La consapevolezza del suo non amore mi deriva dal mio modo di sentire, da come sono io che mi fa pensare che se mi ami vuol dire che stai bene con me, che io ti completo, ergo non hai bisogno di cercare altro, punto.
Il motivo è che non riesco a superare, a voltare pagina, non è successo niente di nuovo
Sono abbastanza convinta che alcuni uomini ,specialmente, siano cresciuti accompagnati da una convinzione “goliardica” del “ tradire la propria compagna e’ normale”.
Ne sento tanti nel mio ambiente lavorativo dire : “ma si, dai.. fattela che problema c’e’..” oppure “ma si, e’ normale… tanto l’importante è non trascurare la famiglia..
Questa sorta di “machismo adolescenziale.”da bar non aiuta ad avere la reale percezione di quello che potrebbe succedere davvero .. una volta scoperti per esempio ..dove la visione del dolore inflitto si trasforma in sbigottimento…cosi come le valige fuori dalla porta…
Sono abbastanza convinta che i 3/4 dei conoscenti di mio marito si dividano pure una sorta di classifica … come i punteggi al mare da adolescente con le tedesche…