DECIDERE DI SOFFRIRE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amarax

Guest
è così semplice!
Quoto .

Sai cosa penso? nessuna amante crede che una moglie possa amare il marito. E' facile credere che la moglie voglia tenersi il marito per i soldi...ma non può credere che da parte di lei ci sia amore. Loro invece amano...parole non mie " di un amore puro e sincero..."
ma vuoi vedere che sono le mogli a mettersi di mezzo nella storia fra di loro?

Old belledejour

Utente di lunga data
Diritto e ragionevolezza sono due cose diverse.
La tua spiegazione logica è ammirevole, ma una donna amante che dice 'la moglie non lo soddisfa se viene con me' mente a se stessa, una donna tradita che dice' lei è stronza perchè sapeva che c'era un'altra donna di mezzo' non mente.
Che poi sia giusto e ragionevole e maturo per entrambe dire 'è lui lo *******' siamo concordi.

Purtroppo la base di questi rapporti ( adulteri) regge proprio sull'uomo che mente ( a tutte/i) dicendo che il suo rapporto va male che ha bisogno di un'altra persona ect ect..! Molto spesso una donna ci cade e costruisce una relazione proprio su questo fattore.
Ovviamente la scelta giusta sarebbe dirgli "se stai male lascia tua moglie, e poi vediamo se tra noi funziona" ma spesso bisogna farsi molto male prima di imparare dove è il giusto. O magari è ammettere che in fin dei conti una donna comincia una relazione con un uomo impegnato perchè probabilmente non ha voglia, o coraggio o chissà cosa di impegnarsi realmente.
Comincia per gioco e poi si investe il doppio di quanto si investirebbe in una relazione sana.
Ma come la moglie soffre, e tu lo sai Grande, l'amante soffre uguale o forse ancor di più. Ma non è una gara a decidere dove sta la sofferenza maggiore, è piuttosto avere davvero rispetto reciproco. E come le amanti dovrebbero rispettare le mogli. anche le mogli dovrebbero rispettare le amanti.

Grande82

Utente di lunga data
Quoto .

Sai cosa penso? nessuna amante crede che una moglie possa amare il marito. E' facile credere che la moglie voglia tenersi il marito per i soldi...ma non può credere che da parte di lei ci sia amore. Loro invece amano...parole non mie " di un amore puro e sincero..."
ma vuoi vedere che sono le mogli a mettersi di mezzo nella storia fra di loro?
no, ama, non è così per tutte!!
Non puoi dire 'nessuna amante', perchè non è così!!
In nessun momento della mia relazione col demente ho mai pensato che lei non l'amasse!! E nemmeno che lui non amasse lei!! Se lui dice 'io la amo' perchè devo dubitarne? Chi cavolo sono io per poter giudicare il loro rapporto o anche solo il modo in cui lui lo 'gestisce'? Io sono certa che se lei avesse saputo avrebbe sofferto da morirne. E che anche lui sarebbe stato male. E avrebbe ovviamente fatto di tutto per farsi perdonare da lei.
Io la rispetto, se sa, ha scelto di soffrire in silenzio. Se non sa, spero che non debba mai sapere e che a lui passino i bollori.

Grande82

Utente di lunga data
Purtroppo la base di questi rapporti ( adulteri) regge proprio sull'uomo che mente ( a tutte/i) dicendo che il suo rapporto va male che ha bisogno di un'altra persona ect ect..! Molto spesso una donna ci cade e costruisce una relazione proprio su questo fattore.
Ovviamente la scelta giusta sarebbe dirgli "se stai male lascia tua moglie, e poi vediamo se tra noi funziona" ma spesso bisogna farsi molto male prima di imparare dove è il giusto. O magari è ammettere che in fin dei conti una donna comincia una relazione con un uomo impegnato perchè probabilmente non ha voglia, o coraggio o chissà cosa di impegnarsi realmente.
Comincia per gioco e poi si investe il doppio di quanto si investirebbe in una relazione sana.
Ma come la moglie soffre, e tu lo sai Grande, l'amante soffre uguale o forse ancor di più. Ma non è una gara a decidere dove sta la sofferenza maggiore, è piuttosto avere davvero rispetto reciproco. E come le amanti dovrebbero rispettare le mogli. anche le mogli dovrebbero rispettare le amanti.
Legegvo e pensavo 'concordo, è vero, è giusto'
Poi sulla fine no. non pretendo rispetto per una relazione sbagliata.
Forse sono stata solo più fortunata io, belle, a non essere mai stata presa in giro: non mi ha mai detto che aveva problemi con lei. Non la giudico e spero che, se mai sapesse, non mi giudichi lei. Ma se lo facesse non potrei darle torto. anche se ho sofferto. io SAPEVO che lei c'era. Lei no.

