Crisi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma io dico...Asia...ma perdieci...ma io dico...
Ma ragazzi...ma perchè solo perchè...casso...usciamo con una nuova persona...deve di necessità diventare o essere qualcosa di importante e fondamentale...un grande amore? Eh?

Non potrebbe essere per questa Asia...una storia en passant...fatta di leggerezza e cose facili?

Poi vediamo anche sto nuovo qua...se è uno che è esperto di certe cose...sa benissimo lui per primo che non deve partire in quarta con una che si è appena mollata...e magari sta bene pure a lui...di viversi sta cosa così...en passant...

ma perchè tutto dev'essere sempre così grave e gotico? Eh?

Un mozartino mai?
Una storietta così ascoltate....
[video=youtube;7eGtt5Cq43w]http://www.youtube.com/watch?v=7eGtt5Cq43w&feature=related[/video]

MK

Utente di lunga data
Perchè Asia non ha voglia della botta di vita ma di due braccia forti che l'allontanino dal dolore dell'abbandono. Quando si riprenderà dal momento di debolezza capirà se è stata una giusta scelta o una cazzata.

Ultima modifica:

aristocat

Utente iperlogica
Asia ma che impressione ti sei fatta del tuo ex? Il tuo ex ti ha lasciata perché dice che non ce la fa più.
Tu lo conosci benissimo: è vero secondo te? Non ce la fa più veramente? Oppure sennò per cos'altro ti avrebbe lasciata?

16 anni di fidanzamento. Se posso chiedere: ti ha mai proposto di sposarlo? Ci avete mai pensato?

Sul nuovo "acquisto": Ti capisco eh. Ma non lo ami. Io non ne faccio una questione di "è passato troppo poco tempo"/"è passato troppo tempo"... Non esistono ricette sul "giusto tempo che ha da passare prima di innamorarsi ancora".

Anche se fossero passati che so, mettiamo... 5 anni... da quando l'ex ti ha lasciata, questo uomo nuovo non sarebbe comunque quello giusto.
A me è capitato di innamorarmi dopo un mese di crisi con uno precedente.. e dico innamorarmi davvero. Così, inaspettatamente.
E quindi tutte queste teorie che non è passato abbastanza tempo, le scarterei :).

Però lui (il nuovo) non va bene, semplicemente :singleeye:

Secondo me ti conviene essere sincera con lui, a questo punto.
Oh, se ne farà una ragione.

ari

Ultima modifica:

asia

Utente
Grazie a tutti per le risposte. Le ho lette ora e vorrei precisare alcuni punti.
Innanzitutto ho già chiarito con il "nuovo" che non sono convinta di cosa succederà tra noi, che voglio vivere alla giornata e che non voglio illuderlo. Lui mi ha capita perfettamente (anche lui arriva da una storia più o meno simile) e dice che è disposto a pazientare e a vederci solo quando ne avrò voglia. Mi sento compresa da lui e siamo entrambi d'accordo che la storia andrà avanti finchè staremo bene sia io che lui. Anche se è "cotto" è perfettamente consapevole che tutto potrà finire in qualunque momento. Ho preferito chiarire brutalmente piuttosto che farlo stare male... Non so se lo posso considerare chiodo scaccia chiodo perchè prima di tutto è un amico e parliamo molto, non lo sto usando come arma di vendetta o come sfogo per i miei istinti primari!
Rispondo ad Aristocat: 16 anni di fidanzamento di cui 7 circa di convivenza che per noi sono stati come un matrimonio. L'abbiamo deciso insieme di non sposarci ma di convivere. Indipendentemente dalle convinzioni religiose o altro, pensavamo che se due persone si amano davvero non hanno bisogno di vincoli particolari... Evidentemente sognavamo....
Penso che lui se ne sia andato perchè ha voglia di riflettere e di stare da solo. Secondo me si sente tremendamente in colpa per avermi fatta soffrire e quello che non sopporta delle mie crisi è il fatto di vedere esternato tutto il dolore che ancora provo e che non riesco a superare. L'ho amato talmente tanto e questo mi rende quasi impossibile accettare che mi abbia fatto un torto simile... Gli ho anche detto che lo capisco, che odio me stessa quando mi sfogo in quel modo rabbioso ma gli ho anche detto che non ci posso fare niente, o esterno il mio dolore e la mia rabbia oppure implodo ed impazzisco. Ci abbiamo provato a ricostruire...forse lui pensava che il tempo che avrei impiegato a metabolizzare il fattaccio fosse stato più breve... Mi fa ancora male questa ferita ma se penso ad una persona con cui passare il resto dei miei giorni è proprio lui, che ora non mi vuole più perchè non riesco a perdonarlo...

