Da poco ho saputo che..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marietto

Heisenberg
Ho già raccontato di un'amica che ha avuto un amante che faceva andare a casa perché nella sua testa era più discreto e meno rischioso. Nella sua testa in quel momento la casa era sua non loro.
E tutti i traditori qui spiegano che le cose son percepite separate.
Lei potrebbe davvero aver pensato che raccontarlo sarebbe stato un condividere.
Certo, c'è un problema di separazione della percezione, l'ho sperimentato anch'io... Ma durante il tradimento. Ad anni di distanza, dovresti aver elaborato che il marito potrebbe non prenderla così alla leggera...

Eliade

Super Zitella Acida
Bé insomma. Io credo che i figli possano essere solo grati a una donna così. Almeno un piccolo desiderio possono anche esaudirlo e mi sembra che i figli alla fine sono ben lieti di farlo.
nel film senz'altro.
ma nella vita reale dover scoprire un amore del genere ,quando hai sempre visto i tuoi sereni e pensare che tua madre non vuole essere seppellita con tuo padre ma romanticamente dispersa per riunirsi finalmente con un tizio con il quale ha vissuto una settimana o quel che è..
non è il massimo:unhappy:

ps fra questo e amore infedele non abbiamo le stesse chiavi di lettura:mrgreen:

Ultima modifica:

morfeo78

Utente di lunga data
Ricordo a poche settimane dal tradimento che feci ascoltare una canzone a mia moglie, si mise a piangere, l'abbracciai e parlammo. Capì che diede un senso diverso al testo della canzone, le spiegai il senso che davo io. mi abbracciò e bacio.

Che ne sapete voi se con il film hanno avuto diversi modi d'interpretarlo? Potete anche avere ragione voi comunque.
Verde mio! :up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
nel film senz'altro.
ma nella vita reale dover scoprire un amore del genere ,quando hai sempre visto i tuoi sereni e pensare che tua madre non vuole essere seppellita con tuo padre ma romanticamente dispersa per riunirsi finalmente con un tizio con il quale ha vissuto una settimana o quel che è..
non è il massimo:unhappy:

ps fra questo e amore infedele non abbiamo le stesse chiavi di lettura:mrgreen:
Ho pensato la stwssa cosa :)

disincantata

Utente di lunga data
Mah...
Hai almeno buttato tutte le lenzuola?

Io cambierei anche tutto l'arredamento, dovessi accontentarmi di un futon come letto ( http://gageland.com/images/Japan/061223 - Syohoen/061223Syohoen030.JPG ) e uno stand come armadio ( http://www.ikea.com/it/it/images/products/portis-stand-appendiabiti__57408_PE162992_S4.jpg )....

No dico, non si può sentire il tradimenti in casa...la decenza non ha nulla a che fare col tradimento e/o innamoramento.

Non si dovrebbe, invece lo fanno. Ed è una delle cose peggiori, che non si perdonano.

disincantata

Utente di lunga data
Io ho un'ipotesi.
Lei ha provato un'attrazione che ha voluto vivere per recuperare le possibilità di sperimentarsi con altri uomini che non ha vissuto prima del matrimonio.
Dopo anni si è sentita davvero appagata e ha voluto condividere con il marito il fatto che lui non è stato la sua unica possibilità ma che è stato scelto o riscelto con "cognizione" di causa.
Può essere come dici tu, ma io nel suo caso, se fossi innamorata di mio marito, NON confesserai mai, per paura di perderlo.

disincantata

Utente di lunga data
magari avessi risposte a tutte le domande che mi sn posto e che mi ponete voi. Ripeto eravamo in un perirodo diciamo fertile della nostra vita in coppia.
Mi ha chiesto di vederla sotto un altro punto di vista che non fosse il solo contatto fisico tra loro. Mi ha chiesto di ricordare il film "I ponti di madison country" che credo tutti abbiate visto e della storia d'amore tra i due protaginisti mentre il marito era in viaggio coi figli. Pensa che devo pensare io. Certo , la storia del film è piaciuta molto anche a me, ma non ora che io del film ho scoperto essere il marito cornuto!!!
Questa donna (la mia), dopo 16 anni di matrimonio, è stata capace nel giro di soli 2 mesi di innamorarsi e portarsi nel mio letto un uomo di cui conosceva il nome e poco altro prima di cominciare la nostra frequentazione assidua.
Ecco cosa mi distrugge anche...

Allora scusami ma è imperdonabile. Praticamente erano già amanti e portandotelo sempre in casa potevano vedersi di più.

