Devastante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pescerosso

Utente di lunga data
Non l'avrei mai pensato. Non credevo che un tradimento potesse essere cosi' devastante. Per chi ha tradito (io), per chi è stato tradito (mio marito), per la vita che è cambiata.
La mia vita posso dividere in "prima" e "dopo".
Prima parlando di tradimento dicevo sempre che io non l'avrei mai fatto, deridevo quasi le coppie che vivevano un tradimento, comunque si faceva del facile pettegolezzo.
E invece il tradimento è molto di piu'. Forse per me, perchè ho fatto l'errore di essermi innamorata dell'altro. Di una persona indegna di questo sentimento. E per di piu' lo sapevo che tipo era. Ma niente. Avevo solo lui in testa. Ho calpestato tutto: matrimonio, marito, dignità, amor proprio e tanto,tanto altro. E adesso?
Adesso io e mio marito siamo in terapia per cercare di salvare il salvabile.
Io sono confusa, non so piu' chi sono, come sono. Non sono piu' sicura dei mie sentimenti, di quello che voglio veramente.
mai avrei pensato che un'esperienza del genere potesse portare tanto dolore.
Meditate gente, meditate....

Mari'

Utente di lunga data
Non l'avrei mai pensato. Non credevo che un tradimento potesse essere cosi' devastante. Per chi ha tradito (io), per chi è stato tradito (mio marito), per la vita che è cambiata.
Prima parlando di tradimento dicevo sempre che io non l'avrei mai fatto, deridevo quasi le coppie che vivevano un tradimento, comunque si faceva del facile pettegolezzo.
E invece il tradimento è molto di piu'. Forse per me, perchè ho fatto l'errore di essermi innamorata dell'altro. Di una persona indegna di questo sentimento. E per di piu' lo sapevo che tipo era. Ma niente. Avevo solo lui in testa. Ho calpestato tutto: matrimonio, marito, dignità, amor proprio e tanto,tanto altro. E adesso?
Io sono confusa, non so piu' chi sono, come sono. Non sono piu' sicura dei mie sentimenti, di quello che voglio veramente.
E' un day after, il giorno dopo l'esplosione nucleare ;)

La questione lavoro hai risolto?

pescerosso

Utente di lunga data
Lavoro, ma non è il "mio" lavoro.
Non mi piace e questo peggiora le cose. La terapeuta adesso vuole incontrare solo me la prox volta. Ritiene che io sia un po depressa. Ed è cosi. I sensi di colpa, la vergogna, la delusione per aver creduto a delle cose, tutto questo è il day after come lo chiami tu.....
Non ho la forza di reagire. dovrei essere io quella che si impegna a salvare il matrimonio, ma non so neanche se poi è quello che voglio veramente.

Mari'

Utente di lunga data
Lavoro, ma non è il "mio" lavoro.
Non mi piace e questo peggiora le cose. La terapeuta adesso vuole incontrare solo me la prox volta. Ritiene che io sia un po depressa. Ed è cosi. I sensi di colpa, la vergogna, la delusione per aver creduto a delle cose, tutto questo è il day after come lo chiami tu.....
Non ho la forza di reagire. dovrei essere io quella che si impegna a salvare il matrimonio, ma non so neanche se poi è quello che voglio veramente.
Considera che ti devi smazzare non poco, parecchio ... ma con l'aiuto di tuo marito dovresti farcela ;) stringi i denti e vai avanti.

pescerosso

Utente di lunga data
Considera che ti devi smazzare non poco, parecchio ... ma con l'aiuto di tuo marito dovresti farcela ;) stringi i denti e vai avanti.
Lo so... il tempo..... ma da quando è successo il "fattaccio" sono passati 4 mesi. E ci sono state varie fasi, la prima di scock totale, la seconda in cui ho creduto di poter superare e questa di totale declino. Non so piu' veramente cosa pensare....

Mari'

Utente di lunga data
Lo so... il tempo..... ma da quando è successo il "fattaccio" sono passati 4 mesi. E ci sono state varie fasi, la prima di scock totale, la seconda in cui ho creduto di poter superare e questa di totale declino. Non so piu' veramente cosa pensare....
SOLO? :eek: ... armati di pazienza e buoni propositi cara Pesiolina ... sei/siete ancora nella fase di "bulbo" :) .

