Da poco ho saputo che..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

erab

Utente di lunga data
Mi colpisce l'elenco degli svantaggi, soprattutto l'ultimo.
Nord, Sud, Est o Ovest mi sembra tutto un delirio. Nicola dovrebbe tenersi la moglie perché vedrebbe poco i figli (non perché i figli ne potrebbero soffrire), perché dovrebbe uscire di casa lui (non sia giammai!) pagare gli alimenti e poi, se va bene, trovarsene un'altra. Che però non regge il confronto con la consorte fedifraga, perché quella nuova sicuramente ha già avuto una vita sessuale.
E lui non è preparato a ciò
Fra l' altro un figlio non è maggiorenne? o sbaglio?

danny

Utente di lunga data
santamariadileuca che tristezza, Danny. Motivazioni del genere alla lunga tengono come una diga di sabbia.

Ma qui non sta tenendo niente.
Si sta facendo il processo a una che è stata flagellata dagli ormoni e ha avuto 5 0 6 incontri al max dopo una vita di fedeltà a un uomo solo...
Ma ci rendiamo conto delle cose che stiamo dicendo a Nicola?
Ne stiamo solo aumentando la rabbia. Che è la cosa più sbagliata per riuscire a tenere in piedi la sua storia, che comunque, se lei non avesse detto niente, sarebbe ancora fantastica per lui.
Cosa è cambiato?
Che lei è stata sincera?
A differenza di altre (e altri) ipocriti che tutta la vita tradiscono senza dire un cazzo ai consorti?
Gliene facciamo una colpa?
Roviniamo una famiglia per qualche scopata del passato confessata?
Ma proviamo a metterci nei panni di questa donna...
Vede l'amico che balla, le salgono gli ormoni, questo se la fa su in qualche modo, lei si lascia andare, non capisce più niente... poi la cosa finisce come deve finire e lei si porta per anni dentro un macigno, che la fa sentire in colpa col marito.
Un giorno trova il coraggio di dirglielo, e questi impazzisce, diventa ossessivo e paranoico.
Lei si chiude a riccio pensando "Che cazzata ho fatto a dirglielo, tornassi indietro".
Perché lei lo ama, gli vuol bene, VUOLE STARE CON LUI, mica con l'altro.
Ma lui non capisce più niente.
E arriva su questo forum, dove c'è chi gli dà ragione, dando contro alla moglie.
Va bene, lapidiamola pure, questa donna: e insieme a lei tutti gli altri come lei.
Che con le azioni e le intenzioni in qualche modo hanno tradito.
Ne resteranno ben pochi.
Forse nessuno.
Ma gli vogliamo dare a Nicola qualche certezza per ricostruire?

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Mi colpisce l'elenco degli svantaggi, soprattutto l'ultimo.
Nord, Sud, Est o Ovest mi sembra tutto un delirio. Nicola dovrebbe tenersi la moglie perché vedrebbe poco i figli (non perché i figli ne potrebbero soffrire), perché dovrebbe uscire di casa lui (non sia giammai!) pagare gli alimenti e poi, se va bene, trovarsene un'altra. Che però non regge il confronto con la consorte fedifraga, perché quella nuova sicuramente ha già avuto una vita sessuale.
E lui non è preparato a ciò

Alternative?
E' quello che gli capiterà.
Magari dicendoglielo si ripiglia un poco e comincia a ragionare, no?

erab

Utente di lunga data
Si sta facendo il processo a una che è stata flagellata dagli ormoni e ha avuto 5 0 6 incontri al max dopo una vita di fedeltà a un uomo solo...
Ne stiamo solo aumentando la rabbia. Che è la cosa più sbagliata per riuscire a tenere in piedi la sua storia, che comunque, se lei non avesse detto niente, sarebbe ancora fantastica per lui.
Cosa è cambiato?
Che lei è stata sincera?
A differenza di altre (e altri) ipocriti che tutta la vita tradiscono senza dire un cazzo ai consorti?
Vede l'amico che balla, le salgono gli ormoni, questo se la fa su in qualche modo, lei si lascia andare, non capisce più niente... poi la cosa finisce come deve finire e lei si porta per anni dentro un macigno, che la fa sentire in colpa col marito.
Un giorno trova il coraggio di dirglielo, e questi impazzisce, diventa ossessivo e paranoico.
Lei si chiude a riccio pensando "Che cazzata ho fatto a dirglielo, tornassi indietro".
E arriva su questo forum, dove c'è chi gli dà ragione, dando contro alla moglie.
Va bene, lapidiamola pure, questa donna: e insieme a lei tutti gli altri come lei.
Ne resteranno ben pochi.
Forse nessuno.
Scusa ma nella tua analisi l'empatia verso il tradito sia pari a 0.
Non capisco :confused:

Ecate

Utente di lunga data
Cosa è cambiato?
Che lei è stata sincera?
Ne resteranno ben pochi.
Forse nessuno.
Non mi scandalizza la tua clemenza nei confronti dell'adulterio, mi scandalizzano i motivi per cui tu aborri il divorzio

mic

Utente di lunga data
Ma..

Tu, che certezze gli stai dando?

Sbriciolata

Escluso
Cosa è cambiato?
Che lei è stata sincera?
Ne resteranno ben pochi.
Forse nessuno.
guarda questo lo condivido, infatti a Nicola non ho parlato di lapidazioni. Ma parlare di mogli come fossero macchine(nuova, usato sicuro, kilometraggio), a me, in quanto essere umano e donna, fa cascare le braccia. Veramente mi fa cascare altro, ma dopo a Feather viene uno smalvino.

danny

Utente di lunga data
Non mi scandalizza la tua clemenza nei confronti dell'adulterio, mi scandalizzano i motivi per cui tu aborri il divorzio
Perché sono figlio di divorziati e so cosa vuol dire per tutti gli attori che vi partecipano.
Ti cambia la vita.
A meno che una coppia sia incompatibile del tutto, il divorzio non lo capisco... qui abbiamo una famiglia che fino a ieri era quella del Mulino Bianco... che ora diventi quella di Il bosco ha fame solo per qualche scopata confessata... dai... mi sembra riduttivo per il concetto stesso di famiglia.

danny

Utente di lunga data
Tu, che certezze gli stai dando?

Che sua moglie è lì, accanto a lui, che vuole stare con lui e che comunque è stata lei, di sua sponte, a confessare la cosa, e questa per me è una cosa importante in un rapporto, prevede sincerità e pertanto rispetto verso l'altro, che con l'ipocrisia nulla ha a che fare.
Con queste certezze Nicola deve ripartire.

mic

Utente di lunga data
Già

Ma lui non è un membro di quella famiglia? E lo lascia nello stato in cui si trova?

Etrusco

Utente di lunga data
Per me queste cose Nicola dovrà faticare non poco per venirle a sapere con certezza, sempre che voglia. La moglie in questo momento si è richiusa a riccio perchè credeva di sortire un effetto con la sua confessione a cazzo e invece si ritrova a dover far fronte a un fuoco di fila non indifferente da parte del marito.

Se anal c'è stato, è stato di quello insulso: lubrificazione preventiva, cara se ti faccio male dimmelo, e patapam e patapim.........come Lei m'insegna l'anal non è anal se non è a secco.

....certo che siete senza pietà.....

danny

Utente di lunga data
guarda questo lo condivido, infatti a Nicola non ho parlato di lapidazioni. Ma parlare di mogli come fossero macchine(nuova, usato sicuro, kilometraggio), a me, in quanto essere umano e donna, fa cascare le braccia. Veramente mi fa cascare altro, ma dopo a Feather viene uno smalvino.
Ma ha iniziato Nicola, con il suo modo di intendere lei, una bambolina, la violenza etc.
L'impressione mia è che lei si senta defraudato dell'esclusività di una donna che ha avuto solo lui. Ovvero che si senta rubato di una sessualità e di un'affettività che per lui era esclusiva.
Il che è un'utopia: la sfera del sentimento dell'altro è sempre di un'altra persona, ed è fatta di desiderio, e a volte di azioni, che non ci appartengono. Ora, con queste premesse... come riuscirebbe a rapportarsi con una nuova donna che ha alle spalle magari 20 anni di storia, sentimentale e sessuale... non so se si è capito il concetto?
5 o 6 scopate max di una persona che crede di avere in esclusiva per anni lo riducono in brandelli... mettiamolo a confronto con chi per anni gli è stato lontano... magari sono solo io a vedere qualche difficoltà?

