decido io. ma... i vostri pareri aiuterebbero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old kouros

Guest
I tuoi desideri.. sono così lontani dalla donna che hai sposato?! ne sei sicuro?!
perchè non provare a comunicare un'ansia, un desiderio, perchè non impiegare le proprie energie a spezzare la monotona routine per un nuovo inizio?!
cazzarola provaci! almeno tentare, anche questa è una nuova sfida, una nuova emozione, un qualcosa di davvero originale in cui pochi provano e ancora meno riescono.

...hai fatto bene a chiedere.
si. sono abbastanza lontani. anzi un bel po' lontani.
ma potrebbe darsi che Sua Maestà "Il Compromesso" volendo potrebbe far collimare le cose...
resta da vedere se il sottoscritto abbia ancora intenzione di rimanere suo suddito.
grazie ...
oggi domani e dopo sarò in giro per il Sud Italia... avevo deciso di non portare con me il pc...
invece lo porto...
per due motivi:
prima di tutto il più importante... elegantemente smentire la Lupa che mi dava già per disperso...
secondo poi per continuare a leggervi.

PS: così, di primo acchitto... cazzarola provaci! pensi che non abbia già provato? e che, nonostante la difficoltà di farlo non continui a provarci? ... e come farei a sorridere e giocare con i miei figli? io sento, non solo di aver fatto molto... ma di aver camminato da solo nel farlo. questo è.

Miciolidia

Utente di lunga data
kouros

PS: così, di primo acchitto... cazzarola provaci! pensi che non abbia già provato? e che, nonostante la difficoltà di farlo non continui a provarci? ... e come farei a sorridere e giocare con i miei figli? io sento, non solo di aver fatto molto... ma di aver camminato da solo nel farlo. questo è.

Buongiorno caro.

e se non ce lo dici tu che ci hai provato noi come possiamo saperlo...

ma lei come mai non ti segue, non risponde...

Nobody

Utente di lunga data
Ma io non volevo assomigliare a nessuno!

E poi... mal sopporto i complimenti, devo sempre schernirmi.

Verè!!! Che ci posso fare?
Mi disegnano così!
Lupa rilassati. Guarda che non voleva essere un complimento...semplicemente, le tue battute mi hanno ricordato lei (se poi questo diventa automaticamente un complimento, prenditelo senza troppe storie). Oddio, per un attimo un pensierino che potessi averti sgamata l'ho avuto..una volta ho beccato un personaggio su un forum.

Old Fiore

Utente
ciao Miciolidia

Buongiorno caro.

non è che lei non lo segua, e che lui ha deciso di “viaggiare” per adesso con un’altra compagna, che sia la persona mito di cui ci ha già parlato o un’altra poco importa…
Se in lui le “pulsioni” (non intendo quelle sessuali ovviamente) verso la moglie sono sopite hai voglia a discuterne, parlarne con lei, ma cosa vuoi che cambi? Si puo’ scendere solo ad un compromesso come lo stesso Kouros ha evidenziato ma sarà comunque una forzatura e mai e poi’ mai proverà quell’entusiasmo o eccitazione che gli provoca ricevere anche solo un sms da parte della tipa!
Non voglio sembrare disfattista ma credo che se anche stavolta il nostro amico non dovesse cadere in tentazione il pericolo sarà sempre dietro l’angolo che poi si tratti di “botta di vita” “boccata di ossigeno” o di “amore vero” questo non importa la cosa certa pero’ è che quando finisce e si ritorna indietro (come per la maggior parte dei casi) il compromesso (ammesso che ti sia data un’altra possibilità) diventa ancora piu’ duro da digerire!!!
Fiore

O

Old kouros

Guest
Buongiorno caro.

ma ciaoooo!
credevo di aver scritto qualcosa in merito ai miei tentativi di ricomporre 'sto puzzle chiamato "maqtrimonio"...
probabilmente mi sbaglio e chiedo scusa...

comunque...
un'altra domanda nasce da avvenimenti recentissimi...
potrò mai tradire io?

vi spiego.
può uno partire per tre giorni e lasciare il pc (di casa) acceso e collegato su questo forum?
un imbecille. un vero imbecille...
Freud avrebbe una spiegazione semplice:
non l'ho dimenticato acceso, ho inconsciamente "voluto" dimenticarlo acceso...
ma, per fortuna, ho dimenticato anche un paio di scartoffie utili alla mia attività lavorativa... e sono tornato indietro a prenderle...
...con tutto il rispetto... lo ripropongo in quel posto a Freud ed alle sue teorie...
e ringraziandovi riparto...
prima però spengo il pc.
un abbraccio
Kouros

