Decalogo dell’uomo da non scegliere

CIRCE74

Utente di lunga data
Come sapete io sono una persona molto razionale.
Nel tempo mi sono fatta un decalogo di quelli con cui non andrei nemmeno a prendere un caffè’.
1) quello che fa il piacione con tutte;
2) quello che al primo incontro già ti dice che guadagna x;
3) quello che non fa nemmeno il gesto di offrirti un caffè o cederti il passo;
4) quello pluridivorziato;
5) quello che non ti chiama (qui può essere sia lui che non ha voglia di sentirmi, ma io in genere accetto la volontà altrui e non me ne faccio un cruccio;
6) quello che non ha o non espone mai un suo pensiero personale;
7) quello troppo sdolcinato e richiedente troppe attenzioni;
8) quello che non manifesta mai passione per nessuna cosa;
9) quello che ti chiede se può baciarti (significa che non sa cogliere i segnali e ciò lo rende analfabeta);
10) quello che mangia solo cose dietetiche.
Sarebbero molti più punti, ma ci vorrebbe la Bibbia.
E voi?
Possono e debbono rispondere anche gli uomini se vogliono
Nemmeno un caffe' con chi non è curato e non mi piace esteticamente, la prima cosa che guardo è effettivamente questa.
Per quanto riguarda il comportamento se stiamo parlando di uno appena conosciuto non sopporto quelli che credono di avercelo solo loro o che ti guardano come potrebbero guardare un pezzo di manzo, l'occhiata al culo di primo acchito anche no (almeno avere la malizia di non farsi beccare e se non ce l'hai allora sei fesso ed è comunque meglio lasciare perdere).

Andromeda4

Utente di lunga data
Come sapete io sono una persona molto razionale.
Nel tempo mi sono fatta un decalogo di quelli con cui non andrei nemmeno a prendere un caffè’.
1) quello che fa il piacione con tutte;
2) quello che al primo incontro già ti dice che guadagna x;
3) quello che non fa nemmeno il gesto di offrirti un caffè o cederti il passo;
4) quello pluridivorziato;
5) quello che non ti chiama (qui può essere sia lui che non ha voglia di sentirmi, ma io in genere accetto la volontà altrui e non me ne faccio un cruccio;
6) quello che non ha o non espone mai un suo pensiero personale;
7) quello troppo sdolcinato e richiedente troppe attenzioni;
8) quello che non manifesta mai passione per nessuna cosa;
9) quello che ti chiede se può baciarti (significa che non sa cogliere i segnali e ciò lo rende analfabeta);
10) quello che mangia solo cose dietetiche.
Sarebbero molti più punti, ma ci vorrebbe la Bibbia.
E voi?
Possono e debbono rispondere anche gli uomini se vogliono
Ho un parametro molto variabile a seconda del periodo in cui mi trovo, quindi un elenco vero e proprio non riesco a farlo... comunque non è questione di razionalità secondo me. Le preferenze o le avversioni sono più "a pelle", provocano un senso di fastidio che non viene sempre elaborato.

Jim Cain

Utente di lunga data
Io aggiungo anche:
- quelli che parlano sempre di lavoro✅️
- quelli che venerano le proprie madri sulle doti “stupendamente” culinarie ( allora che rimanga con lei )✅️
- quelli che amano troppo la vita mondana ( tipo uscire a bere eccc… )👎

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Nemmeno un caffe' con chi non è curato e non mi piace esteticamente, la prima cosa che guardo è effettivamente questa.
Per quanto riguarda il comportamento se stiamo parlando di uno appena conosciuto non sopporto quelli che credono di avercelo solo loro o che ti guardano come potrebbero guardare un pezzo di manzo, l'occhiata al culo di primo acchito anche no (almeno avere la malizia di non farsi beccare e se non ce l'hai allora sei fesso ed è comunque meglio lasciare perdere).
Detta così però un caffè è il secondo step di un colloquio di lavoro al quale accedi avendo dei prerequisiti, non sempre lo si ammette candidamente

