Datemi un consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Duchessa

Utente di lunga data
Fai finta di niente e fregatene!!!
Ma davvero vuoi affrontare una separazione nella quale andresti solo a rimetterci???
Fatti la tua vita, coltiva i tuoi interessi, perchè a conti fatti non ti conviene cacciarlo di casa nè andartene tu.
Non si tratta di ipocrisia...si tratta di non buttare via un'intera vita e di non andare a stare peggio per colpa sua!
.... mi stupisce questa tua risposta...

Attila

Utente di lunga data
Dici che è solo solitudine?

Hanno 74 e 66 anni, i figli sono grandi e lei non lavora...ha chiesto alla moglie di andare con lui perché si sentiva solo?
Dice che anche nel 2000 è successo, 12 anni fa quindi 62 e 54...dici che i figli erano piccoli?

Non saprei, non mi convince la solitudine...perché proprio una 19enne? Perché non chiederlo a, che ne so, un nipote, il figlio di un amico....

Non lo so, non intendevo scusare né pretendere di avere capito. Non ho capito neanche il norvegese né la 19enne, mi è sembrata una cosa assurda anche che lei non avesse trovato di meglio da fare.

La solitudine esiste anche a trent'anni e anche dentro le coppie, questo forum lo sta a dimostrare. Solitudine sono anche, in parte, bisogni insoddisfatti.

A quarant'anni mi accorgo di vedere il mondo in modo molto diverso che vent'anni fa. Come ci si possa sentire a 74, dopo una vita di coppia di cui non sappiamo nulla, non lo so immaginare.

Ultima modifica:

ferita

Utente di lunga data
[/QUOTE
Ho visto foto compromettentissime sul suo computer ,Con me non ha più rapporti da un bel po' e io davo la colpa all'età in fondo ha 8 anni più di me ed ero rassegnata, ho sublimato questa mancanza col fatto che ora sarei una nonna felice di un bel nipotino Vorrei
separarmi ma mi rendo conto che sarebbe un impoverimento non solo per noi, ma per tutta la famiglia. Ci vuole coraggio. Grazie a tutti[/QUOTE]

Sarebbe un impovverimento solo per te!! Anche economico...
Ho stupito tutti con il mio consiglio perchè a mia volta sto soffrendo del tradimento di mio marito e rompo le scatole qui nel forum con le mie ansie, le mie ossessioni, la mia tristezza e la mia rabbia...ma le storie degli altri si vedono con più lucidità e con altri occhi e comunque anche io fatto due conti (non solo in termini di denaro): mi conviene non mandare all'aria il mio matrimonio e cominciare a riconsiderare me stessa :smile:

Eretteo

Utente di lunga data
Ho 66 anni, mio marito 74 . Ho scoperto che da un paio di anni durante vari viaggi effettuati in Africa per lavoro (ancora lavora) mio marito ha convissuto con una o due ragazze (ho scoperto le foto fatte in casa, davanti ad un armadio pieno di vestiti della ragazza e di mio marito, non riesco solo a capire se è la stessa ragazza di circa 25/30 anni o se le alterna, si assomigliano tutte, con ste faccette nere!)
La cosa non è nuova, perchè già nel 2000 avevo scoperto una cosa simile.
Allora avevo sofferto moltissimo, perchè amavo e stimavo mio marito, è stato un duro colpo, ci ho ragionato su, mi sono presa le mie colpe (se mi ha tradito è perchè anch'io avevo sbagliato qualcosa) e per non rovinare la famiglia, ho trangugiato il boccone amaro e l'ho perdonato, pur che non succedesse più.
Ora è successo ma non ho più sofferto, sono indifferente anche data la nostra età, potrei anche far finta di niente,mio marito si comporta normalmente, potremmo essere una normale coppia di una certa età, ma io non sono ipocrita, non riesco a fingere ora che so. Mi sento umiliata e ferita nella mia dignità, vorrei separarmi, ma dipendo da lui economicamente. Cosa mi consigliate?
Ma agli uomini cosa passa per il cervello? Ste ragazze son più giovani di sua figlia! Possibile che per il sesso possano vendere la loro anima? (che poi, con me non ci riesce più, ma con una di vent'anni forse si riprende!)
A 74 anni con una di 20 fa abbastanza pena.......con un divorzio andresti a buttare una valanga di soldi in avvocati&affini.......fagli presente che sai tutto (per conoscenza sua) e concediti le tue sacrosante liberta',la' fuori c'e' un bel senegalese giovane e con indiscutibili argomenti,pronto a farti ringiovanire di decenni....

