Denatalità: ma gli uomini?

Carola

Utente di lunga data
Io credo che non si parli di vestiti firmati e primizie. Mai avute. Banalmente andare in ferie in 4 con quegli stipendi vuol dire usare i soldi messi da parte faticosamente durante l’anno
Poi certo si può vivere senza uscire a cena, andare in ferie o concedersi un week ogni tanto. Sarebbe bello poter vivere oltre a lavorare o andare a scuola.
Ma appunto
Pare un reato
Ma poi questo parlare sempre di una sorta di vita alla de sica di quei film anni 80
Brunetta e 'rimasta ancorata chissà a quali visioni di vestiti di marche borse e chissà cosa le passa in testa aperitivi e orologio sul polsino 😂😂
Ha un 'idea di benessere legato a questi stereotipi
La qualità di vita si misura ben in altro
non sono io a dirlo ma i numeri e le persone che incontro per lavoro e le loro buste paga
Le aziende se vogliono riconoscere dj più passano attraverso strumenti detassati utili per pagare scuole libri visite abbonamento ai mezzi pubblici per i figli centri estivi pre e post scuole non certo buoni acquisto da Hermes

Comunque fossero questi i problemi che pensi cosa vuole

Brunetta

Utente di lunga data
Ma appunto
Pare un reato
Ma poi questo parlare sempre di una sorta di vita alla de sica di quei film anni 80
Brunetta e 'rimasta ancorata chissà a quali visioni di vestiti di marche borse e chissà cosa le passa in testa aperitivi e orologio sul polsino 😂😂
Ha un 'idea di benessere legato a questi stereotipi
La qualità di vita si misura ben in altro
non sono io a dirlo ma i numeri e le persone che incontro per lavoro e le loro buste paga
Le aziende se vogliono riconoscere dj più passano attraverso strumenti detassati utili per pagare scuole libri visite abbonamento ai mezzi pubblici per i figli centri estivi pre e post scuole non certo buoni acquisto da Hermes

Comunque fossero questi i problemi che pensi cosa vuole
Semmai a De Sica di Ladri di biciclette.

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
“Un professore di prima nomina con il suo stipendio annuo oggi può comprare a Milano lo stesso numero di metri quadrati che avrebbe potuto acquistare trent’anni fa. Il confronto effettuato sulla media delle maggiori città italiane darebbe in sostanza lo stesso risultato. Per comprare nel 1993 una casa da 80 metri quadrati di costo medio a Milano, infatti, il neoassunto avrebbe dovuto devolvere 14,9 annualità, equivalenti a un prezzo di 168.880 euro, oggi servono 15 annualità, per una spesa di 279.280 euro. Nelle grandi città si è passati nel trentennio dalle 9,5 annualità alle attuali 9,6. Una coincidenza curiosa e inattesa da chi pensa che le case a Milano stiano registrando un record storico di prezzi e che a prima vista farebbe pensare a un mercato piatto, mentre in realtà si tratta di un gioco dell’oca dove dopo una serie di oscillazioni anche molto forti si è tornati alla casella di partenza. Se infatti guardiamo i dati della tabella nel 1997 le annualità sufficienti a comprare nel capoluogo lombardo erano poco più di 10 mentre nel 2007 ne occorrevano ben 19. Nella media delle grandi città il massimo è stato toccato nel 2007, con 12,2 annualità, il minimo nel 2020 con 8,4.”
GASGCN che il picco sia stato nel 2007. e quindi?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
GASGCN che il picco sia stato nel 2007. e quindi?
Era un dato di realtà. È una analisi precisa.
Qui faccio domande, mi rispondono parlando di altro, senza dati.
Io non ho tesi.
Però se mi dicono che negli anni del boom tutti avevano di che scialare e ora siamo poveri, resto 😳.
Se sono spariti i negozi di prossimità, piccole botteghe alimentari e si sono aperti bar, pub, paninoteche, ristoranti è perché la gente ci va.
Comunque non mi sono impegnata a contestare (ho solo postato dati) la povertà attuale.
Volevo parlare di istinto di riproduzione.

