Da tradita a traditrice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Lui mi piace da pazzi, ovviamente sposato con prole e, anche lui come me la prima volta che tradisce.
In questo lo ammetto, sono limitata...non riuscirò mai a capire i comportamenti come il tuo che io identifico con l'usare due pesi e due misure (benché quando mi fa comodo lo faccio anche io eh...). Soprattutto non riuscirò mai (e si, lo dico, l'ho detto che è un limite) a capire come si fa, dopo aver sofferto le pene dell'inferno e aver vissuto una delle esperienze piu'e devastanti nella vita di una persona, iniziare una relazione con un uomo che si sta comportando al 99% come tuo marito...:eek:

Eliade

Super Zitella Acida
Batticuore, voglia di vederlo, di leggere i suoi messaggi, farsi bella per lui, sentirsi bella per lui,tutto ciò sembra adolescenziale e me ne rendo conto ma tantè e potrei proseguire all'infinito.
Perchè non credo più nell'amore eterno?
Ci credevo , non ho mai pensato in ventanni che conosco mio marito di tradirlo e ovviammente non l'avevo mai fatto....non ne avevo il bisogno , nè la necessità e veramente credevo che la famiglia fosse qualcosa di intoccabile.
Ma poi ti calpestano tutti questi valori, poi scopri di avere creduto in un uomo che non ha esitato a farsi abbindolare da un'altra donna e massacrarti l'anima.
Si perchè da un tradimento ne esci con l'anima massacrata........
Purtroppo dovremmo non farci sopraffare dagli istinti ma usare la ragione.....bisognerebbe parlare prima e manifestare i propri disagi.
Ma chi lo fa????.....Mi sono fatta travolgere e adesso dico meno male.
Quindi il tuo amante ha esitato tantissimo prima di farsi abbindolare da te? Oppure hai esitato tu? :confused:
Beh, potresti anche dire allora "meno male" che anche tuo marito si sia fatto travolgere no?

E' inutile...non capisco...:unhappy:
Che amarezza...:unhappy:

Rabarbaro

Escluso
Quando si dice nella vita mai dire mai.... Dopo quindici anni di matrimonio scopro il tradimento di mio marito perpetuato per un anno intero con una sua collega più' giovane di lui.
Si pente, fa di tutto per riconquistarmi , e' presente, lo vedo innamorato , lo perdono e cerchiamo di ricostruire il nostro rapporto ( abbiamo una vita agiata e due bimbi di 12 e 8 anni).
Ho sofferto le pene dell' inferno e credo sia una delle esperienze piu'e devastanti nella vita di una persona.
Si perdona , non si dimentica, la ferita e' li' rimane...... Mi ha distrutto un sogno in cui ho creduto, in realta' mi accorgo di non averlo mai perdonato realmente.... ... E poi succede che incontro lui ...... Lui che diventa il mio amante regalandomi un turbinio di emozioni folli, emozioni forti che vivo in totale serenita' ....e senza nessun senso di colpa.
E ad oggi non credo più' all' amore eterno, ai matrimoni perfetti... Non esistono , siamo esseri umani in balia delle nostre emozioni.
Ciao!

Te hai sognato l'inverosimile coll'occhio chiuso, tastato il vituperabile con mano molle e concluso l'iconoscibile con mente ottusa!
Puoi anche andare in giro a sussurrare dentro a tutte le orecchie che ti sfioreranno la tua credenza disillusa che gradiresti ti ergesse ad esperta di prostrazione ed illuminazione, ma null'altro sembra che il frinre delle cicale quando fa troppo caldo anche per aver voglia di rigirarsi nel letto.
Godere è la strada più facile per non essere niente, niente per sè stessi e niente per chi ci circonda.
Egli è una morte prematura di chi non crea nulla se non un carosello di luci in una stanza già fin troppo illuminata per servire a qualcosa che non sia il mero sfinimento.
Perchè quando si è sfiniti non si sogna e non si pensa, e non si pensa ai sogni e non ci si sogna neppure di pensare.
Intrecciare le proprie gambe alle altrui è un diversivo alla consapevolezza e non alla noia, come chi si riempie la pancia di grandi sorsate di acqua di pompa per non sentire la fame perchè non ha nulla damangiare.
L'acqua non riempie, e nemmeno l'amore che si fa nei motel.
E si fa presto a perdere la fiducia quado la si ripone come uno scarto di macelleria dentro ad una cassa lurida su cui volano troppi mosconi, perchè la fiducia diviene essa stessa uno scarto, robetta da nulla, ciarpame da rigattiere, che vale quel tanto che l'impegno con cui la si getta.
Ben venga allora la perdita dell'innocenza, quando è impastata con la dabbenaggine dei bambini viziati che scambiano la stupidità con l'innocenza e si lamentano di aver guadagnato in una perdendo nell'altra, quando invece dell'ultima non ne hanno mai avuto mentre straripavano della prima.
Ed allora sii felice, tanto e a lungo, più a lungo possibile di quello che non hai perso e di quello che non hai guadagnato, giacchè nulla avevi di tuo e niente hai sottratto ad alcuno.
Si può vivere benissimo anche così.

