Perchè spostate il centro della discussione o le premesse?
O forse son io che ho capito male?
Perchè il "sono come sono" (che io ho letto come affermazione del se più autentico) deve esser visto come rivelazione di un proprio errore? Ma dove sta scritto?
Non è il sono come sono...e basta il problema ma il vedere in quello che si è qualcosa che è dannoso, fastidioso, imposto all'altro e, SE CI SI TIENE, non crearsi neppure il problema di discuterne
Quello che ho sottolineato in rosso, l'usare un metro per sè e uno diverso per il/la partner, quello sì che lo considero errato e indice di malafede!
Giusto, ma di questo si parlava, se il/la partner cerca di mediare come del resto IN TUTTE LE RELAZIONI UMANE EQUILIBRATE, dov'è lo scandalo se lo fa anche l'altro/a
E' calpestare e svilire il partner mostrarsi come si è, anche se non corrisponderebbe all'immagine che lei/lui aveva di voi e del vostro rapporto ? E chiederle di ridisegnare quel rapporto, foss'anche interrompendolo?
Ancora, no che non è svilente, Feddy facciamo a capirci, se tu vuoi vestire di nero anzichè di blu, guardare i porno, andare alla partita e farti la birra da solo al pub con gli amici va benissimo, specie se dall'altra parte non si è per nulla oscurantisti, ma se sottrai tempo al rapporto di coppia od a qualunque relazione umana che hai in essere, se vesti in senso ridicolo o imbarazzante, se fai qualcosa di disdicevole nascondendolo ma pretendendo poi che vada tutto nel contenitore del "sono così", insomma se il tuo diritto di essere come sei e come vuoi cozza clamorosamente con l'etica "sociale", e non individuale, e con la serenità di confronto e rapporto che si dovrebbe intrattanere con gli altri.... è davvero un badare alle valutazioni personali da parte di chi sta dall'altra parte il non adattarvisi?
se vogliamo parlare di altro...parliamo anche di quello... ma non andiam dietro alle NOSTRE personali valutazioni di giusto e sbagliato..in quel merito io non son entrato!