Sbriciolata
Escluso
alè ohoh, alè ohoh.:smile:1- dipende. E i figli lo fanno ben capire, se gradiscono o meno il nuovo compagno del padre o della madre. E dipende pure... chi te l'ha detto che il genitore che ha tradito ha intenzione di portarselo in casa?
E poi, visto che tu pensi alla vaga eventualità che tua moglie -tua in generale, non tua tua- sia così stronza e perversa da non solo tradirti, ma portare in casa l'amante pur coi figli disperati e piangenti -e bada bene, stai pensando a una figura di donna che crudelia demon le fa un baffo- allora reputi giusto togliere la potestà a priori? Che poi, avessi tirato fuori che era il meglio per i figli piuttosto che avere ancora contatti con quella purulenta creatura traditrice, che è comunque una cavolata ma qualcuno l'ha pure detto credendoci, no, qua sembra proprio che sia lo schiaffo in faccia al traditore...
2- ok, ma se io lavoravo e poi tu mi hai spinta a stare a casa, o ad accettare il part time per seguire casa e figli, il mantenimento me lo dai.
E se non lavoravo, non ti sei fatto due domande su che tipo di persona sono?
Io ho fatto una cazzata immane a sposare mio marito, e il mio errore me lo sto pagando tutto, a non essermi fatta due domandine prima.
3- ma tu, cazzarola, se i tuoi figli stanno un pò con l'uno e un pò con l'altro, e a un certo punto tua moglie perde il lavoro, ci stai davvero lì impassibile a vedere i tuoi figli che vedono la madre in povertà e non sa mettergli la cena in tavola quando sono con lei? Davvero?
Ma io me ne frego di mio marito, davvero, ma prima e sopra tutto è il padre di Fra, e il padre di Fra deve avere una casa decente, e tutto quello che gli serve perchè Fra si senta serena e tranquilla...
Poi ovvio, se non è una cosa momentanea ma c'è la volontà di succhiare via l'anima... ma di nuovo, 'sti mostri, ve e ce li hanno imposti?
Io la sanguisuga me la sono scelta e sono tutti cazzi miei.
PS per il "sine die", ricordo che non so se si tratta di normativa diffusa, ma di mantenimenti "a termine" ne ho sentiti, e devo anche dire che spesso ho sentito di cifre davvero piccoline, un aiutino, tò.