Bruja

Utente di lunga data
Fiore

non è che lei non lo segua, e che lui ha deciso di “viaggiare” per adesso con un’altra compagna, che sia la persona mito di cui ci ha già parlato o un’altra poco importa…
Se in lui le “pulsioni” (non intendo quelle sessuali ovviamente) verso la moglie sono sopite hai voglia a discuterne, parlarne con lei, ma cosa vuoi che cambi? Si puo’ scendere solo ad un compromesso come lo stesso Kouros ha evidenziato ma sarà comunque una forzatura e mai e poi’ mai proverà quell’entusiasmo o eccitazione che gli provoca ricevere anche solo un sms da parte della tipa!
Non voglio sembrare disfattista ma credo che se anche stavolta il nostro amico non dovesse cadere in tentazione il pericolo sarà sempre dietro l’angolo che poi si tratti di “botta di vita” “boccata di ossigeno” o di “amore vero” questo non importa la cosa certa pero’ è che quando finisce e si ritorna indietro (come per la maggior parte dei casi) il compromesso (ammesso che ti sia data un’altra possibilità) diventa ancora piu’ duro da digerire!!!
Fiore
Molto giusto e quindi? Se ne può dedurre che il problema è il rapporto di coppia che va affrontato e non la casuale Messalina che gli è capitata fra i piedi!
Questa tizia riassume quello che lui si aspetta da altri e più vivaci stimoli, ecco perchè un tradimento altro non sarebbe che l'inizio di una sequela di altri che non risolveranno molto oltre i suoi pruriti esteriori.
Se cerca emozioni vere e ricostruzione del suo prospetto del desiderio non sarà una che scopa e "dice" che non gli interessa il futuro a risolvere i suoi problemi. Ma come si dice ci si adatta esattamente a quello a cui ci si vuole adattare. La soluzione è affrontare il problema, il dialogo con chi alla fine divide la vita con te e non è giusto che la si tenmga all'oscuro di cambiamenti strutturali del rapporto.
A volte quello che è davvero duro da digerire è il non rendersi conto che la soluzione di problemi reali ed esistenziali la si risolve con qualche puntello in hotel o in auto e si crede di rivivere con questi emozioni adolescenziali............ ci si accontenta ben di poco quando non si ha la visuale chiara delle cose! Anzi trovo anche più penoso, se non fosse a volte disperante, chi si infila in queste situazioni e poi si innamora è crede di esserlo e fa sfracelli inutili che portano solo malessere da entrambe le parti. Non dico che bisogna morire in un matrimonio spento ma se qualche volta prima di badare agli ormoni, perchè quelli sono a fare pasticci, si badasse ai neuroni forse qualche caxxata la si potrebbe evitare.........
Bruja

O

Old Ari

Guest
la lupa.
chiara e concisa.
c'hai un cervello affilato come un rasoio.
non rischio di far decidere altri.
rischio di aspettare nel non saper decidere... ma poi decido.
mi piace essere artefice di quello che mi accade. troppo mi piace.
e non mi piace coinvolgere altri nelle mie decisioni. posso ascoltare pareri... ma mai e poi mai ho dovuto far sentire qualcuno colpevole o fautore di mie scelte andate male o al contrario benissimo...
lascio che chi ne ha voglia si racconti... e per ciò che mi riguarda dovrò fare i conti solo con me stesso.
Ciao K....
posso permettermi un appuntino?
Riguarda la frase che ho evidenziato....credo che non si tratti di spettare nel non saper decidere...ma poi decidi....
Il fatto è che stai aspettando di decidere qualcosa che ti porterà in futuro a dover prendere un'altra decisione, la più grande, la più costosa, la più dolorosa, quella che farà soffrire almeno due persone....perchè, non essendo solo uan storia di sesso, ci sono emozioni che possono diventare amore e amore che non è più tale per tua moglie.
Il problema non è ora, decidere di tradire o non tradire, col pensiero o fisicamente....il problema verrà dopo.
Un bacio

Verena67

Utente di lunga data

Fiore
Mica detto.
Le "boccate d'ossigeno" o "amore vero" finite in un nulla di fatto lasciano dentro un vuoto terribile, un senso vero e proprio di fallimento su tutti i fronti.
Se torni a Canossa con il capo cosparso di cenere è già un "aiutino" a digerire gli inevitabili compromessi della vita matrimoniale che se si torna TRONFI e con un piedino già di nuovo fuori dalla porta...almeno per me è così', alla fine mio marito è l'uomo che non mi ha MAI deluso, gli altri..no

