Quel "forse" fa la differenza...vedo che giustamente non scrivi"è"Si può capire come una persona ragiona dalla sua vita...
Se uno/a ha avuto amanti per gran parte della sua vita matrimoniale si può intuire il valore che dia a parole come amore, per sempre, lealtà...
Se uno/a si fa mille problemi a accettare un caffè e parla di amore dopo mesi ...forse è un po' più affidabile...
Bellissimo questo post... Azz, se è bello !!!! Mi sento già meglio... Ah Chicchi, non è che fai il veterinario, di mestiere ??????Ma fosse soltanto faticoso...
E' "scientificamente" impossibol, checché ne dicano greggi di psichiatri, psicologi, psicoterapeuti e compagnìa bella (altrimentidenaro e potere).![]()
Se io racconto a te una cosa, è perché in quel momento ho interesse a raccontarti quella cosa lì, omettendone un centinaio di altre che potrebbero mostrarti la situazione da tutt'altro angolo. Ma non le ometto per malafede, ma semplicemente perché secondo me, in quel momento non sono importanti. Però ci sono, nella mia testa, nella mia vita e attorno a me. Ma tu non lo sai. Non lo puoi sapere. Tu cogli un pezzettino del mio universo nel momento in cui ti parlo. E puoi rispondermi soltanto in base a quel pezzetto che ho deciso di condividere con te. Il resto è buio.
Ed il resto è talmente complesso, che qualsiasi tentativo di coglierlo nella sua interezza è inevitabilmente destinato a fallire. Ciò non significa che non bisogna ACCOGLIERE l'altro, ma tentare di capirlo resta appunto quel che è: un mero tentativo.
Dire di essere riusciti ad entrare nella testa di un altro sarebbe come dire che ci si è sottoposti ad un'operazione chirurgica per copiare le impronte digitali di un altro. Un nonsense.
Quoto ogni parola di questo interventoMa fosse soltanto faticoso...
E' "scientificamente" impossibol, checché ne dicano greggi di psichiatri, psicologi, psicoterapeuti e compagnìa bella (altrimentidenaro e potere).![]()
Se io racconto a te una cosa, è perché in quel momento ho interesse a raccontarti quella cosa lì, omettendone un centinaio di altre che potrebbero mostrarti la situazione da tutt'altro angolo. Ma non le ometto per malafede, ma semplicemente perché secondo me, in quel momento non sono importanti. Però ci sono, nella mia testa, nella mia vita e attorno a me. Ma tu non lo sai. Non lo puoi sapere. Tu cogli un pezzettino del mio universo nel momento in cui ti parlo. E puoi rispondermi soltanto in base a quel pezzetto che ho deciso di condividere con te. Il resto è buio.
Ed il resto è talmente complesso, che qualsiasi tentativo di coglierlo nella sua interezza è inevitabilmente destinato a fallire. Ciò non significa che non bisogna ACCOGLIERE l'altro, ma tentare di capirlo resta appunto quel che è: un mero tentativo.
Dire di essere riusciti ad entrare nella testa di un altro sarebbe come dire che ci si è sottoposti ad un'operazione chirurgica per copiare le impronte digitali di un altro. Un nonsense.
Eh, oddio, a me è capitato di mollarne uno dopo aver fatto un sogno nel quale lui come protagonista era proprio 'na schiffezz.Forse non mi son spiegata bene (che pare veramente che io non ne sia più capace) e forse non vi ricordate questo topic che è di parecchi mesi fa...
Che l'amore finisca, son la prima a sostenerlo... io stessa ne ho fatti fuori parecchi con le mie mani.
Il punto è che spesso, molto spesso, le donne si trovano davanti uomini che la sera prima pendevano dalle loro labbra, letteralmente. Commossi e grati all'universo mondo di avergli donato cotanta grazia, i quali, la mattina dopo, avevano cambiato numero di cellulare.
Ma non sto usando dei paradossi, accade davvero.
Anche l'amore delle donne finisce, ma di morte lenta.
Quello maschile tende ad essere repentino (malamente da me interpretato all'inizio di questo topic col concetto di raffreddamento).
