decido io. ma... i vostri pareri aiuterebbero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
la tentatrice

Per quanto riguarda la donna che sta "tentando" Kouros ..non ne sappiamo proprio nulla se non che rispetta le scelte di lui..mi sembra un po' poco per decidere che o mente o è una sfigata o un tappetino...
Del resto se sulla questione posta da Kouros si sono sviluppate tante pagine è perché un argomento apparentemente trito e ritrito, specialmente nel forum, è stato argomentato in modo originale e profondo da Kouros che si è rivelato un uomo intelligente. Dubito che un uomo di tale intelligenza enotiva potrebbe essere intrigato da una sciacquetta...
O meglio potrebbe pure essere..ma non abbiamo elementi per dirlo..

Miciolidia

Utente di lunga data
Per quanto riguarda la donna che sta "tentando" Kouros ..non ne sappiamo proprio nulla se non che rispetta le scelte di lui..mi sembra un po' poco per decidere che o mente o è una sfigata o un tappetino...
giusto.

anche se inizialmente anche a me aveva colpito l'unica frase di lei che aveva riportato Kouros "voglio te e non il tuo futuro"..

ma puo' voler dire tante cose.

certo è che in certi momenti mi sento una bega....questp posto ci permette di cucire e rammendare che è na bellezza

scherzo ovviamente..è che pensavo a Madam x e alla mogliera....se ci leggessero..

Miciolidia

Utente di lunga data
grace

irma ... benvenuta su questo forum!

mi piacciono molto i tuoi scritti, ne emerge l'impressione di una donna completa, intelligente, simpatica.

per questo vorrei chiederti un consiglio: dimmi come posso fare per trovarmi un uomo libero, dammi le dritte, i consigli, le ricette.

giacché ci siamo insegnami anche:

a) ad essere sensuale con i bigodini, come te;
b) ad attrarre una fila di uomini come fai tu.

ti prego, sono un caso disperato!

impara disperata;-)

http://it.mobango.com/media_details/scodinzola/q9odK0amOVA=/

Old Fiore

Utente
Cito Irma perché a questo intervento sono seguiti moltissimi scandalizzati perché si vede il film in pigiama...con la pinza nei capelli (perché* i capelli raccolti non sono belli?) ci si fa vedere struccate ..senza la ceretta fatta...​

Sono allibita ...ma qualcuno pensa che il rapporto tra due persone che si sono scelte e hanno fatto un progetto di vita debba crollare perché una non gira per casa truccata e vestita da velina?

Il riferimento alla ceretta non fatta come cosa scandalosa è comprensibile solo se chi la fa non ha mai avuto un pelo...qualunque donna sa che per poter fare la ceretta bisogna avere una lunghezza dei peli che la consenta e non è che nel frattempo una si chiuda in convento ..e non può usare altri metodi ..altrimenti diventa inutile la ceretta..*​

Se qualcuno/a pensa che essere viste in queste condizioni faccia crollare il rapporto pensa un ben povero rapporto!

* "!recentemente" hanno inventato macchinette per lo strappo e soprattutto il laser che risolve definitivamente i problema​
Ciao P/R io sono stata la prima a scandalizzarsi e rimango tuttora basita dinanzi al fatto che per molte donne questo modo di mostrarsi rientri nella normalità, addirittura da definirlo come gli aspetti rassicuranti del legame!!!!
Questo non significa dover girare in casa tutta in tiro o vestita da velina ma basta davvero così poco per non sembrare sciatta e dimessa. I capelli raccolti? Bellissimi, soprattutto se un po’ spettinati…ma un fermaglio al posto della pinza no?!....e che dire di una tuta al posto del pigiama…non è comoda lo stesso?...e la ceretta ogni 20 gg.richiede un così grande sacrificio?Lo shampoo poi…ma bisogna farlo per forza quando c’e’ lui?per l’amor del cielo dovesse capitare quando anche c’e’ lui in casa non è di certo una tragedia ma perché farlo diventare un’abitudine ?
Penso che queste piccole accortezze assumono anche un po’il significato di rispetto innanzitutto verso se stesse (chi si cura si ama) e poi verso il proprio uomo che quando “ci ha scelte” per realizzare un progetto di vita insieme non ci ha incontrato di certo in pigiama e bigodini!

O

Old kouros

Guest
Ciao a tutti,
...non ho avuto modo di leggervi negli ultimi tre giorni...
peccato...
leggerò tutto domani... sono appena rientrato e sono stanco. davvero
non mi sarei mai aspettato un tale interessamento ed una varietà di opinioni e consigli e digressioni sul tema... risponderò. con calma.
vi ringrazio indistintamente tutti...
un abbraccio.

