Nicky
Utente di lunga data
Eh si, per ogni seccatura deve esserci un corrispondente guadagnoLe subisci a pagamento, spero.
Eh si, per ogni seccatura deve esserci un corrispondente guadagnoLe subisci a pagamento, spero.
Dipende dalle situazioni. Una volta non pagava le rate condominiali una peruviana, mentre i suoi affittuari nigeriani erano regolari. L'amministratore ha fatto un'ingiunzione prendendosi i soldi dell'affitto. Il problema è stato risolto.Ci vogliono secoli anche per la banca e non rientrano di tutto.
Il fatto è che la vita a rischio rischio non esiste. Vivendo in comunità con altri, è inevitabile essere esposti a rischi, tra cui i rischi di insolvenza dei soggetti a cui si è legati.
Pensare che esistano modi per arrivare all'azzeramento dei rischi vuol dire solo non essere neppure in grado di percepirli davvero.
Il servizio di pulizia è stato tolto anche nel mio condominio in quanto era inutili continuare a fare debito. Nei condomini civilizzati eventualmente questa mancanza delle pulizie scale si organizza in turni, che però nei condomini non civilizzati nemmeno vengono rispettati, manco a dirlo. Quindi pulisce chi è pulito, per disperazione.Quasi mai accade.
Ci siamo già capitati diverse volte.
Ci sono condomini in zona totalmente allo sbando. Nessuno paga le spese condominiali, quindi non hanno nemmeno il servizio di pulizia. Puoi immaginare cosa significa questo.
Direi che è fondamentaleEh si, per ogni seccatura deve esserci un corrispondente guadagno![]()
Non e’ vero. Si fa un decreto ingiuntivo. E poi si pignora la casa o i conti o il quinto dello stipendioNel mio condominio una persona ha smesso di pagare le rate da 5 anni. Per sua sfortuna ha iniziato ad essere in ritardo con i pagamenti del mutuo per gli ultimi 11 mila euro e la banca ha iniziato la sua causa, a cui si è accodato anche l'amministratore. così che lei è stata costretta a fare un piano di recupero, o come si chiama. Se avesse avuto problemi solo con il condominio penso ci sarebbero voluti secoli per fare qualcosa (o così afferma l'amministratore)
Ma penso che si riferiscano ai casi di condomini con il mutuo, che restano senza reddito. Non è una cosa così in solita, anche perché c'è stato un periodo in cui non erano molto attenti nel concedere i mutui, oppure facevano delle gabole per superare il limite di finanziabilità.Non e’ vero. Si fa un decreto ingiuntivo. E poi si pignora la casa o i conti o il quinto dello stipendio
Ho come cliente un amministratore di condominio che ha tantissimi condomini e facciamo così.
Molte volte in realtà si fa un piano di rientro che finora è stato sempre rispettato dai morosi.
E' possibile che il mio amminiistratore abbia prefeito attendere per i costi delle spese legali? Perchè è un condominio con 11 mila di debitoNon e’ vero. Si fa un decreto ingiuntivo. E poi si pignora la casa o i conti o il quinto dello stipendio
Ho come cliente un amministratore di condominio che ha tantissimi condomini e facciamo così.
Molte volte in realtà si fa un piano di rientro che finora è stato sempre rispettato dai morosi.
Che ti devo dire. Io pignoro se necessario e se c’è dove prendere.Ma penso che si riferiscano ai casi di condomini con il mutuo, che restano senza reddito. Non è una cosa così in solita, anche perché c'è stato un periodo in cui non erano molto attenti nel concedere i mutui, oppure facevano delle gabole per superare il limite di finanziabilità.
Noi non ce ne andremo in silenzio nella notte...Al di là dei calcoli politici, il concetto è quello che ho scritto sopra.
La comunità islamica è...una comunità.
I quartieri ghetto sono solo una nostra interpretazione, per loro risultano il miglior modo per mantenere i legami e la propria cultura e conservarla anche nella discendenza.
E secondo me è giusto per loro, fa i loro interessi. Nel momento in cui diventano una parte consistente e giovane della popolazione, perché dovrebbero adeguarsi a noi?
Resteranno un corpo a parte nel territorio e ovviamente appena potranno anche da noi giustamente cercheranno una rappresentanza politica.
Non mi sembra incoerente, ogni persona cerca il meglio per sé.
Nel frattempo noi invecchiamo e ci facciamo da parte.
E’ tutto possibile. Diciamo che poi sale il debito più il creditore rischia di restare senza niente.E' possibile che il mio amminiistratore abbia prefeito attendere per i costi delle spese legali? Perchè è un condominio con 11 mila di debito
Sì infatti penso la stessa cosa. Le ingiunzioni servono anche per "educare" le persone a pagare, o almeno uno spera questo.e’ certo che meno fai, meno ottieni.
Una molto, molto bassa.Da giardino?
La cosa si è risolta con un risarcimento per il condominio.Se avevano un mutuo, il primo creditore resta la banca, che in tanti casi si becca tutto e al condominio resta niente.
Se studi come fate fai come un mio vicino che per dieci anni di casa nuova ha alla fine pagato nemmeno 10.000 euro...
Il resto... Noi.
Io ti dedico questa
Mi sono impelagata in questa discussione con tanta, tanta buona volontà.Ci sono già soluzioni del genere, con il coinvolgimento degli enti locali e dell'associazionismo. Questo oltre ai bonus comunali e regionali per chi è in difficoltà abitativa.
Diciamo che era una forma di speculazione.Ma penso che si riferiscano ai casi di condomini con il mutuo, che restano senza reddito. Non è una cosa così in solita, anche perché c'è stato un periodo in cui non erano molto attenti nel concedere i mutui, oppure facevano delle gabole per superare il limite di finanziabilità.
it.wikipedia.org
Ma erano proprietari o c'è un altro padrone ,perché se muovi una causa e l'immobile va all'asta va bene che la banca è la prima ma il rimanente credo soetti al condominio.Esattamente.
E il fatto che anche in caso di insolvenza tu continui a pagare le tasse.
Noi abbiamo perso circa 20.000 euro per questo.
Con egiziani.
Si ma dovrebbe essere sistematico, non demandato alla buona volontà di pochiCi sono già soluzioni del genere, con il coinvolgimento degli enti locali e dell'associazionismo. Questo oltre ai bonus comunali e regionali per chi è in difficoltà abitativa.
E certo!Si ma dovrebbe essere sistematico, non demandato alla buona volontà di pochi
Non farli entrare? Almeno finché non saremo in grado di offrire ciò di cui hanno bisogno.Sono regolamentati, non so se bene o male, non sono in grado di esprimere un parere perché non conosco abbastanza la situazione.
Il problema è che c'è una pressione molto forte, anche a causa del fatto che ogni tre per due in qualche paese c'è una guerra o un disastro, e gli afflussi sono massivi, non diluiti nel tempo.
Se inserisci masse di persone in un territorio, ne verrà sconvolto. Ma non vedo molte possibilità di una facile soluzione.