da un uomo

• Autore Discussione Old stranger
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Stranger

Non riesco a capire e a dare un giudizio. Puoi dire brevemente perchè è finita con la tua ex?

O

Old sfigato

Guest
ora vado a fare una passeggiata per sgranchire le idee...
è stato piacevole leggervi, spero di continuare a farlo.
grazie ancora a tutti.

S.
ti ho mandato un mes privato.

cmq pubblicamente dico ke secondo me la stai facendo soffrire come una pazza,ke tu stai con lei solo xkè è bella e ti piace ke gli altri uomini la guardino,diciamo ke x te è un trofeo
la differenza tra la tua ex
e la tua ragazza attuale sono solo 2

la tua ex è una ragazza ke ti fa sentire uomo,l'altra invece è autonoma e ti tiene testa.

l'unico problema in questo momento è ke tu non ti rendi conto del male ke gli stai facendo vuoi un consiglio??
lasciala stare e inizia a credere.
la tua ragazza autonoma,bella e tutte le cose ke hai descritto... bè caro mio lascia stare gli hai fatto sicuramente troppo male. falle fare una nuova vita.

scusatemi se sono stato troppo animalesco

Old simo

Utente di lunga data
ahi ahi.....

Mi sembra di vedere la mia storia.....
il problema è solo uno: le bugie!!! ma perchè voi maschietti non ci date un po' di fiducia dicendoci la verità, e soprattutto perchè non smettete di MENTIRE x il nostro bene(non gliel'ho detto xchè magari ci rimaneva male ecc.....) Pensate sia meglio non dire certe cose per "il nostro bene", e venirlo poi a scoprire(perchè tanto le bugie si scoprono sempre!!!)creando casini a volte irreparabili? Boh........
Comunque credo che a questo punto tu debba solo prendere una decisione.....magari se avessi detto la verità non ti saresti trovato a dover affrontare tale scelta!

O

Old stranger

Guest
grace

ha ragione trottolino. posto che tu abbia le idee chiare sui tuoi sentimenti verso la ex, non rinunciare a lei, ma cerca il modo di far capire alla tua compagna qual è tipo di rapporto che vi lega. io non ho mai più rivisto il mio ex (8 anni di relazione di cui 5 di convivenza) per gli stessi motivi e devo dire che ora, che ho completamente elaborato, mi manca il non poter condividere certi ricordi così come si fa con un amico.

non capisco questi poi questi ultimatum, non mi piace quando l'amore diventa richiesta di annullamento di sé o di una parte di sé. e gli ultimatum mi paiono una forma di violenza.
la tua compagna ti ama per quello che sei e tu sei quello che sei anche grazie ad un passato che - lei voglia o non voglia - c'è stato e non puoi cancellare.

buona fortuna!
grazie anche a te, Grace.
eccomi di nuovo qui, prima dell'oblio di Morfeo che forse mi mostrerà una luce.
nemmeno io sono amante degli ultimatum, ma a ragion del vero devo dire che la mia donna, proprio grazie alla sua intelligenza ed apertura mentale, prima di adesso non mi aveva mai fatto aut-aut.
annullarsi non esiste, io non lo chiedo a lei e so che lei mai me lo chiederebbe.
penso che si senta in pericolo, che senta la nostra storia in pericolo.
comprendo che ha scoperto cose non facili da digerire e paradossalmente comprendo che la situazione così non può più andare avanti nei termini in cui è stata posta finora.

comprendo tutto ciò. ed è proprio per questo che mi sento ancora più cazzone.

O

Old stranger

Guest
ciao

ciao Stranger, io non accetterei MAi che il mio uomo abbia un rapporto così assiduo con la sua ex
secondo me gatta ci cova se tu sei così legato a lei e non riesci a starne senza!
Anzi, preciso, non accetterei proprio che il mio compagno abbia contatti se non il saluto per incontri casuali con la sua ex. Una che è stata una ex non può diventare un'amica, già non credo all'amicizia tra uomo e donna, se poi c'è stato anche altro per me è impossibile.
Io credo che tu e lei non riusciate a tagliare questo cordone ombelicale perchè entrambi siete insicuri delle persone che avete accanto ora, se lei è sola invece è così attaccata a te perchè prova ancora sentimenti che vanno ben oltre l'amicizia.

