Denatalità: ma gli uomini?

Lostris

Utente Ludica
Io.
Le porto a scuola, mi organizzo per riprenderle, sono padre, amico e confidente.
Facevo le prime cerette, mettevo smalto, curavo malattie e ferite.
Mi chiedono consigli sull'intimo e su come vestirsi per uscire con le amiche.
Le porto in centro e le vado a prendere.
Le porto sempre in giro (cosa che non fa la madre che le parcheggia sempre dai genitori).
Compiti, cancelleria, libri (la madre sempre impegnata)
Mi riempiono di messaggi d'amore da diabete, ogni santo giorno.
A sentire in giro, mi rendo conto di essere una mosca bianca.
Ho voluto figli con la consapevolezza che li avrei aiutate a diventare adulti.
Sto facendo un ottimo lavoro. Ho seminato e sto raccogliendo.
Tutto praticamente da solo
W Homer :love:
Cerette, consigli sull'intimo..
😮
Non dubito che si crei un legame speciale.. ma non pensi possa mancare un po’ della giusta distanza?

Koala

Utente di lunga data
Credo che non sia chiaro a tutti cosa comporti crescere i figli. È il “tutti“ non è maschile sovraesteso, ma proprio maschile.
Troppe famiglie ancora adesso, figuriamoci fino a pochi anni fa, vanno avanti con una divisione delle responsabilità di tipo tradizionale, con l’aggiunta del lavoro per la madre.
Quindi i nuovi (sempre si fa per dire) padri non hanno idea che ci sia altro da fare oltre tirare due calci al pallone con il bambino, quando sarà in grado, perché il loro padre a quello si è limitato. E quando si è il ricevente delle cure non se ne coglie la portata.
Però poi vedono i coetanei che diventano genitori e pensano di non essere in grado di diventare accudenti.
Se sei “fortunato” ad avere il figlio maschio, ma molti papà con figlie femmine fanno grande difficoltà ad approcciarsi a loro. Ora mi metterai alla gogna lo so, ho visto l’altro approcciarsi alla figlia (non di persona ma spesso è capitato di ascoltarli per telefono), lui è molto “mamma” nei suoi confronti, le fa persino lo shampoo, le asciuga i capelli nonostante la moglie sia a casa. Tutto normale mi dirai, se non fosse che la figlia ha l’età della mia. Spesso gli ho fatto notare che la ragazzina è grande e questo “lavoro” spetterebbe alla moglie lui fa spallucce e dice che gli fa piacere anche perché la moglie si scoccia.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non è obbligatorio, ma si parlava di progetto di vita.
Non sarà un progetto stravagante voler avere una famiglia?!
Se fosse così liscia che è sufficiente trovare uno che aderisce al progetto (ritenendo secondario quanto questa persona ci piaccia in se'), manco fosse un socio per aprire un bar tabacchi, non credo ci sarebbe un tasso di separazioni e divorzi dell'ordine del 50%

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Se sei “fortunato” ad avere il figlio maschio, ma molti papà con figlie femmine fanno grande difficoltà ad approcciarsi a loro. Ora mi metterai alla gogna lo so, ho visto l’altro approcciarsi alla figlia (non di persona ma spesso è capitato di ascoltarli per telefono), lui è molto “mamma” nei suoi confronti, le fa persino lo shampoo, le asciuga i capelli nonostante la moglie sia a casa. Tutto normale mi dirai, se non fosse che la figlia ha l’età della mia. Spesso gli ho fatto notare che la ragazzina è grande e questo “lavoro” spetterebbe alla moglie lui fa spallucce e dice che gli fa piacere anche perché la moglie si scoccia.
scusa ma a 16 anni non si lavano i capelli da sole? :oops:

Brunetta

Utente di lunga data
Ma questa figlia quanti anni ha? Perché ci sono forme di cura che vanno presto abbandonate. Secondo me.

omicron

Se fosse così liscia che è sufficiente trovare uno che aderisce al progetto (ritenendo secondario quanto questa persona ci piaccia in se'), manco fosse un socio per aprire un bar tabacchi, non credo ci sarebbe un tasso di separazioni e divorzi dell'ordine del 50%
buona parte dei divorzi è dovuta alla presenza di una terza persona, dovresti anche saperlo 😅

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho detto che si sposa Shrek perché è un brav’uomo. A volte il dubbio mi è venuto. Ma questo perché i gusti sono diversi.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
brava! e non credi che sia più facile che arrivi una terza persona se a monte si è fatta una valutazione del menga su quella che già c'è?
Sai che non credo?
Qui abbiamo acquisito una buona casistica. Non è che prevalentemente il ragioniere dell’ufficio amministrazione sia particolarmente affascinante, è solo un altro con cui si instaura un tipo di relazione diversa senza pensieri. Il ragioniere non rompe le balle perché hai dimenticato la birra.