CIRCE74

Utente di lunga data
Allora. Nel 3d ci sono persone con cui non andresti mai a prendere un caffè per percezioni iniziali, esempio petto di pollo. In altri punti credo il caffè ci sia comunque stato se si arriva a chiederti di baciarti, a meno che non sia bello ciucco.
Quindi. Le cose che mi fanno capire che non continuerei ad uscire con la persona in questione oltre ad alcune citate da te sono:
1)chi si mostra arrogante, presuntuoso, maleducato e pieno di sé
2)chi mi tratta come la mamma
3)chi percepisco violento
4)chi mi vieta qualcosa
5)chi non mi fa sentire desiderata, e non a parole
6)chi non si esprime mai e non prende una posizione in una decisione per la risoluzione di un problema o in un confronto
7) chi non ride e non si diverte mai
8)l asociale solo da serate tappati in casa sempre
9) chi manca di spirito di iniziativa e riduce tutto al "fai te"
10)chi non mi fa ogni tanto, poco poco, sentire piccola fra le braccia sue perché vorrei a volte avere anche io il sacro diritto di poter crollare.
Non continuerei ad uscire con una persona che non mi fa sentire importante per lui...ho bisogno di presenza e non solo fisica...mi piace sentire una bella connessione con la persona che ho accanto, mi piace sentirmi desiderata e stimata come persona.
La persona che frequento deve essere empatica, se con il tempo viene fuori molto egoismo dall'altra parte meglio chiudere come non sopporto la mancanza di chiarezza.

CIRCE74

Utente di lunga data
Detta così però un caffè è il secondo step di un colloquio di lavoro al quale accedi avendo dei prerequisiti, non sempre lo si ammette candidamente
sono stata onesta, se mi approcci e non mi piaci sapendo che comunque il fine è arrivare ad un rapporto che includa anche il contatto fisico perché perdere tempo?
L'attrazione fisica per me è sempre stata molto importante, non riuscirei a stare con uno che non mi piace...in quel caso potrebbe nascere una bella amicizia ma niente di più.

Rebecca89

Sentire libera
Non continuerei ad uscire con una persona che non mi fa sentire importante per lui...ho bisogno di presenza e non solo fisica...mi piace sentire una bella connessione con la persona che ho accanto, mi piace sentirmi desiderata e stimata come persona.
La persona che frequento deve essere empatica, se con il tempo viene fuori molto egoismo dall'altra parte meglio chiudere come non sopporto la mancanza di chiarezza.
Sono d' accordo ma se si parla di prime uscite, l importanza credo sia prematura. Le cose si evolvono a piccole dosi, per me. Quindi, va bene farmi sentire la voglia di vedersi, stare insieme, desiderata (e basta uno sguardo, o ad esempio guardare ogni tanto le labbra mentre si schiudono per parlare), importante è una parola con un certo significato che va costruito a relazione avviata secondo me🙃

CIRCE74

Utente di lunga data
Sono d' accordo ma se si parla di prime uscite, l importanza credo sia prematura. Le cose si evolvono a piccole dosi, per me. Quindi, va bene farmi sentire la voglia di vedersi, stare insieme, desiderata (e basta uno sguardo, o ad esempio guardare ogni tanto le labbra mentre si schiudono per parlare), importante è una parola con un certo significato che va costruito a relazione avviata secondo me🙃
infatti l'ho messe come cose per avere voglia di continuare a costruire qualcosa...l'importanza dei sentimenti ovviamente poi cresce proporzionalmente con il tempo che passa...importante nel senso che per lui piano piano diventi una priorità...che la voglia di vedermi cresca con il tempo perché io con il tempo diventi un punto di riferimento per il mio lui...ovviamente i primi tempi sono belli perché "leggeri"....la cosa importante è divertirsi a scoprirsi.

Gaia

Utente di lunga data
Si, manco quelli che ti dicono che li ha colpiti il tuo sguardo… inverosimile

Etta

Utente di lunga data
Io escluderei anche quelli che camminano con i piedi a papera. 😂

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
1) deve essere leggero, che non vuol dire superficiale
2) non scontato, odio le frasi fatte per conquistare o fare colpo
3) evitare approcci e frasi da quindicenne
4) non parlare male di moglie, ex moglie e famiglia
5) quelli che sanno tutto loro e ti ammorbano con cultura, politica o altro
6) quelli che devi essere perfetta sempre, trucco abbigliamento ecc ecc
D'accordo su tutto, sulla cinque però è un problema di come e non di cosa. In generale tutti quelli che sono fissati con un argomento solo e te lo ficcano su per il culo ogni volta che ne hanno l'occasione sono da evitare.
Idem chi parla di cibo o di figli e animali, eh.