Condivido l'aut aut
a te la scelta
in bocca al lupo..........
ciao e grazie.
ho sottolineato i passi che ritengo pregnanti riguardo alla situazione.
se la gatta cova, non cova per me..come ho scritto prima, non ho intenzione di recuperare un rapporto d'amore con l'ex, sono innamorato di un'altra donna.
insicuro della persona che ho accanto?
per quanto riguarda i miei sentimenti, no.
questa donna l'ho amata dal primo momento che l'ho vista, dapprima come attrazione, e conoscendola, di un amore profondo -con tutte la mie paure.

O

Old stranger

Guest
ecco, iris....

Non riesco a capire e a dare un giudizio. Puoi dire brevemente perchè è finita con la tua ex?

tra me e la mia ex è finita tempo fa.
siamo sempre stati uniti dapprima dall'amore e poi dall'affetto.
dopo anni la storia si è modificata.
non facevamo più l'amore, non condivivevamo la progettualità di una coppia: pensare ad una casa insieme, a dei figli, e via così.
ma restava questo gran bene, e anche questa paura di dirsi che come storia d'amore tra due persone adulte, era ormai finita.
non riuscivo nemmeno più a fare l'amore con lei per cercare di recuperare un rapporto che forse era solo un pò stanco.
nel sesso lei...rideva. scherzava. ed il mio eros se n'è andato a puttane.
ho provato a parlargliene, ma non ho mai avuto risposta.
fin quando non solo non abbiamo più fatto l'amore, ma non condividevamo più nemmeno baci.
il nostro separarci è stato lento, ed in effetti nel concreto, nelle parole, non c'è mai stata una vera separazione perchè non ce lo siamo detti ma ce ne siamo "accorti".
c'è voluto tempo per metabolizzare, ed in questo tempo lei faceva finta di niente, come se niente stesse accadendo.
per poi farsi prendere da attacchi di panico all'improvviso.
mi è stata vicina in momenti particolarmente difficili e di ciò gliene sarò sempre grato. anch'io ho fatto molto per lei, in termini umani e pratici.
non ci siamo lasciati nei giorni, ma negli anni.
lo stesso rapporto che abbiamo adesso lo avevamo idem prima che io trovassi la mia attuale compagna -sebbene io e l'ex non ci fossimo detti che era finita.

forse in queste cose ci vuole una presa di ferro, un gesto più plateale e definitivo. forse, pensandoci, è come se non ci fossimo mai lasciati all'atto pratico.

O

Old stranger

Guest
ti sbagli

ti ho mandato un mes privato.

cmq pubblicamente dico ke secondo me la stai facendo soffrire come una pazza,ke tu stai con lei solo xkè è bella e ti piace ke gli altri uomini la guardino,diciamo ke x te è un trofeo
la differenza tra la tua ex
e la tua ragazza attuale sono solo 2

la tua ex è una ragazza ke ti fa sentire uomo,l'altra invece è autonoma e ti tiene testa.

l'unico problema in questo momento è ke tu non ti rendi conto del male ke gli stai facendo vuoi un consiglio??
lasciala stare e inizia a credere.
la tua ragazza autonoma,bella e tutte le cose ke hai descritto... bè caro mio lascia stare gli hai fatto sicuramente troppo male. falle fare una nuova vita.

scusatemi se sono stato troppo animalesco
grazie. essere animaleschi a volte serve.
ma non è questo il caso.
non ho bisogno di un trofeonaccanto a me.
non amo una donna per la sua bellezza -che se c'è ben venga- ma per ben altre cose, nella sua totalità.
è vero, lei è autonoma e mi tiene testa.
e non vorrei che soffrisse.
non vorrei che soffrisse la mia ex.
non vorrei soffrire io. perchè, ti assicuro, sto di merda.

forse, come ho letto su altri post, avrei bisogno anch'io di uno psicologo o uno psichiatra...

Verena67

Utente di lunga data
Ed io? Non perchè ami l'ex, non perchè voglio portarmela a letto, ma non so che fare, non riesco a leggermi bene dentro ed a mettere limiti.
Mi sembra che ti sei già risposto!
Il vero "Limite" che non vuoi mettere è quello a TE STESSO di prendere un impegno DEFINITIVO con una delle due donne!!!!

Dai, lo sanno anche i compagni di mia figlia all'asilo che se sei "migliore amico " di tizio non puoi essere contemporaneamente "miglior amico" di Caio!

