Denatalità: ma gli uomini?

Brunetta

Utente di lunga data
Allora tutti quelli che hanno vissuto una situazione simile, come @patroclo, io e numerosi altri le cui storie si possono ancora leggere qui dentro, saranno degli insensibili e degli ingrati che non hanno capito che alla fine, va beh, ogni rapporto ha le sue falle.. che te devo dì..
Allora questi hanno fatto una loro narrazione per sentirsi più a proprio agio con le scelte compiute che saranno in contraddizione con le proprie idee introiettate di uomo e padre.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Allora questi hanno fatto una loro narrazione per sentirsi più a proprio agio con le scelte compiute che saranno in contraddizione con le proprie idee introiettate di uomo e padre.
Si ci siamo trovati tutti una sera a cena a Parma, ne abbiamo discusso e ci siamo messi d'accordo per dare una versione univoca e coerente

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Allora tutti quelli che hanno vissuto una situazione simile, come @patroclo, io e numerosi altri le cui storie si possono ancora leggere qui dentro, saranno degli insensibili e degli ingrati che non hanno capito che alla fine, va beh, ogni rapporto ha le sue falle.. che te devo dì..
ma scusa, tu stesso hai scritto che hai scartato la tua ex ex perché non la ritenevi affidabile
perché se una donna sceglie un uomo affidabile è una stronza manipolatrice? e perché se una donna fa figli con uno non affidabile le viene detto che è scema?

Brunetta

Utente di lunga data
Si ci siamo trovati tutti una sera a cena a Parma, ne abbiamo discusso e ci siamo messi d'accordo per dare una versione univoca e coerente
Una cena a Parma è una tentazione.
Il punto è che non mi pare chiara la corresponsabilità nella riproduzione.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ogni rapporto ha le sue falle...
E @patroclo non mi pare sia approdato qua da tradito...anzi..(@patroclo se ho fatto un muschione tra le varie storie...Sorry)

ParmaLetale

ma scusa, tu stesso hai scritto che hai scartato la tua ex ex perché non la ritenevi affidabile
perché se una donna sceglie un uomo affidabile è una stronza manipolatrice? e perché se una donna fa figli con uno non affidabile le viene detto che è scema?
Devi chiederlo a chi ha detto che una donna che sceglie un uomo affidabile è una stronza manipolatrice, e che se una donna fa figli con uno non affidabile è scema. Io non ho mai scritto ne' pensato tali stronzate

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Devi chiederlo a chi ha detto che una donna che sceglie un uomo affidabile è una stronza manipolatrice, e che se una donna fa figli con uno non affidabile è scema. Io non ho mai scritto ne' pensato tali stronzate
però sostieni di essere stato usato solo per la riproduzione

Lostris

Utente Ludica
Ho cercato di spiegare che il punto non è essere un "fuco", colpa mia che non sono stato abbastanza chiaro
Partendo dal presupposto che è impossibile trovare una persona così affine a noi da raggiungere il massimo in termini di intesa a 360° (cioè sui vari aspetti - affettività, sessualità, valori, approccio alla vita, cultura, progetti ecc ecc), le nostre scelte sono sempre il frutto di un compromesso.

Innanzitutto devi avere il culo di incontrarla, la persona, poi che ci sia l'allineamento planetario e che pure lei si interessi a te.
Avere il tempo di conoscersi, ma anche essere dotati entrambi dell'intelligenza di riconoscersi, e non penso sia facilissimo.
Sperare che ci sia una reciprocità vincente, che se per me lui è al 90% ma io sono il suo 40%, è un attimo che vediamo nubi all'orizzonte.

In tutto questo bisogna augurarsi di cambiare nel tempo in modo sincrono e che non si creino incompatibilità.
In pratica è quasi più facile vincere alla lotteria.

