Decalogo dell’uomo da non scegliere

Pincopallino

Utente di lunga data
Cioè? è fatta a pezzetti piccoli ammorbiditi nel brodo? Non conosco questo piatto..
Si, qui in padania la puoi assimilare tranquillamente ad una minestra.
Io vado a mangiarla domani, all’associazione alpini.
Immagina una scodella con brodo fatto con carore, sedano, fagioli, un pizzico di salsa di pomodoro, e bolle e bolle….

ologramma

Utente di lunga data
La trippa lombarda è fatta diversamente.
Quando la mangiai a Roma me la servirono con forchetta e coltello.
Qui si va a mestolate.
che ce fai col coltello se è un burro quando è cotta, i pezzetti piu grandi in caso li tagli con la forchetta se non ce la fai ad inghiottili , un consiglio spesso c'è tanto sugo fate da il cucchiaio così prendi piu sugo con la forchetta rimane tutto in fondo

Pincopallino

Utente di lunga data
che ce fai col coltello se è un burro quando è cotta, i pezzetti piu grandi in caso li tagli con la forchetta se non ce la fai ad inghiottili , un consiglio spesso c'è tanto sugo fate da il cucchiaio così prendi piu sugo con la forchetta rimane tutto in fondo
Come dicevo qui da noi si mangia col cucchiaio.

ologramma

Utente di lunga data
Nella ricetta originale del supplì il ragù si fa con le rigaglie di pollo, cioè i fegatini. Nessun problema a mangiare fegato il cervello, organi meno Nobili anche no. Soprattutto la pajata che è intestino con dentro latte semi digerito.
bravo anche se mia nonna ci metteva le creste tagliuzzate tanto le zampe pulite me le dava a me che mi piacevano tanto .
per rispondere anche ad Engie ora i suppli li fanno in tanti modi ma il classico suppli al telefono è de Roma

ologramma

Utente di lunga data
Come dicevo qui da noi si mangia col cucchiaio.
io ce mangio anche i gnocchi che dovevo mangiare domani , ma ho ripiegato su due cannelloni che ha preparato la mia signora , dirai due , sono du sberle che non entrano nella padella , lei uno solo

ologramma

Utente di lunga data
La odio
Un budello molliccio ripieno di merda d'infante.
Noti qualche somiglianza? :LOL:
vedi che il latte non è diventato merda , mica ti mangi ultimo tratto del budello , poi guarda e come la pipi di un infante le mamme dicono che la pipi dell'angelo

Angie17

Utente di lunga data
Si, qui in padania la puoi assimilare tranquillamente ad una minestra.
Io vado a mangiarla domani, all’associazione alpini.
Immagina una scodella con brodo fatto con carore, sedano, fagioli, un pizzico di salsa di pomodoro, e bolle e bolle….
Forse fatta in questo modo riuscirei a mangiarla.. ma non prometto .. :) 😂

ologramma

Utente di lunga data
Io non me la cucino, ma l ho assaggiata con i rigatoni e mi piace. La trippa zero.
I supplì sono un' altra storia, anche se ormai anche lì improvvisano tutti.
I cosi di pollo magnateli te, che sicuro sei tipo da frattaglie 🤭
non ho evidenziato , però ti svelo che i suppli con le frattaglie io le toglievo con la punta del coltello , perchè se no mio padre li schifava se li mettevo in bocca , nei suppli non piacevano e non piacciono neanch e a me

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
2) Non concordo, è giusto stabilire la classe sociale... se fai l'insegnante non fai per me...
Peace and Love
Paolino
I soldi sono un mezzo, non un fine. Pure far girare la testa a una donna utilizzando la potenza di fuoco, è divertente.
E poi a 50 anmi, ormai tanto pure una che guadagna poco mica la devi campare :LOL:

poppy

Miele e formaggio
E la coratella?

quasar

Utente di lunga data
decalogo di quelli con cui non andrei nemmeno a prendere un caffè
Odio la trippa.
la trippa proprio no
la trippa no .. mi fa venire la nausea solo a pensarci. non riuscirei nemmeno a cucinarla
Visto che la discussione si è spostata sul fronte culinario mi sorge un dubbio collegato al tema del thread.
La donna che apprezza la trippa rientra fra i soggetti da evitare?

A me piace moltissimo, pure la coratella e il lampredotto!