Carola

Utente di lunga data
L altro giorno una mia amica giovane 34 anni Siciliana ( lo dico per dire senza nonni ad aiutarla perché non presenti )
Prende 1480 euro più 8 euro di buono pasto con i quali fa la spesa
Il suo compagno 1800'lavorando alla Apple
Sono 3200 euro non pochi sulla carta
850 di affitto Trilocale a Baggio
450 nido privato nn trovando posto
Uno stipendio andato via
Col resto spesa bollette un auto in due assicurazione bollo benzina vacanze dai genitori in Sicilia
Vorrebbero un secondo figlio ma temono di nn farcela
Come dice nocciola lavoro scuola vacanze dai nonni va tutto bene ma può essere legittimo avere desiderio di altro ?

Pensate con due stipendi da 1400 e due figli .
Certo che fai puoi anche mangiare tutti i giorni pane e patate e risparmi ancora di più !

Ora le hanno dato 1000 euro di welfare quindi detassati e ci pagherà due rette e mezzo di nido

Ben poche aziende stanno dando i famosi 3000.

rotolina

Utente di lunga data
Io ho solo risposto a chi ha commentato con fare poco simpatico
Mia figlia si è impegnata x anni e fa il suo lavoro con passione e cura e soptutto si mantiene mentre studia da anni
Poi ha avuto la fortuna di potersi permettere uno sport così caro ma deve essere una colpa ? Ne è conscia e riconoscente dopodiché ha fatto tesoro delle possibilità date

Tutto qui
E perché mai fortunata? Se non lo hanno regalato il corso di sci sarà stato pagato da qualcuno, voi genitori? Pure noi lo paghiamo ma non credo che sia fortuna, a me non hanno regalato nulla il corso di sci come tante altre cose esce dal nostro lavorare tutti i giorni.

Marjanna

Utente di lunga data
Andiamo avanti per analogia rispondendo a un post che è una battuta in risposta a una provocazione?
Ti ho chiesto quale fosse il succo delle risposte dopo 50 pagine.
Impossibili da leggere visto in tin ton di messaggi stile chat.

rotolina

Utente di lunga data
L altro giorno una mia amica giovane 34 anni Siciliana ( lo dico per dire senza nonni ad aiutarla perché non presenti )
Prende 1480 euro più 8 euro di buono pasto con i quali fa la spesa
Il suo compagno 1800'lavorando alla Apple
Sono 3200 euro non pochi sulla carta
850 di affitto Trilocale a Baggio
450 nido privato nn trovando posto
Uno stipendio andato via
Col resto spesa bollette un auto in due assicurazione bollo benzina vacanze dai genitori in Sicilia
Vorrebbero un secondo figlio ma temono di nn farcela
Come dice nocciola lavoro scuola vacanze dai nonni va tutto bene ma può essere legittimo avere desiderio di altro ?

Pensate con due stipendi da 1400 e due figli .
Certo che fai puoi anche mangiare tutti i giorni pane e patate e risparmi ancora di più !

Ora le hanno dato 1000 euro di welfare quindi detassati e ci pagherà due rette e mezzo di nido

Ben poche aziende stanno dando i famosi 3000.
Più 8 euro du buono pasto intendi al giorno? Quindi 240 euro al mese?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Era un dato di realtà. È una analisi precisa.
Qui faccio domande, mi rispondono parlando di altro, senza dati.
Io non ho tesi.
Però se mi dicono che negli anni del boom tutti avevano di che scialare e ora siamo poveri, resto 😳.
Se sono spariti i negozi di prossimità, piccole botteghe alimentari e si sono aperti bar, pub, paninoteche, ristoranti è perché la gente ci va.
Comunque non mi sono impegnata a contestare (ho solo postato dati) la povertà attuale.
Volevo parlare di istinto di riproduzione.
l'istinto di riproduzione sono 40 anni che viene sistematicamente represso. la gravidanza viene presentata quasi come una malattia. le difficoltà a comprare casa sono un corollario

rotolina

Utente di lunga data
Si ma le vengono dati solo in presenza non in Smart x cui sono circa 100 netti ovviamente
Perché fa smart. Ma se non lo facesse non sarebbe male come integrazione alla retribuzione se il buono può spenderlo anche in punti vendita come il supermercato.
3280 più i 100 di buoni - affitto e nido (1.300,00) rimangono 2.080,00. Ai quali pro quota si aggiunge circa 250 di 13ma di entrambi e magari hanno anche la 14ma (direi di si se impiegati). È solo per capire come le cifre siano oggettive ma soggettive quanto a potere d'acquisto. Mia opinione si intende, non faccio i conti in tasca a nessuno.

