Devastante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi III

Utente di lunga data
Non l'avrei mai pensato. Non credevo che un tradimento potesse essere cosi' devastante. Per chi ha tradito (io), per chi è stato tradito (mio marito), per la vita che è cambiata.
La mia vita posso dividere in "prima" e "dopo".
Prima parlando di tradimento dicevo sempre che io non l'avrei mai fatto, deridevo quasi le coppie che vivevano un tradimento, comunque si faceva del facile pettegolezzo.
E invece il tradimento è molto di piu'. Forse per me, perchè ho fatto l'errore di essermi innamorata dell'altro. Di una persona indegna di questo sentimento. E per di piu' lo sapevo che tipo era. Ma niente. Avevo solo lui in testa. Ho calpestato tutto: matrimonio, marito, dignità, amor proprio e tanto,tanto altro. E adesso?
Adesso io e mio marito siamo in terapia per cercare di salvare il salvabile.
Io sono confusa, non so piu' chi sono, come sono. Non sono piu' sicura dei mie sentimenti, di quello che voglio veramente.
mai avrei pensato che un'esperienza del genere potesse portare tanto dolore.
Meditate gente, meditate....
Terapia di coppia a parte, le tue parole si adattano perfettamente alla storia di mia moglie con il suo amante. Troppo comodo tornare dal marito dopo che il principe dei vostri sogni, al quale avete concesso in abbondanza le vostre grazie, ha gettato la maschera rivelando il suo vero volto. Fate un gesto di dignità: andatevene via!

• Like
Reactions: gvl

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Alfeo, nessun tradito prende in casa un traditore per comodità, invece comodità sarebbe fargli la valigia e via, fuori di casa e bye bye, quella è vera e propria comodità!!!
Il pensare di avere affianco una persona che ci ha mentito non solo su fatti ma anche su pensieri e sentimenti è quanto di peggio si possa provare prima della morte, è una truffa bella e buona.

alfeo

Utente di lunga data
Alfeo, nessun tradito prende in casa un traditore per comodità, invece comodità sarebbe fargli la valigia e via, fuori di casa e bye bye, quella è vera e propria comodità!!!
Il pensare di avere affianco una persona che ci ha mentito non solo su fatti ma anche su pensieri e sentimenti è quanto di peggio si possa provare prima della morte, è una truffa bella e buona.
Io, ancora una volta non sarei cosi' categorico.
Tenersi (o riprendersi) in casa il traditore puo' essere anche una sorta di perversa punizione.
Non penso che questo sia il caso del marito di pescerosso ma la imprevedibilita' dell'essere umano e' tale per cui non escluderei neanche questa possibilita'.

alfeo

Utente di lunga data
Terapia di coppia a parte, le tue parole si adattano perfettamente alla storia di mia moglie con il suo amante. Troppo comodo tornare dal marito dopo che il principe dei vostri sogni, al quale avete concesso in abbondanza le vostre grazie, ha gettato la maschera rivelando il suo vero volto. Fate un gesto di dignità: andatevene via!
A me le parole di pescerosso non mi paiono quelle di una che ha fatto una scelta di comodo.
La sua sofferenza mi pare profonda e intensa. Forse in questi casi sarebbe più' comodo ansar via.

mariasole

Utente di lunga data

Ciao Luigi, come va?

Amarax

Utente di lunga data
Ma scusate, perche' siete cosi' drastici?
Io penso che pescerosso ha tutto il diritto e anche il dovere di farsi delle domande, anche su suo marito.
Ha intrapreso una strada di cambiamento, di comprensione, dovra' pure porsi delle domande sul suo passato, in relazione a quel che le aspetta per il futuro.
Non e' che perche' lei e' traditrice e' automaticamente in torto e il marito, tradito, automaticamente santo.
Le mie parole sono di una ovvieta' sconvolgente, mi rendo conto, ma quando leggo certe cose penso che tutti dovrebbero ricordarsi di non essere cosi' trancianti con la vita altrui.

Io, per contro, a leggere cosa sta facendo il marito, che ha subìto il tradimento, credo che le domande le deve fare a sè stessa su sè stessa.