Ciao!

N

Non Registrato

Guest
In questo lo ammetto, sono limitata...non riuscirò mai a capire i comportamenti come il tuo che io identifico con l'usare due pesi e due misure (benché quando mi fa comodo lo faccio anche io eh...). Soprattutto non riuscirò mai (e si, lo dico, l'ho detto che è un limite) a capire come si fa, dopo aver sofferto le pene dell'inferno e aver vissuto una delle esperienze piu'e devastanti nella vita di una persona, iniziare una relazione con un uomo che si sta comportando al 99% come tuo marito...:eek:
Il mio post ha un esordio non casuale, quel "mai dire mai" dice nulla ma dice molto al contempo.
Razionalmente siamo tutti bravi a dire cosa e' giusto o cosa e' sbagliato fare,il dramma che dobbiamo fare i conti con l' anima o istinto che dir si voglia e allora difronte ad esso ti assicuro crolla qualsiasi cosa.
Non c' e' niente di giusto in quello che sto facendo , ma devo bloccare i miei istinti , tarparmi le ali in nome di che cosa.
Sai quanti giudizi ho dato , quante morali ho fatto a chi tradiva i rispettivi compagni..... Quando ti ci trovi in mezzo cara mia non e' come dirle e pensare certe cose , te le vivi e basta..... Non esiste nessun giudice e nessuna verita' , tu con la tua coscienza.

N

Non Registrato

Guest
Ciao!

Te hai sognato l'inverosimile coll'occhio chiuso, tastato il vituperabile con mano molle e concluso l'iconoscibile con mente ottusa!
Puoi anche andare in giro a sussurrare dentro a tutte le orecchie che ti sfioreranno la tua credenza disillusa che gradiresti ti ergesse ad esperta di prostrazione ed illuminazione, ma null'altro sembra che il frinre delle cicale quando fa troppo caldo anche per aver voglia di rigirarsi nel letto.
Godere è la strada più facile per non essere niente, niente per sè stessi e niente per chi ci circonda.
Egli è una morte prematura di chi non crea nulla se non un carosello di luci in una stanza già fin troppo illuminata per servire a qualcosa che non sia il mero sfinimento.
Perchè quando si è sfiniti non si sogna e non si pensa, e non si pensa ai sogni e non ci si sogna neppure di pensare.
Intrecciare le proprie gambe alle altrui è un diversivo alla consapevolezza e non alla noia, come chi si riempie la pancia di grandi sorsate di acqua di pompa per non sentire la fame perchè non ha nulla damangiare.
E si fa presto a perdere la fiducia quado la si ripone come uno scarto di macelleria dentro ad una cassa lurida su cui volano troppi mosconi, perchè la fiducia diviene essa stessa uno scarto, robetta da nulla, ciarpame da rigattiere, che vale quel tanto che l'impegno con cui la si getta.
Ben venga allora la perdita dell'innocenza, quando è impastata con la dabbenaggine dei bambini viziati che scambiano la stupidità con l'innocenza e si lamentano di aver guadagnato in una perdendo nell'altra, quando invece dell'ultima non ne hanno mai avuto mentre straripavano della prima.
Ed allora sii felice, tanto e a lungo, più a lungo possibile di quello che non hai perso e di quello che non hai guadagnato, giacchè nulla avevi di tuo e niente hai sottratto ad alcuno.