PS: ho letto qualcosa random poc'anzi. alcuni di voi mi hanno toccato profondamente con le loro parole.
a costoro...
... se domani un brivido si arrampicasse sull'anima...

Forse un mattino andando in un'aria di vetro,
arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo:
il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto
alberi case colli per l'inganno consueto.
Ma sarà troppo tardi; ed io me ne andrò zitto
tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
MONTALE

Miciolidia

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
...non ho avuto modo di leggervi negli ultimi tre giorni...
peccato...
leggerò tutto domani... sono appena rientrato e sono stanco. davvero
non mi sarei mai aspettato un tale interessamento ed una varietà di opinioni e consigli e digressioni sul tema... risponderò. con calma.
vi ringrazio indistintamente tutti...
un abbraccio.

PS: ho letto qualcosa random poc'anzi. alcuni di voi mi hanno toccato profondamente con le loro parole.
a costoro...
... se domani un brivido si arrampicasse sull'anima...

MONTALE

....

O

Old grace

Guest

MONTALE

oppure potresti, kouros, recitare questi versi, chissà ...

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Giochi ogni giorno con la luce dell'universo.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Sottile visitatrice, giungi nel fiore e nell'acqua. [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Sei più di questa bianca testina che stringo [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]come un grappolo tra le mie mani ogni giorno.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]A nessuno rassomigli da che ti amo.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Lasciami stenderti tra ghirlande gialle.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Chi scrive il tuo nome a lettere di fumo tra le stelle del sud?[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Ah lascia che ti ricordi come eri allora, quando ancora non esistevi.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Improvvisamente il vento ulula e sbatte la mia finestra chiusa.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Il cielo è una rete colma di pesci cupi.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Qui vengono a finire tutti i venti, tutti.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]La pioggia si denuda.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Passano fuggendo gli uccelli.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Il vento. Il vento.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]lo posso lottare solamente contro la forza degli uomini.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Il temporale solleva in turbine foglie oscure[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]e scioglie tutte le barche che iersera s'ancorarono al cielo.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Tu sei qui. Ah tu non fuggi.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Tu mi risponderai fino all'ultimo grido.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Raggomitolati al mio fianco come se avessi paura.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Tuttavia qualche volta corse un'ombra strana nei tuoi occhi.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Ora, anche ora, piccola, mi rechi caprifogli, [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ed hai anche i seni profumati.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Mentre il vento triste galoppa uccidendo farfalle[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]io ti amo, e la mia gioia morde la tua bocca di susina.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Quanto ti sarà costato abituarti a me,[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]alla mia anima sola e selvaggia, al mio nome che tutti allontanano. [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Abbiamo visto ardere tante volte l'astro baciandoci [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]gli occhi[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]e sulle nostre, teste ergersi i crepuscoli in ventagli giranti.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Le mie parole piovvero su di te accarezzandoti. [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Ho amato da tempo il tuo corpo di madreperla soleggiata.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Ti credo persino padrona dell'universo.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Ti porterò dalle montagne fiori allegri, copihues, [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]nocciole oscure, e ceste silvestri di baci.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Voglio fare con te[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ciò che la primavera fa con i ciliegi[/FONT]

NERUDA

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...un po' di realismo

Ciao P/R io sono stata la prima a scandalizzarsi e rimango tuttora basita dinanzi al fatto che per molte donne questo modo di mostrarsi rientri nella normalità, addirittura da definirlo come gli aspetti rassicuranti del legame!!!!
Questo non significa dover girare in casa tutta in tiro o vestita da velina ma basta davvero così poco per non sembrare sciatta e dimessa. I capelli raccolti? Bellissimi, soprattutto se un po’ spettinati…ma un fermaglio al posto della pinza no?!....e che dire di una tuta al posto del pigiama…non è comoda lo stesso?...e la ceretta ogni 20 gg.richiede un così grande sacrificio?Lo shampoo poi…ma bisogna farlo per forza quando c’e’ lui?per l’amor del cielo dovesse capitare quando anche c’e’ lui in casa non è di certo una tragedia ma perché farlo diventare un’abitudine ?
Penso che queste piccole accortezze assumono anche un po’il significato di rispetto innanzitutto verso se stesse (chi si cura si ama) e poi verso il proprio uomo che quando “ci ha scelte” per realizzare un progetto di vita insieme non ci ha incontrato di certo in pigiama e bigodini!
..ma tu quanto hai convissuto? 3 giorni?!!!!

Può essere più carino un pigiama di una tuta ...e una pinza di un fermaglio...se puoi fare la ceretta..i peli ci sono è evidente...(comunque la ceretta sacrificio lo richiede ..eccome!!!!..io dicevo sempre che era meglio partorire! Ora ho fatto il laser
) lo shampoo?!! Mica farà perdere la "poesia"!!!
Mi sembrano veramente cose irrilevanti..ma davvero!

