Nonostante la dicitura "utente affezionato" io mi sento più neofita. E oltre a non capire molto le dinamiche che hanno fatto saltare le sinapsi a qualche utente c'ho un po' di paura

Mi ero registrata tempo fa ed ero arrivata cercando in rete cose sulla sigaretta elettronica. Sono arrivata a Tebe, che mi ha divertita non poco. Molti altri poi mi hanno incantata. Poi ho preso strizza per una discussione di asparagi. Anzi, ora vado subito a controllare il mio 3D.
Scherzi a parte.
Ci state andando pesante.
Avete motivi personali che i neofiti non possono conoscere o è solo furore ideologico?
Perché mi sembrate un po' grandini per queste cose.
Poi è vero che una comunità virtuale può assumere un grande valore in certi momenti della vita.
Si tende ad investire emotivamente più del dovuto.
Tutto molto umano.
Però si perde così la ragion d'essere della comunità virtuale: un luogo dove si confrontano le idee più che le persone. Si perde quel minimo vantaggio di obiettività che c'è nell'esporre se stessi a chi non ha un legame con noi. Poi il legame si crea, ed è bello che accada. Però se ci si deve detestare, non ci sono abbastanza zecche tutti i giorni? Non ci sono nel quotidiano occasioni per mandare affanculo? È molto più soddisfacente, se fatto a proposito.