Diciamo che sarebbe meglio avere entrambi, se uno proprio deve scegliere meglio un ottimo buon senso che un QI da genioBeh, allora diciamo condizione necessaria ma non sufficiente?
la classica mafia è solo al sud , al centro e al nord mi sembra più un comitato di affari , ma vedi qualcuno che non aderisce va sul lastrico ?È cronaca ed esperienza personale.
Inoltre il problema è perfettamente citato in TUTTI i libri che parlano seriamente dell'evoluzione mafiosa. Che non è quella dei film in TV.
L'evoluzione della mafia ha fatto sì che le nuove generazioni da molti anni siano perfettamente inserite nel contesto politico e imprenditoriale, e ovviamente anche nell'ambito delle forze dell'ordine, dove, come mi disse in via privata un comandante prima del fatto riportato dal quotidiano, ci sono 'le persone sbagliate'.
Le Mafie in Italia sono ormai parte integrante ed importante del tessuto sociale ed economico.
Non vi sono ambiti protetti.
Lo dicono i mafiosi.In Sicilia si dice che il vero nemico non è la mafia ma l antimafia che penalizza i buoni imprenditori.
Silvana Saguto docetIn Sicilia si dice che il vero nemico non è la mafia ma l antimafia che penalizza i buoni imprenditori.
C'è più mafia a Milano di quanto tu creda e più di molti luoghi del sud. Gli affari grossi da anni si fanno qui.la classica mafia è solo al sud , al centro e al nord mi sembra più un comitato di affari , ma vedi qualcuno che non aderisce va sul lastrico ?
Non mi sembra :, ricordi il malaffare a Roma con esponenti di destra per appalti pilotati , il giudice che doveva dire se era un reato di mafia lo ha escluso. ora dopo una pena irrisoria già sta fuori .
In tutto il sud c'è questa piaga che uccide basta leggere le cronache
Secondo te perchè Brescello (RE) lo chiamano Cutrello da decenni (in cui Peppone si rivolta nella tomba)? Primo consiglio comunale in Itaglia (o forse solo record regionale... non so) sciolto per ndrangheta o come cavolo si scrive... e il sindaco era padano DOPla classica mafia è solo al sud , al centro e al nord mi sembra più un comitato di affari , ma vedi qualcuno che non aderisce va sul lastrico ?
Non mi sembra :, ricordi il malaffare a Roma con esponenti di destra per appalti pilotati , il giudice che doveva dire se era un reato di mafia lo ha escluso. ora dopo una pena irrisoria già sta fuori .
In tutto il sud c'è questa piaga che uccide basta leggere le cronache
Tu intendi che si tratta più di corruzione e di affari, più che di intimidazione. Ovvero che vi è una adesione volontaria per far soldi e non si rischia la pelle.Se vi dico chi nel Lazio comanda ,che dite , c'è la mafia ?
Ho detto che da per tutto c'è il malaffare e chi si vende per farne parte , ma la classica mafia che uccide al sud non la vedo ,dal centro in poi .
Ripeto ci sono i comitati di affari ,se poi sono gestite da famiglie , le volete chiamare mafie , va bene , ma giù s'intende altro
scusa è ma che lavoro fa la mafia , si accontenta di un impiego ? Apre un negozio ? rispettano le regole ?Tu intendi che si tratta più di corruzione e di affari, più che di intimidazione. Ovvero che vi è una adesione volontaria per far soldi e non si rischia la pelle.
Non ne sono certa. Anche qui bruciano auto e portoni.
Appunto. Dici che sono solo affari.scusa è ma che lavoro fa la mafia , si accontenta di un impiego ? Apre un negozio ? rispettano le regole ?
Loro ci vivono e ci sguazzano nel malaffare ma non è detto che se tu lavori per loro , come il caso di due miei amici , con lavoro artigianale , venissero contattati per lavori nelle loro ville , non hanno avuto problemi nel venire pagati , altri che conosco non gli hanno pagato niente , ti parlo di quella gente che fece dall'elicottero una pioggia di fiori al funerale del capo clan , che pensi lo hanno denunciato?
ti ho riportato l'ultimo fatto di roma capitale ricordi la Raggi e cosa gli toccato subire dopo la denuncia delle persone , che avevano in gestione le concessioni balneari di Ostia come il racket delle case popolari occupate , sto relativamente vicino ad una zona dove si abbatte una villa abusiva , zona non degradata ma piena di abusivismo dove mai fatto attuare la legge di abbattimento di immobili abusivi .
non ti racconto tutto se no ce famo notte
Ma non pulitiAppunto. Dici che sono solo affari.
Uccide al sud....Se vi dico chi nel Lazio comanda ,che dite , c'è la mafia ?
Ho detto che da per tutto c'è il malaffare e chi si vende per farne parte , ma la classica mafia che uccide al sud non la vedo ,dal centro in poi .
Ripeto ci sono i comitati di affari ,se poi sono gestite da famiglie , le volete chiamare mafie , va bene , ma giù s'intende altro
Ti pare a favore del popolo bengalese?«il frutto di un impianto culturale e non della sua coscienza e volontà di annichilire e svilire la coniuge per conseguire la supremazia sulla medesima, atteso che la disparità tra l’uomo e la donna è un portato della sua cultura»
![]()
La discussa richiesta di assoluzione per un uomo bengalese accusato di aver maltrattato la moglie - Il Post
Secondo il magistrato della procura di Brescia va considerata la disparità tra uomo e donna nella cultura del Bangladeshwww.ilpost.it
Per conformare la sua esistenza a canoni marcatamente occidentali, rifiutando il modo di vivere imposto dalle tradizioni del popolo bengalese e delle quali, invece, l’imputato si è fatto fieramente latore
Mi pare (molto) a sfavore di tuttiTi pare a favore del popolo bengalese?