Datemi un parere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Si vabbè vegani di manzo....!!
e sempre a precisare tu! e daje no mo manzo o soia che cosa vuoi che cambi! stai sciallo.... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Circe

Utente di lunga data
Ok...ma cosa ti è successo?
niente....è che voi traditori siete egoisti, incoerenti, paraculi .....io in questo forum stimo solo quelli che lo fanno e non si nascondono dietro un "c'è apatia nel matrimonio"....chi lo fa perchè gli piace. Ed è coerente. ma chi si nasconde dietro "non mi sento considerata, non mi guarda, non mi pensa...." non lo sopporto. Perchè non si sta li ad aspettare di essere considerati. E la "colpa" anche se non ci sono colpe, è sempre di entrambi. Mai chi tradisce si sente in diritto sempre....bleah....

oscuro

Utente di lunga data
Circe

Condivido tutto il tuo discorso.....hai sbagliato l'interlocutore...!I traditori mi odiano....io son contro il tradimento e tutte le cazzate che si raccontano per star meglio con se stessi....!!

Sole

Escluso
niente....è che voi traditori siete egoisti, incoerenti, paraculi .....io in questo forum stimo solo quelli che lo fanno e non si nascondono dietro un "c'è apatia nel matrimonio"....chi lo fa perchè gli piace. Ed è coerente. ma chi si nasconde dietro "non mi sento considerata, non mi guarda, non mi pensa...." non lo sopporto. Perchè non si sta li ad aspettare di essere considerati. E la "colpa" anche se non ci sono colpe, è sempre di entrambi. Mai chi tradisce si sente in diritto sempre....bleah....
Io non trovo nulla di coerente in una persona che tradisce. A meno che il tradimento non sia il frutto di un accordo, temporaneo o definitivo, che viene condiviso in modo più o meno esplicito da entrambi.

Per il resto, che lo si faccia come si va a farsi togliere un callo o mettendoci tutta l'anima e la passione del mondo, che lo si cerchi per noia, curiosità, frivolezza o compensazione, il tradimento è qualcosa che ci mette sempre di fronte alla nostra incoerenza... al nostro dividerci la vita a metà, anzichè lavorare affinchè sia un tutto armonico.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Io non trovo nulla di coerente in una persona che tradisce. A meno che il tradimento non sia il frutto di un accordo, temporaneo o definitivo, che viene condiviso in modo più o meno esplicito da entrambi.

Per il resto, che lo si faccia come si va a farsi togliere un callo o mettendoci tutta l'anima e la passione del mondo, che lo si cerchi per noia, curiosità, frivolezza o compensazione, il tradimento è qualcosa che ci mette sempre di fronte alla nostra incoerenza... al nostro dividerci la vita a metà, anzichè lavorare affinchè sia un tutto armonico.
Io non mi sento incoerente per niente ad essere diversamente fedele.
Trovo incoerente Mattia che pur professandosi fedele ha tradito e sono certa che tradirà ancora.
Io mi sento armonicissima con me stessa, con quello che sono e quello che dimostro e dico a Mattia.

Ultima modifica:
Trovo incoerente Mattia che pur professandosi fedele ha tradito e sono certa che tradirà ancora.
Io mi sento armonicissima con me stessa, con quello che sono e quello che dimostro e dico e dico a Mattia.
Ma secondo me...Sole fa confusione tra tradimento e sesso extraconiugale...
Se tuo marito sa che vai anche con altri e bene o male deve farsi andare bene la cosa...perchè bene o male è stato messo al corrente, non possiamo parlare di tradimento eh?
Ma solo di sesso extraconiugale...

Il tradimento ha solo un meccanismo per essere in auge...
Faccio una cosa e lei o lui o chi per esso non ne dovrà mai sapere nulla...

Tebe

Ma secondo me...Sole fa confusione tra tradimento e sesso extraconiugale...
Se tuo marito sa che vai anche con altri e bene o male deve farsi andare bene la cosa...perchè bene o male è stato messo al corrente, non possiamo parlare di tradimento eh?
Ma solo di sesso extraconiugale...

Il tradimento ha solo un meccanismo per essere in auge...
Faccio una cosa e lei o lui o chi per esso non ne dovrà mai sapere nulla...
Secondo me invece non fa confusione.
Lei è una fedele che è diventata diversamente fedele ma, probabilmente, da sola...senza imput...non lo sarebbe diventata.