Il vero impegno, la vera progettualità non prevede stampelle emotive o di altro tipo!

Mi emergi come un uomo che non lo vuole proprio un impegno di questo tipo, da nessuna.

Non c'è niente di male, in questo, basta essere onesti con se stessi e con le persone della nostra vita!

un bacio!

Verena67

Utente di lunga data
nel sesso lei...rideva. scherzava. ed il mio eros se n'è andato a puttane.
forse in queste cose ci vuole una presa di ferro, un gesto più plateale e definitivo. forse, pensandoci, è come se non ci fossimo mai lasciati all'atto pratico.
E ti parla ancora?!
Qualche problemino mi sa ce l'ha anche lei...

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
grazie anche a te, Grace.
eccomi di nuovo qui, prima dell'oblio di Morfeo che forse mi mostrerà una luce.
nemmeno io sono amante degli ultimatum, ma a ragion del vero devo dire che la mia donna, proprio grazie alla sua intelligenza ed apertura mentale, prima di adesso non mi aveva mai fatto aut-aut. .

Mi spiace, Grace e Stranger, ma non sono d'accordo, secondo me l'ultimatum è essenziale. Inutile girarci intorno, ci sono momenti in un rapporto in cui bisogna entrambi avere la stessa prospettiva altrimenti si prolunga solo una "lenta e triste agonia". Secondo me porre ultimatum (uno basta e avanza, non mille, s'intende!) è PROPRIO segno di intelligenza e maturità emotiva, di chi non si lascia prendere in giro quando ci sono situazioni "ambigue"!!!

Un bacio!

O

Old TurnBackTime

Guest
certo e'...