Bellissimo questo post... Azz, se è bello !!!! Mi sento già meglio... Ah Chicchi, non è che fai il veterinario, di mestiere ??????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi fissi un appuntamento ? Ho qualche pezzo che mi avanza e desidererei sottopormi ad asportazione indolore.....In effetti ho una vera e propria passione per gli enimols!!!![]()
Ma preferisco vivisezionare gli umani, mi fanno meno impressione![]()
![]()
![]()
Ho chiesto per mesi una definizione d'amore e non mi è stata data.Eh, oddio, a me è capitato di mollarne uno dopo aver fatto un sogno nel quale lui come protagonista era proprio 'na schiffezz.
Per me oggi l'amore c'è, domani non c'è più, a coloro che dicono che ciò è impossibile rispondo che sarà impossibile... per loro.![]()
Brava Persichè!Ho chiesto per mesi una definizione d'amore e non mi è stata data.
Quel che dici mi fa pensare che appunto quel che è vero per te ...non lo è per me.
Allora non si capisce perché sorprendersi se l'amore di qualcuno è finito dalla sera alla mattina ...sarà un altro tipo d'amore...
Non credo proprio che ai calessi tu abbia mai detto "amore" e probabilmente neppure "carrozza"Brava Persichè!
Si vede che la tipologia di amore possibile va dal -> calesse al -> sacrificio umano.
Perchè anch'io defestravo uomini solo perchè la macchinetta del caffè in ufficio faceva una broda schifosa e mi mandava in aceto la giornata.
Ma erano gli uomini che mi scopavo (calessi)
Quelli che ho amato ci son volute le umane e divine cose a farmeli dimenticare.
E' chiaro P/R, è più facile comprendere situazioni che noi stessi abbiamo vissuto, mentre ci arrovelliamo quando le azioni sono così diverse da come la nostra logica interiore le concepisce.Ho chiesto per mesi una definizione d'amore e non mi è stata data.
Quel che dici mi fa pensare che appunto quel che è vero per te ...non lo è per me.
Allora non si capisce perché sorprendersi se l'amore di qualcuno è finito dalla sera alla mattina ...sarà un altro tipo d'amore...
Forse non ti è stata data perchè non può esistere un'univoca definizione di "amore". Non si può catalogare ed incasellare tutto.Ho chiesto per mesi una definizione d'amore e non mi è stata data.
Era ben per quello che la chiedevo.Forse non ti è stata data perchè non può esistere un'univoca definizione di "amore". Non si può catalogare ed incasellare tutto.
Quello che ha un significato per te, potrebbe essere assai diverso per un altro.Per alcuni potrebbe essere solo un gioco divertente, uno scherzo degli ormoni, un buon motivo per soffrire liberamente, la felicità dell'altro, il possesso, la distruzione dell'Io...![]()
Sottoscrivo. Quando ho amato, ho amato veramente, quello che era altro manco me lo ricordo nei dettagli (e neanche in generale, per dirla tutta).Forse non ti è stata data perchè non può esistere un'univoca definizione di "amore". Non si può catalogare ed incasellare tutto.
Quello che ha un significato per te, potrebbe essere assai diverso per un altro.Per alcuni potrebbe essere solo un gioco divertente, uno scherzo degli ormoni, un buon motivo per soffrire liberamente, la felicità dell'altro, il possesso, la distruzione dell'Io...![]()
Infatti, come dico sopra, non lo chiedevo per me...ma all'interno di discussioni.Ma a che ti serve la definizione di amore?
Una volta che lo hai definito, non capisco cosa hai concluso....ti serve a riconoscerlo quando lo provi?
No, assolutamente no. Uno lo sa che cosa prova.
Ti serve a farlo durare di più ?
Neanche.
La definizione in se stessa non mi pare abbia alcuna utilità.
Intendevo discussione nel forum...All'interno delle discussione, in genere da come si esprime una persona, si comprende anche che tipo di sentimento prova o è in grado di provare.
Io in generenon ho mai avuto alcun tipo di dubbi su questo.
Io quelle intendevo..ho capito.Intendevo discussione nel forum...
Io è qui che ho chiesto definizioni.
Anche qui spesso si capisce, ma non sempre si può dire quel che si capisce o può sembrare più utile che la persona definisca da sola il suo sentimento per accettare i pareri che vengono offerti...
Nella vita non ha senso chiedere definizioni...![]()