E' una cazzata perchè il chiodo scaccia chiodo non funziona MAI!
Beh la storia di Asia è simile a quella con mia moglie eh?
Il 5 novembre sono 17 anni di matrimonio...
Ma la storia con mia moglie partì con quelle basi...
Pensa te...
Ovvio se io tolgo il chiodo...il quadretto casca eh?

Grazie a tutti per le risposte. Le ho lette ora e vorrei precisare alcuni punti.
Innanzitutto ho già chiarito con il "nuovo" che non sono convinta di cosa succederà tra noi, che voglio vivere alla giornata e che non voglio illuderlo. Lui mi ha capita perfettamente (anche lui arriva da una storia più o meno simile) e dice che è disposto a pazientare e a vederci solo quando ne avrò voglia. Mi sento compresa da lui e siamo entrambi d'accordo che la storia andrà avanti finchè staremo bene sia io che lui. Anche se è "cotto" è perfettamente consapevole che tutto potrà finire in qualunque momento. Ho preferito chiarire brutalmente piuttosto che farlo stare male... Non so se lo posso considerare chiodo scaccia chiodo perchè prima di tutto è un amico e parliamo molto, non lo sto usando come arma di vendetta o come sfogo per i miei istinti primari!
Rispondo ad Aristocat: 16 anni di fidanzamento di cui 7 circa di convivenza che per noi sono stati come un matrimonio. L'abbiamo deciso insieme di non sposarci ma di convivere. Indipendentemente dalle convinzioni religiose o altro, pensavamo che se due persone si amano davvero non hanno bisogno di vincoli particolari... Evidentemente sognavamo....
Penso che lui se ne sia andato perchè ha voglia di riflettere e di stare da solo. Secondo me si sente tremendamente in colpa per avermi fatta soffrire e quello che non sopporta delle mie crisi è il fatto di vedere esternato tutto il dolore che ancora provo e che non riesco a superare. L'ho amato talmente tanto e questo mi rende quasi impossibile accettare che mi abbia fatto un torto simile... Gli ho anche detto che lo capisco, che odio me stessa quando mi sfogo in quel modo rabbioso ma gli ho anche detto che non ci posso fare niente, o esterno il mio dolore e la mia rabbia oppure implodo ed impazzisco. Ci abbiamo provato a ricostruire...forse lui pensava che il tempo che avrei impiegato a metabolizzare il fattaccio fosse stato più breve... Mi fa ancora male questa ferita ma se penso ad una persona con cui passare il resto dei miei giorni è proprio lui, che ora non mi vuole più perchè non riesco a perdonarlo...
Asia tu ci pensi troppo a quell'uomo...troppo...
Non intestardirti...
Lascia che le cose vadano come devono andare...no?

Ma ti consiglio questo film qui...spiega benissimo come possono andare certe cose...a me ha fatto piangere come una fontana..
[video=youtube;stRSfrxcdk0]http://www.youtube.com/watch?v=stRSfrxcdk0[/video]

C'è molto di me in quel personaggio...ma tu guardalo come se tu fossi quell'uomo!

jamesbond

Utente di lunga data
Ciao Asia, premetto che la mia situazione psichico/emotiva non mi permette di dare consigli a nessuno, però, visto che in un forum come questo si entra per averne vorrei darti il mio parere.

Il fatto che sia "cotto" non gli permette di essere realmente consapevole delle tue intenzioni, ti sei lavata mani e coscienza dicendogli "oh senza impegno" ma lui se è realmente cotto farà qualsiasi cosa per non essere estromesso dalla tua vita, parlo per esperienza, la mia condizione in questo momento è esattamente questa.

Tu lo usi per riempire un vuoto, parlate molto ? e di che ? magari gli racconti nei minimi particolari quello che provi per il tuo ex, lo stai torturando inutilmente, così lo uccidi.

Perdonami se non mi sono concentrato sul tuo dolore, ma a me in questo momento fa molto più pena il tuo compagno di giochi, lo sento vicino perchè anche io provo sulla mia pelle la stessa medicina, e la cosa assurda è che pur rendendomene conto non posso fare a meno di amare.

JB

N

Non Registrato

Guest
He gia'...

Ciao Asia, premetto che la mia situazione psichico/emotiva non mi permette di dare consigli a nessuno, però, visto che in un forum come questo si entra per averne vorrei darti il mio parere.

Il fatto che sia "cotto" non gli permette di essere realmente consapevole delle tue intenzioni, ti sei lavata mani e coscienza dicendogli "oh senza impegno" ma lui se è realmente cotto farà qualsiasi cosa per non essere estromesso dalla tua vita, parlo per esperienza, la mia condizione in questo momento è esattamente questa.

Tu lo usi per riempire un vuoto, parlate molto ? e di che ? magari gli racconti nei minimi particolari quello che provi per il tuo ex, lo stai torturando inutilmente, così lo uccidi.

