Sole
Escluso
Io posso confrontarmi con te, se vuoi.Non godo della vendetta.... Sono passati quasi tre anni da allora.
Comunque interloquire con persone che esprimono pareri e opinioni , magari condivisibili ma opinabili, ritengo essere costruttivo , un sano confronto sempre lo e'.
La' dove esistono insulti e poca elasticita' mentale e mente ottusa, allora scusatemi ma non ho nulla da commentare.
Vorrei un confronto , non un sermone o una banale retorica.
Sono una donna che ha subito il tradimento. Che ha vissuto tutta la disillusione di cui parli. E che sa, quindi, cosa vuol dire ridimensionare l'idea di un amore puro e perfetto. Un'idea stupida, forse, ma piacevole e confortante.
Io ho scelto di restare con mio marito cambiando però il mio modo di interpretare la coppia: mai più esclusività sessuale, mai più aspettative a cui evidentemente, non sappiamo corrispondere. Gliel'ho comunicato e, per quanto sia difficile per lui accettarlo, attualmente viviamo questa strana fase in cui lui è fedele e io no.
In tutto questo le mie osservazioni sono le seguenti: un tradimento, quasi sempre, porta ad un distacco temporaneo ed è probabile che tu lo stia sperimentando in questo modo, concentrandoti cioè su te stessa e sul tuo personale benessere. Questo di per sè potrebbe non essere un male, se però non avesse come conseguenza un progressivo allontanamento da tuo marito.
Attenzione perchè tra il matrimonio perfetto e il disinteresse reciproco ci sono diverse sfumature che vale la pena cogliere e considerare.
Penso che in una situazione come la vostra la riflessione dovrebbe essere comune e non solitaria.
Penso che dovresti considerare l'idea di comunicare a tuo marito il tuo modo attuale di interpretare la coppia e ascoltare i suoi pensieri in merito. Avendo alle spalle una storia come la vostra avete il privilegio di poter riflettere su quanto vi succede senza che uno dei due debba necessariamente giudicare l'altro. Il mio consiglio è, in ogni caso, di non smettere di dialogare con tuo marito e di non allontanarti definitivamente da lui.