Denatalità: ma gli uomini?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io ho solo tradotto il tuo riassunto facendo una battuta. Sarà che un po' di obiettività sul genere umano, indipendentemente dal sesso, ogni tanto mi piacerebbe leggerla nei tuoi messaggi.

Il mio punto di vista l'ho già detto, fatti perché li volevamo. In termini assoluti l'estinzione un po' ce la meritiamo, con un mondo così sovrappopolato non credo che non riprodursi sarebbe stato un danno sul bilancio globale, anzi .....

A me il dubbio di essere stato "scelto" più per riprodursi e crescere la prole poi un po' è rimasto ... mai pensato che fosse un piano prestabilito, ma il risultato è stato comunque quello.
Esagerato! Neanche fossi Alain Delon!
Dove vedi prevenzione vedi? Ho solo posto domande!
Poi un po’ prevenuta lo sono con te, ma non sono pre-giudizi. Poi, per amore, sono disponibile a ravvedermi, di fronte a ravvedimento operoso 😂😂😂

patroclo

Utente di lunga data
Esagerato! Neanche fossi Alain Delon!
Dove vedi prevenzione vedi? Ho solo posto domande!
Poi un po’ prevenuta lo sono con te, ma non sono pre-giudizi. Poi, per amore, sono disponibile a ravvedermi, di fronte a ravvedimento operoso 😂😂😂
Non ho capito cosa c'entra Alain Delon. :unsure:
Non mi riferivo a questa discussione o a personalismi, la tua prevenzione verso il genere maschile direi che è chiara, è un po' come l'onere della prova:
ad un uomo spetta provare che non è uno stronzo, per una donna bisogna provare che lo è 🤷‍♂️

Ma io sono un angelo😇 ... magari non lo sono stato proprio sempre sempre sempre 😔 e quindi non posso dire niente riguardo eventuali pregiudizi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non mi riferivo a questa discussione o a personalismi, la tua prevenzione verso il genere maschile direi che è chiara, è un po' come l'onere della prova:
ad un uomo spetta provare che non è uno stronzo, per una donna bisogna provare che lo è 🤷‍♂️

Ma io sono un angelo😇 ... magari non lo sono stato proprio sempre sempre sempre 😔 e quindi non posso dire niente riguardo eventuali pregiudizi
Dovrebbero disabilitarti questa faccina😇

omicron

Pigra, irritante e non praticante
No, assolutamente. Nella sua istintività femminile penso che fossi ritenuto la persona adatta a formare una famiglia.
Ovviamente non credo proprio che quello che ci ha avvicinato e fatto innamorare fosse questo "istinto primordiale", dico solo che alla fine ho il dubbio sia rimasto questto.
ma perché di un rapporto "rimane" questo?

Andromeda4

Utente di lunga data
No, assolutamente. Nella sua istintività femminile penso che fossi ritenuto la persona adatta a formare una famiglia.
Ovviamente non credo proprio che quello che ci ha avvicinato e fatto innamorare fosse questo "istinto primordiale", dico solo che alla fine ho il dubbio sia rimasto questto.
Istintività femminile?

Brunetta

Utente di lunga data

Ecco sempre no.
Dicevo che sentirsi il prescelto per la riproduzione è come considerarsi lo stallone che ha qualità adatte.
Era una battuta perché chi viene scelto come padre dei propri figli, viene scelto in base a qualità umane, era ridursi a mero riproduttore non apprezzato come persona. Questo apprezzamento lo riduci a ”fuco” ed è prima di tutto sminuente per te. Anch’io ti avrei considerato positivamente. Avrei sbagliato? Ai posteri …

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Se ti può consolare non sei il solo che ha vissuto una cosa simile. A me non consola per un cazzo

