da dove???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Anna, io ho notato che molti uomini amano i loro figli fino a quando tengono alla donna che li ha procreati.
poi, una volta disamorati della mamma, si dimenticano dell'amore per i figli e diventano padri decisamente discutibili.
No Blondie dai, non è sempre così. E ripeto, nel caso di tradimenti conta tanto la terza persona. Se l'amante è una stronza, beh...

O

Old Anna A

Guest
Mah delle volte le mogli USANO i figli contro il padre. Questo sì. Però mi pare che questo padre non ci sia mai stato, o sbaglio?
sai, Mk, io credo invece che Ellina, un po' lo abbia tagliato fuori..
nel senso che prendendosi carico di tutto lei, lui sia rimasto solo a guardare lei che faceva.
ora, capisco che per una mamma certe cose vengono in automatico e forse i padri è da poco che cambiano pannolini e danno il latte di notte... però si può.
i papà sono come le mamme. se solo le mamme smettono di sentirsi più capaci dei papà.

O

Old ellina69

Guest
Mah delle volte le mogli USANO i figli contro il padre. Questo sì. Però mi pare che questo padre non ci sia mai stato, o sbaglio?
c'era, ed era anche molto bravo, lo ammetto. sia nella cura materiale che nell'affetto. L'ho amato ancora di più per questo. Poi la crisi, l'altra donna, fino a giugno scorso è rimasto sulla bambina, a prendersene cura, ma sempre più distrattamente, era lampante. poi da giugno è praticamente scomparso, da me, e quindi anche da lei. al telefono quando ci sentiamo non la nomima mai. non chiede. in questi giorni è venuto a prenderla per la fisioterapia ma ..si vede ..che è lontano anni luce. del resto lei non è certo la bimba che ti si attacca alle gambe gridando "papà". se non la guardi, non si fa vedere. se la guardi, e la ami ...credetemi ...è un fiore perfetto! credetemi

MK

Utente di lunga data
c'era, ed era anche molto bravo, lo ammetto. sia nella cura materiale che nell'affetto. L'ho amato ancora di più per questo. Poi la crisi, l'altra donna, fino a giugno scorso è rimasto sulla bambina, a prendersene cura, ma sempre più distrattamente, era lampante. poi da giugno è praticamente scomparso, da me, e quindi anche da lei. al telefono quando ci sentiamo non la nomima mai. non chiede. in questi giorni è venuto a prenderla per la fisioterapia ma ..si vede ..che è lontano anni luce. del resto lei non è certo la bimba che ti si attacca alle gambe gridando "papà". se non la guardi, non si fa vedere. se la guardi, e la ami ...credetemi ...è un fiore perfetto! credetemi
L'altra donna ha figli Ellina?

MK

Utente di lunga data
sai, Mk, io credo invece che Ellina, un po' lo abbia tagliato fuori..
nel senso che prendendosi carico di tutto lei, lui sia rimasto solo a guardare lei che faceva.
ora, capisco che per una mamma certe cose vengono in automatico e forse i padri è da poco che cambiano pannolini e danno il latte di notte... però si può.
i papà sono come le mamme. se solo le mamme smettono di sentirsi più capaci dei papà.

Su questo concordo in toto.

O

Old ellina69

Guest
L'altra donna ha figli Ellina?
no è una ragazza ricca di famiglia che finge di vivere semplicemente, facendo qualche intervista telefonica e affittando una stanza della casa che le ha regalato papà. a 30 anni si è improvvisata cantante (per inciso, una voce da gatta presa a sassate e testi patetici, che quando li ascoltavo con lui in casa, senza sapere che era la sua amante, ridevo fino alle lacrime), ha deciso di fare un disco, lui glielo ha arrangiato tutto, per cui trombavano, si amavano, crevano ... si sono divertiti, va ... mi ero creato un sogno, ha detto lui. ma vaffanculo

MK

Utente di lunga data
bè...mi sa che in questo caso l'amante lo è...
Blondie a me è successo di tutto, lettere anonime, lei che mi voleva denunciare (per cosa poi, boh), insulti, cattiverie di ogni tipo, metteva pure in discussione la paternità di nostra figlia...

Bisogna difendersi e non scendere al loro infimo livello. Lo so che esistono donne così, lo so. Purtroppo.

MK

Utente di lunga data
no è una ragazza ricca di famiglia che finge di vivere semplicemente, facendo qualche intervista telefonica e affittando una stanza della casa che le ha regalato papà. a 30 anni si è improvvisata cantante (per inciso, una voce da gatta presa a sassate e testi patetici, che quando li ascoltavo con lui in casa, senza sapere che era la sua amante, ridevo fino alle lacrime), ha deciso di fare un disco, lui glielo ha arrangiato tutto, per cui trombavano, si amavano, crevano ... si sono divertiti, va ... mi ero creato un sogno, ha detto lui. ma vaffanculo

Già il sogno... Un classico, lui si è spaventato delle responsabilità e lei a raccontargli di una vita spensierata senza problemi... Fidati di lui come padre, almeno un poco. Dovrebbe ricominciare da lì. E prenditi cura di te stessa. Col tempo il velo cadrà e altro che sogno...