H

Hallogoodbye

Guest
Ma son problemi che si risolvono facendo finta di nulla o con un amante?
Lei ha parlato di delusione per un fatto che si è riproposto e che la prima volta ha "trangugiato" e non digerito.
Probabilmente lui non si sente neppure di aver tradito per aver trovato "compagnia" mentre era lontano e con straniere.
Questo rivela la distanza che c'è tra loro da tutti i punti di vista.
Per quale motivo si dovrebbe nella vecchiaia sopportare ciò che in altre età si troverebbe insopportabile?
I viaggi avranno permesso a lui introiti che possono garantire a lei un assegno adeguato per potere godere di una vera libertà.
Come si può pensare che si possa sentire meglio e superiore adeguandosi al comportamento di lui che lei considera pessimo?!

Flavia

utente che medita
Può aspettarlo una sera a cena. Sorridergli mentre mangiano. Essere gentile. Poi. Al caffè..
-Ah...a proposito tesoro...riguardo l'Africa...- sorrisone a 5437 denti - mi sono fatta un idea del tuo lavoro, e anche del fatto che incredibilmente hai ancora il pipino che funziona. Strano. Pensavo fosse morto. Felice di constatare un recupero miracoloso. Ho buone speranze anche io...quindi...no...non preoccuparti...tranquillo. Tutto come prima. O quasi. Oh...a proposito di nuovo...avrei voglia di fare un viaggio. Un brillante. Un prostituto...Liberi tutti no?-

Generalizzando ovviamente.
Non è importate il contenuto ma il messaggio.

Quindi lei lo mette al corrente che sa ma...
Ciccio...passi lungi e ben distesi fra noi.
E riquindi. Niente ipocrisia.
Solo il meglio nell'ultimo pezzo di strada.
se possibile anche nel tratto precedente:mrgreen:

ferita

Utente di lunga data
Lei ha parlato di delusione per un fatto che si è riproposto e che la prima volta ha "trangugiato" e non digerito.
Probabilmente lui non si sente neppure di aver tradito per aver trovato "compagnia" mentre era lontano e con straniere.
Per quale motivo si dovrebbe nella vecchiaia sopportare ciò che in altre età si troverebbe insopportabile?
I viaggi avranno permesso a lui introiti che possono garantire a lei un assegno adeguato per potere godere di una vera libertà.
Come si può pensare che si possa sentire meglio e superiore adeguandosi al comportamento di lui che lei considera pessimo?!
Scusa ma a oltre 60 anni che vita si rifà? Le conviene restare con il marito e continuare a "sfruttare" la convivenza con quest'uomo che comunque non è stato una sorpresa improvvisa, visto che lei lo aveva già beccato.
Perchè oltre ad aver subito il tradimento deve anche cambiare la sua vita in peggio? :confused:

Skizzofern

Utente di lunga data
:up: esatto. Il sogno sarebbe trascorrere la vecchiaia con una persona che ami e che ti ha camminato a fianco, con la quale hai condiviso tanto ma se non lo stimi, non lo rispetti e ti senti così lontana da lui cerca di separarti ottenendo quello che è giusto e mandalo a..in africa:p
La vecchiaia dovrebbe essere serena , non vedo perchè per un marito così ti debba rovinare la vita.

Duchessa

Utente di lunga data
Scusa ma a oltre 60 anni che vita si rifà? Le conviene restare con il marito e continuare a "sfruttare" la convivenza con quest'uomo che comunque non è stato una sorpresa improvvisa, visto che lei lo aveva già beccato.
Perchè oltre ad aver subito il tradimento deve anche cambiare la sua vita in peggio? :confused:
:eek:

C'è sempre il tempo per rifarsi una vita. Nessuno sa PRIMA se il cambiamento sarà in peggio o in meglio. A volte il "peggio" materiale viene bilanciato da un "meglio" interiore.
Le parole in blu sono indicative: chi dà priorità allo "status" sia pronto a pagare il "prezzo" emotivo...