Un bacio

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Mica detto.
Le "boccate d'ossigeno" o "amore vero" finite in un nulla di fatto lasciano dentro un vuoto terribile, un senso vero e proprio di fallimento su tutti i fronti.
Se torni a Canossa con il capo cosparso di cenere è già un "aiutino" a digerire gli inevitabili compromessi della vita matrimoniale che se si torna TRONFI e con un piedino già di nuovo fuori dalla porta...almeno per me è così', alla fine mio marito è l'uomo che non mi ha MAI deluso, gli altri..no

Un bacio
Per queste cose, conta l'esserci passate/i, e tu ne sia qualcosa, ed in questo caso è proprio giusto dire verba volant.........contano i fatti. Ho notato che di fronte al fatto accaduto ci si dà sempre una bella regolata, specie se poi viene risaputo. L'accademia è una bella cosa, ma tu sai meglio di me che la realtà ci viene incontro come un panzer e spesso qualche ammaccatura la lascia..................ed in questi esempi finora portati non vedo troppe riflessioni fatte a monte ma tante conclusioni a valle!!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Eheeeee

La razionalità (i neuroni) dice una cosa ..l'emotività (gli ormoni e anche qualche neurone) ne dice un'altra.
Non si possono provare quelle emozioni per il proprio partner, ammesso che si siano mai provate (qualcuno faceva giustamente, sospettosamente e malignamente notare che "sembra" che tutti si siano sposati spinti dall'amore/sentimento/passione che si possa provare, ma dopo poco tutti si spenga nella routine di far la spesa e regolare i turni del bagno...
) perché sono emozioni, come dice K, legate a cose che col proprio partner non possono più esserci.
Non si tratta di ritrovarle o trovarle in casa ..si tratta di semplicemente di rinunciarci.. come nessuno pensa di poter trovare le emozioni dell'ottovolante nel tragitto casa-lavoro..ma nel tragitto casa lavoro si trovano sicurezze, abitudini e conforti che non si trovano sull'ottovolante.
Ma il bambino o la bambina che è in noi chiede gioco ...prima che non si abbia più l'età per l'ottovolante

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Verena

Forse è altrettanto irrealistico salire sull'ottovolante e chiedergli di trasformarsi in una berlina o ..peggio ancora in una station wagon ...

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Forse è altrettanto irrealistico salire sull'ottovolante e chiedergli di trasformarsi in una berlina o ..peggio ancora in una station wagon ...
La faccio più semplice, quando si dovrebbe avere l'età per valutare l'ottovolante per quello che è? Una giostra........... che vale il prezzo del biglietto e non di più, specie dopo la prima volta!!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
solo dopo

La faccio più semplice, quando si dovrebbe avere l'età per valutare l'ottovolante per quello che è? Una giostra........... che vale il prezzo del biglietto e non di più, specie dopo la prima volta!!!
..molto spesso si scopre solo dopo che sul biglietto c'era scritto molto in piccolo come nei codicilli delle assicurazioni che c'era un costo ragionevole per salire, ma esorbitante per scendere o avere la condanna di restare su fino ..al deragliamento

Bruja

Utente di lunga data
Già già

Come tutti i contratti esistono i codicilli................. il problema è che non si vuole accettare che il prezzo da pagare spetta a chi non li legge e non vengono letti per supponenza, per sventatezza e per imprudenza............ ma queste cose si pagano sempre nella vita, perchè dovrebbe essere diverso il tradimento? Solo perchp non cìè un contratto scritto..............siamo ben sciocchi nel non vedere che il vero contratto è la nostra coscienza che non viene ingannata neppure "sparandole moralmente>"!!
E se non la consideriamo c'è sempre qualcuno che ce lo rinfaccerà.......
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Mica detto.

Un bacio
Vere, questo è vero nel caso del tradimento con una prospettiva o se vuoi nel caso di "amore vero"...non nel semplice giro sull'ottovolante, se da quel giro ti aspetti "solo" di riceverne una scarica di adrenalina o di aver per il tempo che dura e che tu, in cuor tuo già sai limitato, l'impressione di poter volare.

A Canossa torni se pensi ed interiorizzi che davvero è stato un errore, se davvero quello che hai a casa può esser alla fine meglio di quello che hai trovato fuori.
Se non è così, non è questione di tornar TRONFI, ma di aver consapevolezza che fuori dal rapporto che ha a casa puoi trovar, pur con i limiti oggettivi, qualcosa di più gratificante.

Old Otella82

Utente di lunga data
I tuoi desideri.. sono così lontani dalla donna che hai sposato?! ne sei sicuro?!
perchè non provare a comunicare un'ansia, un desiderio, perchè non impiegare le proprie energie a spezzare la monotona routine per un nuovo inizio?!
cazzarola provaci! almeno tentare, anche questa è una nuova sfida, una nuova emozione, un qualcosa di davvero originale in cui pochi provano e ancora meno riescono.

