Danny ed il ponte della Ghisolfa

Jim Cain

Utente di lunga data
Senti, ci sarà pur qualche vantaggio nel vivere in un posto orrendo e puzzolente come dicono, ti sembra tutto bello appena c'è un po' di mare o due monti 😄
A me Milano e i milanesi piacciono, forse perché non ci ho mai vissuto.
Ho diversi amici (amici di una vita) che ci vivono da parecchio e ci stanno benissimo.

CIRCE74

Utente di lunga data
Sì, trovi.
In paesini del cazzo, tra nebbia e zanzare.
Abbiamo già guardato.
Ogni volta che andavamo in uno di quegli anonimi paesotti mi veniva una tristezza.
Sono nato in città, mi piace dove abito e vorrei che fossero risolti i problemi in maniera da rendere nuovamente la zona appetibile.
Senza considerare che nella maggior parte dei casi non ti muovi col treno ma con l'auto, necessariamente.
E che ne serve una persona ciascun componente del nucleo familiare.
PS prendendo già il treno non immagini quante volte saltino le corse e quanto costi
Il problema è che in ogni città ci sono delle zone che stanno diventando invivibili.
Quello che devi iniziare a pensare è anche al discorso sicurezza...fra qualche anno saremo vecchietti, camminare in mezzo alla delinquenza non è molto raccomandabile.
Il prezzo del tuo appartamento continuerà a calare, da me ci sono zone dove attici di 200 mq. vengono pressoché regalati, anzi, qualcuno non vorrebbe neppure niente, basterebbe toglierseli dai piedi visto che spesso sono case che sono state già abbandonate per tornare in zone più vivibili, quindi oltretutto su un appartamento che non vale quasi niente i proprietari si ritrovano a pagare pure le tasse come seconda casa.
Queste case non verranno mai vendute ne affittate visto che si trovano in zona stazione dove c'è un accoltellamento a sera, col cavolo che ci porterei le mie figlie a vivere.
Anche la zona da dove vengo io sta diventando invivibile, ci hanno costruito un sacco di case popolari in aggiunta a quelle già esistenti con il risultato che anche qui stanno nascendo bande di baby gang che fanno macello, io ci sono cresciuta nelle case popolari e sinceramente non c'erano mai stati questi problemi...avevo anche comprato casa in quella zona perché è da sempre la mia zona, vicinissima a tutto, molto comoda, casa che mi piaceva un sacco, buon condominio...una volta capito la parata con mio marito abbiamo venduto e acquistato in frazione, abbiamo fatto in tempo a vendere bene, comprato bene casa da ristrutturare, un po' più scomoda per la posizione ma almeno c'è un bell'ambiente e la sera quando parcheggiamo per rientrare a casa non c'è da guardarsi intorno.
Danny è in bell'impegno cambiare casa e zona ma se sei cosciente del fatto che casa tua è in una zona che con il tempo andrà solo a peggiorare inizia veramente a muoverti per traslocare, più aspetti e peggio sarà.

Nicky

Utente di lunga data
A me Milano e i milanesi piacciono, forse perché non ci ho mai vissuto.
Ho diversi amici (amici di una vita) che ci vivono da parecchio e ci stanno benissimo.
In realtà la citta è più facile che ti piaccia vivendoci a lungo, che venendo in visita (a parte gli stranieri a cui piace anche per lo shopping).
In primo luogo, perché, a parte i classici monumenti, gli angoli belli li devi scovare, poi perché è tutto sommato abbastanza facile per tutti, non è una città in cui ti senti escluso.
In generale, poi chiaramente c'è anche chi non si trova affatto bene, ma è normale.
Poi certo c'è tutta l'eredità della Milano da bere, che oggi è la Milano di Instagram, che è decisamente ridicola, ma da qualche parte devono pur stare anche i bauscia.

danny

Utente di lunga data
Ma tu personalmente hai avuto episodi spiacevoli con stranieri?
Il degrado è manifesto?
Sono stato aggredito tornando dal lavoro a piedi, mia moglie è stata inseguita da un marocchino, ci sono stati numerosi accoltellamenti, anche sui treni, hanno violentato una ragazza alla stazione tre fermate da qui, hanno bruciato l'auto di mia moglie...
Il degrado non è manifesto, si vede che il comune investe poco.
Più che altro senti più parlare arabo che italiano.