Perdonami se non mi sono concentrato sul tuo dolore, ma a me in questo momento fa molto più pena il tuo compagno di giochi, lo sento vicino perchè anche io provo sulla mia pelle la stessa medicina, e la cosa assurda è che pur rendendomene conto non posso fare a meno di amare.

JB

Bel pensiero J.B !!!

ciao blu

N

Non Registrato

Guest

JB

...e se, invece, Asia avesse preso un abbaglio enorme sul nuovo "amore"? Cioè se questi stia solo cavalcando l'onda? E si stufasse del gioco PRIMA che sia lei a staccarsi perchè ha maturato la giusta scelta? Vista la funzione -che pare evidente- della relazione, sarebbe per Asia una mazzata enorme, in questo momento.
Credo che, purtroppo, certi stati d'animo non mettano in condizioni le persone di vivere le cose con il dovuto distacco ed il rischio di farsi male è alto.
Questo, per quanto riguarda Asia.
Riguardo a lui, se è davvero "cotto" sono d'accordo con JB.
Riguardo al fedifrago...be', starà anche male, non discuto, avrà anche pazientato nella speranza che lei superasse la cosa, ma se fosse stato meno egoista prima, non si troverebbe in questa situazione, ora.

asia

Utente
Bel pensiero J.B !!!

ciao blu
Ciao JB. MI dispiace molto credimi, che tu stia vivendo così male...la sofferenza che provi te la si legge fra le righe. Sono una persona molto molto sensibile e davvero non vorrei mai fare del male a qualcuno (neppure all'amante del mio ex nonostante l'abbia odiata con tutto il cuore) ed è per questo che quando esco con lui evito di parlare del mio ex e me ne guardo bene dal raccontargli cosa mi scrive nei messaggi!!! Parliamo soprattutto di lui perchè voglio conoscerlo meglio e perchè così facendo mi concentro su un'altra persona che non sia il mio ex. Mi rendo conto che suona brutto dire questo, sembra quasi un ripiego, ma sono sicura che vada bene anche a lui. D'altra parte ho deciso di uscirci anche perchè sapevo che non ama le storie lunghe e perchè mi ha detto che preferisce vivere da solo, insomma...uno spirito libero! E poi le poche cose che sa di noi le sa perchè è lui che insiste nel volerle sapere!
Tu, JB, mi dai la sensazione di essere molto più sensibile di lui e di starci male...ti consiglio di parlarle e dirle di questo tuo malessere. Da tutta questa brutta esperienza ho capito che solo parlando si possono trovare le soluzioni...

asia

Utente
Asia tu ci pensi troppo a quell'uomo...troppo...
Non intestardirti...
Lascia che le cose vadano come devono andare...no?

Ma ti consiglio questo film qui...spiega benissimo come possono andare certe cose...a me ha fatto piangere come una fontana..
[video=youtube;stRSfrxcdk0]http://www.youtube.com/watch?v=stRSfrxcdk0[/video]

C'è molto di me in quel personaggio...ma tu guardalo come se tu fossi quell'uomo!
Ciao conte! la tua storia è simile alla mia????? :-O ...Ma vivi con tua moglie o da solo? sai, non seguo da molto il forum.
Il film l'ho visto proprio di recente e mi è piaciuto molto!!!!!! l'ho guardato proprio perchè conoscevo la trama e volevo vedere se avrei trovato qualche spunto che mi aiutasse a capire qualcosa di tutto ciò. Il protagonista l'ho trovato molto triste...quasi angosciante, spero tu non sia così!!! ;) Io invece mi sono rivista un pò in entrambe i personaggi femminili... Comunque film stupendo, ottimo consiglio conte!

Ciao conte! la tua storia è simile alla mia????? :-O ...Ma vivi con tua moglie o da solo? sai, non seguo da molto il forum.
Il film l'ho visto proprio di recente e mi è piaciuto molto!!!!!! l'ho guardato proprio perchè conoscevo la trama e volevo vedere se avrei trovato qualche spunto che mi aiutasse a capire qualcosa di tutto ciò. Il protagonista l'ho trovato molto triste...quasi angosciante, spero tu non sia così!!! ;) Io invece mi sono rivista un pò in entrambe i personaggi femminili... Comunque film stupendo, ottimo consiglio conte!
Vediamo una storia delle mie è simile alla tua, ma con le seguenti varianti...io invece di mettermi a capofitto con un nuovo amore...mi diedi alla pazza gioia...consigliato dalla mia amica numero 1, che mi disse...cucciolo, l'amore nasce e muore sai?
Una parte di me è proprio come quel personaggio...
Io sono quello lì': che prende i suoi risparmi per comperare un fantastico anello per una stronza.
Poi la stronza fa la stronza.
Lui getta l'anello in quella spiaggia...
Arriva a pensare brutte cose...
Poi si riprende l'anello e chi se ne frega...lo ricicla e lo dona a una che nei fatti gli ha mostrato il suo amore...
In fondo lui capisce dove sta il vero amore.
O per lo meno dove sta un amore sano e non malato.
Con questo gesto toglie a quell'altra ogni potere.
Lui ce l'ha molto con sè stesso...ma comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?
Si era innamorato di una che aveva una relazione con uno sposato...la quale sceglie lui, solo perchè l'altro l'ha scaricata, poi l'altro torna e lei corre da lui no? Lasciando il nostro eroe da solo.

