DA CHE PULPITO ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io sospetto spesso di chi ci tiene a farsi intervistare soprattutto se non ha nulla di significativo da dire e testimoniare ...soprattutto se va su Studio Aperto...

parlando di pene ,ho trovato esemplare e costruttiva quella inflitta ai ragazzi colpevoli di aver dato fuoco al senzatetto.crimine orrendo
sono usciti dal carcere per passare ai lavori sociali; in particolare uno di loro 24 ore su 24 bada ad un handicappato.
sono utili e si spera imparino dal lavoro e dalla sofferenza

lale75

Utente di lunga data
Concordo con la castrazione chimica...che in questo caso allargherei anche agli amici che hanno messo gli striscioni di solidarietà...così ti passa la volgia di fare lo str...

O

Old latriglia

Guest
parlando di pene ,ho trovato esemplare e costruttiva quella inflitta ai ragazzi colpevoli di aver dato fuoco al senzatetto.crimine orrendo
sono usciti dal carcere per passare ai lavori sociali; in particolare uno di loro 24 ore su 24 bada ad un handicappato.
sperando non gli dia fuoco per passare il tempo

O

Old Asudem

Guest
una sola domanda: se l'handicappato fosse tuo figlio saresti altrettanto serena?

mi pare che anzhe rizzo del circeo fosse ad un servizio di assistenza e abbiamo visto che bel risultato

una sola domanda: se l'handicappato fosse tuo figlio saresti altrettanto serena?

mi pare che anzhe rizzo del circeo fosse ad un servizio di assistenza e abbiamo visto che bel risultato
starei sicuramente con gli occhi aperti non escludendo la possibilità che sia recuperabile

O

Old Alexantro

Guest
Rizzo e' il caso piu famoso.....ce ne sono tanti altri.....
io appenderei x i coglioni pure gli amici del tipo (tra l'altro reoconfesso) che gli fanno gli striscioni di solidarieta'

O

Old latriglia

Guest
io rido per non piangere, ma son sicura che chi ha autorizzato sta caxxata ci avrebbe pensato su diverse volte se l'assistito fosse un suo parente o anche solo conoscente ......

suppongo tu sia favorevole anche a che una delle tipe che uccise la suora ora badi a dei bimbi ........

se non era chiaro, io no, per nulla

lale75

Utente di lunga data
In questi giorni, vi dirò, ho avuto la sgradevole sensazione che la gravità di uno stupro sia giudicata facendo riferimento unicamente alla nazionalità dello stupratore e senza alcuna considerazione nei confronti della vittima...forse sarà solo una mia impressione. Se si vanno ad intervistare i compaesani della ragazza stuprata dai rumeni che ora bastonano ogni rumeno che gli si para davanti senza distinzioni di sorta chiedendogli "perchè lo fate?", perchè non cercare questi infami che mettono gli striscioni di solidarietà e chiedere anche a loro "perchè lo fate?". Almeno vediamo la faccia...almeno sappiamo da chi guardarci le spalle.

io rido per non piangere, ma son sicura che chi ha autorizzato sta caxxata ci avrebbe pensato su diverse volte se l'assistito fosse un suo parente o anche solo conoscente ......

suppongo tu sia favorevole anche a che una delle tipe che uccise la suora ora badi a dei bimbi ........

se non era chiaro, io no, per nulla
chi può dirlo . siamo al discorso della personalizzazione del giudizio che non ha senso.
sì, credo che lavorare socialmente serva a tutti di più che rinchiudere un giovane con altri criminali e buttarne la chiave

O

Old Alexantro

Guest
In questi giorni, vi dirò, ho avuto la sgradevole sensazione che la gravità di uno stupro sia giudicata facendo riferimento unicamente alla nazionalità dello stupratore e senza alcuna considerazione nei confronti della vittima...forse sarà solo una mia impressione. Se si vanno ad intervistare i compaesani della ragazza stuprata dai rumeni che ora bastonano ogni rumeno che gli si para davanti senza distinzioni di sorta chiedendogli "perchè lo fate?", perchè non cercare questi infami che mettono gli striscioni di solidarietà e chiedere anche a loro "perchè lo fate?". Almeno vediamo la faccia...almeno sappiamo da chi guardarci le spalle.
su questo sono assolutamente d'accordo

O

Old latriglia

Guest
chi può dirlo . siamo al discorso della personalizzazione del giudizio che non ha senso.
sì, credo che lavorare socialmente serva a tutti di più che rinchiudere un giovane con altri criminali e buttarne la chiave
io no, soprattutto non dopo pochi giorni di galera ...... la storia della ragazza non mi piace per nulla ma lei qualche anno se lo è fatto ....... questo ha dato fuoco a una persona per passare il tempo e dopo poco più di un mese, quando la vittima è ancora in ospedale ....... lo fai uscire?

che ti devo dire, non sono d'accordo, e mi meraviglio dei parenti del ragazzo ...... io avrei vietato in queste condizioni a uno simile di stare con lui ........ oh, non è che ha tirato un sasso a una vetrina eh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.