da capire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire )

O

Old Pino

Guest
Noi lo abbiamo seguito Pino e per me la sua è già una piccola ossessione. E' vero che rischia di buttare all'aria il matrimonio per un dubbio tutto da comprovare, ma se lui con questo dubbio vive male, vivrà male anche in quel matrimonio che pare sia tutto quello che ha.
E' terribile da dire ma a volte la pace è non avere niente!
Bruja
Infatti, il matrimonio è tutto quello che ho.
Mia moglie la sua malattia(epilessia) non l'ha ancora passata, lo scorso anno proprio in occasione del "fatto"lei mi disse che non aveva ancora accettato la sua malattia e aveva voglia di distrarsi, spero al più presto di pubblicare alcune lettere,forse domani.
E poi il fatto che le ero mancato 5 anni, e che a me non diceva niente tanto non le avrei creduto, risalgono a fatti del 1998 quando abbiamo avuto una crisi finanziaria e ci siamo quasi rovinati,lei mi disse un sacco di bugie con la scusa di non dirmi niente per non farmi preoccupare, lei era protestata in banca con un sacco di soldi di debiti , da quell'anno sono rimasto scosso nel crederle,purtroppo è una donbna che dice abbastanza bugie, non dubito del suo amore,ma la mia decisione avrei dovuta prenderla 10 anni fa non adesso.
Devo tenere duro per me e per i miei figi, per mia mamma malata di demenza e per mio padre debilitato da un tumore.
A domani, spero di ricordarmi le lettere.
Ciao
Pino

Fedifrago

Utente di lunga data
Infatti, il matrimonio è tutto quello che ho.
Mia moglie la sua malattia(epilessia) non l'ha ancora passata, lo scorso anno proprio in occasione del "fatto"lei mi disse che non aveva ancora accettato la sua malattia e aveva voglia di distrarsi, spero al più presto di pubblicare alcune lettere,forse domani.
E poi il fatto che le ero mancato 5 anni, e che a me non diceva niente tanto non le avrei creduto, risalgono a fatti del 1998 quando abbiamo avuto una crisi finanziaria e ci siamo quasi rovinati,lei mi disse un sacco di bugie con la scusa di non dirmi niente per non farmi preoccupare, lei era protestata in banca con un sacco di soldi di debiti , da quell'anno sono rimasto scosso nel crederle,purtroppo è una donbna che dice abbastanza bugie, non dubito del suo amore,ma la mia decisione avrei dovuta prenderla 10 anni fa non adesso.
Devo tenere duro per me e per i miei figi, per mia mamma malata di demenza e per mio padre debilitato da un tumore.
A domani, spero di ricordarmi le lettere.
Ciao
Pino
Un abbraccio Pino e un invito, piccolo piccolo, davanti a questi veri e grandi problemi, a cercar di voltar pagina e lasciarti alle spalle ombre e dubbi che difficilmente troveranno soluzione nel solo rivangarli!!

O

Old Pino

Guest
"E' stato un attimo ed i nostri sguardi si sono letti l'anima a nostra insaputa.
I nostri sensi si sono impossessati dei nostri corpi senza che noi facessimo resistenza e lentamente ogni essenza del nostro essere si è appropriato dell'altro.
E' stato qualcosa senza nessuna spiegazione tant'è vero che entrambi non siamo riusciti a darne spiegazione.
Ma dev'essere stato qualcosa di forte perchè tutti intorno a noi hanno notato questo "magnetismo". E forse a pensarci bene, qualcosa di vero ci deve essere, perchè il tuo viso è ben scolpito nella mia mente ed il solo averti accanto provoca in me un brivido lungo la schiena.Tutto questo è una follia,una vera follia per me,forse mai riuscirei ad andare oltre o forse si, ma tutto ciò mi fa stare bene,molto bene, come non lo ero da un po di anni."
---
Come potevo non preoccuparmi?

Dopo questo cercherò di dimenticare veramente come ha detto Fedi.
Ciao
pino

Bruja

Utente di lunga data
Bravo Pino

"E' stato un attimo ed i nostri sguardi si sono letti l'anima a nostra insaputa.
I nostri sensi si sono impossessati dei nostri corpi senza che noi facessimo resistenza e lentamente ogni essenza del nostro essere si è appropriato dell'altro.
E' stato qualcosa senza nessuna spiegazione tant'è vero che entrambi non siamo riusciti a darne spiegazione.
Ma dev'essere stato qualcosa di forte perchè tutti intorno a noi hanno notato questo "magnetismo". E forse a pensarci bene, qualcosa di vero ci deve essere, perchè il tuo viso è ben scolpito nella mia mente ed il solo averti accanto provoca in me un brivido lungo la schiena.Tutto questo è una follia,una vera follia per me,forse mai riuscirei ad andare oltre o forse si, ma tutto ciò mi fa stare bene,molto bene, come non lo ero da un po di anni."
---
Come potevo non preoccuparmi?

Dopo questo cercherò di dimenticare veramente come ha detto Fedi.
Ciao
pino
Tanto più che queste frasi mi puzzano metà di Harmony e metà di "segretario galante"!!!!!
Fasulli anche nell'esprimersi..........
Bruja

O

Old Pino

Guest
In un 'agenda nella tasca della sua auto la trovai,
quando gli chiesi spiegazioni mi disse che erano solo sue fantasie e che non centravano niente con la sera prima in discoteca...ma che cavolo ero scemo,sua cugina a mia domanda mi disse "solo" che secondo lei si era presa una cotta.
Ciao
Pino
Bruja....mi spieghi cosa vuol dire "segretario galante"?

Grande82

Utente di lunga data
e tu quella cotta non puoi perdonarla?
Lo capisco, se è così, ma è questa la domanda che devi porti.
Per amore di discussione, invece dico: non vogliamo essere traditi, ed è giusto, ma non riusciamo nemmeno ad accettare la debolezza del nostro compagno, che può sbagliarsi, credersi preso da un'altra persona, trattenersi dal fare alcunchè e rendersi conto della sciocchezza prima di compierla e scegliere sempre e comunque noi.....
....forse pretendiamo troppo dalla persona che ci è accanto. La perfezione non è umana.

Pino, tua moglie ha scritto su carta, diversamente tu non avresti mai saputo, visto che per fortuna i pensieri sono ancora proprietà privata!

Bruja

Utente di lunga data
Pino

Bruja....mi spieghi cosa vuol dire "segretario galante"?
E' una specie di manuale in cui trovi scritte frasi e lettere d'amore belle e pronte e che si usava e si usa per mandare scritti più romantici e fantasiosi......
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
Grande82

non ce n'è bisogno... la risposta è sempre sì..... diversamente lo capisco dagli occhi di chi mi guarda dicendomi certe cose....

No, vedi.... la verità è che Feddy è un esperto di quei manuali !!!

Ci sono anche quelli con le frasi per -.....farsi lasciare

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.