Dessert di Frutta e Ricotta vegana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lui

U SFRUCULIATURI
In pratica non si perde nulla. La carne, specie quella bovina, con una frollatura ben fatta e prolungata (si parla anche di parecchi giorni) aumenta esponenzialmente di qualità. Difatti se vai a comprare carne ben frollata te la fanno pagare bei soldi.
Il sanguinaccio si fa pure qua, sia in versione salata che dolce, fresco e non. Buonissimissimo.
su una cosa almeno siamo d'accordo.

qui si usa farlo solamente con il sangue, senza aggiunte tipo cioccolata o altre cagate.
si cucina bollito e può essere mangiato caldissimo con la sola aggiunta di una bella spruzzata di pepe nero, oppure passato in padella con un soffritto di cipollina nuova e peperoncino, sempre caldissimo.

Simy

WWF
Ma dovete parlarne proprio qui! :incazzato:

Joey Blow

Escluso
su una cosa almeno siamo d'accordo.

qui si usa farlo solamente con il sangue, senza aggiunte tipo cioccolata o altre cagate.
si cucina bollito e può essere mangiato caldissimo con la sola aggiunta di una bella spruzzata di pepe nero, oppure passato in padella con un soffritto di cipollina nuova e peperoncino, sempre caldissimo.
Qua ci si mettono ritagli della testa o altre parti meno nobili, sale, pepe e un po' di peperoncino (non troppo). In padella sono deliziosi se freschi, lasciati stagionare sono buonissimi tutto l'inverno.

Simy

WWF

AnnaBlume

capziosina random
Per 4 persone occorrono:
1 tazza di anacardi al naturale,
1 tazza di mango o di albicocche disidratate,
1 pizzico di vaniglia bourbon,
1 cucchiaio di sciroppo d’agave,
1 cucchiaio d’acqua.

Mettere in ammollo gli anacardi per almeno 4 ore ed il mango o le albicocche per 3 ore. ( eventualmente si potrebbe provare con mango o albicocche fresche )
Dopo 4 ore scolate e frullate gli anacardi con la vaniglia, l’acqua e lo sciroppo d’agave, fino ad ottenere una crema molto densa ed omogenea, dalla consistenza della ricotta.
Scolate anche la frutta e frullate fino ad ottenere un purée omogeneo.
Versate 1 cucchiaio di crema di frutta sul fondo e 1 cucchiaio di ‘ricotta’ di anacardi sopra di essa. Utilizzando una sac a poche si riescono a fare composizioni carine e dall'aspetto invitante. Consigliato.

Si conservano in frigorifero e si consumano a temperatura ambiente.
Il dolce va servito in bicchierini trasparenti ed è in più strati.

Ps. Per i più proprio golosi questa “ricotta” di anacardi è ottima anche per riempire cannoli siciliani.
Boccio il nome, perché la ricotta è un'altra cosa! Tipo mousse, o crema, sarebbe meglio, no?
Poi, hai idea di quale bomba calorica possa essere? Perché una crema di anacardi...è come la crema di pinoli o di pistacchi: te ne mangi un bicchiere senza problemi? Io passo :mrgreen:

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Boccio il nome, perché la ricotta è un'altra cosa! Tipo mousse, o crema, sarebbe meglio, no?
Poi, hai idea di quale bomba calorica possa essere? Perché una crema di anacardi...è come la crema di pinoli o di pistacchi: te ne mangi un bicchiere senza problemi? Io passo :mrgreen:

Per il nome non hai tutti i torti ma la ricetta originale la chiama così ...

e minchiazza è un dolce....prima si gode a mangiarlo e poi si gode a smaltirlo :mrgreen:

Simy

WWF
e minchiazza è un dolce....prima si gode a mangiarlo e poi si gode a smaltirlo :mrgreen:
Anna su questo ha ragione...e dai uno strappo alla regola si può fare!
io sabato la provo...

poi pane e acqua, senza pane, per i prossimi 10 anni

AnnaBlume

capziosina random
Per il nome non hai tutti i torti ma la ricetta originale la chiama così ...

bah, io passo comunque :mrgreen:

troppa fatica per una cosa dolce

AnnaBlume

capziosina random
Anna su questo ha ragione...e dai uno strappo alla regola si può fare!
io sabato la provo...

poi pane e acqua, senza pane, per i prossimi 10 anni

:risata::risata::risata::risata::risata: espressione che uso spesso anche io!!!!

Per me, 10 anni di stenti un dolce non li merita sicuro

beh, per un'infilata di tramezzini e un fiume di bollcine magari sì :mrgreen:

AnnaBlume

capziosina random
quale parte di "gode" non hai ben capito?? :D
quale parte del "troppa fatica dopo l'anacardo" non hai capito? Dopo le bollicine, tutto il godimenti che immagini e anche di più :mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.