Che schifo!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Buongiorno a tutte/i voi.
...lei mi ha tradito. Beh direte voi, qui siamo xchè tutti lo siamo stati. Ho bisogno di sfogarmi con qualcuno o qualcuna che possa aiutarmi a capire come si possa arrivare a tanto.
Ho 46 anni, lei 41 bellissima, ci conosciamo da quando lei ne aveva 15 ed io 19. Siamo sposati da 21 anni. Nessuno dei due aveva mai avuto rapporti intimi con altri. Insomma gli amici ci hanno chiamato la coppia invincibile...
7 anni fa conosciamo una coppia, lui mio collega , con cui iniziamo una bellissima(?) amicizia durata circa due anni. Sempre insieme, tutte le sere cene in casa nostra e loro , feste, corso di ballo, vacanze e week end. Poi il rapporto si affievolisce e ci distacchiamo.
Tra alti e bassi come tutti ma con tanta complicità anche sessuale arriviamo a fine agosto di quest'anno. Nel letto mi dice di avermi tradito qualche anno prima senza farmi nomi e io ovviamente dopo una marea di domande e facendo mente locale al periodo in cui poteva essere accaduto le ho fatto il suo nome senza avere risposta ed è stata la conferma.
Lui è stata la persona più amica e complice che mai avevo avuto, una complicità assoluta, un fratello gemello. Sono stato investito da un tir,lui che era sempre con me e a cui dicevo tutto anche di lei che mi uccide a questo modo?? E lei, la piccina di sanissimi valori di cui conoscevo le sfaccettature meglio di sua madre??? No, non così.
Non è tutto, sapete dove si incontravano quando uscivo di casa x andare al mio ufficio? A casa mia. Ma che cazzo di coinvolgimento c' è stato per arrivare a tanto e farla durare 8 mesi? Farmi questa porcata non bastava? No, sul mio letto cazzo!!!Ed io dove cazzo ero??
Ho due figli 18 e 10 anni. Loro non sanno, spero non sapranno mai. Da agosto sto cercando di perdonarle questa cosa, ma solo xchè è accaduta anni fa e xchè lei mi ha detto di non essere stata forte di testa, si era inamorata di lui. Mio malgrado a parole sono diventato molto aggressivo nei suoi confronti e mi spaventa in quanto sono sempre stato una persona pacata. Ogni ricordo di cose accadute in quel periodo glielo rinfaccio...e faccio male lo so.
Ripenso continuamente alle cose che abbiamo vissuto dopo questo tradimento e vedo tante falsità.Non guardare una donna xchè lei è tutto x te.
Perdonatemi, avevo solo necessità di dire a qualcuno questa merda che sto vivendo dentro...
benvenuto
non ho letto la discussione se non a spot, evincendo che stai passando un periodo di rabbia immensa e di sconforto.
non potrebbe essere altrimenti, il tradimento scoperto (anche se concluso e a distanza di anni) non è un boccone facile da digerire, soprattutto se entrambe le persone coinvolte godevano della tua incondizionata fiducia.
credo che quello che stai provando sia legittimo e si prolungherà.
considero deplorevole e da donna immatura il comportamento di tua moglie, senza scusanti il fatto di averti raccontato qualcosa che doveva tenersi per sempre: se anche avesse voluto farti capire che nonostante la sbandata ha scelto te ed è convinta della sua scelta, ha dimostrato di voler usufruire della vostra estrema e ventennale condivisione per dimezzare il peso del suo tradimento.

ma è più importante che tu ragioni e interroghi te stesso su come superare questo momento, anche allontanandoti da lei: secondo me è proprio quello che dovresti fare (se puoi farlo senza che si causino ingenti danni materiali)
per chiarire con te stesso se ami questa donna e se sì, su quali basi.
perché sentire un uomo di quarantasei anni che parlando di sua moglie (da vent'anni), per prima cosa la definisce bellissima (a meno che tu non ti riferissi alla sua personalità) mi fa cadere i coglioni, te lo dico: e mi fa pensare a un rapporto sbilanciato a tuo sfavore.

però mi raccomando, la mia è solo un'impressione parziale, non ho letto tutto con cura.

