Tebe
Egocentrica non in incognito
Questo post di Jon mi ha colpito moltissimo.Aspetta però. Quei vuoti, l'ho già spiegato, non sono da attribuire a mancanze nella coppia. Come ho già detto, mai incolperei la famiglia per una mia eventuale trasgressione.
Quei vuoti non sono mancanze. Sono piuttosto aspetti intimi personali dei quali ho acquisito la piena consapevolezza solo dopo anni. Il risultato è che proprio per questo non mi guardo intorno. Sono sereno. Tutto questo a prescindere dalla mia coppia.
Ma mia moglie non è solo un "socio" come nel tuo caso. E' anche la mia compagna, siamo una coppia. Non mi pare di aver detto il contrario. Ed è con lei che finirò i miei anni, secondo i miei intenti.
Tu però parlavi di felicità. Evidentemente identifichi questo stato nell'unica cosa che manca nella tua vita. Del resto sembra che cerchiamo sempre quel che non abbiamo nell'illusione che questo possa renderci felici. Ma proprio in questo senso ritenevo l'amore fine a se stesso poco significativo, perchè la mia felicità non può dipendere solo da quello. Ne da una persona in particolare.
Può sembrare una forzatura, ma di rivivere quell'amore totalizzante (che ho provato e "continuo" a provare, seppur diversamente, per la stessa persona dopo tantissimi anni) non mi interessa. So già cosa apettarmi da quello, era di questo che si parlava. Amore ingenuo. A differenza di HiroHito preferisco non essere "alterato".
Ma se mi chiedi se sono felice, ti rispondo "SI". Lo sono, ma non solo perchè ho una donna che amo.
Non so esattamente perchè, ma l'ho sentito addosso.
C'è qualcosa in quel discorso. Tra le parole. Che non sono rivolte a me. C'è qualcosa che mi ha fatto scattare un campanello interiore.
leggo con molta attenzione le cose che scrive. E sempre volentieri. Anche quando non sono d'accordo ma. Qualsiasi cosa abbia da dire. Riesce sempre. Sempre. A trasmettermi l'immagine dell'Oceano.
Ed è. Rassicurante. Mi fa pensare.
Perchè lo avverto...adulto. A tutto tondo. Che collega le sinapsi quando scrive ( a differenza mia:mrgreen:. vabbè...ma tanto non diventerò mai adulta. Mi vedo a 97 anni schiacciare i campanelli di notte con la stampella e scappare a tutto gas sulla sedia a rotelle bi posto di Sbriciolata. Minerva ovviamente il nostro alibi. Eravamo da lei a farle i boccoli e la ceretta)
Torno seria. Jon lo sento adulto. Un adulto che può insegnare. E non forzare.
Proporre ma non imporre, senza sminuire di una virgola la forza delle sue idee.
Magari in casa è uno stronzone come de Amicis del libro Cuore
Non so come dire. pianta dei semi. Come il post sopra.
Arriverò a capire perchè mi ha colpito così tanto al di là dell'estrema saggezza.
Io lo leggo e ...ho l'impressione che ci sia un omino nella mia testa che mi dice
TEBEEEEE, MA SEI SUPER KRETI? E' OVVIO!!!
E no. Non è ovvio. Non ancora. O almeno. E' ovvio che mi abbia colpito perchè appena finito di leggere mi è venuto in mente Manager. E poi Mattia. E poi Tebina.
Quindi mi sono sentita "colpita" nel triangolo che sto vivendo e e ho avvertito tipo un messaggio subliminale dentro.
Mah...io so solo che....a Mattia marca malissimo. E pure all'altro.