Devo cambiare la caffettiera

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Come anticalcare aceto bianco di alcol, un carico periodicamente elimina e previene. Se l'acqua del rubinetto è molto dura, meglio usare la S. Anna o la S Antonio, o quella dell'Eurospin che è della stessa fonte, molto "dolci", e non sanno di cloro
Io uso la brocca filtrante per il ferro da stiro e funziona, credo possa funzionare anche per le caffettiere di @Pincopallino . A proposito ci sono delle bustine in commercio per le incrostazioni delle macchinette del caffe,, faranno effetto anche sulla tua tradizionale

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io uso la brocca filtrante per il ferro da stiro e funziona, credo possa funzionare anche per le caffettiere di @Pincopallino . A proposito ci sono delle bustine in commercio per le incrostazioni delle macchinette del caffe,, faranno effetto anche sulla tua tradizionale
Se intendi tipo Brita non modifica la durezza

ologramma

Utente di lunga data
Io faccio sesso coniugale. 😂
Io neanche quello 😭.
Aldilà della mia solita battuta del kaiser, ieri mi è sfuggito una inchiesta sul caffè su report forse lo vedrò in su raiplay, parlava di caffè in cialde ragionando sulla provenienza e cosa contengono e varie paraculate di chi le confeziona ,poi una trattazione di come fare il caffè con la classica macchinetta.
Ha parlato di livello acqua e dose di caffè nel filtrino ,poi i pregi delle classiche macchinette di alluminio o di acciaio.
Ha detto che in minima parte l'alluminio o anche particelle si disperdono nel caffè , mentre l'acciaio non rilascia niente.
Quindi la Bialetti lavarla solo con acqua e niente prodotti abrasivi, peccato avrei voluto sapere se uno mette la classica macchinetta si può mettere in lavastoviglie,si può fare?
Rimasto con il dubbio e ho già preso il secondo caffè ,entrambi buoni🤔💞

Brunetta

Utente di lunga data
Io neanche quello 😭.
Aldilà della mia solita battuta del kaiser, ieri mi è sfuggito una inchiesta sul caffè su report forse lo vedrò in su raiplay, parlava di caffè in cialde ragionando sulla provenienza e cosa contengono e varie paraculate di chi le confeziona ,poi una trattazione di come fare il caffè con la classica macchinetta.
Ha parlato di livello acqua e dose di caffè nel filtrino ,poi i pregi delle classiche macchinette di alluminio o di acciaio.
Ha detto che in minima parte l'alluminio o anche particelle si disperdono nel caffè , mentre l'acciaio non rilascia niente.
Quindi la Bialetti lavarla solo con acqua e niente prodotti abrasivi, peccato avrei voluto sapere se uno mette la classica macchinetta si può mettere in lavastoviglie,si può fare?
Rimasto con il dubbio e ho già preso il secondo caffè ,entrambi buoni🤔💞
Non si può mettere la Bialetti in lavastoviglie.

The Reverend

Utente di lunga data
A causa del cuore sono anni che non bevo più caffè. Cmq quando lo bevevo era rigorosamente fatto nella moka napoletana ereditata da mia bis nonna. Veniva lavata solo a mano e solo con acqua fredda

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Io la lavo, ma senza detergenti, solo con acqua, carta e spazzolina dove c'è più residuo.
A volte dicono di non lavarla quasi, ma, per me il gusto peggiora se ci sono residui.

ologramma

Utente di lunga data
Perché è sconsigliato usare detersivi a mano, figuriamoci detersivi aggressivi ad alta temperatura.
Poi la riabitui al caffè , non la fai sempre , e allora le pentole di alluminio ?

ologramma

Utente di lunga data
Forse non è di alluminio. L'alluminio diventa nero
La Bialetti una tazza o due è di alluminio, se vedi report di domenica dice che anche se non la lavi nel caffè va c'è sempre una piccolissima parte di derivati dell'alluminio, la dose non è un tossica hanno precisato

ParmaLetale

La Bialetti una tazza o due è di alluminio, se vedi report di domenica dice che anche se non la lavi nel caffè va c'è sempre una piccolissima parte di derivati dell'alluminio, la dose non è un tossica hanno precisato
Visto!

ologramma

Utente di lunga data
Ho chiesto all'AI Gemini e ha ragione brunetta ,

ParmaLetale

Visto cosa🤣, l'esperto lo ha detto senza accennare come pulirla forse l'ha detto ma ero arrivato quando già stava spiegando
Solo il primo pezzo, quando dice che l'alluminio finisce un po' nel caffè.