grazie ancora per avermi risposto.
si, c'è un cordone ombelicale difficile da spezzare.
sia per me che per la mia ex.
lei è una donna da un certo punto di vista fragile, piccola. ha paura. ma nel contempo è molto materna.
io mi sentirei un verme a dirle di non sentirci più. mi aspetto che mi risponderebbe "ma che male c'è?".
non ha nessun'altra relazione. e da quando non stiamo più insieme non ne ha avute. eppure so che non mi vuole in quanto uomo, so che la relazione che abbiamo le basta, non vorrebbe di più. è una donna particolare, ti dicevo.
ha un lavoro importante e di grande responsabilità, ma lei..è come se stesse sul punto di scoppiare ogni volta a piangere, per poi mostrare una forza inaspettata su altri frangenti. e condividiamo una visione del mondo comune.
ma niente di più.
non c'è passione, non c'è desiderio di una vita insieme, non c'è la progettualità di una coppia. c'è solo QUESTA relazione.
la mia donna...lei è femmina, è sensuale, sensibile, acuta, dolce, testarda..donna. ha un'intelligenza straordinaria.
mi vuole. e non come amico o confidente, ma come uomo.
e poi è bella, anzi, bellissima.
per strada si voltano a guardarla e per me non è facile...
fare l'amore è farsi un viaggio su un pianeta di orchidee e seta e quanto di più sensuale ed erotico ed avvolgente si può immaginare.
se mi trovassi dall'altra parte io? non so, non mi trovo in questa situazione, ma non credo che la prenderei bene...
è vero, ho mentito. ma non perchè volessi tenermele entrambe.
è vero, ho bisogno della presenza della mia ex.
forse mi sento in un luogo conosciuto, forse non so relazionarmi ad una vera donna.
E' certo che la tua ragazza ti piace,almeno e' quello che fai capire da come ne parli...dici che forse non la prenderesti bene se ti trovassi tu al posto suo e lo credo...il problema dell'aver mentito non e' perche' lo hai fatto per cercare di tenertele tutte e due,il vero problema nasce dal fatto che non ti sei confidato con la tua ragazza,tanto piu' visto che verso questa ex tu affermi piu' volte, di non aver alcuna attrazzione di tipo fisico,mi chiedo cosa mai possa spingerti a rischiare la tua attuale relazione con una donna che definisci unica,(e a proposito...dici che per te non e' facile quando andate in giro insieme e gli altri si girano per guardarla esatto?La cosa dovrebbe infastidirti solo se lei a questi sguardi reagisce in modo poco rispettoso nei tuoi confronti...altrimenti dovresti essere orgoglioso e lusingato di essere l'invidia di qualsiasi uomo che vede la tua donna...tu quando eri single non hai mai desiderato essere quell'uomo che per strada vedevi tenere per mano una ragazza che ti faceva rigirare gli ormoni?Poi sei incredibile...ti preoccupi del fatto che gli altri la guardano...metti a repentaglio la vostra relazione per questa ex...e non ti sei nemmeno fermato un attimo a pensare,che la tua ragazza visto che e' cosi bella potrebbe tranquillamente avere vari amici sul lavoro o anche un banalissimo barista che al mattino non aspetta altro che lei per fare il suo miglior caffe'...lei magari mentre prende il caffe' stara' pensando a te,a quello che deciderai di fare,al motivo per cui l'hai messa da parte e ti assicuro che anche se tu,gli hai piu' volte assicurato che con la tua ex non hai mai fatto o pensato di fare sesso,per come ti sei comportato posso garantirti,anche se non sono una donna che dentro la testa della tua ragazza si sono create innumerevoli fantasie sui modi in cui potresti aver fatto sesso o peggio ancora l'amore con la tua ex...sappi che quando una donna non puo' essere sicura al 100x100 di quello che il proprio uomo le confessa riguardo a un altra,pensa sempre alla cosa piu' ovvia...sia che poi l'uomo le confermi o le neghi la cosa...invece di preoccuparti degli sguardi allupati di altri uomini per strada,pensa che magari una mattina di queste la tua ragazza potrebbe notare lei per prima lo sguardo attento di quel barista che le prepara il caffe' con tanta attenzione e servendola per prima anche se c'e' gente nel bar,oppure che in ufficio o dove lavora lei potrebbe ritrovarsi a parlare con un collega che si e' accorto che qualcosa le ha scombussolato e che se sta li ad ascoltarla forse avra' una possibilita' che aspetta da chissa' quanto...),pensaci bene...la tua ex non ha motivo di tenerti a se chiedendoti di scegliere fra lei e la tua ragazza...se davvero fra voi c'e' questo rapporto privo di attrazzione allora sara' lei la prima se ti vuole bene a dirti di prenderti cura della tua ragazza,io non so quanto tu voglia bene alla tua attuale compagna,anche se e' bellissima questo non basta per mentenere viva la fiamma dell'amore...l'unica certezza e' che tu parli di lei come di una lamborghini nuova fiammante che attira gli sguardi anche quando e' parcheggiata,che quando la guidi e pigi sull'accelletore ti fa provare sensazioni indefinibili...mentre da come descrivi la tua ex la si potrebbe paragonare a una stationwagon di media cilindrata,una bella auto,comoda,con tutti i confort anche col navigatore satellitare,il guaio e' che quel navigatore e' del tutto inutile perche' tu non hai mete da raggiungere con questa auto...se hai colto la metafora non faticherai a capire quello che sto per dirti...fa attenzione,perche' se lasci una lamborghini con lo sportello aperto e le chiavi inserite nel cruscotto,non passera' molto tempo prima che qualcuno si sieda al tuo posto e la porti via...l'altra auto sara' anche comodissima e piena di accessori...ma non fara' mai scattare da 0 a 100 i tuoi ormoni in meno di 3 secondi,tantomeno attira gli sguardi quando e' parcheggiata,ora se tu sei convinto di poter fare a meno delle sensazioni che provi sulla tua lamborghini allora lasciala con lo sportello aperto...ci sara' chi se ne prendera' cura al posto tuo...poi pero' non lamentarti con nessuno se non che con te stesso se passeggiando per strada sarai tu a lanciare sguardi verso quella stessa lamborghini che hai scelto di lasciare,perche' sta certo che chi se la prendera' difficilmente commettera' qualche sbaglio!P.S. lo so che la metafora di donna/macchina puo' sembrare da persona materialista,ma vi garantisco che un uomo capisce molto meglio quando si parla di auto piuttosto che di sentimenti e sensazioni...