ParmaLetale

però sostieni di essere stato usato solo per la riproduzione
NONE, sostengo che ero la persona giusta al momento giusto per la mia ex, e inoltre che io credevo che lei fosse la persona giusta per me. Poi purtroppo i fatti successivi hanno dimostrato NON che lei avesse un piano diabolico nei miei confronti, ma che più probabilmente avesse fatto male o troppo in fretta i suoi conti, cosa non provata dal tradimento, ma dal subitaneo cambio di atteggiamento post matrimonio e figlio.

ParmaLetale

Partendo dal presupposto che è impossibile trovare una persona così affine a noi da raggiungere il massimo in termini di intesa a 360° (cioè sui vari aspetti - affettività, sessualità, valori, approccio alla vita, cultura, progetti ecc ecc), le nostre scelte sono sempre il frutto di un compromesso.

Innanzitutto devi avere il culo di incontrarla, la persona, poi che ci sia l'allineamento planetario e che pure lei si interessi a te.
Avere il tempo di conoscersi, ma anche essere dotati entrambi dell'intelligenza di riconoscersi, e non penso sia facilissimo.
Sperare che ci sia una reciprocità vincente, che se per me lui è al 90% ma io sono il suo 40%, è un attimo che vediamo nubi all'orizzonte.

In tutto questo bisogna augurarsi di cambiare nel tempo in modo sincrono e che non si creino incompatibilità.
E questo risponde alla domanda sulla denatalità: perchè mettere al mondo un figlio in questo contesto idilliaco??

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Guarda che scegliere una persona sulla base di poterci fare un figlio credo che sia uno dei motivi più forti che ci possa essere.
Io ho voluto marito innanzitutto perché era un gran bel ragazzo (e si l aspetto conta🤣🤣) perché mi piaceva da sempre...ma fondamentalmente perché sapevo che era una persona responsabile non un coglione...
Prima di fare un figlio una persona dovrebbe valutare l affidabilità/la responsabilità dell' altro ..
Io volevo dei figli...lui mi è sembrata la persona migliore...
Poi va beh...
Ogni rapporto ha le sue falle...
Altrimenti nessuno sarebbe qui e @perplesso avrebbe aperto un forum di cucina...🤪
Idem

Brunetta

Utente di lunga data

Questo spiega perché per tradizione (in una condizione di monogamia e rispetto reciproco) funziona meglio sposarsi giovani, con le condizioni per crescere insieme da tutti i punti di vista, e in un matrimonio che viene considerato indissolubile, perché costringe all’impegno per fare funzionare tutto. Funzionamento che è maggiore se ci sono ruoli definiti e che si integrano senza contrapposizioni.
Non siamo più in quelle condizioni sociali e culturali, però l’impegno e perciò è ancora più necessario.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
NONE, sostengo che ero la persona giusta al momento giusto per la mia ex, e inoltre che io credevo che lei fosse la persona giusta per me. Poi purtroppo i fatti successivi hanno dimostrato NON che lei avesse un piano diabolico nei miei confronti, ma che più probabilmente avesse fatto male o troppo in fretta i suoi conti, cosa non provata dal tradimento, ma dal subitaneo cambio di atteggiamento post matrimonio e figlio.
stessa tua esperienza al contrario
Sono io quella che per tanto tempo mi sono sentita usata (quella giusta anche un po cogliona) con cui avere figli
Io avevo scelto lui con ben altre motivazioni

Brunetta

Utente di lunga data
Hai compreso il subitaneo cambiamento?

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Ogni azione comporta una decisione, un obiettivo e una scommessa.
Ogni volta che facciamo qualcosa questo è il processo.
Decidiamo di uscire con quella persona, di farci l'amore, di arrivare a sposarsi, di avere figli.
Decidiamo sulla base di obiettivi che in quel momento riteniamo auspicabili.
E scommettiamo che si raggiunga ciò che desideriamo nel migliore dei modi.
Ma la scommessa non è mai certezza di nulla, e le deviazioni dal percorso sono inevitabili.
Ogni giorno ci giochiamo il futuro a dadi.