Ciao!
Adoro la dialettica fluente, il bel parlare , sono letterata come non potrei.
Adoro altresì la sostanza , la capacita' di elabora concetti che esprimano qualcosa anche con forbito linguaggio ..... Mi ripeto , pero' , che esprimano qualcosa.
Qualsivoglia cosa tu abbia voluto esprimere , io non l' ho colta , non tanto perche' tu certo non possegga la capacita' delle sintesi, quanto perche' tu abbia semplicemente voluto dilettarti a trovare parole di' effetto, con un pessimo risultato.
Tant'è ....

Rabarbaro

Escluso
Qualsivoglia cosa tu abbia voluto esprimere , io non l' ho colta...
Mo te faccio un bignami:

Si può essere troie anche se si è state tradite.
Tu sei l'una e l'altra cosa.
Il fatto che non te freghi niente indica che niente è, più o meno, il tuo valore.
Cioè non vali un cazzo e ne sei felice.

IMHO.

Ciao!

Sbriciolata

Escluso
Ciao!

Ciao!
già...

N

Non Registrato

Guest
"Non c' e' niente di giusto in quello che sto facendo , ma devo bloccare i miei istinti , tarparmi le ali in nome di che cosa"

Lo sai solo tu che cos'è e quanto ne vale la pena. Potresti sentirti in uno stato di parità adesso, potresti perfino rivelarlo a tuo marito, se ti interessa ancora la storia con lui e cercare di capire insieme quello che non va tra di voi.
Non capisco però se hai tradito per vendetta o semplicemente perchè ti è capitato come è capitato a suo tempo a tuo marito. Non vorrei che il suo sbaglio lo hai usato per giustificare quello che hai fatto, come una conseguenza. E se non lo fosse? Non saresti identica a tuo marito? Non voglio giudicarti, non mi permetterei mai, vorrei solo capire cosa cerchi. Ricorda che anche l'amante ha una scadenza in fatto di passioni e emozioni forti, è solo questione di tempo e se sei in cerca solo di quelle emozioni potrai trovarle solo saltando da un uomo all'altro. Forse quello che hai con tuo marito invece è recuperabile.

Missix

bubu

Utente di lunga data
"Non c' e' niente di giusto in quello che sto facendo , ma devo bloccare i miei istinti , tarparmi le ali in nome di che cosa"

Lo sai solo tu che cos'è e quanto ne vale la pena. Potresti sentirti in uno stato di parità adesso, potresti perfino rivelarlo a tuo marito, se ti interessa ancora la storia con lui e cercare di capire insieme quello che non va tra di voi.
Non capisco però se hai tradito per vendetta o semplicemente perchè ti è capitato come è capitato a suo tempo a tuo marito. Non vorrei che il suo sbaglio lo hai usato per giustificare quello che hai fatto, come una conseguenza. E se non lo fosse? Non saresti identica a tuo marito? Non voglio giudicarti, non mi permetterei mai, vorrei solo capire cosa cerchi. Ricorda che anche l'amante ha una scadenza in fatto di passioni e emozioni forti, è solo questione di tempo e se sei in cerca solo di quelle emozioni potrai trovarle solo saltando da un uomo all'altro. Forse quello che hai con tuo marito invece è recuperabile.

Missix
ti quoto!
l'innamoramento è bellissimo...ma passa! è fisiologico

Ultimo

Escluso
Io quando leggo alcune cose rimango sempre inebetito! e mi dico sempre ma sono strano io o cosa? ( e su questa frase chissà quanti ci ricameranno sopra :D )

Mi apri un thread dove dichiari che sei stata tradita e che conosci il dolore che provoca un tradimento! nel frattempo però tradisci! e tradendo sai benissimo che prima o poi verrete scoperti, e sai benissimo il dolore che stai o provocherai a qualcun'altra, sai benissimo cosa succede alla famiglia e le conseguenze che ne possono avere i figli, e scrivi le emozioni che mi da sono queste e queste....
No tu non hai attenuanti, di nessun tipo! perchè chi passa veramente dal dolore, non fa certe scelte. Ma si prende le sue responsabilità lasciando il marito.

