De "Amicitia"... :o(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
io non risponderei o sarei, meglio ancora, un pò laconica.
ad es 'ho ricevuto il messaggio, ma sono oberata di lavoro. sto bene. mi faccio sentire quanto prima' e poi.... aspettare.
se ti ricontatta per gli appunti puoi ben dirle che non è necessario fare le amicone per chiedere gli appunti, che preferisci lei mantenga il suo precedente distacco e non ti prenda in giro.
e vedere come risponde.
se vuole giustificarsi, potrà farlo.
ma fare finta di niente (reciproco) non lo accetterei.

Bruja

Utente di lunga data
Grande

io non risponderei o sarei, meglio ancora, un pò laconica.
ad es 'ho ricevuto il messaggio, ma sono oberata di lavoro. sto bene. mi faccio sentire quanto prima' e poi.... aspettare.
se ti ricontatta per gli appunti puoi ben dirle che non è necessario fare le amicone per chiedere gli appunti, che preferisci lei mantenga il suo precedente distacco e non ti prenda in giro.
e vedere come risponde.
se vuole giustificarsi, potrà farlo.
ma fare finta di niente (reciproco) non lo accetterei.
Hai molte ragioni ma, a mio avviso, in questo caso l'indifferenza non é fare finta di niente, é piuttosto mandare un messaggio chiaro ed eloquente... sempre che si decida che quella persona non ha più motivo di esistere nella nostra vita.
Nella mia esperienza, che é certo individuale ma varia, ho capito che esistono "peduncoli" che sono esattamente quello che appaiono...rapporti raramente costruttivi e quasi sempre trascurabili
Non valgono neppure l'uso della diplomazia.... basta il silenzio.
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
Hai molte ragioni ma, a mio avviso, in questo caso l'indifferenza non é fare finta di niente, é piuttosto mandare un messaggio chiaro ed eloquente... sempre che si decida che quella persona non ha più motivo di esistere nella nostra vita.
Nella mia esperienza, che é certo individuale ma varia, ho capito che esistono "peduncoli" che sono esattamente quello che appaiono...rapporti raramente costruttivi e quasi sempre trascurabili
Non valgono neppure l'uso della diplomazia.... basta il silenzio.
Bruja
e se non lo fosse?
se fosse un'amicizia vera in cui una delle due ha fatto un errore madornale e ora vuol ricostruire?
un'occasione la negheresti?
io ho una carissima amica con cui ho avuto negli ultimi anni conflitti continui.
eppure ogni volta si parla, si discute, io mi arrabbio e le dico quel che non sopporto. lei si spiega (non si scusa) e alla fine... ci vogliamo bene!!!

Bruja

Utente di lunga data
Grande

e se non lo fosse?
se fosse un'amicizia vera in cui una delle due ha fatto un errore madornale e ora vuol ricostruire?
un'occasione la negheresti?
io ho una carissima amica con cui ho avuto negli ultimi anni conflitti continui.
eppure ogni volta si parla, si discute, io mi arrabbio e le dico quel che non sopporto. lei si spiega (non si scusa) e alla fine... ci vogliamo bene!!!
Tutto può essere, e la nostra amica saprà certo come valutare la loro storia pregressa, ma tu nel tuo esempio hai detto ogni volta..." tu ti arrabbi, lei si spiega", c'é un continuum... qui non mi pare ... ma per carità, magari ha fatto uno scivolone, anche se lo ha aggravato, casualmente, con la faccenda degli appunti...
Non negherei nulla, ripeto, valuterei solo bene le opzioni, e metterei in conto che se esiste un "ci vogliamo bene" possa valere la pena di provare... se esiste però...
Bruja

MK

Utente di lunga data
Io l'ultima parola la metterei. L'ultima però. Fare finta di niente può anche creare aspettative.

Iris

Utente di lunga data
Falle gli auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo. E visto che ci sei augurale pure Buon Ferragosto.
Se vuole capire capisce.

Bruja

Utente di lunga data
Iris

Falle gli auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo. E visto che ci sei augurale pure Buon Ferragosto.
Se vuole capire capisce.
Hai saltato Pasqua;)
Bruja

giobbe

Utente di lunga data
In questo momento vi scrivo con crescente disgusto; quando si dice che al peggio non c'è mai fine.

In breve. Mi è arrivato un suo sms in cui mi chiede come sto, come mai non ho risposto ieri :eek: ma soprattutto, gli appunti per un esame che pensa di dare a Gennaio.

Voglio solo dire che, anche sulla scia delle cose dette da Persa e ribadite da altri, io quella mail non l'avevo ancora mandata.
Adesso la misura è colma e penso che integrerò quella bozza di mail con un "nyet" agli appunti. :mad: E poi, click su Invio...

Un ultimo pensiero, per Lettrice. Io ringrazio anche te per il tuo pensiero e il tuo gesto da paciera. Però adesso mi rivolgo a te come fan degli Elii: giorni fa avevi fatto riferimento a "Servi della gleba" per un' altra storia.
Io dico che veramente se continuo a darle corda rischio l'esito dell'ultima scena della clip di quella canzone. Ma veramente!
Che ti costa dargli gli appunti? È gratis!

aristocat

Utente iperlogica
Ciao, grazie innanzitutto per le cose che avete detto. Sia per le vostre visioni "pro riavvicinamento" che "contro"....
Volevo dirvi che non ho avuto il coraggio di mandare quella mail che ho buttato giù in un momento di (spero comprensibile) irritazione...se posso chiamarla così. Ma quel che è certo è che non ho voglia di vederla nè sentirla.
Per questo, continuo a non risponderle. Voglio sperare che questo rappresenti davvero un "messaggio eloquente" perchè in realtà non voglio lasciarle - come dicevo in altri post - porte aperte per qualunque seguito.
Un'ultima considerazione.
Il fatto che non la voglia trattare, almeno per adesso, non significa che io mi metta su un piedistallo, perchè so di avere mille difetti e tanto da correggere di me stessa. :eek:
E' che adesso sono confusa e molto dispiaciuta. già.
ari

aristocat

Utente iperlogica
Che ti costa dargli gli appunti? È gratis!
Che dire, Giobbe... chissà che a 'sto punto non abbia già trovato qualcuno che glieli abbia già prestati (infatti non insiste :D)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.