Da soli o in compagnia?

ladyred

Utente di lunga data
Questa sera mi hanno dato tutti buca e quindi piuttosto che stare a casa sto andando da sola in un locale a vedere lui che suona.
Mi chiedevo se voi rinunciate a qualcosa solo perché non avete nessuno che viene con voi oppure no?
Per esempio io nella mia vita non sono mai andata a pranzo o cena da sola, mi ha sempre messo ansia come cosa. Voi lo avete fatto?

Lara3

Utente di lunga data
Questa sera mi hanno dato tutti buca e quindi piuttosto che stare a casa sto andando da sola in un locale a vedere lui che suona.
Mi chiedevo se voi rinunciate a qualcosa solo perché non avete nessuno che viene con voi oppure no?
Per esempio io nella mia vita non sono mai andata a pranzo o cena da sola, mi ha sempre messo ansia come cosa. Voi lo avete fatto?
Si

Lostris

Utente Ludica
Uscire a pranzo o a cena da sola no, mai fatto, per me il piacere del locale/ristorante è legato alla compagnia, se sono sola non ha senso, non è questione di ansia.
(Non conto ovviamente di quando son già fuori per lavoro).

Invece teatro o cinema da sola mi è capitato, anche se non spessissimo.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
A pranzo quando lavoravo fuori casa è successo spesso, a cena una volta sola, mi piace girare da sola, certo ad un evento ci si diverte di più almeno in due

ladyred

Utente di lunga data
Si beh il pranzo per lavoro ok… però tante persone vanno a pranzo o cena proprio per gustarsi il momento da soli, ecco quello io non riuscirei

Nono

Utente di lunga data
Viaggiando per lavoro, ante covid, mi è capitato spesso di pranzare o cenare solo.
Altrimenti, se solo, preferisco godermi la tranquillità in casa, magari con un bel film.
In solitudine faccio altre cose, esco in moto, vado in bici, sci, mare, lago ... godo della natura ... anche perché spesso non ho nessuno che segue le mie passioni.

Pincopallino

Utente di lunga data
Io si, se voglio fare qualcosa lo faccio. Chi mi ama mi segua, gli altri vadano a quel paese. Ho fatto anche vacanze da solo in moto, quindi hotel pranzi e cene da solo, quando c’è un film che mi interessa me ne vado al cinema a vederlo, chi vuole venire è ben accetto, diversamente vado comunque. Da qualche anno ho imparato a fare le cose che piacciono a me PER ME. Poi capita di fare conoscenze interessanti, in Kosovo in moto da solo ho conosciuto una coppia di donne ognuna con la sua moto, irlandesi, con le quali ho poi continuato il giro per 5 giorni. Ci scriviamo ancora ogni tanto ed ogni volta ci promettiamo di organizzarci per incontrarci in qualche altro tour senza mai fare nulla. A me piace stare da solo, ci sto proprio bene. Al limite se via in camper da solo, mi porto il gatto.
Per lavoro viaggio da solo, quindi a cena sono perennemente solo. Ne approfitto per mantenere il regime alimentare che mi serve per stare bene, in compagnia limitarsi è sempre più difficile.

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
Pranzo o cena da sola no. Però altre cose sì ( come avete potuto vedere ad esempio andare al mare ). Anche perché spesso, se stiamo ad aspettare gli altri che hanno mille scuse/imprevisti, non faremmo più nulla.

Pincopallino

Utente di lunga data
Pranzo o cena da sola no. Però altre cose sì ( come avete potuto vedere ad esempio andare al mare ). Anche perché spesso, se stiamo ad aspettare gli altri che hanno mille scuse/imprevisti, non faremmo più nulla.
A me le scuse proprio lasciano indifferente. Faccio la domanda. Mi basta si/no. Il resto non mi serve.

Brunetta

Utente di lunga data
Sì.

danny

Utente di lunga data
Sì.
Porco cane mi hai ricordato che stasera c'era la cover band dei Police che volevo andare a vedere. Da solo, ovviamente.
Mi sono dimenticato.
Ma sì, faccio tante cose da solo. Di solito vado ai concerti.
O cammino.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non sono mai sola, quando mi capita (molto raramente) mi godo quei momenti.
Al ristorante mai capitato di andare da sola.
In verità quando voglio fare qualcosa, invece mi capita mi ostacolino dal farlo.
Ho tanti sogni nel cassetto

