Da poco ho saputo che..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Buongiorno, mi riprendo il mio 3d.
Vi avevo lasciato in sospeso con la risposta che aspettavo da lei dopo il messaggio che le scrissi venerdì notte su face.
Mi ha parlato, ero fuori casa e mi ha chiamato.

<<Senti Nico, le parole che ti dico adesso tu le sai già. Io ti amo. 7 anni fa ho commesso un errore clamoroso. Mai avrei creduto che fosse stato possibile, ma lo è stato. E' accaduto perchè ci si frequentava continuamente ed io me ne sono invaghita. Non potevi accorgertene, fattene una ragione. Io ho scelto te. Mi sono risvegliata e ti ho scelto, perchè tu sei ciò che io non sono. Sei la sicurezza e la dolcezza allo stesso tempo..Ora so che è stato squallido farlo in casa nostra, ma allora li mi sentivo sicura. Anche quando lo frequentavo sapevo che mai avrei potuto stare senza te e glielo dicevo. E' stato un susseguirsi di cose che nn ho potuto fermare. Non mi sono mai vista nel futuro senza te. E' accaduto perchè non mi sentivo capita, non ti sentivo vicino allora ed è accaduto. Ma ci sei tu nella mia vita. Non fare il mio stesso errore, non buttare via il nostro matrimonio lasciandomi, perchè qui ci siamo noi adesso e tutto ciò che insieme abbiamo creato e per favore basta con le violenze verbali che usi, diamoci una possibilità, ma devi farti una ragione che purtoppo è accaduto>>.

Ho apprezzato tutto questo, voglio darci una possibiltà, ma lui è ancora qui nella mia testa e se penso alla prima volta che si sono visti da soli, che lui è andata a prenderla in auto ( mi ha detto anche questo), è come vederlo che me la porta via, ed io ci sto da cane.

Tua moglie a parere mio ti ha dato delle risposte sincere e vere, basterebbe prenderle per quelle che sono senza più andare a scavare oltre quei mille pensieri che ti si affacciano spessissimo. Anche se è inutile scrivertelo, probabilmente come me e come altri devi " auto infliggerti" delle torture per riuscire a uscirne fuori, a me è successo anche questo. Ti auguro di riuscirci al più presto, ricordati sempre che anche tua moglie sta soffrendo, ti ama quindi soffre vedendoti così, sapendo che se non avesse tradito avreste potuto trovare altre modalità per ritrovarvi e rimediare alle incomprensioni che hanno portato a tradire.

oscuro

Utente di lunga data
Con

Con tutto il rispetto,scrivo la mia!Non entro nel merito sulle tette,sul culo,bella o non bella,simy è molto bella dentro.Simy è generosa,sempre prodiga verso gli altri,basta guardarla negli occhi per capire che non sarebbe capace di a far male neanche ad uno stronzo.Il suo pregio ed il suo limite. è difficile incontrare donne come lei.In questa società dove se sei stronzo o stronza è meglio,certe qualità vengono meno apprezzate dai coglioni....!

Simy

WWF
Con tutto il rispetto,scrivo la mia!Non entro nel merito sulle tette,sul culo,bella o non bella,simy è molto bella dentro.Simy è generosa,sempre prodiga verso gli altri,basta guardarla negli occhi per capire che non sarebbe capace di a far male neanche ad uno stronzo.Il suo pregio ed il suo limite. è difficile incontrare donne come lei.In questa società dove se sei stronzo o stronza è meglio,certe qualità vengono meno apprezzate dai coglioni....!
vabbè basta che sono timida io :carneval:

ps. grazie tesoro

nicola

Utente di lunga data
Tua moglie a parere mio ti ha dato delle risposte sincere e vere, basterebbe prenderle per quelle che sono senza più andare a scavare oltre quei mille pensieri che ti si affacciano spessissimo. Anche se è inutile scrivertelo, probabilmente come me e come altri devi " auto infliggerti" delle torture per riuscire a uscirne fuori, a me è successo anche questo. Ti auguro di riuscirci al più presto, ricordati sempre che anche tua moglie sta soffrendo, ti ama quindi soffre vedendoti così, sapendo che se non avesse tradito avreste potuto trovare altre modalità per ritrovarvi e rimediare alle incomprensioni che hanno portato a tradire.
Tu sai che lo scavare è naturale in questi casi. E' autoinfliggersi, come dici tu, una sorta di punizione per non essere stati in grado di proteggere la persona che ci sta accanto e per farle vedere cosa ti ha fatto. Vorrei solo riuscire a non offenderla più verbalmente, ma ogni volta che ci penso...