...hai fatto bene a chiedere.
si. sono abbastanza lontani. anzi un bel po' lontani.
ma potrebbe darsi che Sua Maestà "Il Compromesso" volendo potrebbe far collimare le cose...
resta da vedere se il sottoscritto abbia ancora intenzione di rimanere suo suddito.
grazie ...
oggi domani e dopo sarò in giro per il Sud Italia... avevo deciso di non portare con me il pc...
invece lo porto...
per due motivi:
prima di tutto il più importante... elegantemente smentire la Lupa che mi dava già per disperso...
secondo poi per continuare a leggervi.

mi spiace per il "cazzarola provaci", forse un po' fortino, ma sono sanguigna e scrivo di getto.
non so cosa hai fatto e fai nella tua vita, del rapporto con tua moglie ho letto poco e mi è sembrato di capire che grossi guai non ce ne fossero. se hai voglia, forse sarebbe utile concentrarci lì e tentare di capire se davvero da una parte c'è stato un vero tentativo di provare a cambiare le cose e dall'altra nulla, o se la comunicazione è stata scarsa e quindi se si era soli a provare è perchè il problema dall'altra parte era ed è sconosciuto.

ps=bello il sud italia! se passi di là salutami la puglia!

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Mica detto.

Un bacio
Io, Vere, sono stato fortemente deluso da mia moglie però non ho scelto la soluzione giusta ma solo la più comoda. e cioè tradire che è comunque un errore. avrei dovuto parlare e urlare, l'ho fatto ma non sono riuscito a spiegarmi forse.... e poi.... in maniera un pò squallida mi sono gettato nelle braccia di lei . poi tutto è cominciato, tutto si è trasformato in amore, vero amore.... ora che sono di nuovo solo con me stesso e faccio i conti ogni giorno con le mie scelte comincio a capire che in gioco qui c'è davvero la vita, in primis la mia, quella di mia moglie che - per quanto ne so non è ancora andata in giro a fare certe cose - e sembra aver capito la lezione dal mio allontanamento (anche se non ne conosce le cause) , per non parlare di quella dei miei figli che, si ha voglia di dire, ne avrebbero comunque ricevuto un notevole contraccolpo negativo e anche quella della mia amante che - credo - non sarebbe comunque stata in grado di costruire niente sulla sofferenza e sul dolore. in definitiva, grandi sentimenti, grandi sensazioni, un grande amore che per tante ragioni non poteva essere vissuto ma che - con un pochino di attenzione in più - forse non sarebbe nemmeno dovuto nascere.... questa è la lezione vera (è una scelta costante stare insieme, giornaliera, buttare legna nel camino, valorizzare ciò che si ha, mantenere viva la progettualità.... e soprattutto, haimè, non dare spazio a certe sensazioni) ma, tutto questo, io l'ho miseramente capito solo dopo .... difficile dire a posteriori se ne sia valsa la pena, se mi guardo ora, se guardo dentro il mio cuore dico sicuramente di no per la sofferenza che sto provando ma .... d'altra parte il ricordo di certe sensazioni e certi sguardi è davvero struggente. .. e probabilmente non mi lascerà mai ... per contro quando sono a casa e posso vivere dei momenti con i miei bimbi piccoli, li vedo che iniziano a parlare a camminare mentre sono sul tappeto e li vicino c'è anche mia moglie, il cuore mi batte forte e sento che .....forse ho fatto una cosa "giusta" non forse quella che avrei più di tutte voluto ma quella "più giusta" e alla fine, i fatti io credo contino...

bastardo dentro

Verena67

Utente di lunga data
A Canossa torni se pensi ed interiorizzi che davvero è stato un errore, se davvero quello che hai a casa può esser alla fine meglio di quello che hai trovato fuori.
Se non è così, non è questione di tornar TRONFI, ma di aver consapevolezza che fuori dal rapporto che ha a casa puoi trovar, pur con i limiti oggettivi, qualcosa di più gratificante.

Carissimo , capisco cosa intendi
Mi viene da dire che io sono ancora fortunata...

Bacio!

O

Old Irmaladolce

Guest
Caro Koreus,
parli come il mio amante, è stata proprio la sua passione a conquistarmi fino alla dannazione.
A volte penso che il problema sia proprio che non abbiamo problemi, mi pare che qui la media culturale sia medio alta... Magari se avessimo letto di meno e se dovessimo pensare a sbarcare il lunario avremmo meno tempo per innamorarci.
Tu sei una persona profonda che va alla sostanza e racconta con una lucidità quasi spietata.
Tu hai deciso ed accettato le conseguenze.
C'è chi si spegne pian piano e chi brucia. Noi facciamo parte della seconda specie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.