Decisioni importanti ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Io non lo so se lui la tradisca oppure no, però rilevo che lei è in ansia e lui se ne guarda bene dal rassicurarla cercando di capire cosa la fa sentire insicura e in allarme e pensando a come porvi rimedio. In questo, riscontro scarsa sollecitudine e attenzione.
Le corna sarebbero anche il meno, in un quadro di menefreghismo emotivo.
è vero. Sembra menefreghismo emotivo, ma se lei si fa sti castelli senza prove chi ci dice che magari non sia una che per anni ha visto fantasmi?
Non lo so, abbiamo solo la sua campana e comunque ce la stiamo raccontando sa soli qui, lei risponde poco non avrà tempo.
Ma che sappiamo di lui?
E' sempre stato un menefreghista? Uno stronzo?
Perchè ci è stata allora?

No, non mi spiego stasera. O magari mi è sfuggito qualche post di letizia.

E comunque, quando ho avuto fidanzati in alalrme su paranoie inesistenti, ho tentato di rassicurare ma poi ho mollato. E anche "presto", non amo rassicurare per eoni.
Perchè quando si entra in certe modalità si vede tutto nero e me ne andavo si a letto incazzata a mina perchè non c'era nulla che potessi dire che avrebbe cambiato la percezione.
Ed ero innocente.
Quindi mi incazzavo doppio.

Ma ora, rifaccio la domanda.
Ma se una ha il sospetto che il compagno vada a farsi i week con l'amante, e da un bel pò...che fa?
Io lo placco, non mi faccio certo (prima) mille piste mentali.
Ti becco e poi ne parliamo.
E se ho sbagliato...cogliona io che non l'ho fatto prima.

o no?:unhappy:

Tebe

Certo che deve verificare. Lui ha una scusa per essere via altrimenti non sarebbe un dubbio ma una certezza. A me la risposta che ha tante che vogliono sapere come sta mente lei no è rivelatrice di come lui stia già pensando che lei non lo ama ed è un pensiero che si concilia bene con il tradimento. Questo è un sintomo di quell'atteggiamento che tu chiami di mostrizzazione del partner. Letizia verificherà. Osservazioni generiche sono appunto generiche e poi starà a lei confrontarle con la sua realtà. Buona serata :)

esatto.
Cosa ha fatto lei per farsi dare questa risposta?
perchè lui si sente non amato?
Lui è un cittadino di serie b che non ha il diritto di non sentirsi amato? Ha le fisime lui?

Quando Mattia mi ha detto la stessa cosa...io mi sono fermata e ho tentato di capire dove avessi sbagliato.
Quando l'ho capito (tardi e dopo il tradimento) ho rimediato.
E dopo l'ho mostrizzato.

PARLARE BISOGNA.
PARLARE!

Leda

utente Olimpi(c)a
è vero. Sembra menefreghismo emotivo, ma se lei si fa sti castelli senza prove chi ci dice che magari non sia una che per anni ha visto fantasmi?
Non lo so, abbiamo solo la sua campana e comunque ce la stiamo raccontando sa soli qui, lei risponde poco non avrà tempo.
Ma che sappiamo di lui?
E' sempre stato un menefreghista? Uno stronzo?
Perchè ci è stata allora?

No, non mi spiego stasera. O magari mi è sfuggito qualche post di letizia.

E comunque, quando ho avuto fidanzati in alalrme su paranoie inesistenti, ho tentato di rassicurare ma poi ho mollato. E anche "presto", non amo rassicurare per eoni.
Perchè quando si entra in certe modalità si vede tutto nero e me ne andavo si a letto incazzata a mina perchè non c'era nulla che potessi dire che avrebbe cambiato la percezione.
Ed ero innocente.
Quindi mi incazzavo doppio.