Old Chicchi

Utente di lunga data
Ellina, tu hai un fiore, un fiorellino di bimba, un tesoro immenso accanto a te. E' vero, sicuramente la vita te la sei immaginata diversamente, ma tanto a nessuno le cose vanno mai come si immagina.

Questo stupendo fiore è anche la tua risorsa,la tua salvezza, è il punto di vista che ti aiuterà ad uscire da tutto questo fango. Tieni lo sguardo su di lei, guarda alla tua vita - se ci riesci - attraverso i suoi occhi. La calma e la serenità arriveranno di conseguenza, piano piano.

Sii fiduciosa, tutto si sistemerà, magari - anzi sicuramente - non secondo quanto ti eri immaginata, ma forse pure meglio

MK

Utente di lunga data
Non è un'ameba.
È un bruco che si trasformerà in farfalla.
Praticamente è temporaneamente rincoglionita.
Giobbe me spiass ma se è bruco è bruco, e se ti aspetti che diventi farfalla...

ps e poi tu ami il bruco o la farfalla che diventerà?

Grande82

Utente di lunga data
Elli, scusami, ma non potresti ad esempio dirgli 'sabato vieni alle 8, perchè ho bisogno che tenga tu la piccola per un pò'.
Poi quando lui arriva tu sei sulla porta con la borsa, baci la bimba e dici: 'torno alle 18, se hai urgenze chiamami, se no a dopo'.
Vai via e ti passi una giornata in beauty farm, magari con un'amica. Cerchi di stare serena e la sera quando torni gli dici grazie e se lui ti chiede dove sei stata dici 'ma sai, avevo delle cose da fare e una persona da vedere.....' sorridi e lo mandi a casa sua a rodersi.
Hai così tempo per riposarti e modo di vedere che anche se ti allontani un pò va tutto bene. Non fare la mamma chioccia, che se ti esaurisci tu chi ci pensa a lei?
Prenditi un pò di tempo tu e se lui ti chiede la terapia digli che sei tu confusa e non sai se lo vuoi ancora, quindi non te la senti.
Non vivere in funzione sua, fai ciò che dici e vuoi tu!

MK

Utente di lunga data
Elli, scusami, ma non potresti ad esempio dirgli 'sabato vieni alle 8, perchè ho bisogno che tenga tu la piccola per un pò'.
Poi quando lui arriva tu sei sulla porta con la borsa, baci la bimba e dici: 'torno alle 18, se hai urgenze chiamami, se no a dopo'.
Vai via e ti passi una giornata in beauty farm, magari con un'amica. Cerchi di stare serena e la sera quando torni gli dici grazie e se lui ti chiede dove sei stata dici 'ma sai, avevo delle cose da fare e una persona da vedere.....' sorridi e lo mandi a casa sua a rodersi.
Hai così tempo per riposarti e modo di vedere che anche se ti allontani un pò va tutto bene. Non fare la mamma chioccia, che se ti esaurisci tu chi ci pensa a lei?
Prenditi un pò di tempo tu e se lui ti chiede la terapia digli che sei tu confusa e non sai se lo vuoi ancora, quindi non te la senti.
Non vivere in funzione sua, fai ciò che dici e vuoi tu!

La Lupa

Utente di lunga data
Elli, vado completamente contro corrente... per carità diddio... caccialo dalla tua vita!

Responsabilizzarlo?

A uno che mentre tu ti rigiravi tra le braccia la bimba (ce lo dici il nome della tua piccolina?) in ospedale sperando che passasse la nottata, questo la nottata la faceva in giro a fare l'artista con la squallidona di turno??????

E sì... diamogli una possibilità di crescere a questo bamboccione... poverino... bisogna incoraggiarlo....

Ma per favore!!! Ma che cazzo dite????

Ma uno così c'è solo da augurarsi che esca dalla nostra vita con la velocità di un fulmine!!!!

E ti dirò di più... secondo me... sparirà.

Tempo che piglia le misure e capisce che there's no trip for cats questo ti piglia una fuga che manco la polvere vedi. Cara Ellina.

Mi rincresce tanto ma il sub-umano in questione mi pare una sotto-merda di alto livello.

E se ieri notte invece di essere tu ad avere le paturnie fosse stata la piccoletta che aveva bisogno di soccorso, scusa?

No... dai... abbiamo così poco da fare che già che ci siamo iniziamo un percorso di responsabilizzazione di... sto minchione stratosferico.

Ma per la carità!

Io ho sempre quei contatti... che con una modica cifra ti fanno un lavoro pulito. Se serve.

Altrimenti, metti una bella griglia alla porta e parlagli solo attraverso la grata, come fossi una Clarissa.

Miiiii.... sto qua mi fa arricciare il sangue....

MK

Utente di lunga data
Lupa

è sempre il padre. All'inizio c'era. E' che ha incontrato una stronza... capita... ma la bambina NON c'entra.

Grande82

Utente di lunga data
lupa, prima o poi ti chiederò uno di quei contatti..... mica per niente, son curiosa di vedere com'è il lavoretto pulito!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.