Da un discorso in altro post

iosolo

Utente di lunga data
Quindi di te si vede che sei rigida, ma tu ritieni di essere di più larghe vedute, corretto?
Vorrei essere, sarebbe più corretto, lo sono abbastanza su alcuni argomenti, anche.
Diciamo che ci ho lavorato tanto su di me, su questa cosa e no, non credo che mi si veda rigida, anzi, però se qualcuno in qualsiasi discussione mi dice che mi irrigidisco e che non ho la mente aperta, riesce a ferirmi. Mi metto subito sulla difensiva e mi offendo.

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Vorrei essere, sarebbe più corretto, lo sono abbastanza su alcuni argomenti, anche.
Diciamo che ci ho lavorato tanto su di me, su questa cosa e no, non credo che mi si veda rigida, anzi, però se qualcuno in qualsiasi discussione mi dice che mi irrigidisco e che non ho la mente aperta, riesce a ferirmi. Mi metto subito sulla difensiva e mi offendo.
A me se dicono: oh come è bello rigido!

Generalmente piace! 😂

Brunetta

Utente di lunga data
Perché avere una mente aperta dovrebbe essere un pregio?

Etta

Utente di lunga data
Per fortuna è successo solo una volta, ma è quando toccano mio figlio perchè io non mi sento all'altezza del ruolo di genitore, e dico per fortuna perchè più che offendermi scatta una rabbia "primordiale" che non ho idea di come ho fatto a controllare quando è successo.
Idem.

danny

Utente di lunga data
Cosa Vi offende pungendoVi sul vivo?

Non intendo cosa pensano gli altri che vi offenda, perché di solito i terzi, quantomeno con me hanno mai capito un emerito casso di quel che pensavano mi avesse offeso.
Offende...
Non riesco a trovare molte cose.
Infastidisce... molte, molte di più.
La pedanteria, il moralismo, il pettegolezzo, la maldicenza, il disprezzo, l'ingratitudine, la mediocrità, lo snobismo, le frasi fatte...
Potrei continuare molto a lungo...

Pincopallino

Utente di lunga data
Offende...
La pedanteria, il moralismo, il pettegolezzo, la maldicenza, il disprezzo, l'ingratitudine, la mediocrità, lo snobismo, le frasi fatte...
Quindi anche tu come me ti senti offeso da nulla.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Cosa Vi offende pungendoVi sul vivo?

Non intendo cosa pensano gli altri che vi offenda, perché di solito i terzi, quantomeno con me hanno mai capito un emerito casso di quel che pensavano mi avesse offeso.
Non mi offendo, solitamente. Apprezzo le critiche se hanno una motivazione valida. Le offese o presunte tali, con lo scopo di ferire, mi scivolano addosso.

iosolo

Utente di lunga data
Perché avere una mente aperta dovrebbe essere un pregio?
Perché per me lo è, e questo sarebbe già sufficiente.
In generale però tutto quello che è chiuso è destinato a stagnare. Solo avere uno sguardo aperto, cercare di capire e di non rimanere chiusi nelle proprie convinzioni permette una vera forma di crescita.

iosolo

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data
Offende...
Infastidire è veramente molto diverso da offendere però.
L'offesa secondo me nemmeno passa dal fastidio, è qualcosa di più intimo e personale

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non mi offendo, solitamente. Apprezzo le critiche se hanno una motivazione valida. Le offese o presunte tali, con lo scopo di ferire, mi scivolano addosso.
per offendere e/o ferire, uno/a dovrebbe sapere in partenza dove colpire

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Per offendermi mi devi conoscere
E anche se mi conosci non è detto che ti reputi degno di considerare le tue parole un’offesa

iosolo

Utente di lunga data
Alcuni sparano nel mucchio e a volte ci azzeccano.
Altri magari offendono senza sapere che è un punto sensibile