Ma ora, rifaccio la domanda.
Ma se una ha il sospetto che il compagno vada a farsi i week con l'amante, e da un bel pò...che fa?
Io lo placco, non mi faccio certo (prima) mille piste mentali.
Ti becco e poi ne parliamo.
E se ho sbagliato...cogliona io che non l'ho fatto prima.

o no?:unhappy:

E certo, il problema me lo sono posta anch'io...
Non sappiamo se lei magari lo pressa a rullo e lui non ne può più e non sa più dove scappare pur di non sentire le sue accuse magari senza fondamento alcuno. Però in quel caso, se avesse la coscienza assolutamente a posto, sarebbe lui a inchiodarla al muro e a imporle di finirla di triturargli gli zebedei. Magari, instaurando un dialogo degno di questo nome, potrebbe scoprire che lei si sente insicura per via di tutte le sue 'amichette premurose e onnipresenti' e potrebbe anche chiedersi se sono proprio tutte così irrinunciabili. Insomma, io nello sfogo di Letizia leggo soprattutto una sofferenza per non essere tenuta in considerazione. Una richiesta di benessere al proprio partner non dovrebbe cadere nel vuoto inascoltata, dove per inascoltata intendo con il cuore, non con le orecchie.

Se invece lui sta facendosi un giro in giostra, conviene sì che lei lo inchiodi con qualche prova certa.
Intanto, però, si sta già mettendo nell'ordine di idee di una che, se si mette in cerca, qualcosa troverà.
E anche questo è giocare d'anticipo, non solo darla in giro come suggerice Zod...

lei non ha le prove.
e voi state facendo un discorso al tanto al mucchio. Random.
Non sto dicendo che quello che dici è sbagliato, il sesto senso dei traditi ce l'ho pure io, ma di base DEVE avere le prove perchè se no così è solo un gioco al massacro.

E se lui fosse innocente come lo sono stata la maggior parte delle volte io?
Oggettivamente vi sembra che Letizia si stia comportando in maniera giusta?
A me no.
E rimarrà con sto dubbio a vita. Poi se la può raccontare finchè volete, ma in questo caso c'è da farle capire che deve indagare e avere le prove.
Poi dopo dagli alò traditore se vuole, ma così è il nulla.
Se poi lei è convinta che lo lasci.

E il tuo commento parla random di traditori che come sempre presupponete di capire.
Ma Letizia non ha bisogno di un master fatto da tradite sui traditori.
Credo io.
ha bisogno di sapere se sta male per un cazzo o una cosa reale, al di là di tutti i simposi.

Comunque.fate voi.
E ovvio che ha solo bisogno di sentirsi dire che si, è più cornuta di un cesto di lumache e i traditori son tutti facce di merda.

Intanto lui è a fare i week end con l'altra.

Ma che cazzo di coppia è?
Chi di voi avrebbe tollerato una cosa del genere se DAVVERO aveste avuto il dubbio che si zompavano?
Io no.
E qui di week end ce ne sono a iosa.

Probabilmente stasera non mi spiego
Sai che sto macinando una commediola?
Le prove non ci sono?
Ma signori miei creiamole no?
Dipende sempre dall'effetton che vuoi creare...

In prima istanza pensavo ad una roba così...
Un pover uomo angariato da una moglie romposa.
Ogni giorno si dice...devo trovare il coraggio e la forza di lasciarla.
Ogni giorno si dice io sono un animale domestico e vivo la condizione della carne da macello.

Devo farcela.
Ma il nostro eroe incontra una fatina dolce.
Questa donna si muove a compassione e gli dice io provo assieme a te il tuo dolore:
Il dolore della tirannia
Della schiavitù

E i due tradiscono...
Ma mentre mi manca la vicenda madre in cui si spiegherebbe come il nostro eroe fosse finito con la moglie romposa...
Ho due scene in mente.

La moglie lo becca e gli dice...
Mi hai tradito ora ci dobbiamo lasciare.
Lui dice ne convengo, fa un piantin farlocco, e poi dietro le quinte fa il gomito e dice uauuuuuuuu...finalmente libero.

