Curiosità sui test di ammissione

Foglia

utente viva e vegeta
Ma a te risulta che tutti i carcerati seguano corsi universitari?
Immagino che non tutti abbiano gli strumenti cognitivi per farlo. Spesso hanno (oltre alla pena da scontare) anche risarcimenti da pagare alle vittime, o ai parenti delle vittime. Ecco: vorrei che la priorità fosse quella, sia mai che oltre a un mestiere inizino a rimborsare per quel che si può, anziché passare anni sui libri, per giunta a spese nostre 🤷‍♀️.

Brunetta

Utente di lunga data
Immagino che non tutti abbiano gli strumenti cognitivi per farlo. Spesso hanno (oltre alla pena da scontare) anche risarcimenti da pagare alle vittime, o ai parenti delle vittime. Ecco: vorrei che la priorità fosse quella, sia mai che oltre a un mestiere inizino a rimborsare per quel che si può, anziché passare anni sui libri, per giunta a spese nostre 🤷‍♀️.
Credo che tu abbia le competenze per informarci.

*Rossana*

Utente di lunga data
“anziché passare anni sui libri”. trovo incredibile che qualcuno possa non considerare una benedizione il fatto che qualunque persona passi del tempo a studiare.

Pincopallino

Utente di lunga data
Sorprende che faccia discorsi così demagogici anche chi ha studiato diritto e magari aspira anche a difendere le persone.
Il detenuto è primariamente un fallimento sociale ed educativo. La restrizione senza riabilitazione un inutile costo sociale.
Chi studia per difendere si trova a volte a difendere anche Bernardo Provenzano & Co. In questo caso difende comunque, giusto?

Brunetta

Utente di lunga data
Difendere significa assicurare un giusto processo. E ne hanno diritto tutti.
Forse lo studio viene visto come un privilegio che consente ascensione sociale e non lo strumento principale per migliorare le persone.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
“anziché passare anni sui libri”. trovo incredibile che qualcuno possa non considerare una benedizione il fatto che qualunque persona passi del tempo a studiare.
Sarebbe bello potessero farlo anche quelli che hanno ammazzato
Perché chi li ha ammazzati ha più diritti di loro?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Riesci a distogliere l’attenzione dall’omicidio? Ti coinvolge troppo emotivamente e ti dà una visione parziale del problema.
Tu prova a mettercela l’attenzione sull’omicidio magari ti rendi conto dell’ingiustizia che regna in Italia

Pincopallino

Utente di lunga data
Ah proposito Alberto Stasi ha un lavoro da contabile fuori dal carcere. Anziché dargli l’ergastolo o meglio ancora la pena di morte, gli trovano pure un lavoro.

patroclo

Utente di lunga data
ripeto ...metodo cinese e non ci pensiamo più