Simy

WWF
Tu sai che lo scavare è naturale in questi casi. E' autoinfliggersi, come dici tu, una sorta di punizione per non essere stati in grado di proteggere la persona che ci sta accanto e per farle vedere cosa ti ha fatto. Vorrei solo riuscire a non offenderla più verbalmente, ma ogni volta che ci penso...
proteggere? in che senso? era lei che avrebbe dovuto proteggere te e il vostro matrimonio.

malox_70

Utente
E' accaduto perchè non mi sentivo capita, non ti sentivo vicino allora ed è accaduto..
:sbatti::sbatti:

va beh, nico. basta con le violenze verbali. Direi che potresti cominciare ad offrirle un molto meno violento silenzio ad oltranza. Coraggio,dai.
Ah...se,come mi auguro, tu volessi recuperare la vostra storia, cerca di evitare di non capirla ed essi sempre presente e vicino. Mi raccomando.

nicola

Utente di lunga data
:sbatti::sbatti:

va beh, nico. basta con le violenze verbali. Direi che potresti cominciare ad offrirle un molto meno violento silenzio ad oltranza. Coraggio,dai.
Ah...se,come mi auguro, tu volessi recuperare la vostra storia, cerca di evitare di non capirla ed essi sempre presente e vicino. Mi raccomando.
mi sforzo di capire il perchè sei così ironico.

Simy

WWF
perche mi do delle colpe anche io Simy
sicuramente avrai le tue colpe. come le abbiamo tutti... ma scrivere che ti ha tradito "perchè non si sentiva capita" capita su cosa? te ne hai mai parlato prima di tradirti di eventuali problemi? il tradimento non è una soluzione.

ora il punto è che se tu sei davvero convinto di darle una possibilità devi fare in modo che sti pensieri spariscano dalla tua testa, devi "lavorare" sul tuo rapporto con tua moglie e "cancellare" dalla tua testa quello che è stato... anche perchè altrimenti davvero non ne esci.

Ultimo

Escluso
Ecco vedi? Anche io mi dannavo l'anima dicendomi SEMPRE non sono riuscito a proteggerla.! Non troverai risposte Nicola, assolutamente non ne troverai, devi riuscire a digerire che per quanto tua moglie tu, la possa sentire tua, non lo è..! Come tu non sei suo. Tu mi dirai: e che minchia ci siamo sposati a fare? Io ti rispondo: Caro Nicola siamo soltanto degli esseri umani che sbagliano spesso. Perdonare non è un verbo che appartiene e devi usare nei confronti di tua moglie, ma lo devi usare nei tuoi confronti per riuscire ad andare oltre quei meccanismi che ti assillano e fanno degli esseri umani soltanto delle umili persone. Nicola.... coraggio su..ha scelto te e ti ha detto di amarti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma proteggere da cosa?

sul resto credo che ti abbia dato una risposta sincera, avrei evitato il mi sentivo trascurata e non capita

malox_70

Utente
mi sforzo di capire il perchè sei così ironico.
Non sto ironizzando su te in particolare. Ironizzo sul canovaccio...sempre lo stesso.
Il tradito che comunque non può fare a meno di amare il traditore (e ci mancherebbe...mica l'amore si spegne come con un interruttore) ed aspetta solo che quest'ultimo gli dia un motivo per non buttare tutta la loro storia al cesso. Il traditore (la traditrice) spiega che sì, in effetti è stata una porcata, ma lui (lei) non lo avrebbe mai fatto se il tradito (la tradita) fosse stato (a) più presente...meno distante...più comprensivo...e bla bla.E quindi la persona tradita si prende le sue colpe (ma quali,dico io?). E' una sorta di finanza creativa dei sentimenti, in cui non vengono creati capitali dal nulla, bensì colpe che, alla lunga, a forza di parlarne, acquistano i crismi della concretezza e diventano reali. Guarda Nico...quello che ti ha detto lei, secondo me, è stato tutto giusto e perfetto (in particolare il concetto che comunque lei non ha mai messo in discussione l'importanza della tua figura nella sua vita...questo è molto bello ed è quello che una persona tradita deve sentirsi dire), a parte quella riga che ho quotato e su cui ho ironizzato.
Su quello, scusami, ma continuerò ad ironizzare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non sto ironizzando su te in particolare. Ironizzo sul canovaccio...sempre lo stesso.
Il tradito che comunque non può fare a meno di amare il traditore (e ci mancherebbe...mica l'amore si spegne come con un interruttore) ed aspetta solo che quest'ultimo gli dia un motivo per non buttare tutta la loro storia al cesso. Il traditore (la traditrice) spiega che sì, in effetti è stata una porcata, ma lui (lei) non lo avrebbe mai fatto se il tradito (la tradita) fosse stato (a) più presente...meno distante...più comprensivo...e bla bla.E quindi la persona tradita si prende le sue colpe (ma quali,dico io?). E' una sorta di finanza creativa dei sentimenti, in cui non vengono creati capitali dal nulla, bensì colpe che, alla lunga, a forza di parlarne, acquistano i crismi della concretezza e diventano reali. Guarda Nico...quello che ti ha detto lei, secondo me, è stato tutto giusto e perfetto (in particolare il concetto che comunque lei non ha mai messo in discussione l'importanza della tua figura nella sua vita...questo è molto bello ed è quello che una persona tradita deve sentirsi dire), a parte quella riga che ho quotato e su cui ho ironizzato.
Su quello, scusami, ma continuerò ad ironizzare
.

