Death Note

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sheva07

Utente di lunga data
Avete mai visto questo anime? Oppure avete mai letto il Manga? Io l'ho visto e lo trovo favoloso. Non è un anime per bambini, è serissimo e molto intricato. È solo per adulti. Secondo me offre un sacco di spunti sulla mente umana. Ma soprattutto lo trovo davvero profondo e geniale.

Ho notato che spesso nelle vostre discussioni vi addentrate nei lati più complicati della mente umana. Ho pensato che consigliarvi questo anime fosse una bella idea, proprio per questo motivo.

Trama presa da wikipedia

"La storia si incentra su Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L'oggetto dona all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si figura mentalmente il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di Elle, un famoso investigatore privato, chiamato ad indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali."

Non so se sia la sezione giusta, se ho sbagliato mi scuso.

Rabarbaro

Escluso
Molto intrigante fino a quando c'è L.
I suoi successori non sono all'altezza.
Il protagonista alla fine sbarella incomprensibilmente.
Misa poi é un personaggio così triste...

Bella serie con qualche imperdonabile difetto.

(Secondo me, di genere affine, mirai nikki è meglio strutturato)

My two cents

Spot

utente in roaming.
Avete mai visto questo anime? Oppure avete mai letto il Manga? Io l'ho visto e lo trovo favoloso. Non è un anime per bambini, è serissimo e molto intricato. È solo per adulti. Secondo me offre un sacco di spunti sulla mente umana. Ma soprattutto lo trovo davvero profondo e geniale.

Ho notato che spesso nelle vostre discussioni vi addentrate nei lati più complicati della mente umana. Ho pensato che consigliarvi questo anime fosse una bella idea, proprio per questo motivo.

Trama presa da wikipedia

"La storia si incentra su Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L'oggetto dona all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si figura mentalmente il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di Elle, un famoso investigatore privato, chiamato ad indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali."

Sezione sbagliata :)
Ne abbiamo una apposita.

Comunque manga/anime molto interessante, quando uscì fece il boom di fan :up:
Personalmente ho visto solo l'anime fino alla morte di L (o poco dopo) e ho letto solo l'inizio del manga (non trovo proprio il tempo per leggerli).
Idea di fondo molto buona, gestione di trama e personaggi un po' troppo barocca per i miei gusti (anche se L e Misa sono davvero adorabili). Alla lunga perde di fluidità.

Molto intrigante fino a quando c'è L.
I suoi successori non sono all'altezza.
Il protagonista alla fine sbarella incomprensibilmente.
Misa poi é un personaggio così triste...

Bella serie con qualche imperdonabile difetto.

(Secondo me, di genere affine, mirai nikki è meglio strutturato)

My two cents
Mirai Nikki è fatto molto bene, vero.

Ultima modifica:

Caciottina

Escluso

Trama presa da wikipedia

Letto e riletto e visto e stravisto. Insieme a naruto e one piece uno dei migliori.

Ryoga74

Utente sperduto
Ma io mi sbatto per gestire l'angolo del fumetto e voi aprite e discutete in thread fuori sezione? [emoji29] [emoji29] [emoji29]

Sheva07

Utente di lunga data
Io non sono un tipo da anime. Non li seguo. Ne ho seguiti 3 in tutti la mia vita: Dragon Ball, ma ero piccolo e come ogni bimbo l'ho amato alla follia. Death Note e Bleach che lo trovo fantastico.

A me D.N. È piaciuto davvero tantissimo, anche se come tutti non ho amato la parte post morte di L. Però l'idea è stata davvero originale. Personalmente mi ha fatto ragionare un sacco dal lato umano.

Ma io mi sbatto per gestire l'angolo del fumetto e voi aprite e discutete in thread fuori sezione? [emoji29] [emoji29] [emoji29]
Mi scusi egregio. Abbia clemenza, sono nuovo del forum e non so ancora districarmi a dovere :D

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
dai su chè ho portato tutto nella giusta sezione ;)

bella l'idea di un 3d focalizzato su di un argomento solo, è meno dispersivo. Bravo Sheva.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.