O

Old TurnBackTime

Guest
fattore tempo...

ciao Stranger, io non accetterei MAi che il mio uomo abbia un rapporto così assiduo con la sua ex
secondo me gatta ci cova se tu sei così legato a lei e non riesci a starne senza!
Anzi, preciso, non accetterei proprio che il mio compagno abbia contatti se non il saluto per incontri casuali con la sua ex. Una che è stata una ex non può diventare un'amica, già non credo all'amicizia tra uomo e donna, se poi c'è stato anche altro per me è impossibile.
Io credo che tu e lei non riusciate a tagliare questo cordone ombelicale perchè entrambi siete insicuri delle persone che avete accanto ora, se lei è sola invece è così attaccata a te perchè prova ancora sentimenti che vanno ben oltre l'amicizia.

Condivido l'aut aut
a te la scelta
in bocca al lupo..........
Hai ragione nel dire che una ex non potra' mai essere un amica,ma dipende da che tipo di ex e'...se il rapporto e' stato lungo e' ovvio che non potra' mai essere un amica come le altre...mentre secondo me se il rapporto e' stato un fuoco di paglia e si e' spento in pochi giorni allora si puo' tranquillamente restare amici...non lo dico cosi' per dire...a me e' capitato di mettermi con una ragazza per soli 10 giorni,mi sono reso conto di alcune cose e ho deciso di chiudere la relazione,adesso siamo amici com'eravamo prima di quel rapporto e senza alcuna remora,tanto piu' che lei ora sta con un mio caro amico e ci vediamo insieme di tanto in tanto senza nessuno sguardo particolare ma come 3 amici!Quindi credo che il discorso valga solo per quei rapporti di lunga data!

Bruja

Utente di lunga data
stranger

Ti sono state date tante di quelle valutazioni ed opinioni che non farei che ripetere dei doppioni quindi mi limiterò a dirti solo cosa penso di voi tre.
La tua ex è una donna che non vuole lasciarti andare in nessun modo perchè diversamente proprio per rifare la sua stessa vita dovrebbe lasciarti perdere, gli amici li si possono sentire anche una voltta l'anno!!
La tua ragazza, per bella, fatale ed invidiabile che sia è sempre una donna e come tale vuole l'esclusiova del suo uomo; un conto è sapere che hai avuto una ex, altro è sapare che ne sei talmente dipendente psicologicamente da non riuscire a tagliare i ponti....
Ma a chi servono davvero questi ponti a lei o a te? Chi dei due non è abbastanza maturo per sapere che certe relazioni "conservatrici" non si eliminano solo per iniscurezza o per incapacità di prendere decisioni adulte?
La tua ragazza ha mille ragioni e invece di parlare di lei in ragioe di estetica e "gnoccaggine", dovresti rispettare di più i suoi sentimenti e la sia sensibilità.
Quanto alla tua situazione.................non penserai che sia risolutiva se non ti deciderai una volta per tutte. Il problema del non scegliere lo avrai anche se avrai una prossima ragazza.......... Si deve scegliere nella vita, il limbo dell'indecisione possiamo anche volerlo, ma è impossibile imporlo!!
Quanto al farle conoscere, Trottolino è una cara persona ma della mentalità femminile forse non conosce tutti i meandri........... per come sono i rapporti ora si odierebbero per principio, l'una perchè comuque sa che dovrà ritirarsi (a nessuna interesserebbe la sua amicizia) e l'altra perchè di rapporti imposti con questa ex ne ha subiti abbastanza............ non ci sono i presupposti ed i tempi................forse all'inizio, ma credo che la persona più ostile sarebbe stata proprio la prima, che sa che dovrà ritirarsi in buon ordine e paventa questa possibilità!!! E' una persona irrisolta che non sa vivere di sè e delle sue scelte....... con buona pace del vostro passato! Ha condotto male la vostra relazione e sta trascinando nelle sabbie mobili la vostra "amicizia" al punto che danneggerà la tua vita sentimentale!
Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
proteggere chi?

