Bella domanda , mi piace .Nei vari topic si leggono commenti e lamentele degli utenti rispetto alla propria vita matrimoniale, ma alla fine dovendo dare un voto complessivo, non tanto al coniuge ma alla vita matrimoniale, che voto dareste?
La risposta al sondaggio è anonima.
La prima risposta che viene è quella istintiva, è dove va il pensiero a briglia sciolta.La vita matrimoniale per me riguarda la coppia . Voto 2 e sto larga
Quando apri il sondaggio sulla famiglia voterò la famiglia.
Amanti compresi?Nei vari topic si leggono commenti e lamentele degli utenti rispetto alla propria vita matrimoniale, ma alla fine dovendo dare un voto complessivo, non tanto al coniuge ma alla vita matrimoniale, che voto dareste?
La risposta al sondaggio è anonima.
No Danny, matrimonio. Se vuoi ne apro un altro sugli amanti però lo dovrei pensare diverso, perchè di amanti spesso una persona non ne ha solo uno, o non ne ha avuto solo uno.Amanti compresi?
Spesso le relazioni extra tengono in piedi certi matrimoni, così come i figli, la famiglia...No Danny, matrimonio. Se vuoi ne apro un altro sugli amanti però lo dovrei pensare diverso, perchè di amanti spesso una persona non ne ha solo uno, o non ne ha avuto solo uno.
Sulle ultime righe non mi trovo molto d'accordo; è sempre una valutazione soggettiva della propria esperienza personale. E la tua, come la mia, pare essere in quei binari....Ma se nessun incidente di percorso nella coppia , ma anche non scoprire un figlio drogato o una figlia che si fa mettere in cinta ogni due per tre (conosco situazioni) non si può escludere che il passar del tempo consolidi e porti benefici al "sistema" famiglia .Spesso le relazioni extra tengono in piedi certi matrimoni, così come i figli, la famiglia...
Io penso che senza il matrimonio non avrei mai avuto dei figli. Altri potrebbero aggiungere che senza gli amanti si sarebbero già lasciati.
È dura dare un voto su ciò che è legato a esperienze altrimenti non fattibili. Perché avere figli o amanti è conseguenza del matrimonio e chiunque si sposi lo fa con convinzione.
Semplicemente si cambia, nella vita.
Voto massimo per tutto, pertanto, aggiungendo che ogni esperienza ha un inizio in cui è altamente soddisfacente e una fine, in cui non lo è più.
Il "voto" dovrebbe essere istintivo, entri leggi la domanda, vedi le opzioni di risposta e nella tua mente subito hai la risposta.Spesso le relazioni extra tengono in piedi certi matrimoni, così come i figli, la famiglia...
Io penso che senza il matrimonio non avrei mai avuto dei figli. Altri potrebbero aggiungere che senza gli amanti si sarebbero già lasciati.
È dura dare un voto su ciò che è legato a esperienze altrimenti non fattibili. Perché avere figli o amanti è conseguenza del matrimonio e chiunque si sposi lo fa con convinzione.
Semplicemente si cambia, nella vita.
Voto massimo per tutto, pertanto, aggiungendo che ogni esperienza ha un inizio in cui è altamente soddisfacente e una fine, in cui non lo è più.
L’amante Non modifica il voto al matrimonio. Preoccupante se lo facesseL'insoddisfazione troneggia nel sondaggio.
Sommando gli insoddisfatti, quelli che si accontentano, quelli che navigano a vista , si evince che solo una piccola minoranza è felice (forse deve ancora scoprire le corna,oppure ha l'amante che compendia).
Si passa dall'appena sufficente a buono!
In mezzo ci stanno tutti quelli che se la raccontano e, facilmente slittano alla categoria inferiore (che non è discreto) appena qualche "novità" arriva .
Visto così non ha per me il significato di 50 a 50 , chi è "soddisfatto" e chi non lo è.
Comunque anche se l'interpretazione fosse quella che ad un primo approccio appare , non c'è da stare molto sereni sulla considerazione che si ha della propria famiglia (non solo coppia,quindi).