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Ecco sempre no.
Dicevo che sentirsi il prescelto per la riproduzione è come considerarsi lo stallone che ha qualità adatte.
Era una battuta perché chi viene scelto come padre dei propri figli, viene scelto in base a qualità umane, era ridursi a mero riproduttore non apprezzato come persona. Questo apprezzamento lo riduci a ”fuco” ed è prima di tutto sminuente per te. Anch’io ti avrei considerato positivamente. Avrei sbagliato? Ai poster…
Il punto è proprio " chi viene scelto come padre dei propri figli, viene scelto in base a qualità umane" qualità umane aderenti ad un progetto personale preesistente (mettere su famiglia) trascurando magari (= non necessariamente, ma accade) altre affinità: mentali, emotive, fisiche.. (o facendosele piacere..) solo che poi, una volta realizzato il progetto può succedere (=non è detto che accada sempre, ma accade) che sopravvenga un senso di "carenza" di quelle affinità che in effetti non erano poi così affini dal principio... ma non c'è alcuna premeditazione e men che meno "malignità" femminile in questo, si tratta di bisogni e necessità più o meno impellenti nelle varie fasi della vita...

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Se ti può consolare non sei il solo che ha vissuto una cosa simile. A me non consola per un cazzo
Guarda che scegliere una persona sulla base di poterci fare un figlio credo che sia uno dei motivi più forti che ci possa essere.
Io ho voluto marito innanzitutto perché era un gran bel ragazzo (e si l aspetto conta🤣🤣) perché mi piaceva da sempre...ma fondamentalmente perché sapevo che era una persona responsabile non un coglione...
Prima di fare un figlio una persona dovrebbe valutare l affidabilità/la responsabilità dell' altro ..
Io volevo dei figli...lui mi è sembrata la persona migliore...
Poi va beh...
Ogni rapporto ha le sue falle...
Altrimenti nessuno sarebbe qui e @perplesso avrebbe aperto un forum di cucina...🤪

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Guarda che scegliere una persona sulla base di poterci fare un figlio credo che sia uno dei motivi più forti che ci possa essere.
Io ho voluto marito innanzitutto perché era un gran bel ragazzo (e si l aspetto conta🤣🤣) perché mi piaceva da sempre...ma fondamentalmente perché sapevo che era una persona responsabile non un coglione...
Prima di fare un figlio una persona dovrebbe valutare l affidabilità/la responsabilità dell' altro ..
Poi va beh...
Altrimenti nessuno sarebbe qui e @perplesso avrebbe aperto un forum di cucina...🤪
ricette con sole zucchine 🤣

Brunetta

Utente di lunga data
Il punto è proprio " chi viene scelto come padre dei propri figli, viene scelto in base a qualità umane" qualità umane aderenti ad un progetto personale preesistente (mettere su famiglia) trascurando magari (= non necessariamente, ma accade) altre affinità: mentali, emotive, fisiche.. (o facendosele piacere..) solo che poi, una volta realizzato il progetto può succedere (=non è detto che accada sempre, ma accade) che sopravvenga un senso di "carenza" di quelle affinità che in effetti non erano poi così affini dal principio... ma non c'è alcuna premeditazione e men che meno "malignità" femminile in questo, si tratta di bisogni e necessità più o meno impellenti nelle varie fasi della vita...
Ma un partner con cui si fanno figli non è un donatore di sperma, ci si frequenta, a volte perfino ci si sposa, quelle affinità si verificano in due.
A me sembra davvero sminuente definirsi come “fuco” come se gli uomini fossero così imbecilli da fare figli con una sconosciuta con cui non hanno nulla in comune.

Brunetta

Utente di lunga data
Poi va beh...
Perplesso non ha aperto il forum, si accollato di gestirlo in una fase di crisi del terzo gestore.

ParmaLetale

Poi va beh...
Allora tutti quelli che hanno vissuto una situazione simile, come @patroclo, io e numerosi altri le cui storie si possono ancora leggere qui dentro, saranno degli insensibili e degli ingrati che non hanno capito che alla fine, va beh, ogni rapporto ha le sue falle.. che te devo dì..

ParmaLetale

Ma un partner con cui si fanno figli non è un donatore di sperma, ci si frequenta, a volte perfino ci si sposa, quelle affinità si verificano in due.
A me sembra davvero sminuente definirsi come “fuco” come se gli uomini fossero così imbecilli da fare figli con una sconosciuta con cui non hanno nulla in comune.
Ho cercato di spiegare che il punto non è essere un "fuco", colpa mia che non sono stato abbastanza chiaro