Mi sembra di vedere la mia storia.....
il problema è solo uno: le bugie!!! ma perchè voi maschietti non ci date un po' di fiducia dicendoci la verità, e soprattutto perchè non smettete di MENTIRE x il nostro bene(non gliel'ho detto xchè magari ci rimaneva male ecc.....) Pensate sia meglio non dire certe cose per "il nostro bene", e venirlo poi a scoprire(perchè tanto le bugie si scoprono sempre!!!)creando casini a volte irreparabili? Boh........
Comunque credo che a questo punto tu debba solo prendere una decisione.....magari se avessi detto la verità non ti saresti trovato a dover affrontare tale scelta!
L'unico motivo per cui non si e' sinceri e' per proteggere noi stessi non certo le persone a cui vogliamo bene,questo ovviamente quando si parla di relazione di coppia...se vuoi trovare un vero motivo al perche' gli uomini mentono alle donne vedila cosi,c'e' la paura che se si e' sinceri si rischia di perdere la persona a cui nonostante vogliamo bene abbiamo fatto del male a sua insaputa...senza renderci mai conto(e se ce ne rendiamo conto lo teniamo per noi) che e' proprio quando iniziamo e tenervi nascoste le cose che abbiamo fatto che gia vi stiamo perdendo...io ogni volta che parlavo con la mia ex cercando le scuse piu' accampate per non dirle la verita' tenevo sempre gli occhi bassi,un po' come fanno i ladri o i truffatori...finalmente poi quando ho capito l'errore che avevo commesso le ho parlato guardandola negli occhi...non credo possa esistere una bugia detta per proteggere una persona a cui vogliamo bene da qualcosa se non per proteggere noi che la diciamo dalla nostra vigliaccheria.In fondo e' piu' facile illudere una persona che ha ceca fiducia in noi e avere quindi sempre una ciambella di salvataggio per qualsiasi evenienza,piuttosto che essere chiari e rischiare di dire la verita' traballando su di un filo in equilibrio col rischio di cadere a terra e ritrovarsi da soli a curarsi le ferite di uno sbaglio!In questo a volte alcune donne hanno le palle che mancano a certi uomini...

Bruja

Utente di lunga data
Turn........

L'unico motivo per cui non si e' sinceri e' per proteggere noi stessi non certo le persone a cui vogliamo bene,questo ovviamente quando si parla di relazione di coppia...se vuoi trovare un vero motivo al perche' gli uomini mentono alle donne vedila cosi,c'e' la paura che se si e' sinceri si rischia di perdere la persona a cui nonostante vogliamo bene abbiamo fatto del male a sua insaputa...senza renderci mai conto(e se ce ne rendiamo conto lo teniamo per noi) che e' proprio quando iniziamo e tenervi nascoste le cose che abbiamo fatto che gia vi stiamo perdendo...io ogni volta che parlavo con la mia ex cercando le scuse piu' accampate per non dirle la verita' tenevo sempre gli occhi bassi,un po' come fanno i ladri o i truffatori...finalmente poi quando ho capito l'errore che avevo commesso le ho parlato guardandola negli occhi...non credo possa esistere una bugia detta per proteggere una persona a cui vogliamo bene da qualcosa se non per proteggere noi che la diciamo dalla nostra vigliaccheria.In fondo e' piu' facile illudere una persona che ha ceca fiducia in noi e avere quindi sempre una ciambella di salvataggio per qualsiasi evenienza,piuttosto che essere chiari e rischiare di dire la verita' traballando su di un filo in equilibrio col rischio di cadere a terra e ritrovarsi da soli a curarsi le ferite di uno sbaglio!In questo a volte alcune donne hanno le palle che mancano a certi uomini...

Stupenda autodafé, complimenti............... unica appunto che faccio da donna, qui anche la ex di palle ne ha pochine!!!
Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
favorevole

Mi spiace, Grace e Stranger, ma non sono d'accordo, secondo me l'ultimatum è essenziale. Inutile girarci intorno, ci sono momenti in un rapporto in cui bisogna entrambi avere la stessa prospettiva altrimenti si prolunga solo una "lenta e triste agonia". Secondo me porre ultimatum (uno basta e avanza, non mille, s'intende!) è PROPRIO segno di intelligenza e maturità emotiva, di chi non si lascia prendere in giro quando ci sono situazioni "ambigue"!!!