Già ogni relazione arriva a quel momento in cui hai la sensazione che ormai non ci sia più niente da scoprire nell'altra persona, figurati se passi il tempo a cagarmi il cazz... Ehm, arrendermi costantemente partecipe di quegli aspetti della tua vita che sono così fondamentali.
Per te.
L'ultima l'ho scaricata perché ogni tre per due mi raccontava cosa facevano i figli, dopodiché ogni volta che le facevo notare che magari si stava preoccupando, oppure stava a problematizzando su cose piuttosto bagatellari, mi rispondeva che lei è la madre, lei decide, e ognuno i figli se li cresce come crede. Le ho fatto dire sta stronzata un paio di volte, le ho fatto notare che se non vuole un consiglio o un'opinione di un'altra persona potrebbe non coinvolgerla proprio nei suoi problemi esistenziali e genitoriali, e lei lo ha rifatto. Io mi giro male, le dico che i figli degli altri mi interessano il giusto, e che se non avesse imparato a compartimentare, potevamo chiuderla lì.
Da quel momento è stata tutto in discesa.
Fino alla porta di casa :LOL:

CIRCE74

Utente di lunga data
il mio sguardo colpisce mio marito quando mi fa incazzare😂😂😂...l'ultima volta ha avuto paura dell'occhiataccia che gli ho lanciato anche il ragazzo di mia figlia:)

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
- le sciatte o abbigliate in modo 'alternativo' : i miei consumi sono principalmente alternativi o comunque poco mainstream (dalla musica al cinema all'arte alle letture) ma non mi attira la donna poco curata o il modello sciarpone di lana e anfibi dr. Martens. Zero.
- le elegantine fifì con i mocassini da uomo ai piedi.
- al contrario, mi piace la donna curata, vestita da femmina. Gonna e tacco, possibilmente sandalo aperto, poco trucco e il giusto numero di pendagli (collane, bracciali, anelli).
- le super tatuate (uno basta e avanza)
- quelle con le labbra a canotto.
- quelle che parlano sempre e solo loro.
- quelle che parlano sempre e solo di sè stesse
- quelle perennemente incazzate col mondo (salvo validi motivi)
- quelle che non sanno ridere
- le 'per carità, non bevo'
- quelle che 'dovresti metterti a dieta'
- quella che le piaci ma si diverte a fartela sudare oltre misura
- quelle a cui non piaccio, perché lo ritengo assurdo.
Le diversamente fregne de sinistra? :LOL:

Brunetta

Utente di lunga data
il mio sguardo colpisce mio marito quando mi fa incazzare😂😂😂...l'ultima volta ha avuto paura dell'occhiataccia che gli ho lanciato anche il ragazzo di mia figlia:)
Lo sguardo è la cosa che più mi colpisce di una persona, non vedo perché non possa essere reciproco.

Mi avete fatto venire in mente un punto omnicomprensivo: la volgarità. Non devo percepire volgarità in nessun aspetto.
Avete presente Giambruno? Ecco, no.

Rebecca89

Sentire libera
Lo sguardo è la cosa che più mi colpisce di una persona, non vedo perché non possa essere reciproco.

Mi avete fatto venire in mente un punto omnicomprensivo: la volgarità. Non devo percepire volgarità in nessun aspetto.
Che cosa per te è volgare? Te lo chiedo proprio per curiosità perché, ad esempio, i romani hanno un modo di approccio un po' rozzo a volte. Ci sono stati confronti con amiche di cose che magari vengono dette anche solo per strada che alcune trovano volgari e altre no.
Non so, a Roma si dice parecchio "m arrapi una cifra" o "tacci tua quanto sei bona".
Questi sono esempi, alcune per il modo ci ridono sopra e altre ne escono offese.

Gaia

Utente di lunga data

Si senza dubbio. Però in realtà all’inizio credo siano fattori più carnali a coinvolgerti.
Per fare un esempio.
Mi dicono che ho occhi belli.
e marito ai primi appuntamenti per non sembrare volgare mi diceva che era colpito dallo sguardo.
Non ci ho mai creduto sinceramente e infatti dopo un po’ che stavamo insieme confesso che era stato il culo la prima cosa che aveva notato.
Solo dopo gli altri fattori.

ToyGirl

Utente di lunga data
io scopo a stomaco vuoto sempre, quindi non so di che parli.
Io scopo anche a stomaco pieno, ma appunto non ho problemi perché mangio quasi sempre sano 😀
Non riscontro problemi di digestione o calo di energia manco se prima ho mangiato due bruschette con spalmata la salsiccia di fegato sopra.
Capirai, mica è sto sgarro.
Mangia mezzo chilo di porchetta poi ne riparliamo 😀