Ecate

Utente di lunga data
benvenuto
non ho letto la discussione se non a spot, evincendo che stai passando un periodo di rabbia immensa e di sconforto.
non potrebbe essere altrimenti, il tradimento scoperto (anche se concluso e a distanza di anni) non è un boccone facile da digerire, soprattutto se entrambe le persone coinvolte godevano della tua incondizionata fiducia.
considero deplorevole e da donna immatura il comportamento di tua moglie, senza scusanti il fatto di averti raccontato qualcosa che doveva tenersi per sempre: se anche avesse voluto farti capire che nonostante la sbandata ha scelto te ed è convinta della sua scelta, ha dimostrato di voler usufruire della vostra estrema e ventennale condivisione per dimezzare il peso del suo tradimento.

ma è più importante che tu ragioni e interroghi te stesso su come superare questo momento, anche allontanandoti da lei: secondo me è proprio quello che dovresti fare (se puoi farlo senza che si causino ingenti danni materiali)
perché sentire un uomo di quarantasei anni che parlando di sua moglie (da vent'anni), per prima cosa la definisce bellissima (a meno che tu non ti riferissi alla sua personalità) mi fa cadere i coglioni, te lo dico: e mi fa pensare a un rapporto sbilanciato a tuo sfavore.

però mi raccomando, la mia è solo un'impressione parziale, non ho letto tutto con cura.
Anche a me fa quest'effetto (mi riferisco a ciò che fa pensare, non tanto alle gonadi- le mie sono già cascate dopo aver letto altre cose)

Spider

Escluso
ma come si fa, come si fa...
a dare consigli a quest'uomo.
Come hai ben potuto vedere, fioccano a destra e a manca.
consigli da tutti...compresi i traditori incalliti, che dalle tue parole dovrebbero solo
prendere tacite riflessioni e che invece si permettono, pure di giudicare la misura del tuo amore.
Naturalmente, il tuo tradimento vale il doppio del loro...sei stato tradito anche da un amico.
e qui vige la ferrea regola che, il tradimento è tradimento ma se di un amico è ancora più tradimento,
per non parlare dei terzi, degli amanti, loro non c'entrano nulla a meno che non ti siano amici.
Vedi quanto tengono all'amicizia?
sacra.
Quante stronzate, quanta cattiveria... nel risponderti e alla fine ferirti veramente.
Tua moglie è bellissima e non hai bisogno di pisciare sopra le maniglie di una macchina... per sentirti meglio.
niente patemi, niente drammi,
sei stato tradito, sei stato ferito.
ma una grande opportunità ti è stata data.
sei stato messo al cosciente.
il tradimento ti è conosciuto, questa donna si è aperta a te, e ha mostrato il suo lato peggiore.

Ti ho tradito, sono stata cosi,ora sono qui, cosa vuoi fare?
è tua la scelta, ora.

poteva non dirtelo... e farti vivere veramente coglione e cornuto, poi ad un passo dalla tomba dirti tutto.
sarebbe stato meglio per te?
devi scegliere, lei dicendotelo a scelto.
rischiando molto, rischiando tutto... ma ha voluto farti sapere.
Una stronza, una troia, una donna, quella che non ti ha considerato un semplice ebete.

Ultima modifica:

è tua la scelta, ora.

poteva non dirtelo... e farti vivere veramente coglione e cornuto, poi ad un passo dalla tomba dirti tutto.
Una stronza, una troia, una donna, quella che non ti ha considerato un semplice ebete.
Semplicemente grandioso.
Io comunque ho da dire
che tutte le donne con cui sono stato in intimità
erano davvero bellissime.

Quando è finita l'intimità
non sono più riuscito a vederle bellissime.

Dicono che l'amore fa vedere le persone così come non sono.

nicola

Utente di lunga data
benvenuto

...il bellissima era solo x farvi capire che di uomini che le leccavano il culo ne aveva a iosa e dunque diciamo era preparata a saperli tenere a bada. Per quanto riguarda lo sbilanciamento di cui parli, beh un cesso non lo sono nemmeno io (visto che mi stai parlando di aspetto fisico), ripeto un'amica ci ha definiti (prima che sapessi), per come eravamo felici insieme la coppia invincibile...ce l'ha tirata.

nicola

Utente di lunga data
Buona domenica.
...questa notte nel letto mi chiede se mi sento invecchiato. Le rispondo che più che altro mi sento svuotato.
Perchè?? (mi fa).
come perchè??
cosa ti è successo? (mi fa)
mah, come cosa mi è successo!! Non ti rendi conto del tir che mi ha investito dicendomelo??
Mi spiace non dovevo dirlo, se avessi saputo avrei evitato.( mi fa)
Ti sei voluta liberare la coscienza e hai lasciato la bomba tutta su di me.
Ma è successo tanto tempo fa, il nostro bambino aveva solo 2 anni, io ero PICCOLA !!!!! (mi fa)
PICCOLA???? cazzo a 35 anni eri piccola?? tu hai la testa bacata, tu sei piccola ancora adesso che non ti rendi conto che x un matrimonio questo è causa di separazione per non parlare della merda che hai portato in casa nostra!!
Sei tu che devi decidere cosa voler fare. (mi fa)

