darsi arie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nordica

... is here!
Ci si deve conoscere e far conoscere tutto qui Ninna ...esattamente come quando si frequenta un gruppo consolidato e si è new entry .
Poi ovviamente anche qui c'è chi non ha minimamente interesse ad ampliare le conoscenze e quindi tende ad ignorare "alcuni" nuovi ...ma chissene frega !

non e che non dormo la notte, ed e giusto come dici te che bisogna farsi conoscere come se fosse nel mondo reale e non virtuale!

non possiamo piacere a tutti, l'importante che piacciamo a quelli che consideriamo più importanti, ed a noi stessi!

e allora sono soddisfatta!

O

Old Airforever

Guest
ho "un'amica" che si da un sacco di arie. abbiamo in comune una conoscenza che ha il padre in ospedale. purtroppo non ho più i suoi n umeri per colpa del solito telefonino. quindi ho perso il contatto. le ho chiesto gentilmente di ridarmi il numero. e lei. devo chiedere il permesso.
si è beccata un vaffa di quelli.
Tatì, scusa se mi permetto. Il non dare un numero di telefono cellulare, come il non dare quello di rete fissa (per chi, come me lo ha riservato) o il non dare l'indirizzo d'una persona, non mi sembra direttamente proporzionabile al tirarsela.
Tirarsela...è, per esempio, i colleghi (miei) che con i 'terrestri' se la tirano come se, per diventare pilota si necessitassero 20 lauree e 40 diplomi di scuola media superiore (anche in questo caso, non vedrei il perchè tirarsela). E che dire delle assistenti di volo, che di loro ho tanto rispetto ma che, in fin dei conti sono cameriere (per dovere di cronaca è comunque giusto e doveroso sottolineare che sono ben addestrate ad intervenire in caso di necessità per la sicurezza dei passeggeri).
Airforever

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tatì, scusa se mi permetto. Il non dare un numero di telefono cellulare, come il non dare quello di rete fissa (per chi, come me lo ha riservato) o il non dare l'indirizzo d'una persona, non mi sembra direttamente proporzionabile al tirarsela.
Tirarsela...è, per esempio, i colleghi (miei) che con i 'terrestri' se la tirano come se, per diventare pilota si necessitassero 20 lauree e 40 diplomi di scuola media superiore (anche in questo caso, non vedrei il perchè tirarsela). E che dire delle assistenti di volo, che di loro ho tanto rispetto ma che, in fin dei conti sono cameriere (per dovere di cronaca è comunque giusto e doveroso sottolineare che sono ben addestrate ad intervenire in caso di necessità per la sicurezza dei passeggeri).
Airforever
Sinceramente tutta questa riservatezza mi fa ridere.
Ma chi vuoi che ci voglia?! Solo persone che ci conoscono e se, dopo la prima telefonata, non abbiamo più voglia di parlarci basta non rispondere.
A me sembra che tutti soffrano della "sindrome del vip" e credano, vogliano credere, sperino che si siano attivati fan club pronti a riempirli di telefonate e sms ...
Persone davvero conosciute (non tronisti e smandrappate televisive) non si pongono questi problemi!

MK

Utente di lunga data
Airforever
Quoto (anche sulle cameriere, con tutto il rispetto eh, però è così...).

O

Old sperella

Guest
Consideriamo pure che non tutti si esprimono così come a noi pare normale e giusto ma hanno proprie modalità di interazione...
Certamente sì !

non e che non dormo la notte, ed e giusto come dici te che bisogna farsi conoscere come se fosse nel mondo reale e non virtuale!

non possiamo piacere a tutti, l'importante che piacciamo a quelli che consideriamo più importanti, ed a noi stessi!

e allora sono soddisfatta!
Anche nel virtuale si instaurano rapporti d'amicizia , e chiaramente di inimicizia .