Lei è una fedele che è diventata diversamente fedele ma, probabilmente, da sola...senza imput...non lo sarebbe diventata.
Io ho sempre notato che in genere tutte le donne che si legano ad un uomo troppo giovani, poi incorrono in certi guai affettivi. Cioè a me sembra che quando due persone si legano fortemente troppo giovani, entrambe, non hanno modo di effettuare la loro maturazione affettiva a prescindere dall'altro. Da un lato si risparmiano tutti i casini e i dolori di chi viene lasciato, di chi vive storie che magari partono in quarta e finiscono come fuochi di paglia. Paffete: ho lui. Lui è lui.
Assolutizzato o messo sempre in un posto. Laonde per cui rinunci ad un sacco di esperienze, che se non fatte, da giovane ritornano indietro come un rigurgito di adolescenza. Per quanto poi si viva e si faccia, queste persone non riusciranno mai ad essere totalmente staccate dall'altro, sembrano come edere su pareti. Ipso facto si sono condizionate la vita a vicenda, senza accorgersene, senza esserne consapevoli.
Nei tradimenti di Sole io vedo, da un lato, il voler recuperare quelle esperienze, pensando magari di ricavare chissà quale cosa sul piano emotivo, o di appagamento, dall'altro un 'esigenza di risarcimento dalla delusione che ha subito.
Il fatto che poi il marito bene o male ne è consapevole ha tutto il sapore di chi dice, adesso io ho il diritto di fare tutto quello che mi pare con chi mi pare e quando mi pare, perchè dopo il colpo che mi hai inferto tu, ti conviene stare lì zitto e buono...l'alternativa la conosci no? Ognun per sè.

Poi puoi trovare tutti gli amanti che vuoi, ma quello che è cresciuto assieme a te è sempre uno...e nessuno mai potrà sostituirlo.

In fondo l'unica esigenza davvero prioritaria è essere sè stessi in qualunque situazione.

Tu bene o male Tebe, ne avrai combinate una per colore...poi ti sei tranquilizzata con Mattia.
mattia ha fatto il deficente.
E la giostra è ripartita no?
Tutto lì.

Magari ti dici...e dopo se non riesco più a fermarla?

Tebe

Io ho sempre notato che in genere tutte le donne che si legano ad un uomo troppo giovani, poi incorrono in certi guai affettivi. Cioè a me sembra che quando due persone si legano fortemente troppo giovani, entrambe, non hanno modo di effettuare la loro maturazione affettiva a prescindere dall'altro. Da un lato si risparmiano tutti i casini e i dolori di chi viene lasciato, di chi vive storie che magari partono in quarta e finiscono come fuochi di paglia. Paffete: ho lui. Lui è lui.
Assolutizzato o messo sempre in un posto. Laonde per cui rinunci ad un sacco di esperienze, che se non fatte, da giovane ritornano indietro come un rigurgito di adolescenza. Per quanto poi si viva e si faccia, queste persone non riusciranno mai ad essere totalmente staccate dall'altro, sembrano come edere su pareti. Ipso facto si sono condizionate la vita a vicenda, senza accorgersene, senza esserne consapevoli.
Nei tradimenti di Sole io vedo, da un lato, il voler recuperare quelle esperienze, pensando magari di ricavare chissà quale cosa sul piano emotivo, o di appagamento, dall'altro un 'esigenza di risarcimento dalla delusione che ha subito.
Il fatto che poi il marito bene o male ne è consapevole ha tutto il sapore di chi dice, adesso io ho il diritto di fare tutto quello che mi pare con chi mi pare e quando mi pare, perchè dopo il colpo che mi hai inferto tu, ti conviene stare lì zitto e buono...l'alternativa la conosci no? Ognun per sè.

Poi puoi trovare tutti gli amanti che vuoi, ma quello che è cresciuto assieme a te è sempre uno...e nessuno mai potrà sostituirlo.

In fondo l'unica esigenza davvero prioritaria è essere sè stessi in qualunque situazione.

Tu bene o male Tebe, ne avrai combinate una per colore...poi ti sei tranquilizzata con Mattia.
mattia ha fatto il deficente.
E la giostra è ripartita no?
Tutto lì.

Magari ti dici...e dopo se non riesco più a fermarla?
Hai ragione sul troppo giovani. Concordo.
Se le cose non si fanno prima...si fanno dopo.

Vero anche che ho sperimentato tutto quello che volevo sperimentare senza paranoie.

Però io non mi sento di avere ricominciato..continuo a non vederlo questo tradimento con manager.

E' sempre il solito discorso.
Mattia per me vale 10.
Se devo tradire, almeno con uno che per me valga altrettanto.
Manager lo vale.
Ma è stato l'unico a cui ho dato questo voto in tutti questi anni con Mattia.

Cavolo...
Troppo settoriale sono diventata.

Mi sa che dopo Manager ridivento fedele per altri sette anni...