La disponibilità a ricominciare il marito l'ha mostrata tutta non può fare altro.

Forse lui ha fatto e fa anche troppo:unhappy:

Amarax

Utente di lunga data
:no::no:

non va meglio, vero?

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Non l'avrei mai pensato. Non credevo che un tradimento potesse essere cosi' devastante. Per chi ha tradito (io), per chi è stato tradito (mio marito), per la vita che è cambiata.
La mia vita posso dividere in "prima" e "dopo".
Prima parlando di tradimento dicevo sempre che io non l'avrei mai fatto, deridevo quasi le coppie che vivevano un tradimento, comunque si faceva del facile pettegolezzo.
E invece il tradimento è molto di piu'. Forse per me, perchè ho fatto l'errore di essermi innamorata dell'altro. Di una persona indegna di questo sentimento. E per di piu' lo sapevo che tipo era. Ma niente. Avevo solo lui in testa. Ho calpestato tutto: matrimonio, marito, dignità, amor proprio e tanto,tanto altro. E adesso?
Adesso io e mio marito siamo in terapia per cercare di salvare il salvabile.
Io sono confusa, non so piu' chi sono, come sono. Non sono piu' sicura dei mie sentimenti, di quello che voglio veramente.
mai avrei pensato che un'esperienza del genere potesse portare tanto dolore.
Meditate gente, meditate....
Fare gli adolescenti da adulti costa, eccome se costa.....

Mari'

Utente di lunga data

Nausicaa

sfdcef
Non credo tu possa avere dubbi .
Non credo che una persona tradita possa andare avanti per le apparenze.
Se non c'è amore si chiude ... solo in teoria, solo in teoria... lo sai tristemente anche tu...
A volte anche se c'è amore si chiude perchè non si riesce a superare il senso di perdità di dignità implicito nel tradimento.

Credo che andare avanti per le apparenze sia più prerogativa del traditore.

La rivincita personale? ci può stare. Nel senso che si combatte contro qualcuno che si è intrufolato nella nostra vita.

Far funzionare le cose per comodo?? Ma stai scherzando?
Non c'è niente di comodo a pensare che il tuo partner è stato fra le braccia di un altro...ci ha fatto l'amore e ci ha scherzato e ci ha parlato e fatto sms e chissà che cazzo d'altro!!!!
Ci sono tante altre "comodità"... non dover affrontare una separazione, con tutto quel che ne consegue... non ritrovarsi soli... non mettere in discussion tutto quello che si è costruito...

Sai? se pensi questo...sei ancora lontana dall'aver dimenticato l'altro:unhappy:

Per quanto riguarda l'ultimo neretto... non so se Pescerosso ami ancora, o abbia mai amato, l'altro. Mi sa che il problema, che lei ammette apertamente, è che non sa se è vivo l'amore per il marito.
Non sa se riuscirà a costruire. Non se ne sente le forze e le energie. Vede un panorama di fatiche senza fine, senza alcuna garanzia di un traguardo finale. Teme che tutta la sofferenza che lei ha dato, e che lei prova adesso, finiscano in nulla, in una punizione senza fine e senza prospettive.
Non sta a me dire che cosa Pescerosso deve essere disposta a fare, a sopportare, a credere. Dico solo la mia impressione.

Amarax

Utente di lunga data
Per quanto riguarda l'ultimo neretto... non so se Pescerosso ami ancora, o abbia mai amato, l'altro. Mi sa che il problema, che lei ammette apertamente, è che non sa se è vivo l'amore per il marito.
Non sa se riuscirà a costruire. Non se ne sente le forze e le energie. Vede un panorama di fatiche senza fine, senza alcuna garanzia di un traguardo finale. Teme che tutta la sofferenza che lei ha dato, e che lei prova adesso, finiscano in nulla, in una punizione senza fine e senza prospettive.
Non sta a me dire che cosa Pescerosso deve essere disposta a fare, a sopportare, a credere. Dico solo la mia impressione.
Certo. Anche io.
Io sono partita dal presupposto che amando l'altro non ama più il marito.
Siamo lì :no: :no:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.