O

Old avalon

Guest
Fermo restando che rispettop tutte le idee, tu confondo l'intransigenza con le opinioni.
Guarda che amanti bene o mla lo siamo state o lo avremmo potuto essere tutte... si tratta di scegliere se, come, perché e quando diventarlo.
I dubbi devono esserci sempre, ed é giusto che ci accompagnino prima di prendere decisioni, ma qui stiamo valutando una situazione ben definita e decantata. Sinceramente tu cosa vorresti sentirti dire, e guarda che te lo chiedo con la massima apertura mentale e disponibilità dialettica.
Ci hai dipinto uno scenario in cui il tuo amante, tuo marito e per certi versi tu, non ne uscite certo in modo impeccabile... poi possiamo parlarne e posso dirti che tante volte persone che sono entrate come te, con piglio battagliero hanno nel tempo valutato che certe opinioni erano aderenti ad una visuale "concreta" di storie che spesso vivono di fatuità e di opportunismi.
Non é e non sarà il tuo caso ma sinceramente TU che definizione daresti più centrata di persone irrisolte soddisfatte? In fondo non sono gli amanti in uno stato di sospensione artificiale in cui la realtà viene mascherata? E ultimo ma non meno importante, non é attraverso la trasgressione che questa realtà che non basta viene "soddisfatta" da rapporti che hanno ragione di essere solo perché quello primario non funziona.
Io sostengo sempre che non esisterebbero le amanti senza mogli o mariti "distratti"... quindi é sempre e comunque un rapporto compensativo, salvo che diventi primario... ma per esserlo E' NECESSARIO che si chiuda il matrimonio o la convivenza pregressa e di formi una nuova coppia!!!
Questa non é intransigenza o essere monolitici ma vedere la realtà esistenziale.
Probabilmente noi non ti abbiamo scritto quello che speravi di leggere, ma
pensa che forse é costato più a noi scrivertelo che a te leggerlo. Sarebbe così semplice distribuire pat pat e comprensioni standard, e ci renderebbe così gradevoli, ma a te non servirebbe a nulla.
Bruja
Hai ragione sul fatto che non esisterebbero amanti se il coniuge non fosse "distratto". Per 15 anni sono stata la moglie perfetta e trascurata di un uomo che non si è mai accorto di quanto poco mi stesse dando per il molto che riceveva in cambio. Ogni mia protesta cadeva nel vuoto. Alla fine ho smesso anche di protestare...... quando è arrivato l'altro è stato un gioco, un capriccio. Nessuno dei due ci voleva mettere il cuore! Forse solo il tempo ci porterà la soluzione ...... per il momento vivo sospesa nel vuoto fra estasi ed inferno.

O

Old matilde

Guest
per tutto il bene che fanno?
Perchè ti arriva il marito a casa sereno, diciamo... svuotato?!
SPIEGAMI per quale virtù

Grande82

Utente di lunga data
Hai ragione sul fatto che non esisterebbero amanti se il coniuge non fosse "distratto". Per 15 anni sono stata la moglie perfetta e trascurata di un uomo che non si è mai accorto di quanto poco mi stesse dando per il molto che riceveva in cambio. Ogni mia protesta cadeva nel vuoto. Alla fine ho smesso anche di protestare...... quando è arrivato l'altro è stato un gioco, un capriccio. Nessuno dei due ci voleva mettere il cuore! Forse solo il tempo ci porterà la soluzione ...... per il momento vivo sospesa nel vuoto fra estasi ed inferno.
non è che il cuore ce l'hai messo perchè non avevi altro posto dove tenerlo da parte?

O

Old matilde

Guest
Matilde la soluzione sta nel "mettersi nei panni di..!"
Ed è dura, io solo " a mente un po piu fredda" comincio a farlo.
oggi te domani a me, non è così che funziona: l'intelligenza va usata poi sei libera di fare quello che preferisci, senza assoluzioni quando sai che fai male a qualcuno consapevolmente, e lo fai pugnalando alle spalle, fare l'amante presuppone la solida consapevolezza che sei a letto e forse ami qualcuno che sta pugnalando le promesse, le aspettative ed il futuro di una donna/uomo che ha scelto come compagna di vita e tu sottrai affetto, sesso e attenzioni a qualcuno.