Ma chi vuoi che ci voglia?! Solo persone che ci conoscono e se, dopo la prima telefonata, non abbiamo più voglia di parlarci basta non rispondere.
A me sembra che tutti soffrano della "sindrome del vip" e credano, vogliano credere, sperino che si siano attivati fan club pronti a riempirli di telefonate e sms ...
Persone davvero conosciute (non tronisti e smandrappate televisive) non si pongono questi problemi!
,ancor di più rapportata nella situazione che ha raccontato la Tati

In generale Mk , non tutti ci rapportiamo allo stesso modo agli altri

O

Old sperella

Guest
Sottolineavo appositamente per questo motivo. L'importante è il rapportarsi.
Ma anche no , se non ci va ! Ovvero se mi leggi una , due , tre volte e ti sto sulle balle mi ignori e morta là .
Mi sembra la cosa più naturale del mondo , qui in un forum o nella realtà del quotidiano .

MK

Utente di lunga data
Ma anche no , se non ci va ! Ovvero se mi leggi una , due , tre volte e ti sto sulle balle mi ignori e morta là .
Mi sembra la cosa più naturale del mondo , qui in un forum o nella realtà del quotidiano .
Ma se non ci va perchè stare in un forum?

alla mia riservatezza tengo e non vuol dire che chissà chi pensi essere .sono padrona di decidere di dare solo a chi decido io il mio numero come altre informazioni private e così preferirei facessero gli altri con me.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
alla mia riservatezza tengo e non vuol dire che chissà chi pensi essere .sono padrona di decidere di dare solo a chi decido io il mio numero come altre informazioni private e così preferirei facessero gli altri con me.
Non si sta parlando però di riservatezza in generale, se no qui pubblicheremmo tutti i nostri indirizzi.
Nel caso specifico Tati parlava di una conoscente di cui aveva il numero e che l'ha perso per un incidente occorso al cellulare. Considerare quel numero un dato riservato mi sembra davvero eccessivo.
Io non darei mai il numero di una mia collega a chi mi fermasse per strada, ma non avrei problema a darlo a un'altra che l'ha perso. Tante volte è successo tra noi e non è poi accaduto che la collega di cui era stato diffuso quel dato riservato fosse importunata.

Fedifrago

Utente di lunga data
ci va ma facciamo ( o alcuni fanno ) una selezione , starci non significa che per forza ci si debba rapportare con tutti indistintamente .
Mi pare più che evidente...

Lettrice

Utente di lunga data
Ci sono un sacco di cose abbastanza evidenti...

Comunque mi sembra ovvio che si creino simpatie e antipatie... non vedo come potrebbe essere diversamente

tatitati

Utente di lunga data
Airforever

ciccio io quei numeri già li avevo.. da anni.. li ho persi con la rubrica del cell.. quindi che non mi venga a fare la segretaria della mia amica per il musino da stronza glielo spacco

tatitati

Utente di lunga data
minkia io che quoto la persa!!!!

A me sembra vogliano credere, sperino che si siano attivati fan club pronti a riempirli di telefonate e sms ...
Persone davvero conosciute (non tronisti e smandrappate teleche tutti soffrano della "sindrome del vip" e credano,visive) non si pongono questi problemi!
Non si sta parlando però di riservatezza in generale, se no qui pubblicheremmo tutti i nostri indirizzi.
Nel caso specifico Tati parlava di una conoscente di cui aveva il numero e che l'ha perso per un incidente occorso al cellulare. Considerare quel numero un dato riservato mi sembra davvero eccessivo.
Io non darei mai il numero di una mia collega a chi mi fermasse per strada, ma non avrei problema a darlo a un'altra che l'ha perso. Tante volte è successo tra noi e non è poi accaduto che la collega di cui era stato diffuso quel dato riservato fosse importunata.
il succo è che del mio numero decido io se è opportuno darlo o ridarlo, e non occorre essere vips per desiderare di non essere messi nelle condizioni sgradevoli di non rispondere

tatitati

Utente di lunga data
il succo è che del mio numero decido io se è opportuno darlo o ridarlo, e non occorre essere vips per desiderare di non essere messi nelle condizioni sgradevoli di non rispondere

minni va bene, ma no è il mio caso.. è un'amica di cui ho perso i numeri non è che non mi vuole parlare e quando la chiamo non risponde...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.