Foglia

utente viva e vegeta
Hai voglia! A pranzo c'è stato un periodo, coinciso con l'inizio del praticantato, in cui erano più le volte in cui pranzavo fuori da sola che in compagnia. A cena meno, ma sono capitate (oltre che trasferte di lavoro) anche occasioni di spostamenti di piacere. Da separata, anche quando magari mi concedevo un prolungamento di qualche giorno al mare post partenza di mio figlio: le uniche occasioni per provare un paio di ristoranti in tranquillità 😅. Poi vado a fare i miei giri in bici preferibilmente da sola, e in generale non rinuncio a niente di ciò che mi fa piacere fare causa solitudine. Va anche detto che non ho tutta questa grande vita mondana :), per cui le uscite sono spesso occasionate dal figlio e relative amicizie di figli. Qualche volta esco con l'amante, ma ecco: è raro che io, qui (vale a dire non in trasferta in altro posto diverso da casa mia) senta il bisogno di uscire per cena o dopocena quando manca l'occasione specifica per farlo. Da più giovane, chiaramente, accadeva di più: ora da "vecchietta" :), o l'uscita è "figliomotivata", oppure è comunque organizzata in compagnia. Confesso che godermi una serata a casa in solitudine a me piace parecchio comunque :), per cui non ho un grande impulso di uscire/fare ad ogni costo. Raramente è capitato qualche evento serale che non avrei mancato nemmeno da sola, ma sono occasioni davvero sporadiche , a tacere che spesso e volentieri (sarà che mi sveglio presto, oppure l'età! ) a momenti la sera (se non motivata dalla compagnia) mi addormento prima di mio figlio ;)

P.S. Capisco che sei una ragazza giovane, e che sabato sera è l'occasione di uscita più attesa della settimana :), però forse sarebbe il caso di pensare a qualcosa di diverso dall'andare ad ascoltare il solito tizio che suona ;) È una dipendenza, te ne rendi conto? Secondo me (mi ricollego anche all'altro tuo 3D, quello in cui dici che ti annoiano tutti) se per intanto evitassi di presentarti (anche a livello inconscio) come "quella che al contempo mantiene un'altra frequentazione" troveresti anche tipi più interessanti (o renderesti meno "noiosi" quelli che ti si presentano ;) ). E specialmente concediti di poter essere tu a mettere il musicista in stand-by in attesa di vedere se funziona con un altro, tanto dubito che alla SUA bisogna farebbe troppo l'offeso per qualche appuntamento saltato ;).

ladyred

Utente di lunga data
Hai voglia! A pranzo c'è stato un periodo, coinciso con l'inizio del praticantato, in cui erano più le volte in cui pranzavo fuori da sola che in compagnia. A cena meno, ma sono capitate (oltre che trasferte di lavoro) anche occasioni di spostamenti di piacere. Da separata, anche quando magari mi concedevo un prolungamento di qualche giorno al mare post partenza di mio figlio: le uniche occasioni per provare un paio di ristoranti in tranquillità 😅. Poi vado a fare i miei giri in bici preferibilmente da sola, e in generale non rinuncio a niente di ciò che mi fa piacere fare causa solitudine. Va anche detto che non ho tutta questa grande vita mondana :), per cui le uscite sono spesso occasionate dal figlio e relative amicizie di figli. Qualche volta esco con l'amante, ma ecco: è raro che io, qui (vale a dire non in trasferta in altro posto diverso da casa mia) senta il bisogno di uscire per cena o dopocena quando manca l'occasione specifica per farlo. Da più giovane, chiaramente, accadeva di più: ora da "vecchietta" :), o l'uscita è "figliomotivata", oppure è comunque organizzata in compagnia. Confesso che godermi una serata a casa in solitudine a me piace parecchio comunque :), per cui non ho un grande impulso di uscire/fare ad ogni costo. Raramente è capitato qualche evento serale che non avrei mancato nemmeno da sola, ma sono occasioni davvero sporadiche , a tacere che spesso e volentieri (sarà che mi sveglio presto, oppure l'età! ) a momenti la sera (se non motivata dalla compagnia) mi addormento prima di mio figlio ;)

P.S. Capisco che sei una ragazza giovane, e che sabato sera è l'occasione di uscita più attesa della settimana :), però forse sarebbe il caso di pensare a qualcosa di diverso dall'andare ad ascoltare il solito tizio che suona ;) È una dipendenza, te ne rendi conto? Secondo me (mi ricollego anche all'altro tuo 3D, quello in cui dici che ti annoiano tutti) se per intanto evitassi di presentarti (anche a livello inconscio) come "quella che al contempo mantiene un'altra frequentazione" troveresti anche tipi più interessanti (o renderesti meno "noiosi" quelli che ti si presentano ;) ). E specialmente concediti di poter essere tu a mettere il musicista in stand-by in attesa di vedere se funziona con un altro, tanto dubito che alla SUA bisogna farebbe troppo l'offeso per qualche appuntamento saltato ;).