Carola

Utente di lunga data
E perché mai fortunata? Se non lo hanno regalato il corso di sci sarà stato pagato da qualcuno, voi genitori? Pure noi lo paghiamo ma non credo che sia fortuna, a me non hanno regalato nulla il corso di sci come tante altre cose esce dal nostro lavorare tutti i giorni.
Si ma "alcuni "Senza fare nomi brunetta se dici che fanno sci club ti attacca un pippone stratosferico 😂😂ti immagina vestita di visone con il colbacco a cortina 😂😂
Sport da ricchi 🤑

Comunque si pagato da noi due genitori facendo sacrifici lavorando così come tutto il resto
Loro sono riconoscenti perché hanno visto la differenza con i ricchi veri che si allenavano con loro con genitori che vivevano di rendite e alle 14 di venerdì erano gia sulle piste
Ma io dicevo buon x loro

Lei comunque sia è stata brava
x diventare maestri c e una selezione dura di velocità di vari archi disegnati sulla neve in tanti provano

Nn basta scendere devi allenarti rinunciare a fare tardi la sera poi certo se e una passione ben venga
anche il corso maestri è impegnativo resti indietro con esami ma ora sta recuperando tutto
E poi le piace tanto soptutto con i bimbi che iniziano come lei

Ultima modifica:

rotolina

Utente di lunga data
Si ma "alcuni "Senza fare nomi brunetta se dici che faub sci club ti attacca un pippone stratosferico 😂😂not immagina vestita di visone con il colbacco a cortina 😂😂
Sportò da ricchi 🤑

Comunque si pagato da noi due genitori facendo sacrifici lavorando così come tutto il resto
Loro sono riconoscenti perché hanno visto la differenza con i ricchi veri che si allenavano con loro con genitori che vivevano di rendite e alle 14 di venerdì erano gia sulle piste
Ma io dicevo buon x loro

Lei comunque sia è stata brava
x diventare maestri c e una selezione dura di velocità di vari archi disegnati sulla neve in tanti provano

Nn basta scendere devi allenarti rinunciare a fare tardi la sera poi certo se e una passione ben venga
anche il corso maestri è impegnativo resti indietro con esami ma ora sta recuperando tutto
E poi le piace tanto soptutto con i bimbi che iniziano come lei
Io di maestri ne ho visti e conosciuti tanti. Spesso ragazzi universitari come la tua e ho sempre apprezzato il loro operato.

Carola

Utente di lunga data
Perché fa smart. Ma se non lo facesse non sarebbe male come integrazione alla retribuzione se il buono può spenderlo anche in punti vendita come il supermercato.
3280 più i 100 di buoni - affitto e nido (1.300,00) rimangono 2.080,00. Ai quali pro quota si aggiunge circa 250 di 13ma di entrambi e magari hanno anche la 14ma (direi di si se impiegati). È solo per capire come le cifre siano oggettive ma soggettive quanto a potere d'acquisto. Mia opinione si intende, non faccio i conti in tasca a nessuno.

La obbligano a stare a casa quei due gg lei andrebbe di corsa
Comunque si i conti sono quelli però calcola anche hanno anche la mamma di lui con badante fissa io nn so con la pensione misera che ha da ex bidella scuola elementare se sufficiente tra affitto e signora

I buoni li spende tutti al super cnq nn mangia mai con i colleghi

Carola

Utente di lunga data
Io di maestri ne ho visti e conosciuti tanti. Spesso ragazzi universitari come la tua e ho sempre apprezzato il loro operato.
Io anche e poi alla selezione li ho trovati tutti in gamba dal figlio di papà al figlio del bar del paese che ha come alternativa magari solo quello
tutti che si aiutavano nessuna invidia
Mi è piaciuto stare con loro una bella gioventù

Brunetta

Utente di lunga data
Ti ho chiesto quale fosse il succo delle risposte dopo 50 pagine.
Impossibili da leggere visto in tin ton di messaggi stile chat.
Ci sono uomini con un figlio che avrebbero voluto gemelli.
Ma contestualmente hanno detto che non ci sono soldi.