A

angelo-merkel

Guest
e una battutta provocatoria ma mica tanto. Può andare a "uomini e donne" :)

lothar57

Utente di lunga data
Ho 66 anni, mio marito 74 . Ho scoperto che da un paio di anni durante vari viaggi effettuati in Africa per lavoro (ancora lavora) mio marito ha convissuto con una o due ragazze (ho scoperto le foto fatte in casa, davanti ad un armadio pieno di vestiti della ragazza e di mio marito, non riesco solo a capire se è la stessa ragazza di circa 25/30 anni o se le alterna, si assomigliano tutte, con ste faccette nere!)
La cosa non è nuova, perchè già nel 2000 avevo scoperto una cosa simile.
Allora avevo sofferto moltissimo, perchè amavo e stimavo mio marito, è stato un duro colpo, ci ho ragionato su, mi sono presa le mie colpe (se mi ha tradito è perchè anch'io avevo sbagliato qualcosa) e per non rovinare la famiglia, ho trangugiato il boccone amaro e l'ho perdonato, pur che non succedesse più.
Ora è successo ma non ho più sofferto, sono indifferente anche data la nostra età, potrei anche far finta di niente,mio marito si comporta normalmente, potremmo essere una normale coppia di una certa età, ma io non sono ipocrita, non riesco a fingere ora che so. Mi sento umiliata e ferita nella mia dignità, vorrei separarmi, ma dipendo da lui economicamente. Cosa mi consigliate?
Ma agli uomini cosa passa per il cervello? Ste ragazze son più giovani di sua figlia! Possibile che per il sesso possano vendere la loro anima? (che poi, con me non ci riesce più, ma con una di vent'anni forse si riprende!)
Buongiorno...certe cose non devi neanche pensarle,te lo dice uno che 9 anni in meno di te....dovete stare uniti perche'solo cosi'la vecchiaia sara'serena..e cosa fa'poveretto a 74 anni??un'uomo solo e'finito alla mia eta',figurati lui che ne ha 20 in piu'.
Posso rispondere alla domanda,quella che domani vedo ha quasi la meta'dei miei anni..si e'sesso,novita',piacere di conqustare una tanto piu'giovane..

A

angelo-merkel

Guest
Buongiorno...certe cose non devi neanche pensarle,te lo dice uno che 9 anni in meno di te....dovete stare uniti perche'solo cosi'la vecchiaia sara'serena..e cosa fa'poveretto a 74 anni??un'uomo solo e'finito alla mia eta',figurati lui che ne ha 20 in piu'.
Posso rispondere alla domanda,quella che domani vedo ha quasi la meta'dei miei anni..si e'sesso,novita',piacere di conqustare una tanto piu'giovane..
eh già. pover'uomo.
rob de' matt....

Duchessa

Utente di lunga data
Giriamo la frittata dai Lothar....Lei non ha 74 anni.. è sui sessanta.. potrebbe incontrare un cinquentenne bello-effficiente-affettuoso... sai com'è.. "è sesso,novita',piacere di conquistare uno tanto piu'giovane"... e lui "poveretto a 74 anni" può stare a casa a godersi il nipotino ripensando ai bei tempi andati. Ah... la ruota della vita....:mrgreen:

free

Escluso
mi dispiace cara Non Registrata, ma un uomo anziano che si sollazza con persone che hanno meno della metà dei suoi anni, a me fa senso
anche perchè tali persone molto probabilmente si prestano per fame, ma quella vera, cioè come mettere assieme il pranzo con la cena
tu sei più giovane, pensa bene se vuoi stare con un tipo del genere per il quieto vivere
se sì, almeno digli in faccia in che abisso di squallore è precipitato

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Alex voglio provare a convertirti..chissa'....74anni sono tanti,penso sia un'eta'difficile,mio padre e'rimasto vedovo piu'o meno allora,quindi solo,intendo in questi termini,era distrutto,non sapeva fare niente da solo.
E questo è vero. Ma non per questo lei deve farsi impietosire visto che mi sembra che lui per lei non ne abbia avuta.

A

angelo-merkel

Guest
Alex voglio provare a convertirti..chissa'....74anni sono tanti,penso sia un'eta'difficile,mio padre e'rimasto vedovo piu'o meno allora,quindi solo,intendo in questi termini,era distrutto,non sapeva fare niente da solo.
scusami ma uno stronzo è uno str... a 20, a 40 e a 74 anni.
e da str... va trattato.

A

angelo-merkel

Guest
ma pure il compatimento per il 74enne che poverino non ce la fa a fare le cose da solo proprio non si può leggere lothar. come è in grado di farsi le storie con le 30enni sarà in grado di stare da solo e accudirsi.

A

angelo-merkel

Guest
e un conto è un vedovo che per i casi sfortunatissimi della vita è rimasto solo. un conto è invece un rattuso che a 74 anni invece di stare con la donna di una vita si va a cercare le 30enni.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma pure il compatimento per il 74enne che poverino non ce la fa a fare le cose da solo proprio non si può leggere lothar. come è in grado di farsi le storie con le 30enni sarà in grado di stare da solo e accudirsi.
Quoto e se non lo è doveva pensarci prima di fare il p....a con donne che possono essere sue figlie:mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.