Sbriciolata

Escluso
Che sua moglie è lì, accanto a lui, che vuole stare con lui e che comunque è stata lei, di sua sponte, a confessare la cosa, e questa per me è una cosa importante in un rapporto, prevede sincerità e pertanto rispetto verso l'altro, che con l'ipocrisia nulla ha a che fare.
Con queste certezze Nicola deve ripartire.
se questo fosse vero, lei sarebbe sincera da agosto e ipocrita e senza rispetto per sette anni e otto mesi. Mettimo un attimo le due cose sui piatti della bilancia e vedi che comincia tutto quanto a pendere dalla parte sbagliata.
Lei non ha parlato dopo sette anni perchè è sincera, diciamolo, ma perchè voleva ripulirsi la coscienza, pensava così di non sentirsi più in colpa verso il marito.
Ma purtroppo non è così che funziona... le colpe sono reali, non sono una sensazione.

danny

Utente di lunga data
se questo fosse vero, lei sarebbe sincera da agosto e ipocrita e senza rispetto per sette anni e otto mesi. Mettimo un attimo le due cose sui piatti della bilancia e vedi che comincia tutto quanto a pendere dalla parte sbagliata.
Lei non ha parlato dopo sette anni perchè è sincera, diciamolo, ma perchè voleva ripulirsi la coscienza, pensava così di non sentirsi più in colpa verso il marito.
Ma purtroppo non è così che funziona... le colpe sono reali, non sono una sensazione.
OK, ma... così fan tutte, no?
Probabilmente non gliene avrebbe parlato mai... fino a che a un certo punto non si è sentita in dovere di farlo...
E male ha fatto, vista la reazione di Nicola.
Alzi la mano il traditore che confessa il suo peccato al consorte.
Nessuno tra i presenti?
Perché?

mic

Utente di lunga data
Questo,

Lo stai supponendo tu. Non ci sono certezze. Lei non parla.

Ecate

Utente di lunga data
Perché sono figlio di divorziati e so cosa vuol dire per tutti gli attori che vi partecipano.
Ti cambia la vita.
A meno che una coppia sia incompatibile del tutto, il divorzio non lo capisco... qui abbiamo una famiglia che fino a ieri era quella del Mulino Bianco... che ora diventi quella di Il bosco ha fame solo per qualche scopata confessata... dai... mi sembra riduttivo per il concetto stesso di famiglia.
La famiglia del Mulino Bianco è un'istantanea di un archetipo che serve per venderti i dolcetti. Tu della famiglia del Mulino Bianco conosci quattro fotogrammi: meno di quanto tu conosca quella di Nicola. Tutto il resto che ricami intorno a quella pubblicità (e come te molti altri, sennò avrebbero avuto modo di cambiare la loro retorica di marketing) è nella tua testa, nei tuoi sogni. Ma se la realtà è ben diversa aggrapparsi a qualcosa che ad uno sguardo superficiale può assomigliarci, è deleterio, è come specchiarsi negli occhi degli altri: è cristallizzare un io fragile e incompleto

Sbriciolata

Escluso
Probabilmente non gliene avrebbe parlato mai... fino a che a un certo punto non si è sentita in dovere di farlo...
Nessuno tra i presenti?
Perché?
a titolo personale, se permetti, NO. E nessuno confessa perchè non solo è una cosa stupida, ma anche vile, pulirsi la coscienza con il dolore altrui.

mic

Utente di lunga data
Ok,

Nessuno tra i presenti?
Perché?
Ma se cominci con l' essere sincero, vai fino in fondo, costi quello che costi.

Ma ha iniziato Nicola, con il suo modo di intendere lei, una bambolina, la violenza etc.
L'impressione mia è che lei si senta defraudato dell'esclusività di una donna che ha avuto solo lui. Ovvero che si senta rubato di una sessualità e di un'affettività che per lui era esclusiva.
Il che è un'utopia: la sfera del sentimento dell'altro è sempre di un'altra persona, ed è fatta di desiderio, e a volte di azioni, che non ci appartengono. Ora, con queste premesse... come riuscirebbe a rapportarsi con una nuova donna che ha alle spalle magari 20 anni di storia, sentimentale e sessuale... non so se si è capito il concetto?
5 o 6 scopate max di una persona che crede di avere in esclusiva per anni lo riducono in brandelli... mettiamolo a confronto con chi per anni gli è stato lontano... magari sono solo io a vedere qualche difficoltà?
ma qui il problema non è affatto il numero delle scopate; è mancato proprio il rispetto per lui e la famiglia tutta al momento in cui ha usato il letto di casa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.