Ma perchè tutti continuano a mentirsi ? perchè chi subisce un tradimento non riesce a darsi pace e fa finta di stare bene tradendo? Perchè in pochi aprono la mente e fanno delle scelte che saranno solo atte a scegliere un percorso dove si fa una scelta equilibrata! che questa possa essere la totale apertura della coppia oppure la fedeltà oppure altro.. ma tutto porca paletta condiviso e discusso.

bubu

Utente di lunga data
Io quando leggo alcune cose rimango sempre inebetito! e mi dico sempre ma sono strano io o cosa? ( e su questa frase chissà quanti ci ricameranno sopra :D )

Mi apri un thread dove dichiari che sei stata tradita e che conosci il dolore che provoca un tradimento! nel frattempo però tradisci! e tradendo sai benissimo che prima o poi verrete scoperti, e sai benissimo il dolore che stai o provocherai a qualcun'altra, sai benissimo cosa succede alla famiglia e le conseguenze che ne possono avere i figli, e scrivi le emozioni che mi da sono queste e queste....
No tu non hai attenuanti, di nessun tipo! perchè chi passa veramente dal dolore, non fa certe scelte. Ma si prende le sue responsabilità lasciando il marito.

Ma perchè tutti continuano a mentirsi ? perchè chi subisce un tradimento non riesce a darsi pace e fa finta di stare bene tradendo? Perchè in pochi aprono la mente e fanno delle scelte che saranno solo atte a scegliere un percorso dove si fa una scelta equilibrata! che questa possa essere la totale apertura della coppia oppure la fedeltà oppure altro.. ma tutto porca paletta condiviso e discusso.
il problema ultimo è che essere sinceri è difficile soprattutto con se stessi.
ho sempre pensato che gli amanti abbiano bisogno di tradire perchè la trasgressione è stuzzicante, e soprattutto per avere conferme su insicurezze che vanno oltre il rapporto di coppia (nella maggior parte dei casi)...
che dire...è difficile capire certi meccanismi, e forse non dovremo neanche cercare di dare risposte dove non ce ne sono. Boh:)

N

Non Registrato

Guest
Mo te faccio un bignami:

Il fatto che non te freghi niente indica che niente è, più o meno, il tuo valore.

IMHO.

Ciao!
Quindi riassumendo sarei una Troia felice che non vale un cazzo......
Perfetto dimmi tu chi sei per giudicare ?
Non credere mi offenda o mi meraviglino le tue parole.
Sono donna adulta e con una certa testa per andare oltre e sapere interpretare i bisogni di sfogo di certi personaggi.....
Giusto per puntualizzare mi ritengo donna intelligente, brava madre e certo che si probabilmente pessima moglie......E allora , alla fustigazione pubblica devo andare????
Continua pure con i tuoi sproloqui e le tue ingiurie, non mi smuovi di un millimetro ...........
Non e' che tu sei uno sfigato qualunque E pure infelice? Speriamo almeno tu possa valere qualcosa......
Tant' e'....

N

Non Registrato

Guest
"Non esistono , siamo esseri umani in balia delle nostre emozioni."
Questa frase la dici ora perché è successo a te. Pensa se tuo marito a suo tempo ti avesse risposto cosi. Perdonami ma continuo a non capire cosa cerchi.

Duchessa

Utente di lunga data
Mo te faccio un bignami:

IMHO.

Ciao!
Che tonnellata...:unhappy:...Posso tradurre il bignami con qualcosa di più gentile?

"Ci appare questo: La tua è una pura vendetta e ne godi"

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Che tonnellata...:unhappy:...Posso tradurre il bignami con qualcosa di più gentile?

"Ci appare questo: La tua è una pura vendetta e ne godi"

Anche a me appare di una pesantezza immane ;)

aggiungo: a chi non piace il piacere?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

ecco, ottima domanda, diccelo tu il perchè:)

Duchessa

Utente di lunga data
N

Non Registrato

Guest
Ma cosa sei andata a pensare??....:)..Traduco la traduzione: "gode della vendetta"
Non godo della vendetta.... Sono passati quasi tre anni da allora.
Comunque interloquire con persone che esprimono pareri e opinioni , magari condivisibili ma opinabili, ritengo essere costruttivo , un sano confronto sempre lo e'.
La' dove esistono insulti e poca elasticita' mentale e mente ottusa, allora scusatemi ma non ho nulla da commentare.
Vorrei un confronto , non un sermone o una banale retorica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.