Mari'

Utente di lunga data
vuoi dire che il peggio deve ancora venire:(??
Non il peggio, ci saranno momenti in su e momenti in giu', alti e bassi ... percio' ti ho detto di armarti di tanta pazienta e buoni propositi ;) .

Sabina

Utente di lunga data
Non credo sia facile... ho passato qualcosa di simile prima di sposarmi. Ho lasciato dopo una relazione di anni il mio ragazzo per un altro.... il dolore che ho provocato è stato devastante per lui e di conseguenza anche per me che comunque lo amavo ancora, anche se in modo diverso dal nuovo amore. Per poi capire che l'altro da me voleva solo una relazione sessuale, non impegnativa. Penso che nel caso di un matrimonio sia molto molto peggio. Hai figli?
Non riuscirai a ricostruire con lui finché non raccogli tutti i cocci di te stessa... se lui ti ama così tanto da starti vicino ti potrà essere di grande aiuto se ti rendi conto comunque di amarlo ancora... ma ci vorrà tempo... il tempo...

pescerosso

Utente di lunga data
Non credo sia facile... ho passato qualcosa di simile prima di sposarmi. Ho lasciato dopo una relazione di anni il mio ragazzo per un altro.... il dolore che ho provocato è stato devastante per lui e di conseguenza anche per me che comunque lo amavo ancora, anche se in modo diverso dal nuovo amore. Per poi capire che l'altro da me voleva solo una relazione sessuale, non impegnativa. Penso che nel caso di un matrimonio sia molto molto peggio. Hai figli?
Non riuscirai a ricostruire con lui finché non raccogli tutti i cocci di te stessa... se lui ti ama così tanto da starti vicino ti potrà essere di grande aiuto se ti rendi conto comunque di amarlo ancora... ma ci vorrà tempo... il tempo...
In questo momento il collante sono i nostri figli.
Il fatto è che vedo talmente nero che ho dei dubbi anche sull'amore che mio marito dice di nutrire per me. Alle volte ho la sensazione che voglia far funzionare le cose per comodo...per le apparenze.....per una sua rivincita personale.......

astonished

Utente di lunga data
Il fatto è che vedo talmente nero che ho dei dubbi anche sull'amore che mio marito dice di nutrire per me. Alle volte ho la sensazione che voglia far funzionare le cose per comodo...per le apparenze.....per una sua rivincita personale.......
Tuo marito soffre quanto te, anche lui di certo starà attraversando un periodo nero dunque cerca di capire che per Lui è diffcile quanto lo è per Te. Per te il tradimento è stata un'esperienza devastante, immagina quanto lo sia per Lui che l'ha subito e che probabilmente ne subirà conseguenze ancora il là dal venire. Ciò che potete fare ora è cercare di salvarvi, insieme.

:)

Sabina

Utente di lunga data
Penso anch'io che per tuo marito probabilmente sia in una situazione forse peggiore della tua. Ti trovi improvvisamente vicino una persona che pensavi di conoscere bene e invece ti rendi conto che ha degli aspetti sconosciuti. Penso non sia facile portare avanti una relazione dopo un tradimento.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Pescerosso, ringrazia iddio che tuo marit stia cercando di ricostruire e che non ti faccia pesare i suoi alti e bassi che sono molto ma molto più forti dei tuoi. Ricorda, il tradimento lo hai voluto tu, lui lo ha subito.
Adesso te la metto li ed ascoltami, tu stai male ma non è normale starci quando sei stata tu la carnefice oltretutto con uno che sapevi essere in quel modo, con uno che sapevi ti avrebbe usata come bambola gonfiabile del momento. Soffri? per cosa? per il lavoro perduto? Ma guarda che sei venuta a meno te nei confronti anche del tuo lavoro, considera di essere stata lincenziata per colpa. Adesso solo per un lavoro che non hai non puoi cadere giù e se vuoi saperla tutta per me stai così male per non pensare a quello che hai davvero fatto, stai male per essere curata dagli altri per non prenderti le responsabilità delle tue azioni.
Oltretutto se mi ricordo bene tuo marito era andato via di casa (ed aveva fatto bene) e ti chiede di andare via dal posto di lavoro per tornare, quello che noi diciamo di fare a tutti e dico tutti i traditori sul posto di lavoro, quindi tuo marito non solo è stato calmo ma assennato nonostante il grosso dolore che prova.
Guarda in faccia la verità, potevi dirgli di no, andare a lavoro e stare sola, ma nessuno avrebbe curato il tuo stare male per aver ricoperto il ruolo della "mignotta del capo" scusate il termine, ma lo sapevi già da prima che sarebbe stato quello il tuo ruolo.
Rialzati insomma, se non avete problemi economici, avete dei figli e tuo marito non ti fa pesare quello che tu gli hai fatto devi solo baciarti entrambi i gomiti.

