Curiosità

Marjanna

Utente di lunga data
Omicron lui già non può entrare in casa, eppure vive nello stesso edificio. Non so come un giudice possa mettere un divieto di avvicinamento dicendogli di non fare le scale. Il giudice dovrebbe prendere misure per evitare possibili violenze, con uno che abita sotto, pure se non fa le scale, potrebbe stare appostato fuori per beccarla ogni volta che passa.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Hai confidenza con questa donna?
Non tantissima
Omicron lui già non può entrare in casa, eppure vive nello stesso edificio. Non so come un giudice possa mettere un divieto di avvicinamento dicendogli di non fare le scale. Il giudice dovrebbe prendere misure per evitare possibili violenze, con uno che abita sotto, pure se non fa le scale, potrebbe stare appostato fuori per beccarla ogni volta che passa.
Ma lui non è un ragazzo violento, ho pensato che in una lite possa essere partito uno schiaffo, non che lui potesse appostarsi fuori casa, cosa che comunque potrebbe fare in qualsiasi momento

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No lei non ha un altro

Ma io voglio capire perché lui non può entrare in casa
ma nella casa dove ora vive lei con i fgli?
Perché la casa spetta a lei. Lei può anche cambiare la serratura

danny

Utente di lunga data
coppia sposata da circa 13 anni, 2 figli, si separano con una consensuale, lui va a vivere nel seminterrato (da notare che la casa è una bifamiliare dei genitori di lui che vivono nell’appartamento accanto), lui sostiene di non sapere i motivi che hanno spinto la ex moglie a chiedere il divorzio, che lui non ha fatto niente
Fatto sta che lui non può salire le scale ed entrare in casa, a me viene da pensare che lui qualcosa abbia fatto
Si è separato, che altro dovrebbe avere fatto?
E' stato anche fortunato a disporre di una casa abbastanza grande da poter essere divisa e che la moglie è stata disponibile a farlo.
Quando ci si separa, nella stragrande maggioranza dei casi la casa va alla moglie e l''uomo deve semplicemente cercarsene un'altra.
Ovviamente se la casa è divisa lui non può andare negli spazi assegnati alla moglie senza il consenso di lei.
Non vedo stranezze.

bullone

Utente di lunga data
Secondo me il motivo della separazione è da attribuire alle dinamiche familiari,evidentemente lei è arrivata all'esasperazione ha chiesto il divorzio e ha messo dei paletti, nulla di strano.

Etta

Utente di lunga data
Secondo me il motivo della separazione è da attribuire alle dinamiche familiari,evidentemente lei è arrivata all'esasperazione ha chiesto il divorzio e ha messo dei paletti, nulla di strano.
Pane quotidiano.

bullone

Utente di lunga data
Pane quotidiano.
È già difficile andare d'accordo in due pensa in 4, ho constatato tra amici e conoscenti che quando è l'uomo che si sposta le cose più o meno funzionano...quando è la donna con gli anni i rapporti si inaspriscono....poi ci sono le eccezioni i miei che vivono con i miei nonni da sempre e non c'è stato mai uno screzio.

Etta

Utente di lunga data
È già difficile andare d'accordo in due pensa in 4, ho constatato tra amici e conoscenti che quando è l'uomo che si sposta le cose più o meno funzionano...quando è la donna con gli anni i rapporti si inaspriscono....poi ci sono le eccezioni i miei che vivono con i miei nonni da sempre e non c'è stato mai uno screzio.
Dipende dalla persona.

danny

Utente di lunga data
Lei poteva avere l'amante, oppure poteva averla lui, oppure...
Sinceramente qualsiasi sia la ragione, l'esito, con la separazione, non cambia.
Uno dei due se ne deve andare di casa.
Se ci fossero dei problemi REALI di violenza domestica, il giudice non avrebbe acconsentito a questa soluzione che aiuta lui a non finire per strada in assenza di risorse.

Pincopallino

Utente di lunga data
Lei poteva avere l'amante, oppure poteva averla lui, oppure...
Sinceramente qualsiasi sia la ragione, l'esito, con la separazione, non cambia.
Uno dei due se ne deve andare di casa.
Se ci fossero dei problemi REALI di violenza domestica, il giudice non avrebbe acconsentito a questa soluzione che aiuta lui a non finire per strada in assenza di risorse.
Magari il giudice nemmeno lo ha saputo, non tutti i coniugi per esperienza personale sono favorevoli a far venire fuori che la separazione è anche per motivi di violenza domestica. La coppia a me molto vicina ad esempio, era reciprocamente violenta, nel senso che si menavano entrambi, ma quando si sono separati andando a vivere in casa attigue per una comoda gestione dei figli e del lavoro, delle violenze non è stata fatta parola. Eppure si menavano, eccome se si menavano.

Marjanna

Utente di lunga data
Ma lui non è un ragazzo violento, ho pensato che in una lite possa essere partito uno schiaffo, non che lui potesse appostarsi fuori casa, cosa che comunque potrebbe fare in qualsiasi momento
Se si sono separati da poco, penso sia abbastanza normale che la moglie non voglia andirivieni di lui in casa.
Lato suo, essendo nello stesso edificio, può essere effettivamente strano pensare di vedere i figli solo il weekend o quando sarà stato stabilito, avendoli a pochi metri.
Mi pareva che ti chiedessi se questo non poter salire fosse un provvedimento del giudice. A me questo fa strano perchè lui già non può salire senza consenso della moglie, sono come due cose che si andrebbero ad accavallare, non so se sia possibile e se abbia un senso effettivo, dico a livello di legge.

patroclo

Utente di lunga data
coppia sposata da circa 13 anni, 2 figli, si separano con una consensuale, lui va a vivere nel seminterrato (da notare che la casa è una bifamiliare dei genitori di lui che vivono nell’appartamento accanto), lui sostiene di non sapere i motivi che hanno spinto la ex moglie a chiedere il divorzio, che lui non ha fatto niente
Fatto sta che lui non può salire le scale ed entrare in casa, a me viene da pensare che lui qualcosa abbia fatto
essendo lui uomo non ci sono dubbi!!!!!!!!!!!!!!!!

qualcosa ha fatto sicuramente, non fidarti !!!!!!!!!! è sicuramente un mascalzone !!!!!!!

Actorus

Utente di lunga data
Probabilissimo che lui qualcosa abbia fatto. aspettiamo futuri indizi o prove.