Gente......qui ci vuole l'amante di default!
Però,forse come si è letto spesso qui dentro, aiuta a portare avanti il progetto (familiare).L’amante Non modifica il voto al matrimonio. Preoccupante se lo facesse
Non l’ho mai considerato questoPerò,forse come si è letto spesso qui dentro, aiuta a portare avanti il progetto (familiare).
Di mio penso che l'amante sia una integrazione , senza la quale manchi qualcosa; e non parlo della scopata e via, ma di una relazione parallela.
Ma non si tratta di voto...Ma di aiuto ed integrazioni a sopportare il "matrimonio" ; non il coniuge , ma il progetto familiare . La tua comunque è una conferma in più del fatto che chi instaura una relazione parallela al matrimonio lo fa perché è insoddisfatto ; pertanto il voto , come dici rimane 2 ,con o senza amante. In passato su questo argomento mi pareva di aver capito che tu sostenessi che l'amante non aggiungesse e non togliesse alcunché al matrimonio ,in coerenza con le ultime "valutazioni"; anche se dicevi che un amante ,nel tuo caso non sopperiva a mancanze in famiglia, ma fosse un di più. Io invece ritengo che intervenga laddove non si sia soddisfatti e colmi delle lacune nella relazione matrimoniale.E non è una distinzione da poco!Non l’ho mai considerato questo
Ma anche fosse se il mio matrimonio è voto 2 non vedo come possa diventare 2 o 4 per la presenza di qualcuno che nel matrimonio non entra
Caso mai potrei dire che se la mia vita ha voto 4 con la presenza di un ‘altra persona che mi fa stare bene può passare a un voto più alto, questo si
Aggiunge a me non certo al mio matrimonio
Allo stesso tempo trovo assurdo che possa abbassare il voto al proprio matrimonio
Se lo sapevo mi facevo pagare :rotfl:Ma non si tratta di voto...Ma di aiuto ed integrazioni a sopportare il "matrimonio" ; non il coniuge , ma il progetto familiare . La tua comunque è una conferma in più del fatto che chi instaura una relazione parallela al matrimonio lo fa perché è insoddisfatto ; pertanto il voto , come dici rimane 2 ,con o senza amante. In passato su questo argomento mi pareva di aver capito che tu sostenessi che l'amante non aggiungesse e non togliesse alcunché al matrimonio ,in coerenza con le ultime "valutazioni"; anche se dicevi che un amante ,nel tuo caso non sopperiva a mancanze in famiglia, ma fosse un di più. Io invece ritengo che intervenga laddove non si sia soddisfatti e colmi delle lacune nella relazione matrimoniale.E non è una distinzione da poco!
Eh..eh..eh..Se lo sapevo mi facevo pagare :rotfl:
Lo sostengo ancora e ho anche oggi spiegatoMa non si tratta di voto...Ma di aiuto ed integrazioni a sopportare il "matrimonio" ; non il coniuge , ma il progetto familiare . La tua comunque è una conferma in più del fatto che chi instaura una relazione parallela al matrimonio lo fa perché è insoddisfatto ; pertanto il voto , come dici rimane 2 ,con o senza amante. In passato su questo argomento mi pareva di aver capito che tu sostenessi che l'amante non aggiungesse e non togliesse alcunché al matrimonio ,in coerenza con le ultime "valutazioni"; anche se dicevi che un amante ,nel tuo caso non sopperiva a mancanze in famiglia, ma fosse un di più. Io invece ritengo che intervenga laddove non si sia soddisfatti e colmi delle lacune nella relazione matrimoniale.E non è una distinzione da poco!
Se fai un sondaggio sul lavoro che risultatoSulle ultime righe non mi trovo molto d'accordo; è sempre una valutazione soggettiva della propria esperienza personale. E la tua, come la mia, pare essere in quei binari....Ma se nessun incidente di percorso nella coppia , ma anche non scoprire un figlio drogato o una figlia che si fa mettere in cinta ogni due per tre (conosco situazioni) non si può escludere che il passar del tempo consolidi e porti benefici al "sistema" famiglia .