Denatalità: ma gli uomini?

CIRCE74

Utente di lunga data
Pure io sarei rimasta senza figli
Prima di avere la prima anche io non ero fissata con i figli...mi sono stupita dopo del grande amore che si poteva provare e più che altro ho scoperto di poterli crescere...non avevo molta fiducia in me stessa in questo senso...pensavo di non essere portata a fare la mamma...

Andromeda4

Utente di lunga data
Io so che non si potrebbe mettere il nome di parenti in vita proprio per evitare omonimie e problemi anagrafici
Mio nonno era vivissimo quando è nato il suo primo nipote, omonimo in nome e cognome... stessa cosa con gli altri, arrivati dopo, uno di loro è anche mio coetaneo...
Il mio secondo nome è quello di mia nonna ( in vita quando sono arrivata io)...
Il mio fidanzato si chiama anche lui come il nonno, nome e cognome... che ti devo dire?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
I
Prima di avere la prima anche io non ero fissata con i figli...mi sono stupita dopo del grande amore che si poteva provare e più che altro ho scoperto di poterli crescere...non avevo molta fiducia in me stessa in questo senso...pensavo di non essere portata a fare la mamma...
Io ho sempre voluto avere dei figli...
Sempre stata convinta però di scegliere accuratamente con cui farli...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Mio nonno era vivissimo quando è nato il suo primo nipote, omonimo in nome e cognome... stessa cosa con gli altri, arrivati dopo, uno di loro è anche mio coetaneo...
Il mio secondo nome è quello di mia nonna ( in vita quando sono arrivata io)...
Il mio fidanzato si chiama anche lui come il nonno, nome e cognome... che ti devo dire?
Che all’anagrafe ti cagano il cazzo solo se chiami una bambina Andrea

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Anche io sapevo così...
Ma ormai ho sentito tutti i nomi possibili ed immaginabili...
Tra cui Mattia....al femminile proprio...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
I

Io ho sempre voluto avere dei figli...
Sempre stata convinta però di scegliere accuratamente con cui farli...
Fondamentale questo
Mai capito il desiderio di un figlio senza avere di fianco la persona giusta con cui farli
Come non capisco l’orologio biologico

Andromeda4

Utente di lunga data
Andrea Delogu infatti all'anagrafe è Maria Andrea. Ai tempi non le hanno accettato il nome, perché qui da noi è maschile. Credo sia nato da un equivoco sul significato originario in greco antico, "forza", dato che il termine primario era "andreia".

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Anche io sapevo così...
Ma ormai ho sentito tutti i nomi possibili ed immaginabili...
Tra cui Mattia....al femminile proprio...
Se vuoi mettere un nome femminile ad un maschio ci vuole prima un nome maschile e viceversa
Altrimenti ti cambiano nome d’ufficio

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non si tratta solo di sentirsi inadeguati… perché nessuno nasce genitore, si impara ad esserlo o magari non lo si impara mai, dipende dalla propria predisposizione… ma ci sono molte persone che non sentono proprio questo spirito genitoriale e non vedo perché condannarli
perchè il non sentire lo spirito genitoriale è una minchiata

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Sai che ora che mi ci fai pensare non avevo mai scelto il maschio per fare i figli...l'ho sempre sentita come una cosa mia...non te lo so spiegare...
Il padre è fondamentale...
Non l avessi voluto avrei figliato col più bello del paese🤣🤣🤣