Datemi un parere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
Lo so bene, diciamo che le possibilità sono eguali.
Gli do un mese e poi vediamo quanto è innamorato, della moglie intendo.
Tutto può succedere........non ci sono regole ma persone con sentimenti, emozioni e fragilità.
Sicuramente, tutto può succedere.

Ma di solito, davanti alla scoperta di un tradimento, nella coppia c'è una rivoluzione. Non sta a te nè a nessun altro ipotizzare cosa c'è tra lui e la moglie.

In ogni caso, se c'è qualcosa di vivo ancora, tutti i loro sforzi saranno rivolti al superamento di questa vicenda, a prescindere dagli esiti. E penso che portare avanti una storia parallela, con la stessa persona, tra l'altro, sia davvero improbabile in un contesto così delicato. Richiede una faccia tosta che in pochi credo abbiano. Può essere che il tuo amante sia uno di questi pochi.
Non so se augurartelo o no :)

@lex

Escluso
Ok godo come un riccio perchè lei sta soffrendo? Volevi questa risposta, non posso dartela perchè non corrisponde a realtà.
Quindi valuta come ti pare quello che io provo o non provo, non cambia lo stato delle cose.
Tu hai il tuo pensiero e io il mio e il battibecco diventa alquanto sterile.
tutto ok. puoi fare tutto quello che vuoi e sentirti come ti pare. ma tutto questo ha un nome: ipocrisia.

Simy

WWF

Sole67

Utente di lunga data
Sicuramente, tutto può succedere.

Ma di solito, davanti alla scoperta di un tradimento, nella coppia c'è una rivoluzione. Non sta a te nè a nessun altro ipotizzare cosa c'è tra lui e la moglie.

In ogni caso, se c'è qualcosa di vivo ancora, tutti i loro sforzi saranno rivolti al superamento di questa vicenda, a prescindere dagli esiti. E penso che portare avanti una storia parallela, con la stessa persona, tra l'altro, sia davvero improbabile in un contesto così delicato. Richiede una faccia tosta che in pochi credo abbiano. Può essere che il tuo amante sia uno di questi pochi.
Non so se augurartelo o no :)
Lo so bene, e' un percorso che ho vissuto. Sono perfettamente consapevole dei meccanismi e non posso fare altro che capire e accettare la situazione. Esprimo il mio dispiacere perche' e' stata per entrambi una cosa soffocata e non voluta. Ma tant' e'.

@lex

Escluso
E tu chi sei per affermare cio'? Forse la mia coscienza?
sono uno che legge. se dici che ti dispiace per una persona, ed è evidente che se ti dispiace quello che le fai è un torto altrimenti non ti dispiacerebbe, e comunque continui a voler fare qualcosa per perpetrare questo torto perchè ti "serve", ne trai tuo "godimento" o "piacere" questa si chiama IPOCRISIA.Dopodichè fai un po' quel cazzo che ti pare, ma almeno sii sincera e coerente e scrivi "si, mi dispiace per lei, ma non mi dispiace per me ergo sono un'ipocrita e continuo a scoparmi suo marito". Faresti una sicura più bella figura che mettersi lì a dire "ma chi sei tu per dirmi questo?".
Sono uno che non si scoperebbe mai la moglie o compagna di qualcuno. a meno di particolari condizioni quali storie finite o in procinto di o consapevolezza del compagno che ci possano essere storie extra. non mi pare il tuio caso quindi te lo dico anche un milione di volte e a ragion veduta. sei un'ipocrita.

Ultima modifica:

Sole67

Utente di lunga data

Sono uno che non si scoperebbe mai la moglie o compagna di qualcuno. a meno di particolari condizioni quali storie finite o in procinto di o consapevolezza del compagno che ci possano essere storie extra. non mi pare il tuio caso quindi te lo dico anche un milione di volte e a ragion veduta. sei un'ipocrita.
E questa come si chiama??? Cosa hai fatto hai messo le mani avanti: a meno che....
Ma fammi il piacere quali condizioni particolari.
Io saro' a tua detta un' ipocrita tu sei un illuso......... ..... Mai dire mai!!!! Scontato ma reale. Te lo dice un' ipocrita.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
accade

Certo ognuno si fa influenzare dalle proprie esperienze. Questa poi e' una cosa che ogni tanto penso: cosa potrebbe accadere se ad uno dei due accade qualcosa.
Credo che se fossi in lei cercherei di indagare per capire se e' in salute. Se lo e' poi se lo butta alle spalle ringraziando di aver capito subito che tipo e'.
che chi resta, si danna da oltre un anno....segreteria telefonica inserita nei cellulari, nei numeri di casa e di studio....tutti ancora perfettamente funzionanti...e l'impossibilità di chiedere notizie a chicchessia.