:scared:

N

Non Registrato

Guest
Buongiorno, scrivo qui per avere un vostro parere, poichè sono esterefatta dal comportamento del mio amante che mi ha decisamente spiazzata.
Premesso che ci frequentiamo da solo due mesi, sposati entrambi con figli e uniti dalla medesima apatia all'interno del matrimonio....cosicchè siamo finiti nelle braccia l'uno dell'altra.
Due mesi di emozioni, incontri, passioni, belle parole, sintonia totale.
Certamente nessun sentimento ancora in ballo ma certo molte emozioni.
Lui sempre impeccabile , nulla da dire.
Sta di fatto che settimana scorsa ( siamo entrambi rientrati dalle vacanze pasquali) arriva il solito sms e mi dici ti chiamo dopo.
Bene, sparito , volatilizzato.
Non risponde ne al cell, ne agli sms.
Ma io dico l'educazione non esiste più?Perchè secondo voi un comportamento così'?
Non è più semplice esporre le cose come sono, oltretutto ripeto non ci sono in ballo sentimento avrei tranquillamente accettato qualsiasi parola.
Sono esterefatta e vorrei capire la psicologia maschile.....ditemi che devo pensare.
Grazie e tranquilli , possono partire anche insulti nei confronti del personaggio.......
"Ma io dico l'educazione non esiste più?"
questa domanda se la potrebbero fare i vostri compagni,
parlare di educazione su una storia di tradimenti mi dembra pura demagogìa
se viene un ladro a casa e non usa i dovuti convenevoli, magari ti arrabbi pure.
Nella storia che hai raccontato, forse dovresti avere dei pensieri diversi "tipo sensi di colpa"
sono basito!

Spider

Escluso
"Ma io dico l'educazione non esiste più?"
questa domanda se la potrebbero fare i vostri compagni,
parlare di educazione su una storia di tradimenti mi dembra pura demagogìa
se viene un ladro a casa e non usa i dovuti convenevoli, magari ti arrabbi pure.
Nella storia che hai raccontato, forse dovresti avere dei pensieri diversi "tipo sensi di colpa"
sono basito!
...vedi come è strana la vita?
un peso, due misure... questa "signora"magari è la stessa che a sera fa pesare al marito una piccola dimenticanza,
che sò ... perchè non hai lavato la macchina?
parlare di sensi di colpa ed educazione qui non serve...

Sole

Escluso
Io mi sento armonicissima con me stessa, con quello che sono e quello che dimostro e dico a Mattia.
Non hai letto la prima parte del mio intervento. Ho scritto che chi tradisce è generalmente incoerente, a meno che non siano esplicitate alcune dinamiche nel rapporto.
Se Mattia è informato del fatto che tu lo tradisci o che potresti tradirlo e sceglie di starti accanto, vuol dire che avete alle spalle un percorso in cui il tradimento nella vostra coppia è stato giá masticato e digerito.

Io, parlando di incoerenza, mi riferivo ai veri tradimenti.

Sole

Escluso
Quoto te non potendo quotare il Conte.
Mi piacerebbe sapere, visto che non parlo quasi mai degli uomini con cui sono stata a letto nè del tipo di rapporto che ho e ho avuto con loro, come si possa ipotizzare la ragione per cui tradisco. Non credo di aver mai scritto quello che cerco in un amante...anche perchè sono state esperienze tutte diverse tra loro, con uomini molto diversi in momenti diversi della mia vita.

E non è vero che mio marito è destinato a essere insostituibile perchè sono cresciuta con lui. Io non do nulla per scontato. Siamo una coppia comunque in crisi da tempo, con alti e bassi. E se un giorno capissi che il nostro rapporto non è più un rapporto vero e condiviso, mi separerei, amanti o non amanti.

Tebe

Non hai letto la prima parte del mio intervento. Ho scritto che chi tradisce è generalmente incoerente, a meno che non siano esplicitate alcune dinamiche nel rapporto.
Se Mattia è informato del fatto che tu lo tradisci o che potresti tradirlo e sceglie di starti accanto, vuol dire che avete alle spalle un percorso in cui il tradimento nella vostra coppia è stato giá masticato e digerito.

Io, parlando di incoerenza, mi riferivo ai veri tradimenti.
avevo letto la prima parte ma entro in modalità traditrice e sai che per me il tradimento non è quello della scopata ma altro...e questo mi rende un pò limitata a capire dei concetti...

meglio che vada a dormire...

oscuro

Utente di lunga data
Ahhhhhhhh

SENSI DI COLPA?no dico SENSI DI COLPA??????Ma in italia non esistono...più....:rotfl:!Quel porco di Parolisi dice cha amva la moglie....e c' è pure chi dice che dice il vero...con tutto quello che è saltato fuori......!!!Sei fossi io il fratello di melania....PAROLISI CHIEDEREBBE DI RESTARE IN GALERA A VITA.....il suo culo sarebbe il mio tiro a segno personale.....!!!!!!!!:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.