Nell'altre lei gli dice.
Mi hai tradito e così credevi che ti avrei cacciato da me.
Invece inasprirò la pena...
E le misure cautelative perchè tu non possa vedere mai più fatine salvamartiri di mogli mogliose rompose e comanderrime...

esatto.
Cosa ha fatto lei per farsi dare questa risposta?
perchè lui si sente non amato?
Lui è un cittadino di serie b che non ha il diritto di non sentirsi amato? Ha le fisime lui?

Quando Mattia mi ha detto la stessa cosa...io mi sono fermata e ho tentato di capire dove avessi sbagliato.
Quando l'ho capito (tardi e dopo il tradimento) ho rimediato.
E dopo l'ho mostrizzato.

PARLARE BISOGNA.
PARLARE!
Parlare?
E per dirsi cosa?
Io ho paura del parlare...cazzo...

Poi ma scusatemi na roba sull'emotività...

Ma a noi uomini insegnavano le nonne...di cercare di smorzare l'emotività della donna...altrimenti alimentandola si diventa amplificatori di emotività e si finisce in rapporti di ansia no?

Ultimo

Escluso
Ciao a tutti..la mia e la solita storia della persona tradita che sa di essere stata tradita dall'uomo che lei ama.
vorreiconfrontami con lui ma appena cerco di parlargli lui si chiude nel suo mondo e non parla, scappa, va nel letto e dorme e fa l'offeso.... Non riesco a dialogare, e questo mi blocca ...lei (l'amante) e la sua collega di lavoro, che lo coccola tutto il giorno e questo weekend con la scusa banale di un torneo di calcio sentoo che invece è con lei a Rimini per un weekend..allora mi domando dopo 12 anni che ci vogliamo bene perché non mi dici la verità...io l'accetterei anche se mi distruggerebbe ricominciare la mia vita di nuovo in una città che non è la mia ...non è giusto essere trattate così.grazie dello sfogo.

Ehm... certo che sentirsi male perchè tuo marito non ti dice del tradimento lo trovo proprio... BOH!! ma scusa se il tuo problema è non il tradimento ma la sua rivelazione. perdonami non ci vedo problemi, perchè è come se tu sei libera di mente a determinate dinamiche di libertà di coppia ti ponessi un cruccio che alla fin fine non è così grave.

Parlagli chiaro no, tranquilla che se tu non hai problema di sorta lui sarà contento. Anche felice direi.
Tu potresti avere come tuo marito storie parallele?

sienne

lucida-confusa
Ciao,

queste amiche, le ha sempre avute? o sono sorte da poco?
cioè, siete assieme da tanto tempo ... mi sembra strano,
che all'improvviso ha amiche che vogliono sapere come sta.
o tu, non te ne sei mai resa conto.

e la suoneria. sempre avuta così ...

parlare e parlare ...

potresti anche chiedere ... ingenuamente, è simpatica? me la presenti?
mi piacerebbe conoscere le tue amiche?
dove le hai conosciute ... di cosa parlate ... ecc.

sienne

Simy

WWF
Ciao,

parlare e parlare ...

sienne

Verde mio.

e cmq lui ha sempre fatto i week.end fuori?
ti ha mai chiesto di andare con lui?

bo...mi pare un processo all'intenzione

mary80

Utente di lunga data
Letizia tesoro

ma insomma sei sicura che ti ha fatto cornuta o ti sei fatta un viaggio assurdo da sola e mo sei sparita?Perchè noi qui si tenta di risolverti la questione e tu vieni qua spari tre parole insensate e sparisci.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ciao a tutti..la mia e la solita storia della persona tradita che sa di essere stata tradita dall'uomo che lei ama.
vorreiconfrontami con lui ma appena cerco di parlargli lui si chiude nel suo mondo e non parla, scappa, va nel letto e dorme e fa l'offeso.... Non riesco a dialogare, e questo mi blocca ...lei (l'amante) e la sua collega di lavoro, che lo coccola tutto il giorno e questo weekend con la scusa banale di un torneo di calcio sentoo che invece è con lei a Rimini per un weekend..allora mi domando dopo 12 anni che ci vogliamo bene perché non mi dici la verità...io l'accetterei anche se mi distruggerebbe ricominciare la mia vita di nuovo in una città che non è la mia ...non è giusto essere trattate così.grazie dello sfogo.
allora:

1-mi pare evidente che 6 tu che vuoi bene a lui e non il contrario
2-se arriva già a fare i fine settimana con l'amante vuol dire che la cosa è piuttosto importante
3-mollalo,anche se ricominciare in una città che non è la tua etc etc etc.....

Rabarbaro

Escluso

Ciao Letizia!

Certe farmaciste part-time hanno lo stesso problema coi loro consorti medici in altre città bilingui.
Un uomo che riesce a fare i suoi comodi senza che la moglie abbia grossi problemi ad accettarlo è semplicemente un uomo che ha scelto una moglie adatta a lui.
Una moglie che non riesce a sorvolare su quisquilie come una partitella di calcio che viene spacciata come trastullo con l'amante (ma anche il contrario), è semplicemente una moglie inadatta.
No, mica sbagliata tout court, ma semplicemente nel posto sbagliato con l'uomo giusto, ma giusto per qualcun'altra evidentemente.
Non basteranno tutti i pellegrinaggi ai santuari balcanici di moda al momento per far colonnizzare il sui animo dalla continenza od il tuo dalla tolleranza.
Certo i difetti veniali sono veniali solo se riusciamo a tollerarli.
Tu non sembri tollerare.
No, non che tu sia intollerante in generale.
Ma l'amore non è una democrazia.
Pensaci.

Ciao!

Tebe

Parlare?
E per dirsi cosa?
Io ho paura del parlare...cazzo...

Poi ma scusatemi na roba sull'emotività...

Ma a noi uomini insegnavano le nonne...di cercare di smorzare l'emotività della donna...altrimenti alimentandola si diventa amplificatori di emotività e si finisce in rapporti di ansia no?

Conte...nel mio caso bisognava smorzare l'emotività di Mattia...
sai che le cose fra di noi vanno al contrario.

Io uomo:D

Tebe

Ciao,

parlare e parlare ...

sienne
Verde mio.

e cmq lui ha sempre fatto i week.end fuori?
ti ha mai chiesto di andare con lui?

bo...mi pare un processo all'intenzione
ma insomma sei sicura che ti ha fatto cornuta o ti sei fatta un viaggio assurdo da sola e mo sei sparita?Perchè noi qui si tenta di risolverti la questione e tu vieni qua spari tre parole insensate e sparisci.
Minchia, meno male.
Stavo cominciando a sentirmi come una fottuta particella di sodio, triste a bbandonata, a pensare che prima di fare tutto sto circo, Letizia dovesse avere le prove.

Vi amo stamattina

Conte...nel mio caso bisognava smorzare l'emotività di Mattia...
sai che le cose fra di noi vanno al contrario.

Io uomo:D
Ma noooooooo...
Il Mattia fu allevato....
Alla Mario Merola no?

Immagina tu che canti a tua madre....

MAMMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....sei tutto per meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....

E Mattia invece ha cantato....

TeBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....sei tuttto per meeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....

E tu ti sei sciolta no?

VIsto il servizio di Striscia la Notizia ieri sul mare....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

mary80

Utente di lunga data
Letizia,cuoricino,hai una cornutae emicrania che ti impedisce di scrivere?O hai scoperto che dalla tua testa non fuoriescono protuberanze appuntite?Su su che son curiosa prendi il coraggio a due mani e dimmi tutto!

Tebe

Ma noooooooo...
Il Mattia fu allevato....
Alla Mario Merola no?