Jim Cain

Utente di lunga data
Dai @Jim Cain, Rimini è oscena. L'alto adriatico è una palude. Vuoi mettere lo Jonio o il Tirreno?
'Adriatico' senza specificare se alto, medio o basso non l'ho scritto io.😀
Concordo con te e ritengo sopravvalutato anche gran parte del Tirreno (Liguria e Toscana, mare dalla colorazione troppo scura per i miei gusti🌊).

danny

Utente di lunga data
Secondo me con la zona Cprvetto basta aspettare. E' una zona troppo comoda per pensare che non facciamo nulla per riqualificare.
Il fatto è che non fanno queste operazioni nel modo giusto. La bellezza della città è data dai contrasti e li appiattiscono, creando zone finte e sopravvalutate.
Per ora tutti i progetti in zona sono fermi.
Stiamo aspettando da 15 anni.
Hanno demolito tanti palazzi industriali, ma per ora è tutto vuoto.
Speriamo almeno nel campus del Conservatorio a Rogoredo.
Lo stadio in fase di realizzazione è più verso Mecenate.
Le baracche del tossici e dei senzatetto le vedi ancora dal treno, ma non sono solo lì.
Ci sono vero e propri slums in zone isolate.

Nicky

Utente di lunga data
Il problema è che in ogni città ci sono delle zone che stanno diventando invivibili.
Quello che devi iniziare a pensare è anche al discorso sicurezza...fra qualche anno saremo vecchietti, camminare in mezzo alla delinquenza non è molto raccomandabile.
Il prezzo del tuo appartamento continuerà a calare, da me ci sono zone dove attici di 200 mq. vengono pressoché regalati, anzi, qualcuno non vorrebbe neppure niente, basterebbe toglierseli dai piedi visto che spesso sono case che sono state già abbandonate per tornare in zone più vivibili, quindi oltretutto su un appartamento che non vale quasi niente i proprietari si ritrovano a pagare pure le tasse come seconda casa.
Queste case non verranno mai vendute ne affittate visto che si trovano in zona stazione dove c'è un accoltellamento a sera, col cavolo che ci porterei le mie figlie a vivere.
Anche la zona da dove vengo io sta diventando invivibile, ci hanno costruito un sacco di case popolari in aggiunta a quelle già esistenti con il risultato che anche qui stanno nascendo bande di baby gang che fanno macello, io ci sono cresciuta nelle case popolari e sinceramente non c'erano mai stati questi problemi...avevo anche comprato casa in quella zona perché è da sempre la mia zona, vicinissima a tutto, molto comoda, casa che mi piaceva un sacco, buon condominio...una volta capito la parata con mio marito abbiamo venduto e acquistato in frazione, abbiamo fatto in tempo a vendere bene, comprato bene casa da ristrutturare, un po' più scomoda per la posizione ma almeno c'è un bell'ambiente e la sera quando parcheggiamo per rientrare a casa non c'è da guardarsi intorno.
Danny è in bell'impegno cambiare casa e zona ma se sei cosciente del fatto che casa tua è in una zona che con il tempo andrà solo a peggiorare inizia veramente a muoverti per traslocare, più aspetti e peggio sarà.
Ma sai, io non conosco l'hinterland e comunque non conosco alla perfezione neppure la mia città, ma in generale l'interno di Milano città è a macchia di leopardo. In genere, salvo casi particolari di quartieri omogenei nel bene o nel male, non è questione di quartieri, ma di vie. Io abito in un quartiere popolare, con immigrati, ma nella via in cui abito io le case sono ricercate, poi ci sono vie in cui invece costano meno perché i palazzi hanno immigrati o perché ci sono le case popolari. E' così da sempre, io ho abitato in zone più centrali per molti anni e anche lì c'erano vie laterali brutte con case malfamate o occupate.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
'Adriatico' senza specificare se alto, medio o basso non l'ho scritto io.😀
Concordo con te e ritengo sopravvalutato anche gran parte del Tirreno (Liguria e Toscana, mare dalla colorazione troppo scura per i miei gusti🌊).
Nella media fa cagare. Lo conosco bene. Mio zio aveva una discoteca a Lignano Sabbiadoro. A Rizzone sono di casa. In Puglia ci vado spessissimo, per lavoro Abruzzo e Marche almeno 3 volte l'anno. Per scopare, o per andare coi bambini piccoli può essere pure la fine del mondo ma come mare no. Pire il pesce al ristorante è scipito Fatti un giro nel sud della Sicilia, o in Sardegna, specie se fuori stagione e poi mi dici.