Già, ma cosa, sono in confusione, non vorrei sbagliare

Ultima modifica:

nicola

Utente di lunga data
Come hai ben potuto vedere, fioccano a destra e a manca.
consigli da tutti...compresi i traditori incalliti, che dalle tue parole dovrebbero solo
prendere tacite riflessioni e che invece si permettono, pure di giudicare la misura del tuo amore.
Naturalmente, il tuo tradimento vale il doppio del loro...sei stato tradito anche da un amico.
e qui vige la ferrea regola che, il tradimento è tradimento ma se di un amico è ancora più tradimento,
per non parlare dei terzi, degli amanti, loro non c'entrano nulla a meno che non ti siano amici.
Vedi quanto tengono all'amicizia?
sacra.
Quante stronzate, quanta cattiveria... nel risponderti e alla fine ferirti veramente.
Tua moglie è bellissima e non hai bisogno di pisciare sopra le maniglie di una macchina... per sentirti meglio.
niente patemi, niente drammi,
sei stato tradito, sei stato ferito.
ma una grande opportunità ti è stata data.
sei stato messo al cosciente.
il tradimento ti è conosciuto, questa donna si è aperta a te, e ha mostrato il suo lato peggiore.

è tua la scelta, ora.

vero, ma fa malissimo...grazie

feather

Utente tardo
Gia'. Ma l'ha fatto per questi nobilissimi ed elevati motivi o molto piu' prosaicamente per lavarsi la coscienza?
Tra l'altro sbagliando clamorosamente la valutazione del "costo" di questo lavaggio?

Etrusco

Utente di lunga data
...questa notte nel letto mi chiede se mi sento invecchiato. Le rispondo che più che altro mi sento svuotato.
Perchè?? (mi fa).
come perchè??
cosa ti è successo? (mi fa)
mah, come cosa mi è successo!! Non ti rendi conto del tir che mi ha investito dicendomelo??
Mi spiace non dovevo dirlo, se avessi saputo avrei evitato.( mi fa)
Ti sei voluta liberare la coscienza e hai lasciato la bomba tutta su di me.
Ma è successo tanto tempo fa, il nostro bambino aveva solo 2 anni, io ero PICCOLA !!!!! (mi fa)
PICCOLA???? cazzo a 35 anni eri piccola?? tu hai la testa bacata, tu sei piccola ancora adesso che non ti rendi conto che x un matrimonio questo è causa di separazione per non parlare della merda che hai portato in casa nostra!!
Sei tu che devi decidere cosa voler fare. (mi fa)

oltre al danno anche la beffa del non rendersi conto del dolore viscerale che ha provocato questo suo "togliersi il peso dal petto". ..... Penso che questo scateni tsunami di rabbia dentro di te, cerca di farglielo capire, perché sennò avrai per sempre la sensazione di avere un grande, immenso, profondo dolore solo tuo, mentre "quel" dolore è VOsTRO, e lei lo deve capire, quanto meno per aiutarti.
auguri, sarà lunga, tieni duro!

nicola

Utente di lunga data
oltre al danno anche la beffa del non rendersi conto del dolore viscerale che ha provocato questo suo "togliersi il peso dal petto". ..... Penso che questo scateni tsunami di rabbia dentro di te, cerca di farglielo capire, perché sennò avrai per sempre la sensazione di avere un grande, immenso, profondo dolore solo tuo, mentre "quel" dolore è VOsTRO, e lei lo deve capire, quanto meno per aiutarti.
auguri, sarà lunga, tieni duro!
non vuole piu parlarne...la assillo. Mah

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
...il bellissima era solo x farvi capire che di uomini che le leccavano il culo ne aveva a iosa e dunque diciamo era preparata a saperli tenere a bada. Per quanto riguarda lo sbilanciamento di cui parli, beh un cesso non lo sono nemmeno io (visto che mi stai parlando di aspetto fisico), ripeto un'amica ci ha definiti (prima che sapessi), per come eravamo felici insieme la coppia invincibile...ce l'ha tirata.
No, non parlavo per niene di aspetto fisico. Ho ravvisato che tu l'avevi posta su quel piano e ho espresso un dubbio, magari infondato, che tu dessi grande importanza a questo aspetto. Me l'hai confermato con questa tua risposta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.