Da poco ho saputo che..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Ma Sienne,
mi metto dalla parte della moglie questa volta e ti dico che non c'era niente da far capire a Nicola, nel senso che lei aveva già fatto chiarezza dentro se stessa e si era convinta dell'amore che provava per il marito.
Ecco perché mi rifiuto di credere che siano stati anni di ipocrisia, a meno che non si dimostri il contrario e si dica che la scelta di lei sia stata di comodo.
Ciao Diletta,

sta scritto nella mia seconda frase, quello che intendo ...

qualcosa ha spinto lei, a dirlo ...

se hai fatto chiarezza in te e sai che ami quella persona ...
la proteggi con tutta te stessa, da qualsiasi male e vivi l'amore che provi ...
y nada mas ... Ma qualcosa è stato più forte dell'amore che lei prova per lui ...

Cosa?

sienne

Sbriciolata

Escluso
Ciao Diletta,

y nada mas ... Ma qualcosa è stato più forte dell'amore che lei prova per lui ...

Cosa?

sienne
secondo me, fondamentalmente, l'incongruenza tra quello che lei è stata capace di fare e la visione di sè che aveva dato al mondo. Una dissonanza che le pesava e che voleva far sparire.

Tipo: sono stata cattiva e nessuno lo sa, tutti mi credono bravissima.
Quindi nessuno mi conosce e nessuno mi può amare per quello che sono davvero.
Allora mi faccio conoscere da mio marito che mi ama tanto e riuscirà ad amarmi anche dopo, dimostrandomi di poter essere amata per quello che sono.
Di conseguenza non posso essere stata tanto cattiva.

Diletta

Utente di lunga data
Ciao Diletta,

Cosa?

sienne

Ti posso rispondere immedesimandomi in lei:
il senso di colpa.
Mi avrebbe ridotto ad una larva, ma non avrei resistito neanche una settimana nel silenzio, anzi ti dirò di più:
la mia faccia avrebbe parlato per me un minuto dopo il fattaccio, e intendo proprio subito dopo il primo incontro.
Anzi, mi sarei scavata una fossa e mi ci sarei seppellita dentro viva!

lasciando da parte il tradimento , secondo me l'ipocrisia sta nel non far conoscere al marito la donna diversa che sicuramente si è trovata ad essere.
e per essere arrivata a fare una cosa in maniera eclatante, e per averla fatta.
per questo si potrebbe dire che ha fatto vivere a lui sette anni con una sconosciuta
Ma Sienne,
mi metto dalla parte della moglie questa volta e ti dico che non c'era niente da far capire a Nicola, nel senso che lei aveva già fatto chiarezza dentro se stessa e si era convinta dell'amore che provava per il marito.
Ecco perché mi rifiuto di credere che siano stati anni di ipocrisia, a meno che non si dimostri il contrario e si dica che la scelta di lei sia stata di comodo.

Diletta

Utente di lunga data
secondo me, fondamentalmente, l'incongruenza tra quello che lei è stata capace di fare e la visione di sè che aveva dato al mondo. Una dissonanza che le pesava e che voleva far sparire.

Allora mi faccio conoscere da mio marito che mi ama tanto e riuscirà ad amarmi anche dopo, dimostrandomi di poter essere amata per quello che sono.

Ottimo!
Metti su uno studio che sei bravissima in analisi! :up::up:

Questa è decisamente la più grande prova d'amore che si possa chiedere ad una persona.

Diletta

Utente di lunga data
lasciando da parte il tradimento , secondo me l'ipocrisia sta nel non far conoscere al marito la donna diversa che sicuramente si è trovata ad essere.
e per essere arrivata a fare una cosa in maniera eclatante, e per averla fatta.
per questo si potrebbe dire che ha fatto vivere a lui sette anni con una sconosciuta

In questo senso sicuramente.
Per questo ora ha voluto "rimediare".
Ma mi sembra che qui la si condanni per entrambi gli atteggiamenti: sia per aver confessato sia per aver taciuto.
E allora è una via senza uscita, un cul de sac.

Sbriciolata

Escluso
Ottimo!
Metti su uno studio che sei bravissima in analisi! :up::up:

Questa è decisamente la più grande prova d'amore che si possa chiedere ad una persona.
ennò, questa è la più grande prova di paraculaggine che si possa dare.
Perchè una personcina onesta con sè stessa in primis... avrebbe detto: io ho dimostrato di non essere quell'angelo che mi crede mio marito... beh, adesso che lo so e ne sono cosciente tento di proteggerlo da questo lato di me... se è vero che lo amo.

Ultimo

Escluso
ma ci credi davvero?
omettere che si fa sesso sul letto coniugale con l'amico caro per mesi è diverso da mentire spudoratamente?

Secondo te andare a dire al marito che hanno fatto sesso sul letto matrimoniale da un senso a qualcosa che potrebbe portare la coppia a un miglioramento in un loro cammino assieme?

E meno male che mille volte ho letto che oltre il bianco e il nero ci stanno mille altre sfumature.

E' come quando una coppia cammina assieme e qualcuno/a la accanto è abbastanza vistoso/a da farsi guardare e uno dei due della coppia vorrebbe esclamare... minchia che è bono/a una botta gliela darei....

Si dice o non si dice della botta se si vede qualcuno/a di bono/a?