Barebow

Utente di lunga data
Nella media fa cagare. Lo conosco bene. Mio zio aveva una discoteca a Lignano Sabbiadoro. A Rizzone sono di casa. In Puglia ci vado spessissimo, per lavoro Abruzzo e Marche almeno 3 volte l'anno. Per scopare, o per andare coi bambini piccoli può essere pure la fine del mondo ma come mare no. Fatti un giro nel sud della Sicilia, o in Sardegna, specie se fuori stagione e poi mi dici.
Tutt'altra cosa l'est Adriatico.
Molto bella la costa della Croazia, ma anche quella Albanese.

Gaia

Utente di lunga data
Onestamente non vedo l'Italia e l'Europa come il posto migliore per investire i propri soldi, ammesso e concesso di averli.
Perché oggi ormai in pochi possono permettermi di acquistare una panda o di stare in affitto.... figuriamoci avere la bella macchina e la bella casa... si vive a rate... quasi tutti.
Io a Milano ci sto bene, e avendo proprietà di certo non andrei a investire soldi nelle Marche o qualsiasi altro posto italiano. Ormai fallito e alla fame.
Se devo vivere con 1500e mese a questo punto andrei in paesi dove ancora abbiamo potere di acquisto e con quei soldi vivi meglio che in Europa e soprattutto non a rate.
Questo ragionamento ha senso soprattutto per chi non ha nulla da perdere. L'Europa è fallita e potrebbe andare molto peggio...
Su sto fatto delle rate io dissento. Un conto è comprare la casa o la macchina, un conto è comprare il folletto. Puoi usare la scopa.
Io non faccio rate. Aspetto di mettere da parte i soldi per comprare ciò che non è vitale.

desire.vodafone

Utente di lunga data
Dov'è il razzismo? Non è che gli immigrati siano esattamente le fasce più ricche della popolazione del paese di origine. In America nell'800 non ci sono andati mica baroni cardinali e notai, ci andava la povera gente per scappare alla fame.
Anche perché se è qualunque coglione di sinistra italiano si facesse un giro fuori dal metro quadro di casa sua e andasse a vedere come ragionano nei paesi di origine, sapresti che sono 100 volte più razzisti loro di noi.
I film di Spike Lee raccontano un quartiere di una città dell'occidente. l'Africa l'India e far East sono altro
I primi razzisti sono quelli che ci invadono.
E prima ancora quelli che ce li mandano.

The Reverend

Utente di lunga data
Su sto fatto delle rate io dissento. Un conto è comprare la casa o la macchina, un conto è comprare il folletto. Puoi usare la scopa.
Io non faccio rate. Aspetto di mettere da parte i soldi per comprare ciò che non è vitale.
Concordo.
Sempre avuto la fobia della rate

desire.vodafone

Utente di lunga data
La macchina da 20k (utilitaria) che dopo un mese ne vale 18 se va bene non è un bene vitale.
Con 2/3k ti compri senza rate (se li hai) un usato... il problema è che molti non hanno nemmeno quelli.
Oltre al fatto che l'auto o appartamento acquistato a rate lo paghi il 50% in più almeno.

Ok sulla casa posso forse darti ragione... forse. Su tutto il resto vedo gente che sembra molto benestante ma che alla fine ha le pezze al culo... io ho una panda usata da 2.5k euro...

Brunetta

Utente di lunga data
Una mia amica ha una casa in Sardegna sulla spiaggia, in un posto poco battuto. C’è una spiaggia che si definirebbe meravigliosa, ma io preferisco andare tra le due spiaggine dove ci cono gli scogli
Presentamela 😆