desiderio di tradire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è vero.
e nel caso del " desiderare la donna ( o l'uomo ) d'altri si dovrebbe ( così ci dice il 9° comandamento ) non avere neppure il desiderio.

Forse chi ha scritto i comandamenti considerava i peccati in maniera differente visto che non ha utilizzato la stessa terminologia

prova a leggerli con attenzione ( se ti va e se ne hai tempo ).

per l'omicidio dice " non uccidere "
mentre per quanto riguarda le questioni di " cuore " non dice " non tradire, non fare l'amore con altri che non sia il tuo coniuge " o cose simili, ma dice

" non desiderare... "

è una leggera differenza lo so, ma secondo me fa la differenza ( scusa il gioco di parole
)
è semplicemente un'assurdità per chi non ha fede e un problema di coscienza per chi ne è in possesso.

O

Old oscar

Guest
ho capito cosa intendo così come ho capito la differenza che fai tra il precetto "non desiderare la donna d'altri" e "non uccidere"....semplicemente io non credo che il desiderio sia peccato, nonostante la lettera del precetto delle tavole ...e quanto al pensiero di una botta ad al pacino....sorry....mi accompagna costantemente da tempo.....
buon per te, l'importante è " credere ".

in quanto ad Al Pacino, beh, non ti rimane che metterti in azione ( se non lo stai già facendo
) per esaudire i tuoi desideri, in fondo la vita serve anche a questo, nel darsi da fare per cercare di esaudire i propri desideri.

PS : Al Pacino piace moltissimo anche a me .............come attore.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
buon per te, l'importante è " credere ".

in quanto ad Al Pacino, beh, non ti rimane che metterti in azione ( se non lo stai già facendo
) per esaudire i tuoi desideri, in fondo la vita serve anche a questo, nel darsi da fare per cercare di esaudire i propri desideri.

PS : Al Pacino piace moltissimo anche a me .............come attore.
oscarino?????alza il gomito......

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
non capisco, che significa ?
te la dico alla principe de curtis: ma mi facci il piacere, accompagnato da una sonora risata....era un modo per scherzare.....
P.S.: non cercare di contendermi il vecchio Al che ti gonfio di botte

O

Old oscar

Guest
te la dico alla principe de curtis: ma mi facci il piacere, accompagnato da una sonora risata....era un modo per scherzare.....
P.S.: non cercare di contendermi il vecchio Al che ti gonfio di botte

azz non l'avevo capita, e pensare che amo profondamente Totò.

mi sa che dovrai gonfiare di botte non me ( io sono fuori da questo gioco ) ma moltissime di donne che, penso, lo trovano adorabile.
Ha un nonsochè di diabolico, non trovi ?

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
azz non l'avevo capita, e pensare che amo profondamente Totò.

mi sa che dovrai gonfiare di botte non me ( io sono fuori da questo gioco ) ma moltissime di donne che, penso, lo trovano adorabile.
Ha un nonsochè di diabolico, non trovi ?
diabolico? è il diavolo.....nelle streghe di eastwick non avrebbe fatto rimpiangere nicholson ed è stato grandioso ne l'avocato del diavolo

O

Old oscar

Guest
explain to me, please....

c'è il segno positivo +
ed il segno negativo -

i due segni si attraggono

si dice anche " gli opposti si attraggono "

e così, tu, così " santerella "
vieni attratta da Al Pacino " il diavolo "

era per darti della " santerella " in tono scherzoso, s'intende.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
c'è il segno positivo +
ed il segno negativo -

i due segni si attraggono

si dice anche " gli opposti si attraggono "

e così, tu, così " santerella "
vieni attratta da Al Pacino " il diavolo "

era per darti della " santerella " in tono scherzoso, s'intende.
non mi ofende il termine santarella, oscar....tranqui.....in effetti non avevo proprio capito....ma se è cos', mi dovrebbero attrarre i tipi slavati, molto acqua e sapone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.