Decalogo dell’uomo da non scegliere

white74

Utente di lunga data
Neppure io, ma, a dire il vero, la sola persona con cui ho avuto dei veri appuntamenti è mio marito. L'ho incontrato quando facevo l'università, verso la fine, e le conoscenze precedenti erano con compagni di corso o con persone conosciute in gruppi di amici, perciò si usciva da soli, ma non in modo formale.
Mio marito invece aveva una decina d'anni più di me e mi ha invitato in modo più "adulto".
Da sposata, ho avuto approcci ma senza appuntamenti.
Se dovessi "ricominciare", non saprei cosa fare, altro che lista!
Si ogni tanto penso che non andrei a cercare proprio niente. Dovrei sbattere contro a quello giusto per avere una nuova relazione, se rimanessi vedova o single.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si ogni tanto penso che non andrei a cercare proprio niente. Dovrei sbattere contro a quello giusto per avere una nuova relazione, se rimanessi vedova o single.
A me sembra la cosa più normale

Brunetta

Utente di lunga data
Ritengo che qualsiasi lista debba essere semiseria e perlomeno ironica, qualsiasi persona si prendesse sul serio per cose simili onestamente a me sembrerebbe un pochetto fuori dalla realtà. 😁
Ho visto nel tempo, persone dai gusti difficili, delle autentiche cagacazzi, alla fine portarsi a casa delle ciofeche o degli psicopatici, perciò il dubbio sulle capacità selettive del genere umano a me perdura.
Il fatto è che specialmente agli inizi delle relazioni le persone intendono vedere negli altri ciò che vogliono, spesso passando sopra a cose che dicevano intollerabili nell'aspetto o nel comportamento, altre volte ingigantendo delle cazzate.
La vera risorsa dovrebbe essere invece secondo me considerare con curiosità la conoscenza delle persone senza preconcetti, ci sono sempre sorprese.
Essere dei cagacazzi concentrati sul proprio ombelico, onestamente a me non interesserebbe.
Ma è difficile non avere preconcetti.
Però qualcuno è sano, tipo l’odore 😆

Brunetta

Utente di lunga data
Si, avevo capito. Ma non era bello nemmeno ai miei occhi, ma con lui avevo la sensazione di essere a casa, di essere capita al volo
L’intesa intellettuale è primaria.
Poi “intellettuale“ può essere un termine fuorviante.
Ma vale anche per Olindo e Rosa e due bonobo.

CIRCE74

Utente di lunga data
Si, avevo capito. Ma non era bello nemmeno ai miei occhi, ma con lui avevo la sensazione di essere a casa, di essere capita al volo
Posso avere belle sensazioni quanto vuoi ma se manca l'attrazione per me è solo amicizia, che non vale meno di una relazione, è comunque una cosa importantissima per me ma non mi potrei mai innamorare.
Io credo che comunque questo tizio che oggettivamente per te non era bello ti attirava anche sessualmente...quando parlo di attrazione parlo di una cosa che non parte solo dalla vista, sono un'insieme di cose che ti attirano verso quella persona in particolare.

Nicky

Utente di lunga data
Io avevo una collega separata che proprio desiderava una relazione. A prescindere.
non c’era una persona che le piacesse ma aveva voglia di trovarla.
In generale, a me piace l'idea di avere una relazione con un uomo, anche se non avessi un uomo che mi piace "sottomano" penso che, se stessi bene, in buona salute fisica e mentale, è una cosa che vorrei trovare.
Però mettersi a cercarlo alla fine non so se funziona.