ti ama).

O

Old cornofrancese

Guest
Non lo dico per giustificarmi, ma io non la farei tanto semplice la questione. Parlando per me, posso dirti che l'esperienza NON mi ha pompato l'ego e NON ha apportato effetti benefici alla mia vita. Quindi dove starebbe il guadagno?
infatti me lo sto chiedendo anche io per te...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.