Tu stai tanto male quanto un coccodrillo dopo aver divorato la preda.
Smettila di pensare a te stessa e concentrati su quel santo di tuo marito che, invece di prenderti a calci, ti ha perdonato. ;)

mariasole

Utente di lunga data
Cara pescerosso, stai attraversando anche tu l'inferno del post tradimento, non ricordo quanto sia durata la tua storia, ma in qualsiasi caso 4 mesi sono veramente pochi per pensare di recuperare un matrimonio:unhappy:

Mi dispiace ma non c'è modo di non soffrire; tu e tuo marito avete ancora molto da penare.

Cerca di vedere tutta questa sofferenza come una cosa necessaria, come una medicina amara che però può aiutarvi a stare meglio.

Capisco che in questo momento ti sembra tutto nero, che sei confusa anche sul tuo futuro, anche mio marito non sapeva + quello che voleva, nel nostro caso sono stata io, sebbene tradita, a lottare, a spingere, a cercare di scuoterlo.

Non pensare di dover fare tutto da sola, siete una coppia, dovete camminare insieme.

Io un'anno fà mi vedevo già separata, ora invece il mio matrimonio paradossalmente funziona meglio di prima..... ma quante lacrime... anche adesso :eek:

Un abbraccio ;)

Nausicaa

sfdcef
Mi spiace, vorrei darti parole di conforto ma non ne trovo. Vorrei darti parole di speranza, ma vedi da te quale è il mio nick...
So però che qua dentro ci sono storie di chi ce l'ha fatta... aggrappati a quelle, continua a credere che ce la farete, stringi i denti per i periodi bui...

In bocca al lupo...

Mi spiace, vorrei darti parole di conforto ma non ne trovo. Vorrei darti parole di speranza, ma vedi da te quale è il mio nick...
So però che qua dentro ci sono storie di chi ce l'ha fatta... aggrappati a quelle, continua a credere che ce la farete, stringi i denti per i periodi bui...

In bocca al lupo...
scusate ma...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Papero

Utente di lunga data
Ciao Pesce

Potrei descrivere la mia storia extraconiugale come l'hai descritta te e come te ho la stessa considerazione nella mia ex amante: una stronza ladra di sentimenti. Anch'io sapevo a cosa sarei andato incontro e anch'io posso dividere la mia vita in "prima" e dopo".
Come voi abbiamo fatto un periodo di terapia e, se questo può servirti da speranza, adesso vedo la luce nella mia vita... Rimarranno per sempre le cicatrici ma adesso le cose vanno molto meglio...

Amoremio

Utente di lunga data
Cara pescerosso, stai attraversando anche tu l'inferno del post tradimento, non ricordo quanto sia durata la tua storia, ma in qualsiasi caso 4 mesi sono veramente pochi per pensare di recuperare un matrimonio:unhappy:

Mi dispiace ma non c'è modo di non soffrire; tu e tuo marito avete ancora molto da penare.

Cerca di vedere tutta questa sofferenza come una cosa necessaria, come una medicina amara che però può aiutarvi a stare meglio.

Capisco che in questo momento ti sembra tutto nero, che sei confusa anche sul tuo futuro, anche mio marito non sapeva + quello che voleva, nel nostro caso sono stata io, sebbene tradita, a lottare, a spingere, a cercare di scuoterlo.

Non pensare di dover fare tutto da sola, siete una coppia, dovete camminare insieme.

Io un'anno fà mi vedevo già separata, ora invece il mio matrimonio paradossalmente funziona meglio di prima..... ma quante lacrime... anche adesso :eek:

Un abbraccio ;)

son contenta mariasole
questa è proprio una bella notizia:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.