Immagina tu che canti a tua madre....

MAMMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....sei tutto per meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....

E Mattia invece ha cantato....

TeBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....sei tuttto per meeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....

E tu ti sei sciolta no?

VIsto il servizio di Striscia la Notizia ieri sul mare....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

non guardo canale5, ma sul canto ho una storia terrificante. Una storia in divenire.

Mattia mi ha già detto che quando ci sposiamo (sto cedendo maledizione...) ci sposeremo a Napoli, (perchè è impensabile spostare 500 napulè contro 20 persone del nord miei) io dovrò assoggettarmi ALMENO alla serenata la notte prima delle nozze.
Con tutto il cazzo di paese nascosto tra i cespugli a vedere sta troiata e io che esco sul balcone facendo finta di non sapere.
Raccapriciante global
Ho tentato di oppormi ma mi ha zittita dicendo che visto che ha accettato di sposarmi in comune (creando scadalo e raccapriccio nella famigghia super cattolica) io posso sopportare una serenata napulè.
Senza tirargli l'acqua addosso.

:unhappy::unhappy::unhappy:

Tebe

e mi rifiuto di immaginare al ristorante.
Mio suocero mi sta mandando messaggi subliminali sotto forma di locandine di ristoranti napulè da cerimonia.

Il più sobrio ha le colonne greche insieme ad arredamento Versailles con dei dorati da occhiali da sole.
Naturalmente i fuochi d'artificio sono d'obbligo.

Aiuto.

Leda

utente Olimpi(c)a
non guardo canale5, ma sul canto ho una storia terrificante. Una storia in divenire.

Mattia mi ha già detto che quando ci sposiamo (sto cedendo maledizione...) ci sposeremo a Napoli, (perchè è impensabile spostare 500 napulè contro 20 persone del nord miei) io dovrò assoggettarmi ALMENO alla serenata la notte prima delle nozze.
Con tutto il cazzo di paese nascosto tra i cespugli a vedere sta troiata e io che esco sul balcone facendo finta di non sapere.
Raccapriciante global
Ho tentato di oppormi ma mi ha zittita dicendo che visto che ha accettato di sposarmi in comune (creando scadalo e raccapriccio nella famigghia super cattolica) io posso sopportare una serenata napulè.

e mi rifiuto di immaginare al ristorante.
Mio suocero mi sta mandando messaggi subliminali sotto forma di locandine di ristoranti napulè da cerimonia.

Il più sobrio ha le colonne greche insieme ad arredamento Versailles con dei dorati da occhiali da sole.
Naturalmente i fuochi d'artificio sono d'obbligo.

Aiuto.

maronno.png

Brunetta

Utente di lunga data

Eliade

Super Zitella Acida

Raccapriciante global

:rotfl::rotfl:
Dai Tebe, ci sono delle location STUPENDE, anche molto sobrie. Alcune si sono pure attrezzati per fare la cerimonio lì, anche civile.

Guarda che meraviglia:
http://www.residenzedepoca.it/matrimoni/scheda_location.php?id_location=baroni&bnn=1

http://www.residenzedepoca.it/matrimoni/scheda_location.php?id_location=tenutasan&bnn=1

http://www.residenzedepoca.it/matrimoni/scheda_location.php?id_location=ilrefolo&bnn=1

http://www.residenzedepoca.it/matrimoni/s/location/villa_maddalena_resort_m/?bnn=1&bnn=1

http://www.tenutastroni.it/

http://www.villataurinus.it/ricevimentinapoli.html

http://www.villadiamante.it/ (questa è molto moderna!!!)

http://www.dangelosantacaterina.com/

http://www.villadilivia.com/home.html (questa ha delle vere rovine.. :eek: )

http://www.villavittorianapoli.it/

Fammi parlare con tua suocera...che ci pensiamo noi!!!! :rotfl:

ADORO organizzare matrimoni...............te lo faccio tutto rosa confetto. :rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.