Homer

Utente con ittero
Cerette, consigli sull'intimo..
😮
Non dubito che si crei un legame speciale.. ma non pensi possa mancare un po’ della giusta distanza?
Assolutamente no. Capiranno da sole quando è il momento di passare oltre, come lo è stato in passato per altre situazioni. Se me lo chiedono è perché hanno ancora desiderio di condividere con me queste cose ed io non mi tiro certo indietro.
D'altronde, se non ci arriva la madre, perché non assecondare questo piacere alle mie figlie?
Ti ricordo, e lo sai ;), che sono ancora piccole e ci può anche stare.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non ho detto che si sposa Shrek perché è un brav’uomo. A volte il dubbio mi è venuto. Ma questo perché i gusti sono diversi.
Quindi non pensi che prediligere l'aspetto: "aderisce al progetto quindi non facciamocelo scappare" sorvolando su altro o magari facendoselo piacere, sia foriero di possibili sventure

Koala

Utente di lunga data
Assolutamente no. Capiranno da sole quando è il momento di passare oltre, come lo è stato in passato per altre situazioni. Se me lo chiedono è perché hanno ancora desiderio di condividere con me queste cose ed io non mi tiro certo indietro.
D'altronde, se non ci arriva la madre, perché non assecondare questo piacere alle mie figlie?
Ti ricordo, e lo sai ;), che sono ancora piccole e ci può anche stare.
Più ti leggo e più sembri mio padre… tutt’ora ci parlo di tutto con lui… anche del ciclo, della tinta, veramente di tutto

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sì, ma la ragazza ha un disturbo cognitivo, non grave, tipo ragiona come una bimba di 6 anni, non ricordo esattamente da cosa è affetta. Ma stiamo comunque parlando di una ragazza di 15 anni soprattutto fisicamente

@Brunetta
in quel caso mi sembra normale che il padre se ne prenda cura, probabilmente lavarsi solo i capelli da sola è complicato

omicron

Quindi non pensi che prediligere l'aspetto: "aderisce al progetto quindi non facciamocelo scappare" sorvolando su altro o magari facendoselo piacere, sia foriero di possibili sventure
ma parli degli uomini o delle donne? perché la mia casistica non sarà quella del tuo amico pediatra, ma io tutte ste donne che si sposano il primo che ci sta, ho da vederle eh...

omicron

Sì, ma la ragazza ha un disturbo cognitivo, non grave, tipo ragiona come una bimba di 6 anni, non ricordo esattamente da cosa è affetta. Ma stiamo comunque parlando di una ragazza di 15 anni soprattutto fisicamente

@Brunetta
fisicamente ha 15 anni ma se mentalmente è piccola, lei di certo non si vergogna

Koala

Utente di lunga data
in quel caso mi sembra normale che il padre se ne prenda cura, probabilmente lavarsi solo i capelli da sola è complicato
Penso che almeno alla doccia possa provvedere la mamma, visto che parliamo di una ragazza… in verità la persona che la segue ha proposto alla mamma una sorta di terapia per aiutare la ragazza ad essere autonoma su queste cose, insegnarle a fare da se visto che altre cose meccaniche le sa fare (tipo andare in bici, allacciarsi le scarpe…), ma lei preferisce che se ne occupino loro in modo da fare prima…

Homer

Utente con ittero
Più ti leggo e più sembri mio padre… tutt’ora ci parlo di tutto con lui… anche del ciclo, della tinta, veramente di tutto
Anche le mie idem. Le risate quando al primo ciclo della grande mi chiese di comprare gli assorbenti, davanti allo scaffale lungo 3 km, ho riso come un pazzo, mezz'ora a scambiarci foto per capire cosa comprare, rido ancora adesso.