Un bacio!
In passato avrei detto di no...adesso sono favorevole a questa tua considerazione degli ultimatum...chi li vede come una minaccia e' di solito chi si ritrova a scegliere fra due persone senza pensare al male che sta facendo o che ha gia fatto...senza contare il fatto che gli ultimatum non servono solo a chi li propone ma soprattutto a chi ne e' sottoposto...c'e' un antica leggenda cinese,in pratica c'e' questo principe che vive in un isolotto in mezzo a un enorme lago,sulle due rive opposte vivono due splendide principesse,egli s'innamora(dice lui...ma secondo me nella leggenda hanno tagliato che voleva fa na cosa a 3...),dicevo s'innamora di tutte e due e va un giorno da una e un giorno dall'altra senza mai decidere quale delle due diverra' la sua regina...(mica scemo il principe nell'indecisione le prova tutte e due tanto stanno sulle rive opposte che ne sanno loro
) ...fino al giorno in cui il principe come al solito sta partendo di nuovo con la sua barca per andare da una delle due...ma mentre si dirige da una gli viene voglia di vedere l'altra e cambia rotta...poi di nuovo e ricambia direzione...fino a che il tempo non si mette al brutto,le onde si alzano e il principe affoga nel lago con le sue indecisioni...(la favola finirebbe qui...ma io la finirei cosi)le due principesse nel frattempo non hanno dormito in piedi e si sono fatte inseminare dal principe,cosi vanno al castello e si spartiscono tutte le sue ricchezze godendosi la vita servite e riverite da vassalli tipo raul bova/bradd pitt/matt demon ecc ecc ecc alla facciaccia del principe!

O

Old TurnBackTime

Guest
ma ma!!!

Stupenda autodafé, complimenti............... unica appunto che faccio da donna, qui anche la ex di palle ne ha pochine!!!
Bruja
Ma allora mi ci parli ancora nonostante porto lo stesso cognome della hilton
dalla gioia
grazie per l'appunto...sui tuoi post nulla da dire,sempre molto attenti e precisi,si vede che ne capisci di noi uomini...(d'altra parte non e' che ci vuole un enciclopedia per noi...siamo semplici come una macchinetta del caffe')

Bruja

Utente di lunga data
Turn

E siccome lui non è un divo.....si troverà con il c... per terra e cercare di capire chi delle due lo ha danneggiato, perchè non ha ancora capito che i cordoni, di tutti i tipi sono funi su cui si inciampa sempre.............
Bruja

O

Old stranger

Guest
salve

buongiorno a tutti e grazie ancora degli interventi.
leggo con piacere le vostre riflessioni, pungenti, sarcastiche, acute, vere.
non sono un fringuello in cerca di una gnocca, lascete che ve lo dica.
non sto con la mia donna perchè è esteticamente una lamborghini -pregnante la metafora di T.B.T.
ho solo aggiunto alle qualità ed alle paculiarità che lei possiede, anche la bellezza, perchè è così, è bella e non posso farci nulla.
ho in gran considerazione la sua testa molto più del suo viso e dei suoi seni, e sicuramente ho in considerazione il suo cuore.
gli sguardi altrui mi mettono a disagio semplicemente nella loro insistenza, tutto qui.

cordoni, funi...ci si inciampa?
io mi ci sto attorcigliando dentro...
mi piacerebbe sapere se qualcuno si è trovato nella mia stessa condizione

Bruja

Utente di lunga data
stranger

buongiorno a tutti e grazie ancora degli interventi.
leggo con piacere le vostre riflessioni, pungenti, sarcastiche, acute, vere.
non sono un fringuello in cerca di una gnocca, lascete che ve lo dica.
non sto con la mia donna perchè è esteticamente una lamborghini -pregnante la metafora di T.B.T.
ho solo aggiunto alle qualità ed alle paculiarità che lei possiede, anche la bellezza, perchè è così, è bella e non posso farci nulla.
ho in gran considerazione la sua testa molto più del suo viso e dei suoi seni, e sicuramente ho in considerazione il suo cuore.
gli sguardi altrui mi mettono a disagio semplicemente nella loro insistenza, tutto qui.
cordoni, funi...ci si inciampa?
io mi ci sto attorcigliando dentro...
mi piacerebbe sapere se qualcuno si è trovato nella mia stessa condizione

Le Ferrai e le Lamborghini, alla fine fanno, con più rombante velocità quello che fanno le altre auto, e siamo perfettamente d'accordo che questa donna abbia intelligenza, virtù e valori, quiondi, proprio per non inciampare nelle tue convinzioni, cerca di portarle il rispetto che pretende............. se la vuoi devi volere lei, non tutto il tuo bagaglio affettivo pregresso. L'esperienza è un valore ma se ti devi portare dietro "l'archivio" di quello che ti è successo, perchè non friesci a scrollartelo di dosso e perchè c'è una certa connivenza nell'azzeccarsi a te, allora diventa una vera zavorra!!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.