O

Old avalon

Guest
ma perchè mi ammicchi come se non lo sapessi benissimo?
Però parti dal presupposto che l'amante voglia distruggere l'altra coppia, invece non è così. L'amante in pochi casi parte come amante per il sesso e stop. In altri pochi parte armata per distruggere la coppia, nella maggior parte dei casi è la prima ad aver paura di un concreto cambiamento nella sua vita e in quella del traditore. Solo che le piace credere che non sia così....
Esatto!

Old belledejour

Utente di lunga data
per tutto il bene che fanno?
Perchè ti arriva il marito a casa sereno, diciamo... svuotato?!
SPIEGAMI per quale virtù

Perchè non sono le carnefici del tradimento.
L'unico carnefice è lui.

Non metto in mezzo la mia storia, perchè è comunque un tantino diversa dalle solite, per la situazione, per il suo lavoro, per tanti svariati fattori.
Ma credimi sono gli uomini che se la cercano, l'ultima mi è capitata la settimana scorsa mi è stato espressamente detto " tu mi piaci per te farei qualunque cosa, ma posso darti tutto e non posso darti niente".
A una frase del genere tu moglie con chi te la prenderesti con me?

Old belledejour

Utente di lunga data
oggi te domani a me, non è così che funziona: l'intelligenza va usata poi sei libera di fare quello che preferisci, senza assoluzioni quando sai che fai male a qualcuno consapevolmente, e lo fai pugnalando alle spalle, fare l'amante presuppone la solida consapevolezza che sei a letto e forse ami qualcuno che sta pugnalando le promesse, le aspettative ed il futuro di una donna/uomo che ha scelto come compagna di vita e tu sottrai affetto, sesso e attenzioni a qualcuno.
E' lui che le toglie alla coppia, è lui che mente, è lui che pugnale.

Grande82

Utente di lunga data
ma io sono stata la ladra di emozioni.
io ho scelto di dire sì e prendere per me quello che era suo.
Io, te e tutte le/gli amanti.

Old belledejour

Utente di lunga data
ma io sono stata la ladra di emozioni.
io ho scelto di dire sì e prendere per me quello che era suo.
Io, te e tutte le/gli amanti.

Complice, non ladra.
Una ladra cerca e prende senza diritto, una complice prende quello che gli viene offerto anche se sa che non dovrebbe perchè non è lecito.

Grande82

Utente di lunga data
Complice, non ladra.
Una ladra cerca e prende senza diritto, una complice prende quello che gli viene offerto anche se sa che non dovrebbe perchè non è lecito.
Soloc he finchè lui propone e tu ti neghi, lui è l'unico ladro potenziale verso la compagna.
Quadno dici di sì, diventi complice e senza comlici certe cose non si fanno.
Ripeto il mio pensiero: la moglie tradita (o marito) che odia l'amante ha le sue ragioni, anche se dovrebbe prendersela di più con colui che le ha fatto promesse e anche se io soffrivo-amavo-non credevo.

O

Old avalon

Guest

Sei troppo dura con noi Bocca di Rosa. Rivolgiti all'ordine costituito e poi crocifiggici già che ci sei!

O

Old matilde

Guest
Perchè non sono le carnefici del tradimento.
L'unico carnefice è lui.

Non metto in mezzo la mia storia, perchè è comunque un tantino diversa dalle solite, per la situazione, per il suo lavoro, per tanti svariati fattori.
Ma credimi sono gli uomini che se la cercano, l'ultima mi è capitata la settimana scorsa mi è stato espressamente detto " tu mi piaci per te farei qualunque cosa, ma posso darti tutto e non posso darti niente".
A una frase del genere tu moglie con chi te la prenderesti con me?
si parlava di rispetto che la moglie dovrebbe avere nei confronti dell'amante del marito, ripeto.. in virtù di cosa?

quello che scrivi qui è un uomo che dice ma non può/vuole fare niente: chiacchiere. La moglie se la prende con chi vuole a sua discrezione.. anche con il postino e tu non sei l'ultima innocente caduta dalle nuvole.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.