Dentro di lui sto qua si dice...oh porco cazzo...ma che fortuna...ho un'altra lei ad aspettarmi...e torna a casa.
E riprende quel fidanzamento.

E

elena_

Guest
Vediamo una storia delle mie è simile alla tua, ma con le seguenti varianti...io invece di mettermi a capofitto con un nuovo amore...mi diedi alla pazza gioia...consigliato dalla mia amica numero 1, che mi disse...cucciolo, l'amore nasce e muore sai?
Una parte di me è proprio come quel personaggio...
Io sono quello lì': che prende i suoi risparmi per comperare un fantastico anello per una stronza.
Poi la stronza fa la stronza.
Lui getta l'anello in quella spiaggia...
Arriva a pensare brutte cose...
Poi si riprende l'anello e chi se ne frega...lo ricicla e lo dona a una che nei fatti gli ha mostrato il suo amore...
In fondo lui capisce dove sta il vero amore.
O per lo meno dove sta un amore sano e non malato.
Con questo gesto toglie a quell'altra ogni potere.
Lui ce l'ha molto con sè stesso...ma comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?
Si era innamorato di una che aveva una relazione con uno sposato...la quale sceglie lui, solo perchè l'altro l'ha scaricata, poi l'altro torna e lei corre da lui no? Lasciando il nostro eroe da solo.

Dentro di lui sto qua si dice...oh porco cazzo...ma che fortuna...ho un'altra lei ad aspettarmi...e torna a casa.
E riprende quel fidanzamento.
a dire il vero è un po' ingarbugliata, 'sta storia, e non ci ho capito molto
però, conte,
leggendo te ho capito molte cose
ho capito che un matrimonio non è sempre per amore
che un figlio non è sempre un alibi (come asseriscono molti qui dentro)
che la realtà è sempre più complicata di come la si descrive
e ho capito che ci sono cose che io, single e senza figli, non arriverò mai a capire

a dire il vero è un po' ingarbugliata, 'sta storia, e non ci ho capito molto
però, conte,
leggendo te ho capito molte cose
ho capito che un matrimonio non è sempre per amore
che un figlio non è sempre un alibi (come asseriscono molti qui dentro)
che la realtà è sempre più complicata di come la si descrive
e ho capito che ci sono cose che io, single e senza figli, non arriverò mai a capire
Un matrimonio non è solo per amore: è fragile.
Es. Tu ami un tossicodipendete, o un alcoolista, o un violento, o un giocatore...se lo sposi avrai una vita difficile.
Ma lo ami no? Ti basterà questo?
Arriverai a capire certe cose quando sarai madre, e sentirari dentro di te, il bisogno di un compagno forte che ti protegga.
Oppure se hai convissuto con qualcuno, saprai cosa capita quando non si può fuggire, ma o si risolvono le tensioni...o esse albergano perfino tra le lenzuola...tutto lì!

Andy

Utente di lunga data
ma per una volta che ridi e scherzi con leggerezza... ma fregatene :)
nessuno mette in dubbio la tua virilità :p
Beh, in questi ultimi mesi mi sento vitale come un girino castrato...

tesla

Utente di lunga data
Beh, in questi ultimi mesi mi sento vitale come un girino castrato...
ciccio guarda, ci sono alcune mie parti anatomiche che sono partite per l'emisfero australe senza farmi pervenire più notizie da mesi ;)
quindi, non ti preoccupare.
siccome mi sento una terremotata del belice, mi adeguo e rassegno di conseguenza.

ciccio guarda, ci sono alcune mie parti anatomiche che sono partite per l'emisfero australe senza farmi pervenire più notizie da mesi ;)
quindi, non ti preoccupare.
siccome mi sento una terremotata del belice, mi adeguo e rassegno di conseguenza.
Ma cosa dici su...mia cara..
Quelle parti sono giunte integre al mio laboratorio...
Si le stiamo aggiustando...
Ma che disastro eh?
Mi mancano i pezzi di ricambio sai...sei una fuori serie tu!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.