Leda

utente Olimpi(c)a

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Cioe' non hai notizie da un anno??
esatto...le ultime erano che era morto un parente (fatto appurato, perchè personaggio pubblico, almeno in un certo ambiente) e che doveva fare dei controlli per delle costole rotte....poi il buio.
Oltre un anno.

@lex

Escluso
E questa come si chiama??? Cosa hai fatto hai messo le mani avanti: a meno che....
Ma fammi il piacere quali condizioni particolari.
Io saro' a tua detta un' ipocrita tu sei un illuso......... ..... Mai dire mai!!!! Scontato ma reale. Te lo dice un' ipocrita.
Si chiama coerenza. se dovesse capitarmi è perchè non mi dispiacerebbe per la persona come fai tu per i motivi sopraelencati. se sei un'ipocrita non puoi rigirare la frittata a me perchè io non farei del male a nessuno per cui dispiacermi.
Non ti agitare, capisco che sentirsi dire in faccia cosa si è e come ci si comporta possa indispettire. Ma mi sembra che tu sei un'adulta. Se ti comporti da ipocrita non ti lamentare come una dodicenne se te lo si fa notare.

Sole67

Utente di lunga data
a me perchè io non farei del male a nessuno per cui dispiacermi.
Non ti agitare, capisco che sentirsi dire in faccia cosa si è e come ci si comporta possa indispettire. Ma mi sembra che tu sei un'adulta. Se ti comporti da ipocrita non ti lamentare come una dodicenne se te lo si fa notare.
Sostenere un dialogo e avere la capacita' di argomentarlo e' un concetto ben diverso dal lamentarsi come una dodicenne.
Io sono alquanto tranquilla nell' esporre le mie idee, forse sei tu infastidito dal mio replicare.
Il tuo pensiero e' chiaro e rimane tale, ne dissento e ho facolta' di esprimerlo.

@lex

Escluso
Sostenere un dialogo e avere la capacita' di argomentarlo e' un concetto ben diverso dal lamentarsi come una dodicenne.
Io sono alquanto tranquilla nell' esporre le mie idee, forse sei tu infastidito dal mio replicare.
Il tuo pensiero e' chiaro e rimane tale, ne dissento e ho facolta' di esprimerlo.
non mi pare proprio, ma se lo dici tu...ma è così difficile ammettere i propri limiti e ammettere che seppur dispiaciuta te ne frega una sega della moglie e ti scopi lo stesso il marito? ti giuro, avresti per lo meno la mia ammirazione per la sincerità. non certo per la coerenza, ma per la sincerità sicuramente si.

Sole67

Utente di lunga data
non mi pare proprio, ma se lo dici tu...ma è così difficile ammettere i propri limiti e ammettere che seppur dispiaciuta te ne frega una sega della moglie e ti scopi lo stesso il marito? ti giuro, avresti per lo meno la mia ammirazione per la sincerità. non certo per la coerenza, ma per la sincerità sicuramente si.
Quando andavo a letto con il marito della moglie certo non mi interessava.
Quando quest'ultima ha scoperto il tutto mi sono immedesimata in lei ( ci sono passata e so come è la storia) e mi è dispiaciuto, per un attimo ci ho pensato anche se a molti ciò sembra un'eresia.
Ma abbiamo sufficientemente disquisito sulla cosa e sono alquanto annoiata nel continuare il battibecco.
Sono ipocrita, amorale, senza sentimenti, senza scrupoli......e se lo rivedo me lo ripiglio.
w la sincerità.

oscuro

Utente di lunga data
Sole 67

Nel tuo caso w l'idiozia..anche ad ammettere di esser imbecilli ci vuole sincerità...!!!:cool:

oscuro

Utente di lunga data
Stermi

Ah non hai capito come funziona?Il festival della cazzata.....!!!:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.