:up:

Simy

WWF

concordo su tutto

nicola

Utente di lunga data
Ecco vedi? Anche io mi dannavo l'anima dicendomi SEMPRE non sono riuscito a proteggerla.! Non troverai risposte Nicola, assolutamente non ne troverai, devi riuscire a digerire che per quanto tua moglie tu, la possa sentire tua, non lo è..! Come tu non sei suo. Tu mi dirai: e che minchia ci siamo sposati a fare? Io ti rispondo: Caro Nicola siamo soltanto degli esseri umani che sbagliano spesso. Perdonare non è un verbo che appartiene e devi usare nei confronti di tua moglie, ma lo devi usare nei tuoi confronti per riuscire ad andare oltre quei meccanismi che ti assillano e fanno degli esseri umani soltanto delle umili persone. Nicola.... coraggio su..ha scelto te e ti ha detto di amarti.
Hai passato, o stai passando, quello che io sto provando adesso, è vero, nessuno è di nessuno completamente anche se ci si illude che sia così. Me ne sono reso conto ora però.

danielacala

Utente di lunga data
Sono felice..che ti abbia detto delle belle cose..è stata molto sincera:up:

Ti chiede di non offenderla ed ha ragione...fai un esercizio:
quando ti sale la rabbia,prova a STARE ZITTO per nove volte..
alla DECIMA l'offendi e dici..BASTARD...ZOCC...TRO..STRON..ecc ecc.:incazzato::incazzato::incazzato:

Ultimo

Escluso
Hai passato, o stai passando, quello che io sto provando adesso, è vero, nessuno è di nessuno completamente anche se ci si illude che sia così. Me ne sono reso conto ora però.

Ho passato Nicola. Adesso sono ancor più felice di come ero una volta. La vita diciamo che è cambiata sotto tanti aspetti, nuove idee, nuove concezioni, stravolgimenti e non che hanno migliorato la vita di coppia.
Adesso abbiamo avuto pure un altro figlio, guardalo, è la foto dell'avatar :smile:

nicola

Utente di lunga data
hai ragione, ma come si può accettare un tradimento senza avere spiegazioni (?). Accettarlo e basta? E' accaduto e basta?? Siamo noi che vogliamo sapere, non loro a voler dire, perchè siamo noi a guardarli dal basso e loro a dirci che vuoi che sia, è accaduto tanto tempo fa...

Ultima modifica:

nicola

Utente di lunga data
Sono felice..che ti abbia detto delle belle cose..è stata molto sincera:up:

Ti chiede di non offenderla ed ha ragione...fai un esercizio:
quando ti sale la rabbia,prova a STARE ZITTO per nove volte..
alla DECIMA l'offendi e dici..BASTARD...ZOCC...TRO..STRON..ecc ecc.:incazzato::incazzato::incazzato:
:D:D:D

nicola

Utente di lunga data
Ho passato Nicola. Adesso sono ancor più felice di come ero una volta. La vita diciamo che è cambiata sotto tanti aspetti, nuove idee, nuove concezioni, stravolgimenti e non che hanno migliorato la vita di coppia.
Adesso abbiamo avuto pure un altro figlio, guardalo, è la foto dell'avatar :smile:
Fantastico!!! Ti invidio, ma per poco ancora.Spero.:smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.