Sono esempi estremi lo so, ma omettere al volte non vuol dire mentire, vuol dire avere educazione, rispetto e voglia di andare oltre il quanto possiamo fare schifo. :p

free

Escluso

concordo, solo che non parlerei al passato
intendo dire: questa persona è anche così, nel senso che tutti noi siamo una sorta di sommatoria di tutte le nostre azioni, che spesso hanno conseguenze (buone o cattive o medie, ma non è questo il punto) anche sugli altri

scrittore

Utente di lunga data
Perchè una personcina onesta con sè stessa in primis... avrebbe detto: io ho dimostrato di non essere quell'angelo che mi crede mio marito... beh, adesso che lo so e ne sono cosciente tento di proteggerlo da questo lato di me... se è vero che lo amo.
io più che proteggerla cercherei di avvicinarla ulteriormente al mio lato oscuro....
la en

Sbriciolata

Escluso
concordo, solo che non parlerei al passato
intendo dire: questa persona è anche così, nel senso che tutti noi siamo una sorta di sommatoria di tutte le nostre azioni, che spesso hanno conseguenze (buone o cattive o medie, ma non è questo il punto) anche sugli altri
certo.

Diletta

Utente di lunga data

Per te Sbri.
Io la penso diversamente.
Io credo che l'amore debba essere espressione di massima sincerità, per quanto riguarda cose così importanti.
Io voglio che mio marito mi conosca per quello che sono e non per quello che pensa.

Leda

utente Olimpi(c)a
Certo, può essere un modo per dimostrare amore.
Ma è poco autentico, e probabilmente lei era stanca di questo velo tra loro.
Bene o male che sia, questo è.
E una coppia si fa in due.
Almeno stavolta non ha trattato suo marito come un minorato psichico da dover proteggere da una brutta verità, come ha fatto all'epoca del tradimento; evidentemente lo considera sufficientemente solido e robusto da riuscire a metabolizzarne motivazioni e portata.

In alternativa: è una cretina senza cervello e senza cuore :p

EDIT

Ecco, la penso come Diletta ;)

Io la penso diversamente.
Io credo che l'amore debba essere espressione di massima sincerità, per quanto riguarda cose così importanti.
Io voglio che mio marito mi conosca per quello che sono e non per quello che pensa.

Ultima modifica:

nicola

Utente di lunga data
Secondo te andare a dire al marito che hanno fatto sesso sul letto matrimoniale da un senso a qualcosa che potrebbe portare la coppia a un miglioramento in un loro cammino assieme?

E meno male che mille volte ho letto che oltre il bianco e il nero ci stanno mille altre sfumature.

E' come quando una coppia cammina assieme e qualcuno/a la accanto è abbastanza vistoso/a da farsi guardare e uno dei due della coppia vorrebbe esclamare... minchia che è bono/a una botta gliela darei....

Si dice o non si dice della botta se si vede qualcuno/a di bono/a?

Sono esempi estremi lo so, ma omettere al volte non vuol dire mentire, vuol dire avere educazione, rispetto e voglia di andare oltre il quanto possiamo fare schifo. :p
sapete, lei non me lo ha detto subito. Io le ho chiesto dove l'avesse portata, mi ha detto fuori ma non le ho creduto e le ho detto che si era fatta portare in albergo come le troie.
E' venuta dopo la confessione che si erano visti a casa perchè (ha detto), si sentiva protetta. Vorrei sbattere forte forte la testa contro il muro...
Pensare che lui ha poggiato la sua testa sul mio cuscino, il suo corpo tra le mie lenzuola, che abbia visto il soffitto della mia camera da letto, che le ha baciato i capezzoli la mattina mentre magari io lo facevo la sera, come si fa a scacciare via questi pensieri orrendi?

Ultima modifica:

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
sapete, lei non me lo ha detto subito. Io le ho chiesto dove l'avesse portata, mi ha detto fuori ma non le ho creduto e le ho detto che si era fatta portare in albergo come le troie.
E' venuta dopo la confessione che si erano visti a casa perchè (ha detto), si sentiva protetta. Vorrei sbattere forte forte la testa contro il muro...
Pensare che ha poggiato la sua testa sul mio cuscino, il suo corpo tra le mie lenzuola, che abbia visto il soffitto della mia camera da letto, che le ha baciato i capezzoli la mattina mentre magari io lo facevo la sera, come si fa a scacciare via questi pensieri orrendi?
Fatti raccontare i particolari.
Immagina che non sia lei.
4f8fd7c99661d_sega.jpg

sienne

lucida-confusa

Ciao

con le tue parole, stai dicendo ... quello che non ci riesco ... OK.

se hai elaborato e sai, ok, cosi mi ritengono ... e ora sono pronta ad esserlo per d'avvero,
e amo questo uomo ... non lo sò ... io partirei in quarta, quinta ecc. mirerei solo al nostro bene.

perché ... caspita, non ci vuole un non so che, per capire, che un tradimento con affetto,
rode alla base ... mette proprio tutto in discussione ... e se è arrivata a tale conclusione per sé,
vuol dire, che il "potenzioale " (mannaggia a feather ...) lo ha, per capire anche lui ... e il noi ecc.

sienne

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Ti vuole comunicare che ha voluto immergersi in quel ruolo. Punto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.