O

Old grace

Guest
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Quanto ti sarà costato abituarti a me,[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]alla mia anima sola e selvaggia, al mio nome che tutti allontanano. [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Abbiamo visto ardere tante volte l'astro baciandoci [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]gli occhi[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]e sulle nostre, teste ergersi i crepuscoli in ventagli giranti.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Le mie parole piovvero su di te accarezzandoti. [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Ho amato da tempo il tuo corpo di madreperla soleggiata.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Ti credo persino padrona dell'universo.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Ti porterò dalle montagne fiori allegri, copihues, [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]nocciole oscure, e ceste silvestri di baci.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Voglio fare con te[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ciò che la primavera fa con i ciliegi[/FONT]

NERUDA
certo che neruda fa venire voglia di amare. anche ad una apatica sentimentale come me ...

Miciolidia

Utente di lunga data
Costantinos Kavafis – "E se non puoi la vita che desideri"

E se non puoi la vita che desideri
cerca almeno questo
per quanto sta in te: non sciuparla
nel troppo commercio con la gente
con troppe parole in un viavai frenetico.
Non sciuparla portandola in giro
in balia del quotidiano
gioco balordo degli incontri
e degli inviti,
fino a farne una stucchevole estranea.​

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
bella

E se non puoi la vita che desideri

cerca almeno questo
per quanto sta in te: non sciuparla
nel troppo commercio con la gente
con troppe parole in un viavai frenetico.
Non sciuparla portandola in giro
in balia del quotidiano
gioco balordo degli incontri
e degli inviti,

fino a farne una stucchevole estranea.​

Old Fiore

Utente

Può essere più carino un pigiama di una tuta ...e una pinza di un fermaglio...se puoi fare la ceretta..i peli ci sono è evidente...(comunque la ceretta sacrificio lo richiede ..eccome!!!!..io dicevo sempre che era meglio partorire! Ora ho fatto il laser
) lo shampoo?!! Mica farà perdere la "poesia"!!!​

ma qui nessuno dice che si tratta di cose rilevanti, si parla solo di cattive (forse ) abitudini... e poi ma che importanza ha quanto tempo si convive con una persona?
quello di cercare di essere sempre un po' "presentabile" è un qualcosa che mi viene spontaneo,sono stata abituata così a casa mia e non vedo perche queste mie abitudini dovrebbero cambiare durante una convivenza! dico, a casa mia mi rilasso sul divano in tuta da anni e metto il pigiama solo prima di andare a letto...è così strano?quando faccio la ceretta prendo gia'appuntamento con l'estetista per la volta successiva e puo' succedere che un appuntmento salti non significa che ho le liane alle gambe per mesi!anche a me capita di stare in bigodini dinanzi ad altre persone e ci ridiamo anche su pero' ripeto non ne faccio un'abitudine!
a me non costa nulla tutto cio'....

Verena67

Utente di lunga data

) lo shampoo?!! Mica farà perdere la "poesia"!!!​

Stavo giusto dicendolo io P/R, sono tutte CAVOLATE IMMANI! Non è da queste cose che si giudica la femminilità, ANZI!!

bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Qualcuno la conosce?

Giusto per portare la poesia dall'altra parte del cielo, specie quando non è tutta afflati e voli ....

Quando sarò partita, piangerai

Alta la testa e il viso indifferente,
Riderai forte, riderai sovente;
Ma la mia voce non soffocherai
Che in fondo al cor ti suonerà fremente
No! la mia voce non la scorderai.

Quando sarò partita, studierai
Chino sovra i tuoi libri attentamente;
Ma ti starò dinnanzi sorridente,
Ed echeggiar nel vuoto core udrai
Il suon del riso mio, lieto, insistente.
Il mio sorriso non lo scorderai.

Quando sarò partita, ingrasserai;
Mangerai bene; e pacificamente
La notte dormirai. Ma, in sogno, ardente
Sul viso il soffio mio ti sentirai,
E i baci miei ti renderan demente;
Le mie carezze non le scorderai.

Quando sarò partita, m’amerai;
Diverrai meco tenero, indulgente.
M’amerai capricciosa ed insolente,
Leggiera e senza cuore m’amerai.
Mi stenderai le braccia avidamente
E desolato mi richiamerai!

Quando sarò partita, piangerai.

(Annie Vivanti)

Fu la giovane e sfortunata amante di Carducci!

Fedifrago

Utente di lunga data
riflettevo...

bella! la vivanti fu pure sfortunata con carducci, ma ebbe una vita interessantissima dopo lui. un augurio che faccio a tutte le amiche del forum.
A volte questa vostra solidarietà fra donne.... fa un pò paura!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.