Alla fine è andato tutto bene.
Ho capito quello che vuoi dirmi Foglia ma a me la musica che fa mi piace tantissimo e da quando ero giovane 😄 che queste serate mi sono sempre piaciute, perché il cantante mi caga e tutti mi guardano e andiamo insieme a bere nel retro etc. Non lo so a me questo piace!!
Sono arrivata in ritardo oggi e aveva già iniziato, preso un cocktail e mi sono messa in un posto…. Un tizio mi ha iniziato a parlare per tutto il concerto e mi ha chiesto il contatto 😄 quindi non sembravo sola…

Ritornando al discorso delle cose da soli diciamo che finché sono serate così o concerti o eventi vado… altrimenti se è una cena o un film preferisco stare a casa e fare altro, leggere un libro o vedere una serie tv.

ladyred

Utente di lunga data
Sì.
Porco cane mi hai ricordato che stasera c'era la cover band dei Police che volevo andare a vedere. Da solo, ovviamente.
Mi sono dimenticato.
Ma sì, faccio tante cose da solo. Di solito vado ai concerti.
O cammino.
Dei police mi manca 😄 Anzi a dirla tutta mai visto Sting 😞

Foglia

utente viva e vegeta
Ho capito quello che vuoi dirmi Foglia ma a me la musica che fa mi piace tantissimo e da quando ero giovane 😄 che queste serate mi sono sempre piaciute, perché il cantante mi caga e tutti mi guardano e andiamo insieme a bere nel retro etc. Non lo so a me questo piace!!
Sono arrivata in ritardo oggi e aveva già iniziato, preso un cocktail e mi sono messa in un posto…. Un tizio mi ha iniziato a parlare per tutto il concerto e mi ha chiesto il contatto 😄 quindi non sembravo sola…

Ritornando al discorso delle cose da soli diciamo che finché sono serate così o concerti o eventi vado… altrimenti se è una cena o un film preferisco stare a casa e fare altro, leggere un libro o vedere una serie tv.
Il primo grassetto è abbastanza eloquente e parla del tuo modo di sentirti "la prescelta".... di uno che però sai benissimo come è 🤷‍♀️
Anche a me piace parecchio la musica, anche se non è una mia passione, men che meno "viscerale" :), però mi sembra che al di là della tua passione ci sia proprio il desiderio di viverla con lui: e in questo ti devi staccare, secondo me, altrimenti in rapoorto agli altri avrai sempre non solo un termine di paragone, ma anche una sorta di "alternativa" (che però sai bene in che termini ti è posta). In altre parole, l'impressione è che tu ti precluda di vedere altri, non nel senso che non capiti di uscirci, ma nel senso di riuscire (almeno) a considerarli potenziali persone con cui stare in una relazione che non sia soltanto fatta di valutazioni del tipo "carino, ma non è come lui", non so se capisci. Te lo devi insomma un pò togliere dalla testa. Anche il fatto di premettere agli altri che hai occasione di conoscere che tu comunque frequenti un altro, se da un lato è indice di onestà :) - dall'altro lato è un pò un boomerang che ti arriva addosso. Se vuoi essere onesta, il tizio lo metti "a parte", ti concedi una frequentazione "libera" da lui, e se poi non dovesse andare nulla ti vieterebbe di ripigliare in mano il musicista, ma come "intermezzo" tra un'esperienza e l'altra, non come costante del tuo modo di relazionarti al di fuori di lui ;)

(Comunque guarda, è proprio vero che certe persone danno dipendenza anche a non farci nulla, figuriamoci a combinarci qualcosa 😛, ne vorrei giusto parlare anch'io..... :) ).

Al tizio evita di dire che hai questo mezzo intrallazzo :), cerca di partire sempre con la testa il più sgombra possibile. Poi, se va, bene, altrimenti avanti il prossimo, ma senza avere sempre quell'altro fra di voi, non so come dire.... Levarselo dalla testa non è facile, ma certamente un buon inizio sarebbe quello di levarselo dalle palle 😂 il più possibile: vale a dire che, se ne stai frequentando un altro, non vedere lui almeno per un pò ;)

Etta

Utente di lunga data

@ladyred hai fatto le ore piccole eh. 😁

Brunetta

Utente di lunga data

A me sembra che tu sia una vittima del “sesso libero”.
Se un uomo ti deve piacere al primo sguardo e tu devi piacere al primo sguardo, è inevitabile che tu non possa andare oltre il primo sguardo e l’altro pure. Non vi mettete in condizioni di farvi conoscere.
Per conoscersi ci vuole tempo e attenzione reciproca, ben prima del sesso, e poi dopo certamente.
Anche il rapporto con il cantante sembra determinato dal ruolo di pupa del boss che ti gratifica.